Sky-mercato: “Roma, accordo sostanzialmente raggiunto con il Real Madrid per Gago”

Ieri notte gli esperti di mercato di Sky davano praticamente per chiuse le trattative per Kjaer e Gago. Per il primo l’accordo è stato trovato, o ritrovato, sulla base di un prestito con diritto di riscatto, esattamente come voleva la Roma. Per il secondo la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Oggi, per forza di cose, dovrebbero essere ratificati i due accordi.
Sky, poi, parla di un Pjanic molto vicino alla Roma: i Giallorossi avrebbero offerto circa 9 milioni al Lione, mentre il club francese chiede due-tre milioni in più. Oggi potrebbe essere lanciato l’assalto finale e completare una volta per tutte il centrocampo della Roma.

Condividi l'articolo:

151 commenti su “Sky-mercato: “Roma, accordo sostanzialmente raggiunto con il Real Madrid per Gago””

  1. Un mese fa tutti a buttare merda su vucinic e ora a quanto pare non c’è quasi nessuno che non lo rivoglia,tutti a dire che menez doveva andare via e ora “beh ma menez un periodo ha giocato da solo,bla bla,doveva rimanere”,in pratica dite quello che ve fa comodo.Non pensate che se la volontà dei due giocatori era andare via e fossero rimasti a Roma avremo visto solo giocatori svogliati in campo? Altro discorso per Mexes,si era messo d’accordo con il milan già da gennaio,lo sapevamo che sarebbe andato via e comunque andatevi a rivedere quanti gol abbiamo preso l’anno scorso. Altro discorso ancora,quelli che paragonano la squadra del 2001 a quella di oggi,è un confronto senza senso,il confronto lo dovete fare con la squadra dello scorso anno,in questo modo:

    Doni -> Stekelenburg: chi è migliore? il secondo ovviamente
    Riise 2010/2011 -> Jose Angel: chi è migliore? a mio parere proprio lo spagnolo
    Bojan -> Menez: chi è il migliore? Bojan non farà le magie di menez ma è alquanto tecnico e ha segnato 26 gol con il barcellona campione d’europa,5 reti in champions e 648 reti con la cantera
    Osvaldo -> Vucinic: qui penso che il migliore sia Vucinic però ancora non abbiamo visto all’opera Osvaldo
    Erik Lamela -> ? : Non lo abbiamo ancora visto giocare al posto di nessuno ma un 92 seguito da milan,barcellona ecc e che costa 14 milioni sarà forte senza dubbi

    Inoltre ci sono anche i giovani della primavera della Roma,tutti nazionali e migliori in campo nel precampionato e nelle due di europa league

    Detto questo non capisco chi ancora dice che la Roma è da B e si è ridimensionata

    Rispondi
    • Finalmente qualcuno che parla chiaro e in maniera serena…
      ottima analisi schematica. Ecco perché bisogna essere fiduciosi.
      Attendo ancora la fiune del mercato e vedremo di fare i conti.

      Rispondi
    • Io non rimpiango assolutamente Menez e Vucinic. Il primo è una pippa, il secondo è troppo discontinuo e comunque entrambi non avevano la minima voglia di rimanere a Roma.
      Molto meglio così.

      Rispondi
  2. …e comunque non dimenticate mai che l’unica alternativa era Angelucci. Sì proprio quello dello striscione “ANGELUCCI NO GRAZIE” allo stadio. Così, per rinfrescare la memoria…

    Rispondi
  3. Concordo con Chico…è necessario puntare sui giovani. Certo che se veramente abbiamo acquistato gago, pjanic e kjier(e non capisco comunque il motivo dell’acquisto di osvaldo. Co gli stessi soldi investiti sull’argentino avremmo potuto acquistare un gran centrocampista: Guarin)già da questa stagione possiamo ambire, con un po’ di fortuna al 3° posto. A parte Milan e Napoli, non mi sembar che le altre si siano rinforzate moltissimo…anzi l’inter mi sembra si sia indebolita. FORZA MAGICAAAA!!!

    Rispondi
  4. Io sono sul medio tendente al pessimista ma, direi di
    1) Aspettare domani alle 19 per dare un primo giudizio soggettivo e approssimativo sulla campagna acquisti perché molto dipende se davvero arriva qualcuno e chi arriva in queste ore
    2) Aspettare il campo che ci penserà poi lui a giudicare questa squadra. ma intendo aspettare non una partita ma qualche mese.

    Rispondi
      • Ci sono anche quelli che dicono che la roma andrà in b solo perché non ci sono più i debosciati vucinic, mexes e menez… senza pensare che erano dei succhia soldi tecnicamente validi ma non caratterialmente, e che avevano deciso da tempo di fregarsene della società e della squadra…

  5. @vo nguyen giap scusa una domanda….ma tu l’anno scorso te sei divertito a vedere la Roma o è stata una sofferenza come per tutti gli altri lupacchiotti?? Quest’anno si cambia….solo questo dovrebbe stuzzicarti un po … invece me sembri uno de quelli che dice :” ehhhh si stava meglio quando se stava peggio!” Quando poi la vera Roma di quest’anno in campo ancora non l’hai vista…. forse la potremo vedere tra tre settimane forse 4 non prima….. Poi magari tra un mese staremo tutti a dire che c’hai ragione o magari te stamo tutti a insultà…. PERO’ PRIMA DE DARE SENTENZE DI MORTE ASPETTA UN PO …DATTI UN TEMPO E TRA UN MESETTO CI POTREMMO CONFRONTARE SU DATI OGGETTIVI ( qualità del gioco, gol fatti, subiti, punti etc) 😉 😉 😉 😉 😉 😉

    Rispondi
    • bella questa!!!! Ingorgo provocato dai tifosi del Lione che si sono attestati in frontiera e non fanno passare manco uno riccio e nero….. tra i bloccati anche Carlo Conti noto conduttore televisivo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  6. Leggendo certi commenti qui sotto mi viene da pensare che forse ce lo meritiamo di non aver vinto un c@zzo in più di 80 anni…
    Ma come si fa a pretendere di giudicare un progetto nato da un mese…
    Siamo usciti con lo Slovan. E allora? Qualcuno aveva promesso risultati da subito? Aahhhh ho capito. Siccome veniamo da una storia ricca di trofei, beh è ovvio che non ci possiamo permettere 1 o 2 anni di transizione…

