Roma, un attacco pazzesco

Forza-Roma.com – Come riporta oggi Il Messaggero, la Roma è la squadra in Italia che ha speso più di tutte in questa sessione estiva di calciomercato, acquistando ben 11 giocatori. Solamente nel 1997/98 si fece meglio alla prima panchina di Zeman con 12 acquisti.

Il reparto più incredibile messo su da Sabatini e compagnia è quello dell’attacco ovviamente, con molti giocatori che si giocheranno i tre posti del tridente di Luis Enrique. Per l’attacco l’allenatore spagnolo avrà a disposizione Totti, Bojan, Osvaldo, Borriello, Lamela, Caprari, Borini e Okaka.

La Roma non giocherà le coppe europee quindi ci saranno solamente campionato e Coppa Italia per far ruotare gli attaccanti ma come si già visto ampiamente Luis Enrique non farà sconti a nessuno. Le possibilità però dovrebbero esserci per tutti, infatti da quanto visto finora Luis Enrique non ha bisogno di ali per il tridente ma di attaccanti disposti a partire larghi. In questo chi potrebbe soffrirne di più è proprio Totti però, che dalla sua posizione di centravanti dovrebbe indietreggiare.

Condividi l'articolo:

69 commenti su “Roma, un attacco pazzesco”

  1. Ciao ragazzi, io non sono un grande esperto di calcio, ma tifo la grande Roma fin dalla nascita. Speriamo di fare un grandissimo campionato …

    Rispondi
  2. io la vedrei più così la roma:
    4-3-1-2
    STEKELENBURG
    NEGO KJAER BURDISSO ANGEL
    GAGO
    DE ROSSI LAMELA(PJANIC)
    PJANIC(LAMELA)
    OSVALDO BOJAN

    così o scambiando gago con de rossi!
    secondo me è bella, poi non ci saranno più esterni così borriello potrà reintegrarsi e nessuno deve andare fuori ruolo. ci saranno due punte che saranno i goleador e il trequartista che fa la falsa punta alla messi, quel ruolo va benissimo anche per totti. peccato che ci siano solo 3 cambi, perchè con tutti i giocatori che abbiamo io farei giocare tutti! in attacco leverei okaka, e siccome siamo troppo abbondandi manderei caprari e verre in maggior parte a giocare in primavera, e convocati nelle coppe italia o nei match in cui possono giocare, facendo riposare gli altri. per il mercato di gennaio purtroppo la vendita di borriello e possibilmente l’acquisto di un terzino destro di spessore tipo rosales o fucile. poi anche uno come douglas costa o marin. che possono giocare a centrocampo e in attacco! sta roma me piace proprio!

    Rispondi
  3. E’ ora che noi tutti ci comportassimo da veri tifosi,stringerci con euforia alla nuova squadra ed a questo progetto e tifare la nostra magica……..

    Rispondi
  4. L’unica cosa che il popolo giallorosso deve capire e spero che la società e lo staff tecnico l’hanno già capito…
    Che la Nuova Roma NON si deve adattare a Totti…E’ Totti che si deve adattare alla nuova Roma…
    E non ci deve essere nessun favoritismo se meriti vai in campo sennò ti aspetta la Tribuna non ti sta bene quella e’ la porta e arriverci e grazie!

    Rispondi
  5. Non vedo l’ora di vedere la Roma giocare….di godermi le partite e vedere crescere domenica dopo domenica la nuova creatura!

    FORZA MAGGICAAAAAAA!

    Rispondi
  6. Ragazzi

    innanzitutto fatemi dire FORZA ROMAAAAAAAA

    seconda cosa, direi un bel grazie a SABATINI (se sarà fumato de tutto negli ultimi due giorni, ma che capolavoro, quel Borini alla fine m’ha fatto godere, altro che Osvaldo)

    quindi passiamo ai fatti…. va bene che il modulo di LE è il 4-3-3, ma visto e considerato l’abbondanza e la qualità che abbiamo davanti, non escluderei di trasformarlo nel seguente 4-2-3-1:

    STEKELNBURG

    CICINHO – JUAN – BURDISSO – ANGEL

    DE ROSSI – GAGO

    PJANIC – LAMELA – BOJAN

    TOTTI (OSVALDO)

    in alternativa, se 4-3-3 deve essere, questo mi pare il migliore:

    STEKELENBURG

    CICINHO – JUAN – BURDISSO – ANGEL

    PJANIC – DE ROSSI (GAGO) – LAMELA

    OSVALDO – TOTTI – BOJAN

    Ditemi la vostra!!!!!!!

