Aquilani alla Roma? E’ possibile

Alberto Aquilani è stato proposto alla Roma, che ci sta pensando seriamente. La conferma alle indiscrezioni degli ultimi giorni arriva da Romanews. Nonostante le smentite di rito, “fonti vicino alla trattativa” hanno confermato che c’è stato il contatto e anche la proposta. Costerebbe 6 milioni alla nuova Roma, molto meno di Fernando, altro obiettivo per il centrocampo oltre Casemiro.

Condividi l'articolo:

348 commenti su “Aquilani alla Roma? E’ possibile”

  1. ma come si fa a scrivere o pensare aquilani alla roma quando nessuno ne parla e quando stanno già trattando con il milan.
    ma quando mai noi siamo stati capaci di soffiare un giocatore .
    abbiamo sempre preso giocatori che altri non mettono gli occhi sopra

    Rispondi
    • Sbagliato:
      -Batistuta (soffiato al milan,inter,juve)=vinto lo scudetto
      -Lamela (soffiato a mezza europa)
      -Josè Angel (soffiato al BARCELLONA)
      -Stekelemburg (soffiato a mezza europa)
      -Heinze (soffiato a mezza europa)
      E se prendessimo anche 1/4 dei giocatori accostati alla Roma anch’essi sarebbero soffiati da mezza europa 😉

      Rispondi
  2. Intanto dico che è giusto il rinnovo a DDR.

    Se DDR dovesse fare un’altra stagione di merda, il prossimo anno lo metti sulla piazza. Un ventello ce lo fai sempre e di squadre disposte a prenderlo ce ne sono parecchie.

    Ma non rinnovargli il contratto era da matti. Quei 20 mln o quello che sia, sono 100% plus-valenza.

    Altra cosa, DDR ti garantisce 50 partite fisse, dato che non si rompe mai (e qua tutti a grattasse).

    Aquilani. Non ha mai giocato una stagione intera a livelli decenti. A Roma spesso si rompeva, accusò i medici di essere curato malo ed a Liverpool è stato rotto uguale. Alla juve ha giocato un po’ di più, ma senza mai brillare troppo.
    A centrocampo ho DDR – inserisco uno tra Viviani e Verre, compro Fernando o Sandro o non so chi tireranno fuori dal cilindro negli ultimi giorni di mercato.

    Come primo anno ci puoi stare: non devi giocare la Champions e per il nostro campionato va bene. Il Milan sta sempre la, l’Inter si è rinforzata con Gasperini? non credo. La Juve è un incognita come noi, con Conte ed il gatto morto in testa come allenatore, la fiorentina che punterà tutto su Jovetic, il Napoli che ha la champions e non ha migliorato troppo con Donadel, l’udinese che ha smantellato e la lazio che partirà forte come tutte le provinciali e poi a marzo se starà a venne le partite pe pagà le bollette dell’anno prossimo.

    Rispondi
  3. Opinione mia…
    Magari Aquilani và al Milan… se lo prendano loro, scassato, e poi mi piacerebbe sentire la conferenza stampa di presentazione…
    Io francamente preferirei una mediana composta da Sandro o Fernando dietro a DDr e Guarin… o il sogno Sweinsteiger.

    Rispondi
    • tecnicamente credo non ci siano piu’ i tempi necessari per concludere affari di questo tipo, a meno che non sia gia’ stato tutto nel piu’ completo anonimato

      Rispondi
    • ehm…la trua mediana è bellissima….ma….domani la roma vera si presenta con

      brghi viviani perrotta

      😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Sandro è infortunato, si, ma al max a fine settembre rientra, a me parrebbe una gran bella bestia a protezione della difesa, Fernando permetterebbe a DDR di fare il vero regista avanzato senza troppi compiti di pressing… Altrimenti, perdonatemi, ma non ho veramente capito chi interessa alla Roma!!!!!!! 😯 :mrgreen:

    • anche perchè quel cogl…. di Casemiro ha rinnovato a 360000€ con s.paolo e quindi sfuma, visto che il giochetto di paventare un suo passaggio a un altro club brasiliano ecc. ecc. è sfumato grazie alle nuove clausule di rescissione alte… quindi non ho piu’ opzioni, a meno che non si tratti veramente di una mossa a sorpresa… tipo Diarra o Gago… ma poi ci vorrebbe almeno Imodium al centro… 😎

