Mercato Roma, Bronzetti: “Sia Gago che il Real hanno dato l’ok per il prestito, ora tocca alla Roma”

Ernesto Bronzetti, intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, ha parlato del mercato giallorosso, soprattutto per quel che riguarda la vicenda Gago: ” Il Real Madrid ha capito che l’unico modo per liberarsi di Gago è quello di concedere il cartellino in prestito, anche per ragioni fiscali. Per il ragazzo c’era anche qualche club inglese, ma appena ha saputo dell’interesse della Roma, ha subito bloccato tutte le altre ipotesi, dando la sua piena disponibilità a trasferirsi nella capitale. A questo punto dipende tutto dalla Roma: siamo passati da una Roma pronta a chiudere, ad una Roma che sembra virare su altri obiettivi. Manco poco alla fine del mercato e Gago va alla Roma se la Roma decide di chiudere l’operazione. Mi hanno chiesto di collaborare in questa trattativa, ho parlato con la dirigenza del Real, che ha accettato di prestare il cartellino, con un diritto di riscatto che si aggira sui 6 milioni d’euro. Il giocatore ha dato il suo benestare a questa trattativa, sta solo alla Roma chiudere l’operazione. E’ stato fatto anche un tentativo per Diarra, ma il Real lo cede solo se arriva un offerta per comprare il cartellino, cosa che reputo molto difficile dato che ha un costo elevato. Riguardo Guarin afferma: ” Operazione impossibile, non solo per la Roma, ha un costo eccessivo.

Condividi l'articolo:

104 commenti su “Mercato Roma, Bronzetti: “Sia Gago che il Real hanno dato l’ok per il prestito, ora tocca alla Roma””

  1. Ho sentito che l’agente di Gago aspetti solo una chiamata da Sabatini per chiudere. Facciamola questa chiamata! A questo prezzo, Gago e’ un affare. O vogliamo aspettare le 19 di domani sera?

    Rispondi
  2. Per la fortuna della AS Roma, Diarra non è stato preso! Nettamente meglio Gago..
    Per fortuna neanche Guarin chè è un sagnellotto e costa quel che nn vale, e Palacio che è un’ altra sega

    Per il centrocampo FERNANDO SAREBBE IL COLPO MIGLIORE…è STRAFORTISSIMO e io ci spero molto
    Magari Pjanic ce casca..

    Kjaer è un ottimo acquisto, però serve assolutamente un terzino….d’obbligo!

    Formazione:

    STEK

    (il terzino mancante)_KJAER_BURDISSO_ANGEL

    FERNANDO DDR

    PJANIC

    LAMELA TOTTI/OSVALDO KRKIC

    Panchina:

    Curci; Juan, Heinze, Cassetti; Gago, Perrotta, Viviani; Borriello, Caprari

    A REGà…IN FONDO MICA MALE A MAGGGGGGICA! 😉

    …SPERIAMO IN QUESTI ACQUISTI…

    Rispondi
  3. Gago lo conoscete? da quant’è che non gioca? io al di la che è un tesserato del Real.. non lo conosco.. Pjanic invece? non conosco manco lui.. comunque so sicuro che entrambi sarebbero meglio di Perrotta Simplicio e Brighi.. me sbaglio?

    Rispondi
  4. Il bello è che la redazione cancella i commenti scritti in maiuscolo anche se con contenuti regolari solo perché scritti in quel modo, mentre i commenti in minuscolo ma pieni di bestemmie dell’utente “beppegiannini” sono in bella mostra.

    Rispondi
  5. Per me il mercato si è fermato da quando siamo usciti dall’Europa , hanno capito che giocatori in esupbero difficile da piazzare per ingaggi o rifiuti a trasferirsi , che non sarebbe sensato spendere tutto il baget di 3 anni su giocatori che se poi dovesse andare via Luis non servirebbero a nessuno , per me adesso è tutto fermo la società aspetta di vedere l’operato di Luis per tirare le somme a Dicembre , a me sembra che stiano andando cosi le cose , prima di uscire dall’Europa si era detto in conferenza che sarebbero arrivati 2 centrocampisti titolari 1 difensore ed 1 giocatore alla Vucinic bravo a saltare l’uomo e 1 terzino e che Sabatini aveva chiesto di poter utilizzate tutti soldi del mercato di 3 anni 60 ml per questo anno, adesso nell’ultima conferenza si è detto arriverà 1 difensore e 1 centrocampista , cosa vuol dire?