    Rispondi
    • il 4-2-3-1 non esiste piu. E non è adatto a questa nuova Roma.

      Si giocherà con il 4-3-3 Barcellona! Luis Enrique è stato preso per questo!

      Rispondi
      • Io credo che sto modello Barcellona stia confondendo le idee a troppi tifosi romanisti.
        Louis Enrique è stato preso perchè abituato a giocare con i giovani, perchè con la squadra “primavera” del Barcelona ha avuto ottimi risultati e la politica che la Roma sta attuando è quella di un progetto a lungo termine: portare avanti i giovani di oggi, farli crescere assieme (calcisticamente) e forse vedere un gioco stile Barcelona dove si conoscono da anni e sanno a memoria ogni singolo movimento di qualsiasi compagno.

    • pure con la difesa a tre viene bene…

      STEK
      KJAER-JUAN-BURDISSO
      CICINHO-DE ROSSI-JOSE ANGEL
      PJANIC
      BOJAN-TOTTI-LAMELA

      LE secondo me vuole fare la difesa a tre perché ha provato cassetti centrale tutta l’estate, abbiamo comprato un terzino solo che e un ala e preso due centrali…poi se punti sul rilancio di cicinho lo sai che la fase difensiva non e cosa sua…e soppratutto ti tieni crescenzi…

      Rispondi
      • mmmmmmmmmm qua molti no hanno capito che cassetti e stato provato centrale perche il terzino soprattutto col gioco di enrique non lo potra mai fa…ha i piedi fucilati e non ha i 90 metri su le gambe per piu de 2 volte…la difesa diventa a tre in fase offensiva con i 2 terzini che salgono altissimi e il centrale de centrocampo che si abbassa leggermente sulla linea dei due centrali difensivi che salgono anchessi molto….

      • con una difesa a tre e con il gioco stile barcellona prenderesti 60 gol a partita!

    • il 4-2-3-1 e’ morto non esiste più…e poi juan in difesa e’ difficile che ci sarà il suo posto e’ di Kjaer…lamela partirà dalla panchina almeno inizialmente e il centrocampo sarà composto da de rossi gago pjanic e l’attacco da Osvaldo(Lamela) Totti(Borriello) Bojan(Caprari)

      Rispondi
  7. 1) Nel posto sotto ho scritto MEXES e non MENEZ.

    2) ho semplicemente detto che con VUCINIC e MEXES INSIEME a quelli ora presenti avrebbero dato quell’esperienza e quel qualcosa in piu..

    volete negarlo? perchè se cosi fosse, FATEVI CURARE.

    Rispondi
    • ma Mexes chi?
      Quello che s’é fatto operare e che starà fermo altri due-tre mesi?
      Ma per piacere.
      Allora rimpiangiamo pure Samuel, Zebina, e Chivu.
      Mexes é roba vecchia ormai.

      Rispondi
      • e certo ora mexes è diventato una pippa. Ma per favore. Altri si sono operati al crociato e sono tornati come prima (totti esempio).

      • be ragazzi credo che samuel dopo aldair sia il difensore pià forte che ha giocato nella roma non scherziamo dai!!

      • Per come la vedo io il difensore, in valore assoluto, più forte che abbiamo avuto è stato Juan. Se non fosse stato per il fisico troppo fragile…

    • si sono d’accordo, ma considera pure che questi se ne volevano andare da Roma, e, per quanto riguarda vucinic, si vedeva che nn solo camminava in campo ma si mangiava i gol a porta vuota…secondo me hanno provato a convincerlo ma nn ha sentito ragioni e quindi alla fine meglio fare cassa ed evitare di perdere il giocatore a parametro zero, come peraltro ha fatto la simpatica coppia Sensi-Pradè con il buon Mexes…