      Rispondi
      • rispondo a ciò che hai detto. infatti non capisco come mai la roma non pensi a diarra che costa 6 milioni ( molto meno di casemiro) e con il restante prendi fernando oppure scambio aquilani borriello pero boh non capisco che mercato stiano facendo. Fin’ora la vedo male quest’anno e spero non ci rimetta il povero luis con una rosa molto incompleta, d’altronde oolpa sua non è

  4. Avevo detto qualche settimana fa che avrei giudicato a fine mercato.
    Rimango ottimista, ma i giorni passano. E’ gia’ il 24 e non e’ successo nulla sul fronte centrocampisti

    Rispondi
      • bhe ,la paura e’ che se non passiamo il turno non arriva nessun nuovo centrocampista, la domanda rimane comunque, se passiamo il turno chi e’ il nuovo acquisto a centrocampo?

      • non credo Casamiro perche ha rinnovato per 5 anni con una nuova clausola rescissoria di 50 milioni,Aquilani pare che ha gia un accordo con il Milan,Fernando non piace perche giudicato una coppia di Derossi sono un po confuso da questo mercato 😯

      • aoooo e se fosse dobbiamo passare il turno cn i giocatori che abbiamo adesso……e ce se la puo’ benissimo fare…….quindi dajeeee romaaaaaa….. 😉 poi il futuro ci rendera’ quello che meritiamo!

      • posso dire la mia? io per come la vedo. arriverà un solo centrocampista che pero non so chi sia anche perche non ci si capisce piu niente.

    • la certezza è che domani ci giochiamo una partita fondamentale con:

      brighi viviani perrotta

      in 2 mesi non sono stati in grado di prendere un centrocampista serio x sta squadra………ridicoli!!!!!!

      Rispondi
  5. casemiro ha rinnovato e aquilani va al milan……domanda, ce la facciamo a comprare almeno un centrocampista serio???? ce ne vorrebbero 2 almeno ma dato che si inseguono le chimere x mesi (vedi nilmare e casemiro) almeno 1 sabatini…ma che combini??????

    Rispondi
    • Non Puoi giudicare Saba perchè fino a due settimane fa tutti lo chiamavate San Saba e finora ha fatto bene e poi il calciomercato non è ancora finito, siamo ottimisti ragazzi non rimaniamo nella provincialità

      Rispondi
    • secondo me è un ottimo centrocampista, piedi buonissimi, come piacciono a LE e anche un discreto fiuto del goal specie con delle castagne da fuori area… e secondo me si prende con meno di 10 mil. visto che va’ in scadenza… però proprio per questo fatto credo che andrà via il prossimo anno a parametro 0 strappando un ingaggio strabuono…

      Rispondi
    • a me sti giocatori che poi a centrocampo non prendono una palla, nel 4-3-3 non mi piacciono….gente come AQUILANI e MONTOLIVO, andrebbe mal a trovarsi con TOTTI, che sicuramente giochera’ titolare, e schierato da prima punta, si trova spesso a centrocampo ad impostare il gioco….MONTOLIVO ed AQUILANI, son due centrocampisti, che definirei piu’ trequartisti….alla Roma con Totti non servirebbero, serve un mediano capace di impostare il gioco davanti la difesa, e non dal centrocampo in su…li ci pensa l’attaccante centrale, lo ha fatto anche Bojan (male direi) contro il Bratislava!

      Rispondi
      • MA io mi chiedo…Quando non gioca San Francesco chi gioca??? Qui non abbiamo ancora capito che dobbiamo trovare il “””sostituto””” del nostro capitano altrimenti tra due anni so caxxi amari

  6. Mmm… dando per vero che in difesa si prende Kjaer e in attacco Osvaldo… la cosa che mi sembra strana è che non ci sia niente di concluso a centrocampo…
    Per me gatta ci cova!!! Secondo me li’ arriva un top player coi controcojoni!!! 😉

    Rispondi
  7. Io corro e mi impegno tutto il giorno sul cantiere x 1.200 euri al mese..

    il Contratto di ddr è scandaloso.. Fosse stato per me se ne poteva pure andà

    Rispondi
    • Qualunque libero professionista… che sia tra i PRIMI 5 AL MONDO… guadagna quelle cifre… è il libero mercato… Io e te… in che posizione stiamo?! 😉

      Rispondi
  8. Io personalmente a questo prezzo (6 Mln) Aquilani lo prenderei eccome!! Con Kajer-Aquilani-Osvaldo-Fernando o Casemiro per ques’anno saremmo apposto!! che ne pensate? 😉

    Anche se comunque so che tutti non arriveranno mai..