    Rispondi
    • vordi’ che se spende 18 x osvaldo e se famo scappa pjanic a 10 mannaggia alla m a d o nn na di quel porco de sabatini che se sta’ a fa’ li p ip po ni p o r co d i o.

      Rispondi
    • è anche vero che se qualcuno non glielo compri non puoi dire che sia solo colpa dell’allenatore…manco Guardiola, Mourinho, Villas Boas o chi per loro potrebbero fare grandi cose con un centrocampo del genere

      Rispondi
    • no fermi, state a tirà conclusioni frenetiche come è il calciomercato nelle ultime 48 ore.

      Il mercato che si blocca dopo l’uscita dall’EL? mi pare surreale. Quello che porta soldi non è l’EL, ma l’ingresso in CL. quindi se devi puntare ad un obiettivo è centrare quella qualificazione. terzini, 2 centrocampisti, attaccanti come piovessero erano dichiarazioni di tifosi-giornalisti, ma Sabatini non ha mai detto “servono x giocatori in quel ruolo”.

      Pjanic non è saltato. Non è nostro, non è detto che lo prendi, ma non è neanche saltato.
      Vucinic, discorso fatto 1000 volte, voleva andare via. Il sostituto l’hanno preso e si chiama Bojan. Poi c’è Lamela.

      L.Enrique non gioca con esterni puri, ma diciamo due punte centrali larghe, con compiti di copertura, mentre la punta centrale sembra più un 3/4ista.

      È per questo che i due terzini stanno larghissimi e sempre in zona d’attacco, i centrali di difesa stanno larghi che diventano quasi dei terzini, il mediano di centrocampo spesso retrocedere a fare il centrale aggiunto.

      secondo questo schema, ogni giocatore preso ha le caratteristiche perfette. Totti da punta centrale, retrocedendo, permette a Bojan ed Osvaldo di accentrarsi. al posto suo ci può mettere Bojan ed inserire Caprari.

      OSvaldo e Borriello – se resta – possono alternarsi senza grossi problemi.
      Lamela sarà inserito gradualmente, ha 19 anni.

      DDR in mediana e poi servono due palleggiatori. uno tra i tuoi giocatori lo trovi, un’altro lo prenderanno.

      poi si tratta di lavorare lavorare e lavorare

      Rispondi
    • secondo me si chiude tra la notte e la giornata di domani…se dobbiamo fare le cose all’ultimo tanto vale farle al fotofinish 😀

      Rispondi
  6. La dico grossa…
    Non sarà mica che Luis Enrique è uscito volantariamente dall’Europa League, per potersi concentrare solo sul campionato?
    Poi spero che appena il “FUMANTE” sarà libero dal calcio mercato cominci a fare da “cerniera” tra L.E. e i giocatori e la stampa… Baldini mi preoccupa come …

    Rispondi
    • Se fosse così sarebbe gravissimo. Vogliamo costruire una Roma vincente e usciamo da una competizione europa (che porta soldi e prestigio) volontariamente??

      VOGLIO SPERARE CHE NON SIA COSI’, altrimenti Luis Enrique meriterebbe la ghigliottina.

      Rispondi
      • E’ ovvio la dirigenza non poteva dargli il consenso, l’ha fatto lui senza che nessuno lo possa accusare, ma adesso è tranquillo con un solo obbiettivo, oltre alla coppa Italia ovviamente.
        Lo Zio Giulio diceva: a pensare male si fa peccato, ma normalmente ci si azzecca.
        Vuoi mettere non avere problemi infrasettimanali come la Juve di Conte …

    • oggettivamente il 18/25 agosto ci siamo presentati all’appuntamento in Europa League con la squadra non titolare e con preparazione evidentemente ancora in corso. LE avrà tanti difetti ma poiché è uomo di sport escluderei da parte sua una volontaria eliminazione

      Rispondi
    • Per quanto possa ammirare Pjanic, forse è meglio così. A parer mio serve più un centrocapista vero e proprio che un trequartista adattato a centrocampo.