      Rispondi
    • mexes sarebbe stato molto utile, purtroppo la nuova proprietà non abbia avuto modo di negoziare il rinnovo…per vucinic stessa cosa si paga la travagliata fine gestione sensi…li abbiamo sostituiti molto bene e l’esperienza c’è comunque…non penso che dopo un mercato cosi si possano rimpiangere vucinic, mexes e menez…vucinic puo fare anche 30 gol, vincere il pallone d’oro e la scarpa d’oro, io mi godrò i ragazzini che danno tutto in campo…

      Rispondi
      • aridaje, ma allora non volete capire…

        NON STO RIMPIANGENDO VUCINIC (mexes si). Sono convintissimo che bojan e osvaldo segneranno parecchio (forse anche lamela). La mia è una valutazione in “valore assoluto” dell’attacco.
        e della difesa.

    • al posto di Mexes cè Heinze che ha fatto più esperienza del francese e comunque ok manca vucinic ma abbiamo sia totti che borriello ed entrambi hann o segnato più di mirko quest’anno

      Rispondi
  8. io ringrazio prima gli americani perchè hanno preso sabatini eppoi ringrazio sabatini perchè secondo me ha dormito si e no 2 ore a notte. Io dico che osvaldo farà ricredere molti scettici!!!

    Rispondi
    • mi hai appena anricipato!! anche io penso che Osvaldo farà ricredere molti… me compreso! Che non ero affatto convinto! Ma penso che se c’ hanno investito tanto non puo’ essere quello di 2 stagioni fa’!!!!!!

      Rispondi
      • molte volte alcuni giocatori sbocciano tardi,non è facile stare in quel mondo a 20 anni,vedi i veri soldi,magari la prima concorrenza in attacco,infortuni ma secondo me questo è uno che ha qualità e spero per la roma che faccia bene

    • Lamela è un trequartista, che all’occorrenza può giocare come ala. Io spero solo che non si faccia l’errore che è stato fatto con Menez appena arrivato in Italia. Fatto giocare fuori ruolo e criticato e bocciato subito perchè ha deluso le aspettative. Appena preso confidenza col ruolo però ha fatto vedere delle cose geniali.
      Grazie a Montella per averlo bruciato definitivamente, uno dei talenti più grandi passati per la capitale…

      Rispondi
  9. Basta nominare Okaka, che va in scadenza di contratto e spero che la Roma lo mette in tribuna. Abbiamo 7 attacanti per 6 posti, fra questi 3 sono dei giovanni. Borriello restera fino a gennaio e verra ceduto. Per me va bene cosi.

    Rispondi
  10. scusatemi ma xké adesso sento dire da tutti ke Borini è un fenomeno quando prima ke venisse alla Roma qua dentro nn veniva nominato manco x sbaglio??fate diventare dei giocatori fenomeni x il solo fatto ke stanno alla Roma

    Rispondi
  11. A gennaio vendere 1-2 attacanti e rinforzarsi in difesa. Che Cassetti risulti ancora il migliore per quella fascia, mi preoccupa non poco. A centrocampo secondo me, manca un mastino!

    Rispondi
    • beh, calcola che la roma è sistemata per i prossimi (almeno 2) anni 😉

      totti, borriello e okaka se ne andranno in 2 anni, chi per anzianità (ahimè), chi per cessione. Ma a quel punto sarai già coperto in attacco con osvaldo, bojan (se riscattato), lamela e caprari. Ne prendi UNO e sei a cavallo anche in 3 competizioni 😉

      Rispondi
  12. mah secondo me tutta questa abbondanza in attacco potrebbe rappresentare un problema per luis enrique: non è facile gestire tutti questi giocatori importanti senza neanche l’europa league! a gennaio ci saranno almeno 3 partenze, okaka borriello borini…

    Rispondi
      • o lui o caprari, uno dei due se ne deve andare in prestito… non c’è posto per entrambi e se due giovani che devono crescere non hanno spazio, va a loro discapito.