    Rispondi
      • Ma ridimensionamento da cosa? Quali fantastici ricordi ti ha lasciato la “vecchia” Roma per farti essere così pessimista? Qualche secondo posto a cùlo o una coppetta di straforo? Oppure sei nostalgico delle meravigliose scommesse stile Adriano o J.Baptista? Ma se andate ancora su youtube per rivedervi qualche derby vinto contro una non squadra state messi maluccio…

      • “Quali fantastici ricordi ti ha lasciato la “vecchia” Roma per farti essere così pessimista?”
        Menez ke ridicolizza tutta la difesa del Bayern e mette al centro x Borriello ke inciampa e poi la mette dentro d DESTRO, piccolo particolare x ki dice ke ha solo il sinistro
        xké cn lo Slovan nn ho visto nessuno saltare neanche mezza difesa d quello SQUADRONE??e soprattutto NN HO VISTO GLI ATTACCANTI SEGNARE??

      • Già il fatto che ti ricordi “le singole azioni” vuol dire che sono state davvero poche. Parli di Menez trascinatore? Mah… Vucinic? Quello minacciato dai tifosi (delinquenti comunque) per esasperazione?
        Che vi devo dì regà. Il mondo è bello perchè è vario. C’è ancora chi dice che Mancini era un fuoriclasse perchè ha segnato di tacco alla lazio e Aquilani ha fatto una splendida rabona col Milan…Basta poco

      • no d Menez mi ricordo anke il tunnel a Samuel in supercoppa, la partita d campionato cn l’Inter in cui ha fatto impazzire Chivu e l’azione in cui a messo Borriello a porta vuota ke in scivolata nn è arrivato, l’assist a Borriello cn la Fiorentina dp un’azione stupenda, la partita cn il Basilea e il gol, cn il Bayern oltre all’azione del gol d Borriello un’altra splendida azione in cui Simplicio si è mangiato un gol sulla riga, mi ricordo splendido il gol all’Udinese, l’azione cn il Milan da cui poi ha segnato Borriello, la partita in coppa Italia cn la Lazio dv sn entrati lui e Vucinic e hanno cambiato la partita ke prima stava dominando la Lazio, i pali cn Juventus e Chievo ke nonostante quelli lo avete insultato, il gol allo Shakhtar, mi ricordo inoltre ke nelle 2 sfide cn il Palermo ho visto sempre lui e mai Pastore, all’andata ha giocato da solo e Sirigu gli ha parato tutto e al ritorno ha messo Vucinic a porta vuota ke ha tirato alto, se l’avesse segnato probabilmente adesso Menez stava ancora a Roma
        Lamela ke ha fatto fino ad ora??io su youtube vedo sempr eil solito gol d rabona e qlk bell’assist sì ma nulla paragonabile a qnt ha fatto Menez x 5 mesi
        t rispondo anke su Mancini : se nn era un fuoriclasse, cm mai appena se ne è andato lui la Roma è arrivata 6°??era fondamentale x quel gioco e negli ultimi si era affermato anke a livelli internazionali, il suo sostituto nn è mai arrivato e si è visto e poi era anke uno ke segnava

      • 1) Lamela è un 92 Menez un 87!!! deve ancora giocare una partita ed è già un bidone quel povero cristo!!!
        2) Menez ridicolizzava chi??? an si la difesa del bayern(da quel che mi risulta è la cosa in cui fa schifo il bayern…persino pandev gli driblava) già qualificata come prima dal turno precedente…senbra quasi che Menez ci abbia fatto vincere tutto l’anno scorso da come ne parli…
        3) Semmai Vucinic si era bravo…ma hanno fatto bene a venderli entrambi perchè non c’è cosa peggiore che tenersi giocatori che non vogliono più giocare nella squadra…è una manovra sbagliata sia per la squadra che per il giocatore…
        4) Mancini era un giocatore normale che rendeva al massimo con il modo di giocare di Spalletti…niente di più…da qui a dire che era un fuoriclasse mi sembra esagerato!!!

  7. La campagna acquisti sarebbe ottima (uso il condizionale in attesa delle ufficialità). Ciò non toglie che sia folle immaginare già per quest’anno trionfi e successi. Bisognerebbe avere ben chiaro che l’obiettivo reale è quello di trasformare un gruppo di giovani più che promettenti in una FUTURA grande squadra. Quindi mi auguro (dai tifosi veri) che questi ragazzi non siano subissati dai fischi al primo errore (e ce ne saranno) oppure etichettati come pippe, perchè in questo noi romanisti siamo degli autentici “fuoriclasse”. Il progetto di trasformazione dovrebbe riguardare anche noi…

    Rispondi
    • sarebbe piu che buona con due centrocampisti e almeno un difensore. se va via borriello occorre un altro attaccante di spessore (no palacio). per arrivare all ottimo devi avere altri due terzini: uno titolare a dx e l altro riserva a sx.
      mi basta, come primo anno, avere un calciomercato piu che buono.. sarei piu che felice.
      per me.

      Rispondi
  8. io sinceramente mi sorprendo ke c sia ancora gente ke dice d essere fiduciosi dp ke abbiamo fatto un mercato ke rapportato alle cessioni/acquisti è stato penoso
    e stavolta nn lo dico xké sn un gufo ma xké è supportato dai fatti, siamo usciti dall’Europa League il 25 agosto, nn febbraio ma agosto
    qnd a luglio e inizio agosto lanciavo il campanello d’allarme venivo insultato e ogni mio commento aveva minimo 10 pollici rossi, Sabatini era kiamato San Saba senza un motivo preciso e addirittura c’era un utente cn la sua foto d qnd giocava nella Roma
    adesso molti tifosi sn diventati pessimisti cm me xké dp essere stati eliminati ripeto IL 25 AGOSTO dall’Europa League hanno capito ke la Roma nn era il Barcellona italiano, favoletta a cui avevate abboccato tutti tranne me e pokissimi altri
    io nn capisco adesso cm si faccia a dire d nn essere pessimisti, ma avete il prosciutto negli occhi??sostenere la Roma sì, sempre ma nn kiedetemi d essere fiducioso xké io a 2 giorni dalla fine del mercato vedo ke abbiamo la stessa squadra ke è stata eliminata dall’Europa League

    Rispondi
    • “All’inizio della stagione la squadra venne eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta che spinse i tifosi a contestare duramente la società.”

      te devo di che anno era?