      Rispondi
      • Il discorso è semplice: Pjanic è un obiettivo della roma?
        se sì verrà preso perché la richiesta è abbordabile, se invece sono voci di mercato giustamente non verrà preso.
        Io capisco che un sito o un giornale debba dare le notizie, ma è bene che i tifosi non si lascino sfuggire che un conto sono le voci che girano e un conto è il progetto in sé.
        Io credo che gli obiettivi siano manifesti solo all’ultimo, cioè poco prima della firma.
        Le altre sono voci, più o meno veritiere…

  7. Vabbè tanto adesso dare giudizi su Luis è ancora presto ma da come si è presentato a Roma e conoscendo la piazza dico che dura poco in meno di un mese ha tutta la stampa contro e i giocatori piu rappresentativi della rosa , dopo il derby ne riparliamo di questo Luis ok?

    Rispondi
    • I giocatori più rappresentativi della rosa?

      A me dei cosidetti “senatori” me ne sbatto ar… e mi fermo qui.

      Se ne andassero i “più rappresentativi” della rosa, che c’hanno rotto lì… e mi rifermo.

      Rispondi
    • Si, secondo me hai perfettamente ragione styw71, spero che dirigenti e allenatore comincino a parlarsi di più, a uscire con dichiarazioni ponderate per il bene di tutti, bisogna prendere tempo, magari fra due mesi siamo a festeggiare perchè stiamo andando bene e poi cmq vogliamo un nuovo progetto ragazzi giovani… e poi prendiamo Delio Rossi? No grazie voglio dare fiducia a Louis e aspettare.

      Rispondi
    • concordo pienamente la tua filosofia fermo restando che secondo me luis a fatto qualche cassata grossa ma non è l’unico anche la dirigenza inesistente a le sue colpe comun que se riesce a far girare la squadra ha possibiltà di rimanere

      Rispondi
    • sti gran caxxi.. l importante è che non je damo contro noi come invece è successo co lo slovan.. famo sentì l appoggio a soceta e allenatore, se noi semo co loro de conseguenza i giocatori non se sentiranno tutelati a fa come caxxo je pare, e chi non je sta bene, là cè la porta (è quella dell Ikea che aveva comprato rozella, ma cè)

      Rispondi
    • certo che se dobbiamo valutare un allenatore ancora dai derby, stamo freschi.

      i famosi “senatori” poi, c’hanno tutti più di 30 anni e non sarebbero titolari neanche nel Parma. Il nuovo allenatore – chiunque esso sia – che squadra mette su con Brighi (se resta) – pizzarro – taddei – perrotta e cassetti?

      quest’ultimo poi farà ancora il titolare.

      Rispondi
      • Il derby è la 5° giornata , adesso dovrebbe essere la 4° dato che Bologna è saltato , io intendo derby per dire che se le perde tutte e poi arriva il derby e perde pure quello allora se ne riparla di questo Luis , a me anche con la rosa incompleta fino ad ora ho visto che ci segnano con molta facilità tutti e che di gol la Roma non ne segna nessuno , quindi questo sciopero a noi ha giovato molto , e cmq sia i reparti deboli di questa Roma difesa e centrocampo non sono stati rinforzati oltretutto un De Rossi distratto da che fare per il suo futuro , questa è realta e non fantacalcio , io del possesso palla me ne sbatto se poi non segni e subisci e basta , Luis se dasse na svegliata le partite si prerarano in tutti i reprti e non solo in attacco come usano in Spagna

      • Per giudicare un lavoro di un allenatore, soprattutto quando cambi quasi tutta una squadra, ti ci vuole un anno. Puoi forse tirare delle prime conclusioni verso gennaio, ma prima fai solo confusione.
        Ferrara era partito alla grande e poi sappiamo com’è finito.

