Le vie del Fumante sono infinite. E’ proprio così, non me ne vogliano i credenti. Il nostro direttore sportivo non si ferma mai, mentre lavora per un’operazione già pensa a quella dopo. E’ il caso di Giacomo Bonaventura: centrocampista classe ’89 dell’Atalanta. Vera e propria sorpresa della scorsa stagione, con 31 partite e 9 gol. Se consideriamo età e ruolo c’è da rimanere strabiliati. Nell’ambito dell’affaire Brighi, il diesse Giallorosso ha strappato una sorte di “opzione” sul ragazzo. I due direttori sportivi hanno posto le basi per una trattativa che continuerà per il mercato di Gennaio.
Non solo: secondo quanto riferisce calciomercatonews.com la Roma sarebbe in maniera prepotente sulle tracce di Javi Marquez dell’Espanyol. Il centrocampista 25enne piace molto a Luis Enrique e Sabatini sembra essere in vantaggio rispetto a Milan e Juventus: anch’esse su Marquez.
Si lavora anche per il calciomercato in uscita: Simplicio probabilmente verrà piazzato in Brasile, mentre per Barusso si continua a cercare disperatamente una pretendente. In uscita anche molti altri giocatori, tra cui Rosi e Antunes.
![](https://forza-roma.com/wp-content/uploads/2011/09/bonaventura.jpg)