      Rispondi
      • formazione dello scudetto
        Antonioli
        Zago Samuel Zebina
        Cafu Emerson Tommasi Candela
        Totti Delvecchio
        Batistuta(Montella)

        formazione attuale
        Stekelenburg
        Cassetti(Cicinho) Burdisso Juan Jose Angel
        Perrotta De Rossi Viviani(Brighi)(Simplicio)
        Bojan Totti Lamela

        Antonioli-Stekelenburg= Stekelenburg
        Cafu-Cassetti= nn c’è bisogno ke rispondo
        Zago-Burdisso= idem
        Samuel-Juan= fosse stato il Juan d 2 anni fa avrei detto il brasiliano, ma visto il Juan dell’ultima stagione direi senza dubbio Samuel
        Zebina-Angel= Angel
        Emerson-Perrotta= nn c’è bisogno ke rispondo
        Tommasi-De Rossi= potenzialmente senza dubbio De Rossi ma poi se continua a sbagliare i passaggi da un centimetro e ad alzare il gomito magico…
        Candela-Viviani/Brighi/Simplicio= Candela è più forte d tutti qst 3 messi insieme
        Totti 2001-Totti attuale= senza dubbio il Totti del 2001
        Delvecchio-Lamela= nn era più il Delvecchio d una volta ma in compenso ha fatto una media gol più alta d Lamela
        Batistuta-Bojan= inutile ke rispondo
        senza dimenticare le riserve : Aldair-Heinze= inutile ke rispondo Pizarro-Zanetti=Pizarro Nakata-Barusso= nn c’è bisogno ke rispondo Osvaldo-Montella=idem
        come vedi, c sn delle belle differenze tra quella Roma e quella attuale

    • si e poi quando si iniziano a vedere i risultati con le vittorie, siete tutti pronti a salire nel carro dei vincitori !! bravi bravi ahahaha

      Rispondi
      • i risultati probabilmente non arriveranno quest’anno, è sbagliato parlare adesso di vittorie quanto è sbagliato parlare di sconfitte. Dobbiamo vedere cosa è capace di fare la rosa COMPLETA. La colpa fin’ora è dei forti ritardi negli acquisti e negli infortuni.

      • io A DIFFERENZA DI MOLTI VOI, c tengo a sottolinearlo, sn sempre stato coerente
        nn ho osannato Sabatini a giugno e soprattutto qnd c’era la Sensi nn l’ho criticata fortemente cm avete fatto voi e nn sn andato a osannarla qnd c ha portato Borriello
        se la Roma poi vince lo scudetto sarò contentissimo e mi scuserò ovvio, ma nn ditemi d essere fiducioso e d avere pazienza xké è da giugno ke mi viene detto e io fino ad ora nn ho visto miglioramenti

    • Come si fa a pretendere di essere il Barcellona italiano in un mese? Se fosse così semplice non sarebbe una squadra unica al mondo… A volte resto basito…. 🙄

      Rispondi
      • ho mai chiesto d essere il Barcellona italiano??io nn chiedo assolutamente questo anke xké nn c riusciremo mai e poi xké gli voglio dare pazienza, e nn ho chiesto neanche scudetto, Europa League ecc. ma almeno chiedo ke nn venga smantellata la squadra, questo sì ke lo chiedo

      • Quale squadra Clo?
        Quella che l’anno scorso tutti abbiamo esortato ad “andare a lavorare”?
        Quella dei MANOFIANCATI Vucinic e Menez?
        Quella di Riise che casca da solo con lo Shaktar?
        Oppure vogliamo parlare dei portieri?
        Iniziamo dagli allenatori? Non saprei a cosa ti riferisci…

      • Menez ke c ha trascinato x 5 mesi??t devo ricordare le partite cn Inter in supercoppa e in campionato, Udinese, Basilea, Bayern Monaco, Lazio coppa Italia, Milan, Fiorentina e posso andare ancora avanti??e ki è arrivato al suoposto??Lamela??ma fatemi il piacere
        Vucinic ke nella sua peggior stagione ha fatto 11 gol??e ki sarebbe il suo sostituto, Osvaldo??famme sta zitto va…

    • chi pensava di diventare come il barca,in più nel giro di pochi mesi, nn era ottimista ma un illuso
      nessuno della nuova dirigenza ha mai fatto dichiarazioni in questo senso
      sarà un anno di transizione,mettiamoci l’ anima in pace e tifiamo roma!

      Rispondi
    • no, è un fenomeno, se lo prendeva la Sensi era uno scarto dal Real Madrid ma l’hanno preso gli american straccion ed è un grande acquisto, addirittura meglio di Pizarro che sembra essere diventato un Filippini qualunque, come Osvaldo è considerato meglio di Totti, a sentire certi tifosi mi verrebbe da piangere…

      Rispondi
  9. regà, scusate, qualcuno ha visto il Barca ieri sera?

    La Roma in questo momento è una cozza da paura de 150 kg de cellulite, con le tette che so così lente che ce pisti, che se ne sta ar mare come na balena spiaggiata e che vedendo passare Belen urla a tutti:
    “oh! SI! voglio essere proprio come lei!”

    e il marito, cioè noi:
    “E grazie ar caxxo cocca mia!
    non sai quanto me piacerebbe pure a me… ma ‘nte sei vista allo specchio? più che er chirurgo qua serve l’esorcista”

    Rispondi
  10. Se davvero completano il centrocampo con Gago (non è il mio interditore preferito, ma vabbeh…) e la qualità di Pjanic allora io dico che, visto l’ impostazione di gioco che già si è vista nonostante una formazione improponibile, sarà scudetto!!! :mrgreen:

    Rispondi
    • non bisogna bere di prima mattina, attualmente ci sono almeno otto squadre più forti di noi, soprattutto se non cambiamo allenatore.