        Al contrario, Spalletti fino a Gennaio navigava a vista e poi sappiamo cos’è riuscito a creare.
        sono 2 esempi recenti.

        Più che il giocatore, è interessante concentrarsi sull’evoluzione del gioco e la roma, fino ad oggi, sta mostrando dei netti miglioramenti, partita dopo partita.

        Anche nella condizione fisica, che per quel tipo di gioco, vuol dire il 50% della riuscita.

  8. mi auguro che luis enrique da giovedì possa iniziare a lavorare con una rosa completa e competitiva in modo che ci possa dimostrare il suo valore di allenatore da serie A tempo stimato 3 mesi per sistemare la squadra e poi spero di incominciare a vedere dei buoni risultati e magari anche qualche spiegazione nelle conferenze (se sa che decide lui ma il motivo ce lo po di? o c’ha i segreti ?)
    comunque vada sempre forza roma

    Rispondi
    • Io mi auguro che Luis non faccia anche qui il record di difesa piu perforata della Liga B , è un record che batteva tutti gli anni e non credo che il suo calcio qui in italia sia cambiato , bè almeno avremmo un record sicuro anche noi questo anno.
      Ognuno esprime le sue opinioni a me questo allenatore non mi ispira punto .
      Credo nella socità e aspetto che si concretizzi la promessa faremo una Roma vincente , ma in Luis da quello che ha dimostrato fino ad ora non ci punterei un centesimo su di lui

      Rispondi
      • luis e la fotocopoia di pep e nel barcllona nonha mai contato un casso perchè decide tutto pep anche nella B
        questo è un progetto proposto da baldini a me viene una domanda a do casso sta baldini ?perchè non viene ha roma a sistema le pratiche lui decide e sabatini se sta a fa il cu,lo ? se doveva resta in ingkìhilterra allora non doveva parti na rivoluzione con una dirigenza inesistente :
        per questo che luis non potrà fare bene e per questo che il panettone se lo magna a barcellona
        a menoche mi auguro di sbagliare e ci faccia vedere i risultati

      • corvetto baldini sara qui dal primo ottobre….ora ricopre un ruolo doppio….non ve preoccupate che come arriva a roma vedremo parecchia gente presa a calci nel culo…sabatini sembra un duro baldini invece tranquillo tranquillo te lo rompe..

  9. a me non piacciono le persone pessimiste,ma odio ancora di più che credono che arriverà questo mondo e quell altro…guarin più fernando a 28 mln…l’arrivo di gago,pjanic più un altro centrocampista e parolo,ma ce state co la testa…per pjanic hanno smentito tutti,arriveranno solo gago e kjaer(come detto da sabatini)borriello resterà(e meno male)…se questo è il mercato il mio voto è 6-

    Rispondi
    • il mio voto sarebbe 5
      perché Gago è evidentemente un ripiego e poco aggiunge se non nulla.
      perché serviva più tecnica in mezzo al campo
      perché Borriello non giocherà mai, farà il muso e toglie il posto ad un possibile attaccante più utile alla causa

      Rispondi
  10. me sa che sarà una notte lunga… portate na stecca de Marlboro a Sab.

    Cmq se mollano Pjanic per prende Gago solo perché è gratise… mamma mia…

    ce vogliono entrambi.
    e bisogna liberasse almeno di due brocchi tipo Brighi e Simplicio

    Rispondi
  11. Per me arrivano oggi Gago Pjanic e Kjaer ci saranno 5 cessioni piccole…e domani arriverà un grande colpo a centrocampo e Parolo!