    Rispondi
  9. Ma a nessuno viene in mente l’idea di dire che sono i giornalisti a sparare nomi a caso tutto il giorno pur di scrivere qualcosa?..ogni giorno cè un nome diverso ed un ora dopo sullo stesso giocatore viene scritta una cosa completamente differente….quindi voi alla fine ve la prendete fisso con la dirigenza anche se quei nomi non li ha mai fatti!…purtroppo noi romanisti abbiamo una mentalità provinciale e perdente… 🙁

    Rispondi
  10. leviamo casemiro e aspettiamo per un’altra settimana osvaldo kjaer e fernando..chissà se il 4 giocatore (sempre se verrà) non sarà un top player 😎 😎

    Rispondi
  11. Io me arrendo….

    INnanzi tutto Aquilani alla Roma lo sta a di solo sto sito e mi sembra un cattivo servizio per noi utenti. Credo che Aquilani manco l’ha mai sentita la Roma altrimenti pure a piedi sarebbe venuto.

    Casimiro ha firmato con San Paolo, questo è un fatto e nn vedo coma possa essere un buon segno.

    Servono fatti.
    Pure il 24 è finito…

    Rispondi
    • Scusame merode, con rispetto, ma non è vero.

      La notizia oggi è stata riportata su tutti i siti d’informazione giallorosa, e persino da quelli fuori dalle cose della Roma. Infatti, la notizia è nata da un sito che tratta tutte le squadre di Serie A.

      Non è un cattivo servizio da parte di questo blog, che tra l’altro si limita a riferire notizie di altri.

      Rispondi
      • Si, hai ragione.. Io ci passo il mio tempo come voi su sto sito… È che sta notizia, certamente riportata e non inventata, puzza troppo di ennesima presa in giro nei confronti di una tifoseria DAVVERO stressata come la nostra.
        Una notizia che insomma si poteva pure ignorare, secondo me.

        Poi se invece Alberto dovesse arrivare faccio mea culpa…

    • Io non la capisco sta situazione che si è creata. O sti americani ci vogliono stupire con effetti speciali last minute oppure non sanno neppure loro che cacchio fare… Benissimo Stek, molto bene Bojan, Heinze e Angel ok, la mela speriamo bene ma a centrocampo? il tempo stringe… e comunque big sul mercato non ne vedo all’ orizonte. speriamo che chi di dovere sa cosa sta facendo…

      Rispondi
  12. Scusate ritornando al discorso indirettamente su De Rossi,i tifosi de qua i tifosi de la’ …..succede un casino se non glielo rinnovavano e via dicendo…..che fine abbiamo fatto? 15000 abbonati da vergognarsi…..poi commenti tipo sti americani nun sganciano……a me non piace la gestione….io farei cosi’ io farei cola’almeno i tifosi de rossi coattum se facessero un esame de coscienza,per colpa de sto rinnovetto un paio de acquistelli in meno se a loro sta bene ok ma almeno non cagassero il caxxo a contesta’ la societa’

    Rispondi
      • non penso sia un buon segno perchè firmando il nuovo contratto ha firmato 2 clausole recissorie una da 25 ML di € x il brasile e una da 50 x l’europa e su sky dicono che chi lo vuole deve pagare una buona parte della clausola…ciao casemiro!!!