      Rispondi
      • Guarda io sono pessisimista…ma penso che solo il milan è superiore e se il napoli sia in grado di ripetersi ma visto che ha anche la champions non credo quindi…la juve potrebbe essere la sorpresa ma poi siamo superiori o allla pari con molte squadre come l’inter a mio avviso…

      • le squadre superiori a noi??Milan, Napoli, Lazio, Juventus(sì Juventus, prima d regalargli Vucinic erano scarsi ma ora hanno fatot un bel salto d qualità), Inter(ke è a pezzi ma ke d certo sta meglio d noi) e noi attualmente ce la giochiamo cn Udinese e Palermo e forse anke Fiorentina

      • Io invece penso che sarà proprio l’ allenatore a farci fare il salto di qualità. Sbaglierà come ha già fatto, ma alla fine faremo i conti. Questo arriva e d’ accordo con la società decide che gioca solo chi si allena bene, che gioca solo chi ha comportamenti giusti in campo e fuori. E soprattutto che si gioca solo per provare a vincere. Mmmm mi ricorda qualcuno… era pelato… sconosciuto… alla prima esperienza in una grande squadra… odiava le primedonne e predicava umiltè… umiltè… :mrgreen:

  11. Spero arrivino due centrocampisti ed un difensore centrale.
    La Roma mi pare una buona squadra, non costruita per vincere il campionato (è chiaro), ma con tre innesti potrebbe giocarne uno molto buono.Non vedo molte squadre stratosferiche.Il Milan è forte, il Napoli pagherà(credo) la Champion, L’inter esce dal mercato molto ridimensionata( anche se Forlan con Gasperini potrebbe fare il Milito della situazione).Noi possiamo giocarci la carta del buon gioco e della ( speriamo) freschezza atletica.
    Detto questo urgono , però , questi benedetti tre-quattro innesti.
    Io non sono d’accordo coi malumori e con gli atteggiamenti disastrosi dei nostri tifosi.Serve tempo, checchè se ne dica la società oltre ad aver riparato ai debiti precedenti sta anche spendendo e non poco( relativamente al nostro campionato poverissimo).Spero la pazienza lasci spazio alle intemperanze di molti tifosi ottusi e ignoranti.

    Rispondi
  12. un piccolo riassunto: ultime di campionato>ma perchè nn mette i giovani che quelli(vuc-men-bor-ecc…) nn camminano neanche. europa league>ma perchè nn mettono gli anziani che hanno più esperienza dei giovani(quelli che volevano mettere nelle ultime di campionato) poi io mi sarei tenuto vuc-men-bor-ecc….. ma perchè dare via bortolacci……ma vi rendete conto! non sapete più dove aggrapparvi, sembrate come quelli che fanno 346436456745987 nomi di calciatori, ne indovinano 1 e dicono hai visto! ma tifate ROMA e basta!

    Rispondi
  13. Dunque se tutto va bene
    Arrivi: Osvaldo,Lamela, Bojan, J.Angel, Heintze, Kjaer, Pjanic, Gago(+ i ragazzini utilizzati da Le Caprari, Viviani,Verre)
    Cessioni: Mexes, Vucinic, Menez, Loria, Riise forse Simplicio

    Tutto sommato direi un gran bel mercato

    Rispondi
      • Non mi risulta che li vendiamo….forse Borriello e sarei d’accordo…. Il capitolo Pizarro è un’altra leggenda metropolitana… L.E. gli ha chiesto di fare un determinato gioco (che tra l’altro lui potrebbe fare senza problemi con la tecnica che si ritrova) il problema è che a lui non piace!! A lui gli piace stare con la palla tra i piedi a fare tazzine. LE invece gli chiede di dare palla subito …ma soprattutto di correre e lui appena je dici di correre gli fa male MAGICAMENTE IL GINOCCHIO!! Te ricordi l’anno scorso con Ranieri sempre rotto e appena arrivato montella magicamente guarito e pronto nel giro di una settimana? A me uno che se comporta così può tranquillamente andare in panchina o farsi dare in in cùlo da Cissè. Borriello senonaltro gioca fuori ruolo ma ci prova e si impegna…poi purtroppo in quel ruolo lui non la struscia proprio… per questo lo vorrebbero cedere… Ti dirò che se dovesse rimanere rimarrebbe fino a gennaio e da oggi a gennaio il campo lo vedrebbe poco poco.

  14. ragazzi niente illusioni arrivano kajer e gago e basta.borriello resta ed io dico ma se doveva resta borriello potevamo evitare di prende osvaldo a 19 milioni e co sti 19 milioni prendevamo guarin..booo mi pareva piu logico e utile…cosi saremo incompleti davanti affollamento difesa e centrocampo striminziti..nn andiamo da nessuna parte cosi

    Rispondi
  15. visto che non abbiamo le coppe e che dobbiamo far crescere i nostri giovani, io vedrei una squadra base ed una panchina molto ben fatte se fossero così:

    stek
    cassetti(cicero), burdisso, juan, angel
    DDr, pjanic, gago
    lamela, osvaldo, palacio

    in panchina:
    totti, bojan, greco, perrotta, rosi, kjaer, viviani, verre, antei

    e darei via tutti gli altri giocatori ormai inutili al progetto come taddei, pizarro, brighi, simplicio e okaka!!

    che ne pensate????

    Rispondi
  16. Kjaer lo prendiamo di certo, al Wolfsburg non gli pare vero di levarselo dalle palle, stesso discorso per Gago, uno scarto del Real Madrid, Mourinho non gli faceva fare neanche il raccattapalle.

    Rispondi
      • no, pero non sono estasiato dall’idea di vedere Gago al posto di Pizarro, Osvaldo al posto di Totti e Bojan al posto di Vucinic, non sono ancora entrato nell’ottica del processo di ridimensionamento che tanto vi aggrada…

      • …io per i giudizi aspetto fine campionato. Quelli che tu hai menzionato quest’anno c’hanno portato al 6 posto (e per Vucinic è più una colpa che un merito…). Vediamo che faranno questi altri…

    • classico romanista da mentalità provinciale sempre pronto a criticare,con la lingua più veloce del cervello,ho letto 3 o 4 commenti tuoi stai solo buttando merda e siamo appena ad agosto!!!