    Rispondi
  12. Bronzetti intervistato oggi sulle questinioni riguardanti Gago e Diarra ha espresso il suo parere tra cultura calcistica spagnola e quella Italiana ribadendo che non sono compatibili , in effetti bidoni di giocatori della serie A hanno fatto cariera nella Liga spagnola ( vedi Osvaldo ) e fenomeni di giocatori nella Liga arrivati in serie A hanno tutti floppato , riflettendoci bene in effetti non conosco un giocatore proveniente dalla Liga che in serie A ha fatto sfracelli , Sabatini che conosce bene il nostro campionato aveva nella lista della spesa alcuni giocatori che ha dovuto eliminare su richiesta di Luis rimanendo molto contrariato.
    Se anche Bojan non si dovesse confermare in italia allora tutto sarà predetto , i giocatori provenienti dalla Spagna qui da noi falliscono tutti

    Rispondi
    • beh qualche giocatorino venuto dalla liga in italia qualcosina l’ha fatta eh…che so… Eto’o, Milito, Maradona (era del barca prima di andar a napoli)…

      Rispondi
      • Si avoia hanno fatto bene finche Moratti pagava guardaline e albitri pe vince , guadimo che fanno questo di anno dove zio paperoni ha smesso di pagare le mazzette a tutti i potenti

    • sto discorso andava bene forse, 10 anni fa.

      Poi la Spagna è cresciuta e negli ultimi anni domina il calcio mondiale, sia a livello di club che di nazionale. Hanno vinto mondiale-europeo-under21 in fila, senza considerare i trofei del barca o del real prima, ma anche il valencia in uefa.

      casomai vale il contrario. Sono i giocatori, italiani, da qualche anno, ad avere difficoltà all’estero

      Rispondi
  13. Da comne si vocifera Sabatini e americani non credono nella permanenza a Roma di Lius , dalle scelte oltre Totti quelle di Cassetti quelle di Heinze non preso in considerazione neanche in difesa con assenze dei titolari e come si è presentato ai giornalisti hanno fatto riflettere e fatto capire che qui a Roma avrà vita breve l’unico che ancora insiste con lui è Baldini ma anche di lui si può dire che fino ad ora ha fatto solo danni a questa nuova Roma , le parole di Delio Rossi confermano quanto ho scritto rifiutando la panchina del Palermo e di altre squadre all’estero dicendo che lui è affascinato dal progetto Roma , se due piu due fa quattro qualcuno ha chiesto a Delio Rossi di tenersi libero perche ha una grossa propabilità di sedere nella panchina della Roma prima che finisca l’anno

    Rispondi
      • Ancello con questi giocatori in rosa al 100% non viene , Ancellotti è uno che prima di venire ad allenare una squadra vuole garazie di mercato , e poi è uno che nella sua rosa vuole giocatori affermati e di esperienza e non si sposa con il progetto Roma che punta sui giovani da far esplodere

      • Forse a Roma non hanno l’orecchini al naso e le cose le capiscono prima degli altri a differenza tua , una dichiarazione cosi fatta da Delio Rossi fa capire anche ad un bambino di 10 anni che Luis è già alle corde , magari se aspettano le tue di intuizioni arriviamo in serie B senza essersene accorti

      • le cose son due….o sei un medium…o sei il fratello di DiBenedetto e sai come sono le cose in realtà…perchè dalle parole di un tecnico che da quel che so non è nel cda della roma o nello staff (a meno che non mi sono perso qualcosa…) non credo si possa stabilire il futuro di colui che invece è l’attuale allenatore della roma…seguendo il tuo ragionamento allora per sostituire luis i papabili sarebbero rossi, zeman e mazzone visto che son quelli che hanno parlato…
        sarebbe un po come se tu incontri un tizio per strada che ti parla di un negozio a caso che lo intriga e da quello tu deduci che quel tizio sarà il prossimo commesso del negozio…
        usiamo un minimo di razionalità per favore su…
        p.s.
        gentilmente, questo tono (le capiscono prima degli altri a differenza tua ecc ecc) usalo a casa tua non con persone che non conosci…

    • non mi sembra una genialata..dai neanche è cominciato il campionato..se la società è seria deve dare tempo a luis enrique

