Cancellieri, oss. Man. City: “La Roma ci ha soffiato Gago”

Gago è un giocatore importante, fortissimo, e ci avrebbe fatto comodo, ma la Roma è arrivata prima e ce l’ha soffiato. Sono curioso di vedere come scenderà in campo la Roma: ci sono molte punte centrali e pochissimi attaccanti esterni. Osvaldo. per esempio, è sì diverso da Borriello, ma è comunque una punta centrale. Non so se potranno giocare con il 4-3-3“.

Carlo Cancellieri, osservatore del Manchester City e stretto collaboratore di Roberto Mancini, ha parlato di Gago ai microfoni di Rete Sport. La Roma è riuscita a strappare Gago ad una super potenza economica come il City dello sceicco.

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Cancellieri, oss. Man. City: “La Roma ci ha soffiato Gago””

    • bono capt pure io c’ho pato, c’ho pure cassano pero ehehe m’ha detto bene. giàò parto cn il goal di cassano quello di lavezzi, ora aspetto che mi segni bojan 🙂

      Rispondi
  1. cancellieri ma xk non ti fai una zuppa di cavoli tuoi??? ogni anno spendete milioni e milioni e non vincete mai un cavolo…
    parla di meno e ragiona di più!

    Rispondi
    • il city ha cambiato se non sbaglio proprietà da 3 anni e in questi pochi anni dal salvarsi lotta per la premier e va in champions. ed ha vinto la loro coppa italia che è x gli inglesi importantissimo.
      magari noi riuscissimo a far come loro

      Rispondi
  2. Ecco perchè il Barcellona è il club piu forte del mondo…

    Perchè loro a differenza del resto del mondo in quanto a mentalità e conoscenza del calcio sono nettamente piu avanti di tutti!

    Hanno sfruttato l ignoranza calcistica del mondo del calcio!infatti per creare la loro macchina perfetta hanno fatto scelte discutibili per il mondo del calcio generale….come il fatto di giocare con gente bassa e tecnica….come giocare in attacco senza vere e proprie punte….e altri tantissimi piccolissimi dettagli che fanno una differenza enorme…come tagliare l erba dei campi di allenamento pari a quella dello stadio di casa! oppure far giocare tutte le loro squadre con il 4-3-3 per prepare i giocatori a giocare cosi fin da piccoli! QUESTA è INTELLIGENZA!

    E quando senti uno di nome cancellieri dire che la Roma ha molte punte centrali e non può giocare con il 4-3-3 capisci perchè il barcellona è la squadra piu forte del mondo.

    Perchè loro il calcio lo creano….mentre il resto del mondo del calcio parla come cancellieri!

    Rispondi
      • Potevo andare avanti solo che ho un modo di scrivere strano e sicuramente molti non avrebbero capito quello che avrei scritto! eheheh 😆

    • spollicio in tutto e aggiungo che questo porta il nostro calcio in decadenza….tutti attaccati al vecchio modo di fare calcio all’italiana che pur avendo scarsi risultati per loro rimane sempre il migliore al mondo….

      Rispondi
      • e tra l’altro il vecchio calcio all’italiana lo si sta facendo (negli alti livelli per lo meno) quasi totalmente con giocatori stranieri. Non so razista solo vorrei ke venisse valorizzato il vivaio azzurro anche e soprattutto dalle squadre piu prestigiose ma queste pare nn ne vogliano sapere. 🙁

    • andiamoci piano a dire che il Barcellona è più avanti di tutti, pensa in modo diverso eccetera…non si è inventato molto di nuovo, solo che ha attuato tutto MOLTO bene e ha avuto anche la fortuna di ritrovarsi molti campioni nello stesso periodo…che si per carità, se insegni calcio fin dalla famosa cantera qualcosa ottieni, ma senza la “materia prima” di qualità, ovvero i giocatori con talento, non si va da nessuna parte.
      Paradossalmente uno che ha gettato le basi per questo tipo di gioco è stato Spalletti, quando si è ritrovato a dover giocare senza vere e proprie punte lì davanti

      Rispondi
      • Scusa screscre ma non sono molto d accordo! Il Barcellona è semplicemente piu avanti di tutti e basta! per essere quello che è dovuto a questo.

        Pure uno come Ibra ha riconosciuto questo fatto infatti una volta ha detto che il barcellona è il prototipo di club del futuro! è come se fosse avanti 4-5 anni rispetto alle altre squadre.

        E il fatto di aver avuto molti campioni nello stesso periodo….non è dovuto alla fortuna! No no è fortuna! è programmazione, intelligenza, cultura e mentalità! stanno solamente raccogliendo i frutti del duro lavoro…e guastarsi tutto il meglio!

        la fortuna è vincere tutto in un anno senza aver mai avuto problemi nel cammino! Ma dominare e vedere a 360° il calcio non è fortuna!

        E poi il Barcellona non ha preso spunto dal gioco di spalletti! ma per niente!!

      • Non sto dicendo che è solo fortuna, l’ho scritto, hanno attuato ogni cosa molto bene…ma il calcio è lontano da essere una scienza esatta, molto è frutto di una serie di concomitanze anche irripetibili (anche per questo è un modello non esportabile nel particolare)…fortuna può essere un rimpallo o altro, non ho parlato di fortuna!
        Su Spalletti ho detto solo che ha gettato le basi…un gioco che davanti non dava riferimenti, con l’unica “punta” (qualcuno lo definiva 4-6-0) che praticamente faceva il trequartista…

      • Ho capito che non hai detto che è solo fortuna…ti ho risposto al fatto che ritrovarsi molti campioni nello stesso periodo non è fortuna! Ma bravura e competenza calcistica! Molti dei campioni del Barcellona sono usciti dalla cantera e altri sono stati presi quando non erano Top Player del calcio mondiale! Ci hanno visto lungo e bene!

        In quanto al gioco senza punte…penso che il Barcellona è arrivato ad applicarlo grazie all idea di calcio che hanno sempre avuto dall inizio senza guardare altrove!

        Anche perchè quando Spalletti propose il 4-3-3-1 fantasia il Barcellona gia mostrava calcio spettacolo!

  3. per una volta soffiamo noi un calciatore a un’altra squadra. segno che i tempi stanno cambiando. speriamo di soffiarne tanti altri in futuro..

    Rispondi
  4. l’allenamento di oggi è durato 2 ore!
    penso a ranieri che li allenava 40 minuti!
    era anche per quello che non li vedevamo correre!
    voglio vedere la roma spumeggiante!
    speriamo di partire bene, anche xchè il calendari iniziale ( a parte l’inter) è tutto alla portata, poi si crea quell’intusiasmo che aiuta a fare crescere la squadra, e anche farla superare le paure!
    SONO STUFO DELLE FALSE PARTENZE

    Rispondi
  5. ma perchè devono tutti emettere giudizi e sentenze sul modulo della Roma o su quello che potrà fare? o è invidia o non sanno che fare questi…

    Rispondi
  6. voglio vedere all’opera il centrocampo
    gago-ddr-pjanic
    ma non so quanto è possibile visto che pjanic è arrivato l’altro giorno è ha fatto pochi allenamenti!

    Rispondi

Lascia un commento