Ad un mese e mezzo dalla riapertura del mercato si parla di nuovo di acquisti in casa Roma. Il nome che si fa spazio in questi giorni è quello di Ferriera Pinto, l’esterno brasiliano che gioca a Bergamo, sponda Atalanta. “I rapporti fra le due società sono buoni, ma a livello di mercato non c’è nulla”, ha detto Carlo Osti, direttore sportivo della società lombarda, a Romanews.eu. “La Roma non ci ha mai chiesto Ferreira Pinto e al momento non c’è stato nessun contatto fra i due club né a livello di entrata né in quello d’uscita”.
Anche Francesco Caliandro, procuratore dell’esterno brasiliano, ha commentato: “Due mesi prima non si può parlare di mercato. Per adesso non c’è nulla, aspettiamo gennaio".
Ferriera Pinto, classe ’79, ha già raggiunto le 82 presenze in serie A e siglato 8 reti, l’ultima proprio domenica scorsa contro il Napoli. A gennaio comunque la Roma, nel caso in cui l’Atalanta dimezzasse la sua richiesta iniziali di circa 8 milioni di euro, potrebbe fare un tentativo per strappare l’esterno brasiliano ai nerazzurri e portarlo nella Capitale. Il gioco di Spalletti sarebbe l’ideale per le sue caratteristiche e il giocatore verrebbe di corsa nel club romanista. Ma gennaio è ancora lontano.