      Rispondi
      • La società ha confermato che tirerà le somme a Dicembre , e poi deciderà quindi Luis fino a dicembre rimarrà sotto osservazione , il problema è che alcuni già hanno capito da come stà portando avanti le cose a Roma che durerà poco , nessuno ha parlato di osenero anticipato o altro solo che hanno aperto gli occhi , di solito tra allenatori sono tutti solidali tra loro ma a me risulta che tra tutti quelli intervistati che hanno aprlato di Luis non hanno espresso pareri positivi , l’unico è Guardiola che lo difende ma perchè lo ha mandato lui consigliandolo a Baldini ma solo per levarselo dai coglioni , fonti spagnole dicevano che tra Guardiola e Luis non scorreva buon sangue Guardiloa chiedeva di provare alcuni giovani in certi ruoli e movimenti mentre Luis li faceva giocare dove caxxo gli pareva

    • io sostengo Luis Enrique e capisco che ci vorrà qualche mese per capire di che pasta è fatto.
      Ma se proprio andrà a finire che lo esonerano o che si dimette, un pensierino ad Hiddink?

      Rispondi
      • il problema di fondo e che se cacci\si dimette luis devi necessariamente prendere un allenatore che faccia il 4-3-3 visto che hai preso giocatori per fare quel modulo…al momento di allenatore di un certo livello che fa quel modulo (oltre a guardiola ovviamente e vilas boas) mi viene in mente solo Van Gaal o Bielsa

    • fantacalcio. L.Enrique ha il pieno appoggio del presidente e sabatini è un uomo di Baldini perché lo ha suggerito lui a L.Enrique.

      Rispondi
    • Delio Rossi? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 quello che fa il bagno nel fontanone quando vince il derby……. CI VUOLE UN PO DI DIGNITA’ ! Preferisco Pioli allora

      Rispondi
  14. Gago non mi fa’ impazzire,ma non e’ neanche scarso,e’ un buon centrocampista,abbastanza completo!forse e’ solo un po’ lentino,cmq e’ un’ottimo rinforzo!
    e’ pur sempre un nazionale argentino poi..
    cmq volevo dire e far notare una cosa piacevole che secondo me deve darci una spinta in piu0′ nell’accogliere i vari Gago(di una certa fama),Stek,Lamela,Heinze,Osvaldo.
    questi ragazzi hanno messo la Roma in cima alla lista ed addirittura qualcuno ha rinunciato a qualche soldino pur di venire da noi!!
    io voglio questo tipo di giocatori,gente che vuole solo e con forza l’AS ROMA!!!

    FORZA ROMA!!

    Rispondi
    • volevo aggiungere che se questi ragazzi scelgono la Roma evidentemente c’e’ un gran progetto x il presente e il futuro!!
      il famoso progetto di cui parlano Mr TOM e Sabatini ,il progetto che molta gente gia’ critica..

      Rispondi
  15. Voglio Pjanic, Gago e Kjaer gia ufficializati oggi cosi diamo spazio a domani per la “sorpresa” di Sabatini

    Anche se sicuramente domani ufficializano tutti gli acquisti con DiBenedetto accanto a loro hehehe. Speriamo

    Rispondi
  16. anche pizarro rifiuta il trasferimento

    la verità è che a roma si sta bene,c’è il sole,si beve e si mangia bene,e soprattutto ti pagano per non fare un casso

    senza dimenticare curci (900mila euro)-rosi(875mila)antines(375mila)barusso(450mila)virga(450mila)

    Rispondi
      • rosi+ curci in due 1,8milioni di euro
        ma anche virga a 450….
        bella idea,solo che il riscatto a chi lo chiedi?sempre alla roma?

      • ce l’avrà una famiglia sto Rosi? un parente, un cugino, il procuratore che paghi un riscatto.

        Ma Curci non lo voleva la serie B inglese? almeno farebbe il titolare, se prende la sua solita fracca di gol, quelli che je frega, so contenti uguale, basta che corrono e magari tra 2-3 anni può pure finire in qualche squadrone come il Fuhlham

Lascia un commento