      • Ho provato a leggere l’articolo in portoghese. Credo che percepirà 17 mila dollari al mese, o qualcosa del genere. “17 mil mensais”

  13. ragazzi il contratto di daniele per certi versi puo’ sembrare scandaloso,ok,ora pero’ vi faccio una domanda seria,ma se non si rinnovava e lo facevamo andar via,vi rendete conto cosa sarebbe successo?primo cadeva l’olimpico secondo,noi tifosi della roma cadevamo in una depressione mai vista prima,e terzo saremmo stati lo zimbello di tutti ,prendendoci ancora una volta per straccioni in mano ad altri straccioni,quindi ce davvero molto da capire dietro un’operazione del genere,daniele oggi per ki ancora non se ne fosse ancora accorto ,a roma vale(non dico calcisticamente)molto piu del capitano,e un dato di fatto

    Rispondi
    • Non mi sento assolutamente d’accordo con il tuo commento comunque lo rispetto……..ma con questa mentalita’ non si vincera’ mai un caxxo ,naturalmente se daniele tornasse ai livelli piu’ consoni di qualche anno fa nessuno oserebbe dire niente….del de rossi coatto non me ne faccio niente

      Rispondi
      • purtroppo ha ragione, nel senso che l’ambiente già come ora non è facile da gestire. Un eventuale non-rinnovo di De Rossi farebbe precipitare ancor di più la situazione. Io spero che le cifre siano in realtà più basse di quelle che girano…

      • chai pure ragione te,ma la maggioranza vole questo amico mio,pensi ke io so contento?sti soldi li puoi spendere per xavi fabregas,ma intanto molte cose exstracalcistike influiscono nella nostra realta’,quella della roma,fai un giro per le strade de roma e vedi cosa de rispondono

      • Sai poi non e’ tanto bello aggirarsi in uno spogliatoio con gente da 1 1,5 milioni a stagione mentre tu ne prendi 5,5 e magari non rendi. …..comunque a questo punto penso che Borriello (4 milioni) fa caput

  14. @Romasiama

    Dato che sembri un attimino più informato sulla questione contrattuale di Casemiro, come funziona precisamente? Perchè necessariamente ha dovuto firmare un nuovo contratto, se questo vuol dire venire alla Roma? 😉

    Rispondi
    • il sunto di un operazione come questa,e ke quando ci sono delle clausole preventive,per comprare il ragazzo la devi pagare per intero(nel suo caso 32 milioni),ora cosa succede,saba ha fatto pressione dicendo ke poteva prenderlo con l’appoggio di un club brasialiano,(visto ke la clausola valeva solo fuori dal brasile)questo fa si ke il san paolo messo alle strette lo vende,visto ke il contratto ke lega casimiro al sanpaolo aveva la clausola obbligatoria,devono necessariamente farne un’altro exnovo,la certezza di cio ke dico sta anke nel fatto,ke andava in scadenza a novembre,quindi perke la premura di rinnovarlo oggi a sette giorni della kiusura del calciomercato in europa?

      Rispondi
      • ah, per esempio non sapevo che per comprarlo bisognava pagare per forza la clausola rescissoria 😉
        Ottimo allora, anche se non capisco, come esternato da qualche altro utente, la durata di 5 anni per un contratto valid pochi giorni

      • quindi esistono clausole rescissorie obbligatorie e non? ad esempio quella di Bojan era di 100 milioni ma non è stata pagata…

      • certo ke la devi pagare sta scritta nel contratto,senno a ke vale?dico poi puo’ pureesse attenzione ke rimane li,ma nun ce credo neanke se lo vedo,pensa ke manco se vedeva agli allenamenti,perke nun lo volevano libera’,me pare strano ora giusto in questo momento tutto sto amore

      • Si mi sono appena informato. In Brasile o in Spagna esiste la clausola rescissoria obbligatoria, mentre in Italia no

      • Scusame, romasiama.

        La clausola preventiva sarebbe diversa dalla clausola rescissoria? Ossia che il giocatore può essere venduto all’estero esclusivamente per 32 milioni?

      • Okay, ho letto le risposte che hai dato agli altri e penso di aver capito.

        Dunque nel nuovo contratto questa clausola ipreventiva in teoria non dovrebbe esserci.

      • allora ke famo compramo sto rigazzino 32 milioni,no e’ solo un riferimento sulle prospettive del ragazzo,il prezzo normalmente poi scende di brutto

      • Aò, proponiti a Sabatini come suo aiutate, me pari molto preparato su ste cose 😛

        Lo ammetto, nella mia ignoranza ignorovano l’esistenza di questi meccanismi. O sono che io sto diventando vecchio o è il mondo del calcio che è sempre più “business” intricato.