      Rispondi
    • CAMPAGNA ACQUISTI SCANDALOSA : NON SO SE DIPENDE DA LUIS O DA QUEI BUFFONI AMERICANI!!!

      I TERZINI NON LI ABBIAMO PRESI ED ABBIAMO RIESUMATO ADDIRITTURA CICIHO!!

      A CENTROCAMPO SIA RIDICOLI E GAGO OLTRE AD ESSERE LENTO E UN DOPPIONE (NEL RUOLO) DI PIZARRO E’ SEMPRE ROTTO E NON GIOCA DA DUE ANNI.

      IN ATTACCO ABBIAMO PRESO OSVALDO PER 18 MIL !!! ABBIAMO SVENDUTO/REGALATO BORRIELLO VUCINIC E MENEZ NON RISOLVENDO MA AUMENTANDO I PROBLEMI ( 4 CENTRALI DI FATTO).

      ORA PROVERANNO A LEVARSI DALLE BALLE LO STIPENDIO DI TOTTI ( ANDRA’ AI GALAXY A GENNAIO) E ( SOTTO SOTTO ANCHE QUELLO DI DE ROSSI).

      IN DEFINITIVA HANNO COSTRUITO UNA SQUADRA DA 7 / 8 POSTO PER VIVACCHIARE FINO A QUANDO NON GLI VERRà CONCESSO DI COSTRUIRE LO STADIO.

      SONO COME E PEGGIO DI LOTITO QUESTI!! PERò CI SI è MESSO ANCHE SABATINI PERCHE’ ANCHE SMEMBRANDO UNA SQUADRA SI POTEVA FARE QUALCOSA DI BUONO!!

      MA SE PROPRIO I SOLDI NON CI STAVANO NON POTEVAMO PRENDERE PALOMBO A DUE SOLDI? NON SI POTEVA INVESTIRE SU QUALCHE TALENTO SUDAMERICANO PER IL CENTROCAMPO? DAVANTI SERVIVA COMPRARE A 18 MILIONI OSVALDO? ALLORA SCOMMETTEVO SU DAMIAO A 15? NON SO PIU’ CHE PENSARE!!!!!

      SOGNAVO VAN DER WIELL, DIARRA, GUARIN, AFELLAY, ROSSI, E MI RITROVO UNA SQUADRA DI MERDA E SENZA SENSO!!!!

      IO PERSONALMENTE ( NON DITE CHE NON SONO UN TIFOSO VERO!! BASTA CON QUESTE CAZZATE!!) CONTESTERò ALLA PRIMA OCCASIONE!!!

      SE ANCORA CREDETE A QUESTI SIETE DEI FOLLI!!!!

      HO ODIATO LA SENSI, MA A QUESTO PUNTO QUASI LA RIMPIANGO PENSA TE!!!!

      Rispondi
  17. è evidente che se dovessero arrivare gago,pjanic e kjaer saremmo di nuovo da alta classifica
    io nn mi illudo che possano arrivare 3 giocatori in un giorno, credo cmq che kjaer+ uno dei due siano indispensabili,forse meglio gago più centrocampista quindi più utile in questo momento

    Rispondi
    • 2 CC e un difensore! Per il terzino secondo me Nego sarà la sorpresa (se non lo mandano in prestito) ! E infine concordo con te su Osvaldo e Lamela! Anchio son curioso di vederli giocare!!

      Rispondi
  18. david rossi dice che un extra comunitario sudamericano centrocampista e’ stato preso per gennaio.e saranno presi anche due esterni a gennaio.
    ora da quasi per certi pjanic e kjaer.

    palacio scambio cn borriello magari ma borriello serve qualcuno ceh spunta all ultimo e che lui accetta..piuttosto sta li in panca per mesi a rompere. non ci vole andare al genoa ne a squadre tipo fulham.speramo spunta qualcuna tipo tottenham e che accetti.

    palacio sarebbe ottimale li.al boca aveva una media gol grandiosa da seconda punta

    Rispondi
      • Tranquillo l’atalanta c’ha i punti di penalizzazzione je la dovremmo fare a stargli davanti!!

      • speriamo che tu fai ancora parte del tifo della Roma perche’ servi proprio…

        o forse nel frattempo avrai trovato il giusto indirizzo per andare a vedere gli allenamenti la parola formello forse ti puo’ aiutare come indizio

    • a clo nte faccio la morale.il codice d’onesta’ dei tifosi della Roma e’ noto.se tu non ti ci senti problemi tuoi.
      se poi altri di altre squadre fanno la morale senza avere la coscienza pulita e’ un altro conto.
      tu dovresti sentirti onorato di tifare la Roma.e allo stesso tempo dovresti sapere che la sfiducia in un ambiente non aiuta anzi va contro i principio del tifoso.
      tu evidentemetne non lo sei,perche’ soprattutto in nuova societa’ serve fiducia non gufate e negativita’
      non dovresti fare il gufo infame.oppure sii felice d’esserlo am non lamentarti se t’insulta la gente .fottiti

      Rispondi
  19. Ricordatevi che anche Burdisso può giocare a destra.

    STEK
    Cicinho-Kjaer-Juan/Burdisso-Cote
    De Rossi
    Pizarro-Pjanic
    Bojan-Osvaldo-Lamela

    Comunque secondo me vogliono piano piano inserire giovani della primavera al posto di gente a fine carriera tipo Juan e Cicinho. Mi sembra un’ottima cosa.

    Forza Roma

    Rispondi
      • Infatti nella formazione titolare ho messo Cicinho, lo so che i terzini con Lucho devono spingere

      • certo, diamo via anche Pizarro, anche lui non è funzionale al progetto, prende più di due milioni l’anno. Forza Roma B!

