Intervistato ai microfoni di Rete Sport, Delio Rossi ha parlato della nuova Roma e delle dichiarazioni del suo ex presidente Zamparini:
riguardo le affermazioni di quest’ultimo, l’ex allenatore esclama: “Ho rispetto degli allenatori di altre squadre, chi mi conosce lo sa bene: la Roma ha scelto un allenatore molto giovane, ambizioso, con una nuova proprietà al comando. Con Walter Sabatini siamo molto amici, stimandoci a vicenda, ma non lo sento da quando non sono più l’allenatore del Palermo. Mai mi è venuto in mente di essere l’allenatore della Roma“.
Sulla nuova Roma si è espresso così: “Ci vorrà tanta pazienza, non sarà facile per il nuovo tecnico adattarsi nel nostro campionato, che non è il più bello, ma sicuramente il più difficile. La Roma è composta da persone validissime, professionisti seri: se hanno scelto Luis Enrique significa che sono convinti delle sue capacità. A mio avviso non bisogna accostare la Roma al Barcellona: il tecnico porterà le sue idee, che io seguirò con grande interesse, ma dovrà sapersi adattare ai giocatori che ha a disposizione. Non è possibile replicare ciò che fa il Barcellona, diventerebbe una caricatura“.
Infine un giudizio su uno degli ultimi colpi del mercato estivo giallorosso: ” Kjaer è il più forte difensore che io abbia mai allenato: fisico straripante, pecca a volte per la tanta sicurezza che ha dei propri mezzi; a mio avviso è perfetto per il gioco di Luis Enrique“.