  15. regà nn ce sto a capì più niente aiutateme…prima mettono le notizie in cui casemiro dice che è in rotta con il san paolo e poi..rinnova per 5 anni??

    Rispondi
  16. a rega’ ve voglio bene a tutti e nun voglio litiga’ ma nun ce la faccio proprio a trattenemme,con tutto il bene che gli voglio 5,5 milioni all’anno a de rossi visto le ultime 2 stagioni giocate …….e’ scandaloso 😯

    Rispondi
    • lupetto e’ inutile e’ cosi’ e basta ho portato avanti tesi, ho giocato la carta del sarcasmo,tanto e’ inutile c’e’ chi e’ d’accordo ma la societa’ dara’ sempre retta a posizioni consolidate per evitare casini con un parte della tifoseria che lo ha elevato ad uno status d’intoccabile qualunque sia il suo rendimento.

      Rispondi
      • aggiungo soltanto per nn perderci altro tempo che c’e’ gente davvero che credeva che sarebbe andato via e non ha mai capito che era solo per tirar la corda facendo il prezioso.
        ditemi chi se ne vuole andare da un posto dove sei miliardario lo stesso, giochi divertendoti e abiti dove sei nato,e in piu’ ha avuto un bel po’ di spazio decisionale nello spogliatoio.
        poi insentibile chi porta avanti le tesi del mercato ,il suo valore non puo’ derivare da li ma semplicemente dal fatto che solo alcune squadre possono permettersi di rischiare bei soldi cercando un suo riscatto.tanto i qatariani ad esempio se sbagliassero il tipo di acquisto ne prenderebbero un altro ad ancora piu’ soldi con uno schiocco di dita.

        e noi invece dovremo strippare se giochiamo con lui a diga ce’ il rischio suicidio anche dopo una partita giocata benissimo per 80 minuti li dietro non si possono sbagliare neanche un passaggio banale bisogna essere delle macchine super concentrati.ed io vedo derossi toppare continuamente anche negli allenamenti passaggi elementari.

        per quello punto soprattutto a fernando lo metti li a diga ,derossi con il supercontrattone lo piazziamo sul centrodestra dove facciamo giocare per ora perrotta o brighi e quando toppa i passaggi ci sara’ la diga fernando a recuperare là dietro.
        nessuna polemica.considerazioni personali derivate da fatti oggettivi.
        fine del discorso

    • ora almeno non ha piu’ scuse,ha ottenuto cio ke voleva,ci dara’ cio’ ke era,il miglior centrocampista al mondo,ke ce potemo fa’,speramo ke ritorni quello di una volta,sta cifra lo deve fa corre tanto

      Rispondi
    • guarda sono d’accordo con te se avevamo comprato Fernando Guarin Casemiro
      ma visto che siamo ancora con Perrotta mezzo rotto Pizarro con una gamba sola Simplicio bombaccione e due primavera vendere Derossi ora e come puntarsi una pistola alla tempia

      Rispondi
      • cuoreroma veramente ora come ora anche con tutti infortunati derossi non gioca neanche adesso ,grazie al suo giusto atteggiamento in campo …la pistola alla tempia e’ l’ingaggio regalato

    • Io dico diamo fiducia a DDR.

      Nuovo allenatore, nuova dirigenza, nuovo modulo, nuova mentalità.

      È la sua occasione, DDR può rinascere e tornare il giocatore che in mezzo al campo te faceva vedè li sorci verdi. Però occore dargli fiducia e sostenerlo. De Rossi è stimato, non scordiamoci che lo volevano tutte le grosse squadre europee. Non è diventato un pippone, può ancora dire la sua. Se Enrique è bravo, saprà mettere De Rossi in condizioni di fare bene.