    • il gioco di Luis prevede delle ali .e giocano tutta la partita o quasi alla altezza dei due palleggiatori di centrocampo.la diga chiunque sia sta in difesa in pratica(derossi se rimane anche se lo venderei e meglio rischiarlo a centrodestra anche se non e’ un palleggiatore sempre meglio di perrotta e’,e se toppa passaggi non e’ cosi’ pericoloso come invece lo e’ a fare la diga la dietro)
      ripeto da mesi e’ un 3.4.3

      burdi erdiga kjaer

      cici dero ? j.angel

      osva bojan lamela

      Rispondi
  20. gago? palacio? pjanic? kjaer? spero solo che arrivi qualche ufficialità entro questa sera… perchè inizio ad avere L’ANSIA DA PRESTAZIONE!!!

    Rispondi
      • più che altro, avendo solo il campionato diventa difficile anche il turn over. Corriere e Messaggero si stanno già fregando le mani pensando a tutti i casi che potranno lanciare ogni volta che Totti andrà in panca…
        già oggi un titolo insensato:Osvaldo toglie il posto a Totti. Mai la carta igienica ha avuto effetti così nefasti…

      • sorellarose Borriello nn sarà Bolt ma d certo corre, io lo vedevo andare a centrocampo a prendersi il pallone, basta vedere ke all’1-0 dello Shakhtar al ritorno in difesa c’era lui

    • Chi ha parlato di esterni?? sentiamo….

      Borriello è inutile. Osvaldo va benissimo visto che fa pure da seconda punta! e Totti tecnicamente non ha problemi a giocare la davanti!

      Rispondi
    • prima di tutto quel CAZZONE di borriello non deve giocà!!! se non da centrale…. se no crea mal umore e so cazzi come anno scorso co montella,poitotti deve giocare alternato con osvaldo xk ormai nn regge piu 90 min in campo ne fa buoni 40 poi è stooooop….. quindi l attacco deve essere fatto osvaldo lamela bojan , il centrocambo fatto da de rossi gago e pizzarro Pjanic sostituto di lamela e la dife fatta da cicero kjaer jjuan angel :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • allora intanto l’unica cosa fuori posto ke ha detto Borriello in tutta la stagione l’ha detta in panchina e nn in sala stampa, e io direi ke era anke legittima visto ke fino a quel momento era il capocannoniere della squadra
        quello ke crea il malumore è Totti ke piange ogni volta ke nn gioca o ke viene sostituito
        ultima cosa : un attacco Bojan-Osvaldo-Lamela fa ridere, finirebbero cn 2 gol fatti

    • dico solo che borriello il psg non lo vole piu’ e ora s’ attende di piazzarlo da qualche parte che lui accetti.

      palacio sarebbe perfetto.

      cmq se borriello rimane e’ destinato alla panca fisso.
      totti il centrale di questo
      attacco lo puo’ fare benissimo e lo si gestira’ come serve alla sua eta’ in una big,lo si scambiera’ con bojan piu che con osvaldo.li’ a destra in pratica e piu’ attaccante del centrale dell attacco che deve saper far assist.e bojan e’ perfetto per quello che ha fatto tipo simplicio sul palo di caprari ,bucare le difesa e l’attaccante che sta tra le linee.

      osvaldo giochera’ sempre o quasi a destra

      bojan giochera’ centrale d’attacco piu’ di osvaldo

      Rispondi
  21. ragazzi sono sicuro di come andra a finire il mercato della roma:riprenderemo kajer ,poi arriva gago in prestito poi stop.perche borriello rimane a roma sul groppone in quanto si è impuntato e ha rifiutato offerte del psg etc..ci sara un sopraffollamento davanti e prevedo polemiche.io spero ancora nel terzino destro

    Rispondi
  22. In formazione continuo a preferire Cassetti a Cicinho:
    Stek
    Cassetti Juan Burdisso Angel
    Gago De Rossi Pjanic
    Lamela Totti(Osvaldo) Bojan

    Rispondi
  23. Gago+kjear+pjanic è un bel mercato!!Ho visto su youtube i video di pjanic…consiglio di andarvi a vedere quello col milan…è vero non si vede un giocatore da una partita xrò i numeri ci sono eccome…è molto simile a menez come dribling e agilità ma mi sa più di centrocampista e non di mezzapunta come menez…per essere un 90 è un ottimo investimento…spero che arrivi!De rossi-gago-pjanic(Pizarro-simplicio-perrotta-viviani)è un bel centrocampo 😆

    Rispondi
  24. Gago, Pijanic e Kjaer? Magari
    Sarebbe sicuro la nostra miglior campagna acquisti degli ultimi 10 anni. L’unico buco rimasto è quello del terzino destro. Non male per chi aveva premesso che avremmo fatto acquisti rateizzati negli anni
    Stekelemburg, kjaer, Angel, Osvaldo,Lamela, Gago, Pijanic, Bojan (non considerando Nego), tutti in un colpo solo. Ma aspettiamo domani…

    Rispondi
  25. a me la roma piacerebbe così:

    stek
    cicero, burdisso, juan, angel
    DDR, pjanic, diarra(gago)
    lamela, osvaldo, palacio

    totti, vista l’età, lo farei partire dalla panchina… perchè ormai non garantisce presenza e peso nell’area di rigore!! voi che ne pensate??

    Rispondi
      • neache io farei giocare cicero… ma cassetti dopo 3 discese sarebbe morto… quello del terzino destro sarebbe l’unico ruolo che rimarrebbe effettivamente scoperto se dovessero andare in porto gli acquisti di palacio, gago e pjanic…!!

      • cannibale.
        totti ha 35 anni DEVE ESSERE GESTITO E CHI VUOLE IL BENE DELLA ROMA DEVE ACCETTARE E FISCHIARE SE NON VA IN PANCHINA QUANDO VENE SOSTITUITO.FINE DEL DISCORSO

    • burdisso kjaer si fanno preferire.juan lo vedo lentuccio per i ritmi di reattivita’ richiesti li dietro.
      il terzino destro proverei sabelli per ora(fino a gennaio) visto ieri il primo allenamento in prima squadra.
      sembra piu affidabile di rosi e cicinho spaccato alla seconda ufficiale.

      Rispondi
  26. stekelemburg

    cassetti kjaer burdisso angel

    pjanic de rossi gago

    bojan osvaldo lamela
    (totti)

    questa sarebbe una buona roma…forse un po’ sbilanciata pero’ se tutti corrono…

    forse è sbilanciata pero’ se Gago sta bene e gioca bene è una roma interessante

    Rispondi
    • Cassetti non corre da 2 anni.