      • che ci sia concorrenza in attacco puo essere solo un bene…LE ha detto che adatterà il modulo alla rosa…spero di vedere un 4 2 4…

        STEK
        CASSETTI JUAN BURDISSO JOSE ANGEL
        DE ROSSI PJANIC
        BOJAN TOTTI OSVALDO LAMELA

        LOBONT NEGO HEINZE KJAER ROSI GAGO VIVIANI PERROTTA PIZARRO TADDEI BORINI VERRE CAPRARI BORIELLO

        con questa rosa la squadra può giocare tanti moduli anche la difesa a tre…bellisimo mercato, vediamo come si comporta il mister, ma ci vorrà tempo…

      • mmmm
        forse giocheranno con un 4 0 6 che puo’ trasformarsi nelle punizioni in 4 0 7 (per sfruttare Stelk al massimo)
        infatti cercavono un portiere che ci sapesse fare con i piedi

  13. che cosa c’entra okaka li in mezzo non lo so.

    So che non si poteva tenere (quindi sto fantasticando)… ma con Vucinic e Mexes ancora in squadra, la roma sarebbe stata da scudetto sicuro.

    Rispondi
      • Osvaldo,Lamela e Borini sn scommesse, Bojan fino ad ora nn ha fatto manco 1 gol e Pjanic gioca a centrocampo
        io il salto d qualità nn lo vedo

      • Sono pronto a scommettere che Osvaldo e Bojan faranno in un anno quasi il doppio dei gol che Menez ha fatto in tre anni.
        Posso scommettere la stessa cosa anche su Borini.
        Se giocasse credo che Caprari farebbe gli stessi gol, invece. 🙂
        E parlo di gol
        Sulla questione assist, potrei scommetere su Pjanic. 🙂

      • scomesse?
        Ma quali scomesse. Hanno mostrato in parte quello che valgono.
        Bojan? 2 partite ed é già critica.
        Se fosse davvero cosi non credo che il Barcelona avrebbe chiesto 28mln

      • E comunque siete tutti dei pijanucoloni…..
        Dovreste andare a tifare alla “prova del cuoco”. per chi fa piu frittate al minuto.

        Rimpiangono Vucini e Menez. Ma quanti càzzi di gol hanno fatto sti due?

        Osvaldo, Bojan e Lamela ora sono delle scomesse.
        Le piu grandi squadre stavano appresso a sti giocatori ed ora sono delle scomesse.

        Ne riparliamo tra un paio di giornate. E mi auguro che questo articolo non lo eliminano cosi potete rillegervi e capire che razza di tifosi siete.
        Già potete farlo leggendovi i vostri commenti sul articolo post Slovan.

        Pjanucoloni!!!

      • mamma mia che palle… 2 partite con una squadra incompleta allo scatafascio, tra cui una era la prima all’olimpico con 50000, CINQUANTAMILA, tifosi (io che s’è emozionato glielo concedo tutto)… e subito a guardare l’assenza di gol.
        vabbè sì, bojan è stata una sòla, c’avete ragione voi… 🙄
        ci rivediamo alla 5a o 6a di campionato 😉

    • a regà boni….

      volete NEGARE che:

      Voi dite che un vucinic in piu l’attacco sarebbe stato piu scarso????? non dite bestialità, please.

      e cmq vucinic è SEMPRE andato in doppia cifra, e giocava da esterno, non da centravanti 😉

      Rispondi
      • Mah, secondo me Vucinic è stato il giocatore più sopravvalutato che ha avuto la Roma (dopo Bartelt ovviamente 😀 )
        202 partite e 64 gol totali segnati con la maglia della Roma in 5 anni non sono un granchè per il fenomeno che si è sempre descritto. A confronto ha la stessa media gol di Osvaldo se si vanno a vedere i numeri. Solo che Osvaldo ha giocato 160 partite in tutta la sua carriera, la metà delle quali da panchinaro.
        Io sono molto positivo sui nuovi acquisti, in tutti i reparti: Lamela, Bojan e Osvaldo spero di vederli giocare assieme con il primo a fare da trequartista dove rende al massimo, a centrocampo De Rossi Gago e Pianjc sono perfetti perchè garantiscono filtro (De Rossi e Gago) e tanta qualità (Pianjc su tutti), in difesa Kjaer e Burdisso partono favoriti per i posti da titolare, Juan farà la posla tra un infortunio e l’altro, sulle fasce Jose Angel che è un gran terzino di qualità e quantità e Cassetti che per lo meno in fase difensiva aiuta di più rispetto a Cicinho.
        Aspettiamo qualche mese e si vedrà una Roma così bella che mancava dai primi anni di Spalletti.

Lascia un commento