      Io ci credo, forza Daniele! 😛

      Rispondi
      • “praetorian”

        si certo diamo colpa a Luis se derossi toppa passaggi elementari anche negli allenamenti attuali e conto il vasas.
        e grazie alla fiducia illimitata che guadagna botti di soldi senza rendimento da anni.

        fiducia danielino fiducia guadagnavi poco finora fiducia.

        e ancora co sta frase ” se lo cercava il real eil man city ci sara’ un motivo” :
        gia’ risposto loro si possono permettere di spendere con il rischio di toppare la scommessa.in un secondo se en comprano u altro pure a di piu’.

        derossi vive di rendita
        noi perche’ dobbiamo regalare soldi in scommesse?

        certo perche’ lui e’ danielieno il poverino col rendimento fisso da anni.certo e se sbagliera’ passaggi della scuola calcio mi raccomando ALIBI per il capitan futuro perche’ sara’ Luis che lo fa sbagliare…

        atteggiamento e commento completamente sbagliato.
        dai troppi alibi.
        consolidi il suo status d’intoccabile senza rendimento.
        la troppo fiducia lo fa accomodare sul divano e l’ha accontentato con i soldi che chiedeva.

        utenti cosi’ vi dovete far dare una percentuale

      • Leader, ti dico solo che per ora lo abbiamo visto giocare nel calcio estivo, in amichevole, che è tutto relativo.

        Un conto è il calcio d’agosto e un altro il campionato. Comunque De Rossi ha sempre meno estimatori a Roma, secondo me non campa più di rendita sulla sua nomea. Lo sa pure lui che non può più sbagliare. Se è un uomo riuscirà a riprendersi il suo posto inamovibbile nella Roma. Giudicherò lui e la nuova Roma sotto natale, quando avrò visto un pò di partite ufficiali.

  17. Sul sito ufficiale del San Paolo c’è l’ufficializzazione del rinnovo di casemiro per 5 anni!!! Me dite torri and company do c.a.z.z.o l’hanno preso il virgolettato del brasiliano che voleva solo la Roma????

    Rispondi
    • Figurate, ziè. Forza Roma e buon divertimento allo stadio.

      Spero che ci sia un pò di gente. Sarebbe davvero brutto accogliere la nuova Roma in un Olimpico semi-deserto.

      Aò, chi vive a Roma e non è in vacanza comprasse il biglietto e andasse allo stadio!!

      Rispondi
    • Stek,Cicinho,Heinze (Cassetti, dato che all’andata è stato il migliore),Burdisso, Angel, Brighi,Simplicio,Verre,Caprari,Totti,Bojan 😎

      Rispondi
      • Stek,Cicinho,Heinze (Cassetti, dato che all’andata è stato il migliore),Burdisso, Angel, Brighi,Simplicio,Viviani*,Caprari,Totti,Bojan

      • brighi non credo,io ho come la senzazione ke fanno giocare jack,stao problema alla spalla non mi convince,e poi giocando fa sempre piu’ mercato(morta.cci loro)

      • Figurate 😛 Anzi, scusame se ti sono sembrato professorino 😆

        Il centrocampo è da mettese le mani nei capelli, ma questo passa il convento. Viviani è stato il migliore lì in mezzo, all’andata.

      • @nanogiallo,non al posto di brighi,ce mankerebbe,io credo si dividano i 45 con totti,possiamo toccare ferro se volete, ma credo ke non ci sia storia dall’inizio,sara’ un punteggio secco gia al 45,e poi non dimentikiamoci la prima di campionato

      • avendo visto tutti gli allenamenti secondo me cassetti sara’ riconfermato.perrotta sta bene e giochera’ al posto di brighi.
        stavolta parte Totti titolare.
        ho un dubbio su cicinho negli allenamenti rosi sta facendo benissimo hey sono il primo a dire che serve un esterno a destra ora sto giudicando gli allenamenti di questo periodo

        stek 100%
        cicinho 65%
        cassetti al 99%
        burdisso 90%
        j.angel 100%
        perrotta 100%
        viviani 100%
        simplicio 100%
        caprari 100%
        Totti 100%
        bojan 100%

      • Ma Heinze come si sta comportando? Perché non lo fa giocare, preferendogli Cassetti al centro?

        A me piacerebbe vederlo in campo.