      Burdisso, nonostante ci metta grinta e voglia è fallace come difensore di richiamo.

      Pjanic è un trequartista/trequartista esterno, non ha il fisico ne le qualità interditorie per fare la mezz’ala.

      Lamela stesso discorso, è uno alla Pastore che parte dal centro, esterno perde molto anche perchè non sfrutterebbe la dote migliore che ha, ossia, il passaggio illuminante.

      Non solo, ma la panchina è peggio che andare di notte, con Cicinho, con Juan, con Perrotta, con Brighi, con Taddei, con Barusso, con Simplicio…

      Rispondi
  27. STEK
    CICERO, JUAN, KJAER, ANGEL

    DE ROSSI

    GAGO, PJIANIC

    OSVALDO, TOTTI, BOJAN

    A Disposizione
    Lobont, Burdisso, Heinze, Cassetti, Rosi Pizarro, Viviani, Greco, Lamela, Caprari, Borriello

    Sinceramente, se questa fosse piu’ o meno la squadra, vorrei capire i pessimisti cronici a cosa si attaccherebbero… (già lo so RIDIMENSIONAMENTO, DI BENEDETTO BLA BLA BLA ETC)

    Rispondi
    • il top sarebbe via Borriello per una punta che sappia giocare più esterna. cosa che dopo aver mollato Vucinic e Menez e preso Bojan e Osvaldo manca terribilmente

      Rispondi
      • Daje…..

        la davanti non giocheremo con esterni puri! ma con punte mobili e tecniche! E Osvaldo e Bojan son perfetti per l attacco! Cosi come lo sarà Erik Lamela!!!

      • Secondo me la realtà è che la Roma giocherà con una punta finta che arretrerà e due attaccanti che partendo larghi taglieranno sempre verso il centro.
        Gli esterni verranno coperti dai terzini che, nel gioco di LE sono in realtà ali.
        Se notate, in fase di possesso palla, la Roma gioca con un 2-1-4-3, non possesso 3-4-3 con de Rossi che scala sulla linea dei centrali.
        I due terzini sono chiamati a rientrare velocemente. Anche per questo si tenta di nn perdere mai il pallone.
        Tutta sta filippica per dire che Osvaldo e Bojan sono perfetti perchè rapidi e tecnici. Saltano l’uomo ed hanno (si spera) un buon rapporto con il gol. Tuttavia nn sono attaccanti esterni ma vere punte (di movimento) che giocano larghe per dialogare con i terzini o con totti. (avete notato quante triangolazioni in velocità palla a terra la Roma ha provato soprattutto nel ritorno di EL).
        Le loro riserve naturali sono Lamela e Caprari. Borriello non trova e non troverà spazio perchè lento. Lui è un bomber da aria di rigore e fa fatica quando invece deve garantire movimento senza palla IN VELOCITA’.

    • Per dovizia e per evitare le vedove ve posto anche quella dell’anno scorso così voglio vedere chi ha il coraggio di parlare

      Citofono/J. Sergio
      Cassetti, Juan, Burdisso, Riise

      Pizarro (quando je andava), De Rossi, Perrotta

      Menez

      Borriello (Totti), Vucinic

      Rispondi
      • la squadra dell’anno scorso era nettamente più forte, Pizarro vale cinque Gago, uno scarto del Real Madrid, e Vucinic e Borriello sono molto più forti di Osvaldo e Bojan, senza considerare l’allenatore ridicolo che abbiamo.

      • Menez per ora a dimostrato che sa giocare solo nel campionato Francese che a parte il Lione il Bordeux e per ora il Psg…non hanno squadre…

    • lascia perdere i vedovi della sensi e i fans di bidè ,,,,abbiamo comprato piu noi che tutta la serie A insieme poi la sfera di cristallo non c’è l’ha nessuno per vedere se saranno acquisti buoni

      Rispondi
    • ti sei scordato Curci Antei Nego Perrotta Taddei e Verre che giocherà titolare con la primavera ma farà anche qualche apparizione con la prima squadra e Pigliacelli come quarto portiere ma la maggior parte delle volte farà il titolare della primavera…
      nella tua formazione tipo cambierei solo una cosa Burdisso al poato di Juan

      Rispondi
  28. bè dai se la roma prende gago kajer e soprattutto pjanic si ricomincia a ragionare(pjanic è del 90 ma lo vedo piu trequartista cmq meio piallo nn si sa mai diventasse un campione..anche se alla roma servirebbe uno di interdizione alla fernando).cmq un centrocampo formato da:ddr gago greco pjanic pizzarro perrotta viviani simplicio mi pare ottimo…pero nn si parla piu di borriello che fine farà?io nn vorrei discussioni e polemiche li davanti..e borriello totti e osvaldo sono garanzia di polemica..nn ce lo possiamo permetttere dobbiamo remare tutti nella stessa direzione per avere buoni risultati

    Rispondi
  29. Pjanic come mezz’ala? mi giunge nuovo…

    E’ assolutamente un trequartista, preferibilmente esterno.

    E danno via Bertolacci oh…

    E non pigliano il 3° centrocampista da mettere in linea con Gago e De Rossi.

    Preparate il fegato ragazzi, quest’anno c’arrivano le botte eh.

    Rispondi
    • Prima di tutto Pjanic è un trequartista che può giocare anche da centrocampista centrale!

      Se viene verrà utilizzato come Iniesta nel Barcellona ovvero CC/TRQ ! e basta con sta cosa del centrocampo in linea perchè non è quello che andremo a formare! Ma lo volete capire che il modulo è quello del Barcellona ??? lo volete capire che per caratteristiche dovremo andare a formare un CC e non come quello del Milan dove i 3 CC sono in linea??? ma perchè prima di parlare non ragionate sulle cose???mha….