      • praetorian infatti ho messo al 90% a burdisso pensando che forse in questa partita fa giocare heinze cassetti centrali.giusto per pensare un attimo a bologna Roma e alternare la difesa.
        a Luis heinze pero’ penso non gli sia piaciuto per niente a valencia.
        cassetti e il giocatore giusto che aggredisce subito l’avversario e non corre all indietro favorendo il contropiede

  18. magari ci starebbe bene nel centrocampo attuale.era del vivaio sarebbe anche un operazione di rilancio.uno dei più grandi del vivaio d’avercelo dentro la prima squadra ancora.aquilani e’ stato uno dei piu grandi proveniente dal vivaio e la societa’ precedente l’ha dato via.
    ora sarebbe anche un bel rilancio per farsi piu’ belli rispetto alla tifoseria intera.lui non se ne voleva andar via la societa’ precedente l’ha mandato via e la societa’ nuova lo riporta dove e’ cresciuto.non sarebbe male per niente per la nuova societa’

    forza Sab pensaci bene.

    d’altronde tutto parte dal fatto che un giocatore di qualita’ se era un mangone non avrei speso neanche una parola a suo favore seppur era proveniente dal vivaio.

    tre punti a favore dal prendere aquilani:
    a) grandi qualita’ tecniche

    b)si adatta benissimo nella tattica attuale

    c)grande valore simbolico della nuova societa’
    che si sposerebbe con le parole dette da dibenedetto di far tornare la voglia ai Romani di giocare nella propria squadra

    Rispondi
    • E forse era uno dei pochi che sapeva tirare le bordate da fuori area, come piacciono a me 😛

      Spero che la smetita di Sabatini sia solo una tattica per non far alzare il prezzo. Di sicuro non vogliamo fare giochi al rialzo con il Milan.

      Rispondi
      • meglio non fare aste con nessune,pero’ stiamo attenti ragazzi,le squadre di serie a,ad oggi non dispongono piu’ di grossi capitali da investire,il milan ad oggi (tranne sorprese dell’ultima ora) fa un calciomercato molto moderato

      • non solo, tiene il pallone senza paura la’ in mezzo al campo e non lo fanno di certo i perrotta brighi quel lavoro.
        l’unica cosa ,so che a molti non gliene frega una ceppa, ma toglierebbe un po’ di spazio a greco che quest anno lo vedo molto bene in questa tattica

      • Leader, concordo pienamente.

        Lo si sa, per me l’unico problema di Aquilani era il suo fisico.

        Cacchio, pura la cartapesta è più resistente di lui 😯

  19. Più che altro, io vorrei capire chi è sto Augusto Fernandez, centrocampista argentino del Velez, l’ultimo nome che circola in queste ore.

    Ma qualcuno lo conosce? È bono? Nun è bono? Boh ❓

    Rispondi
    • nome a me del tutto nuovo,sapere la sua storia recente mi interessa poco,sono quei nomi buttali da qualcuno non credo ke in questo momento storico del calciomercato si possa pensare ad uno come lui,tranne ke non sia un fenomeno,ma lo escludo

      Rispondi
      • Addirittura il giocare ha fatto una dichiarazione ufficiale in merito al presunto interessamento della Roma. Dice che lui sta bene al Velez e che la Roma dovrà parlare con il suo procuratore e i dirigienti, se Sabatini vorrà pagare i cinque milioni di dollari per la clausola rescissoria.

        Io sinceramente non lo conosco minimamente. Fino a qualche ora fa nemmeno sapevo che esisteva sto giocatore :mrgreen:

    • non ho potuto giocare per questioni di tempo la champion ,e le ho indovinate tutte,ma come se fa’ come se fa’…… 👿 👿 👿

      Rispondi
    • visto giocare (le partite del campionato argentino le davano spesso su sportitalia)
      mi è parso un giocatore tecnicamente normale e soprattutto ASSOLUTAMENTE non pronto a giocare in serie A…estremamente acerbo…operazione valida solo se lo prendi in prospettiva (molto in prospettiva) ma non come titolare…

      Rispondi
      • Grazie per la tua opinione.

        Seguo poco il calcio argentino su SportItalia, sto nome era proprio un’incognita per me.