      Rispondi
      • ooooooh finalmente uno che capisce quello che io dico da giugno…per esempio il prossimo anno con la partenza di perrotta che verrà sostituito da bertolacci c’è la possibilità di formare questo tipo di centrocampo Bertolacci De Rossi Pjanic(se arriva) Bertolacci lo Xavi della situazione De Rossi = Mascherano Pjanic Iniesta

        per farvi capire quando tutti staranno al meglio il barcellona giocherà con questa formazione

        ——————V.Valdes—————
        –Adriano—–Pique—–Puyol—-Abidal–
        ——-Iniesta—–Fabregas—–Xavi—–
        ———–Sanchez—Messi—-Villa——

        Li ho messi in linea per un fatto di grafica ma stanno tutto tranne che in linea e per chi ha visto la partita di ieri sera Macherano e Busquets hanno giocato da difensori centrali come Luis Enrique ha provato varie volte i nostri centrocampisti come Viviani Brighi e De Rossi….noi ci ispriamo a quel gioco…nei primi anni il barcellona prima di espoldere e’ arrivato 3 in campionato dietro a Valencia e Real Madrid anno 2004 mi pare…quindi tempo al tempo…Di Benedetto che dice e’ un bene uscire dalla coppa in un certo senso ha ragione perchè e’ meglio provare questo tipo di calcio in italia per poi il prossimo anno esportarlo all’esterno…la roma sta cercando di scimmiottare il barcellona!

    • No, mi sa che non avete capito.

      A prescindere dal fatto che non c’era bisogno di andare a prendere Pjanic, quando Bertolacci lo hai gratis in casa tua, ed è molto più adatto a fare l’iniesta lui che Pjanic (ed infatti, lo voleva sia il Barça che il Man Utd, a bertolacci)

      A prescindere che sarebbe stato meglio mettere De Rossi in quello posizione, visto che s’è dimenticato come si fa l’interditore ed in Nazionale, li, fa sempre goal.

      A prescindere da tutto questo, lo volete capire che non giocheremo come il Barça?
      per fare il gioco del Barça devi avere 3 giocatori al centro eccelsi con i piedi, e questi chi so? Gago e Pjanic? De Rossi? Forse Pizarro ma è sempre rotto.

      Noi giocheremo con la finta punta (totti sulla tre quarti), Osvaldo – Bojan come tandem d’attacco e, Lamela, sarà il vice Totti.

      Rispondi
    • Bhe si certo, nel caso De Rossi un giorno decidesse di non pigliarsi la sua espulsione quotidiana, si mette in campo Barusso ed il problema è risolto.

      O magari uno piglia solo gialli e l’altro solo rossi, così sono in tema con i colori della squadra.

      Rispondi
  30. io voglio pjanic a tutti i costi. non credo che ci sia il tempo per discutere di quei due o tre milioni in più, dopo esserci ridotti ad oggi a trattare dei giocatori indispensabili…

    Rispondi
  31. se arrivano Kjaer Gago e Pjanic(inserendo enlla trattativa anche Simplicio) mi potrei reputare soddisfatto farei un’altro tipo di operazione oltre a questi tre proverei ad offrire al Cesena Barusso+la comproprietà di brighi per arrivare a Parolo…e inizierei a prendere i contatti con Montolivo per poi accordarmi a Febbraio per il giugno prossimo cosi la fiorentina che non lo vuole cedere ora lo perderà a zero come noi abbiamo fatto con Mexes

    Rispondi
      • Invece non e’ cosi e ti spiego perchè:
        Ora prendi Gago Parolo e Pjanic
        E vendi Simplicio Barusso e Brighi(metà)

        Il prossimo anno prendi Montolivo e il ritorno di Bertolacci

        E vendi Pizarro(vuole tornare in cile per fare altri due anni nella sua squadra del cuore e dove e’ nato calcisticamente prima di finire la carriera) e perrotta( fine contratto e forse fine carriera)

  32. ” i Giallorossi avrebbero offerto circa 9 milioni al Lione, mentre il club francese chiede due-tre milioni in più.”
    EDDAJE KE STAMO A ASPETTA?!?!?!SE VOLETE LO VENGO A PRENDE IO

    Rispondi
      • Si, credimi, so’ cos’e’ l’ autoironia, e ne faccio anche uso, spesso e volentieri.
        E perdonami se questa volta non mi è piaciuta.
        Solo che sono ormai giorni che almeno i 2/3 degli utenti di questo sito sono pessimisti, ultracritici e quel che è peggio, disfattisti. E francamente a me questo atteggiamento non piace, anzi direi che disgusta proprio.
        Io sono convinto che la Roma fara un grande, anzi grandissimo campionato.
        Ciao.

      • “Io sono convinto che la Roma fara un grande, anzi grandissimo campionato.”
        convinto te…
        merode mi è stato appena dato del gufo nell’articolo d Pjanic, questi nn sanno cs è l’autoironia e ancora stanno a crede nelle favolette ke siamo il Barcellona italiano

      • Si Clo, ne sono convinto.
        Per quanto riguarda l’ autoironia, non sempre risulta simpatica. Come tutte le cose, non ne va’ abusato. Non trovi? 😉

      • vabbè, io come ogni romano cerco sempre il lato più comico e disincantato delle tragedie, è un sistema di difesa.
        E’ la nostra filosofia, no?

        E’ vero che ci sono un sacco di pessimisti, io mi pongo nel mezzo, non ce sto a capì un caxxo de sta squadra.
        Per adesso so solo che semo riusciti nell’epica impresa de uscì da un preliminare de Europa League

      • io invece trovo ke l’autoironia attualmente sia la cosa migliore da fare
        io è da luglio ke lancio il campanello d’allarme ma prima venivo insultato, adesso ke siamo stati buttati fuori dal’Europa League stanno iniziando tutti ad accorgersene ke stiamo messi nella merda
        qua le cose sn 2 : o c piangiamo addosso, e continuiamo a dire “Sabatini vaffancukulo” “Luis Enrique vattene” o si fa l’autoironia
        piangermi addosso l’ho fatto x anni, anke qst anno verso luglio e agosto qnd venivano dati via Menez e Vucinic e venivano presi Lamela e Osvaldo, soprattutto xké li abbiamo venduti complessivamente a 23 milioni e ne abbiamo spesi 34(34!!) x qst 2
        visto ke piangendomi addosso nn risolvo nulla xké tanto ormai quel ke è fatto è fatto, preferisco fare autoironia

Lascia un commento