      • si un giocatore normalissimo…con qualche caratteristica interessante ovviamente certo, ma assolutamente acerbo…mi ha ricordato moltissimo il primo Inler “spaesato” appena arrivato dalla svizzera (e anzi ti dirò che lo svizzero all’epoca era già migliore di questo fernandez)

  20. spiegatemi come fa’ un sito,di cui non faccio neanke il nome a dare due notizie nel giro di tre minuti, dico tre,dove scrive:ore 21,30 aquilani milan quasi fatta 21,33 aquilani roma si ritorna a casa,
    le cose sono due o aquilani e’ nato a milano, e lo sa solo ki scrive l’articolo,o se sta a fuma’ tutta la jamaica…

    Rispondi
  21. VISTA LA NECESSITA’ DI ALCUNI RAGAZZI DEL SITO,DI PROVOCARE E CERCARE LO SCONTRO,PREGO QUESTI DI NON RISPONDERE AI MIEI POST,TRANNE PER CONSIDERAZIONI LEGATE ESCLUSIVAMENTE ALLA AS ROMA,
    questo magnifico blog dovrebbe unire una tifoseria,non devastarla
    GRAZIE

    Rispondi
  22. Leggo tanti commenti e ammetto che su alcuni rimango basito.
    Leggo di gente che parla di aspettare ancora, di avere pazienza, ecco…sono arrivati altri soldi…ora si che si compra. Ma dove? Ma quando?
    Io penso che questa sia la Roma più scadente degli ultimo 15 anni.
    Rispetto all’anno scorso, nonostante il sesto posto, io credo che la Roma si sia indebolita enormemente. L’unico ruolo dove stiamo messi meglio è il portiere.
    Mancano due giorni al ritorno di Europa League…mancano quattro giorni all’inizio del campionato…e siamo sempre allo stesso punto…manca mezza squadra. Ma a Bologna a centrocampo chi giocherà?
    Io dico solo una cosa…Fernando a 11 milioni non va bene, Casemiro costa qualche milione in più ma sinceramente dubito che venga (magari venisse), ma allora chi aspettiamo? (Fernando a 11 è un affarone)
    Non sarebbe il centrocampo dei miei sogni ma perchè non si potrebbero prendere Montolivo e Aquilani? Con 16/17 milioni avremmo con De Rossi il centrocampo dell’Italia.
    Ditemi quello che volete ma sono molto deluso da Sabatini…comincio a pensare che sia un ds da Palermo o Udinese ossia scopritore di talenti a 10 per poi rivenderli a 100. Niente di più! Deluso dalla gestione Vucinic venduto ad una diretta concorrente per 15 milioni (una miseria per me) per prendere Osvaldo e pagarlo addirittura di più. Deluso per la gestione Borriello…ora spiegatemi chi se lo prende più? Che senso ha avuto farlo giocare un quarto d’ora in Europa per poi metterlo sul mercato? In caso di vendita di Marco addio 10 milioni perchè tale cifra non ce la darà proprio nessuno anche se per me ne vale più di 10.
    Sabatini disse…non voglio esser ricordato a Roma per aver ceduto Vucinic. Mi dispiace ma io di questa squallida operazione me ne ricorderò. Non dico che doveva rimanere a Roma ma si poteva vendere meglio e soprattutto all’estero. Il tutto ci avrebbe permesso di buttarci non su Osvaldo ma forse su qualcun’altro. Tra l’altro è una prima punta come Borriello e a Roma giocherebbe da esterno. Compriamo giocatori da adattare nel ruolo in cui ci servono? Non sarebbe meglio prendere giocatori di ruolo? Ma voi pensate che Osvaldo sia meglio di Podolsky? Non credo proprio. E Podolsky costa molto ma molto meno ed è un esterno.
    Abbiamo mandato via Bertolacci con tutti i problemi che abbiamo a centrocampo?
    Basta…io sono stanco di essere preso in giro…non so voi!
    E concludo nella speranza che ci sia lo sciopero domenica prossima…almeno guadagneremmo qualche giorno in più per operare sul mercato

    Rispondi
    • non sono d’accordo ma applaudo la tua esposizione decisamente più corretta ed educata rispetto ad altri utenti contrari, fin’ora, a questa nuova gestione 😉

      Rispondi
      • Il milan è campione d’italia e ha preso Tiwo e Mexes rinforzando la difesa e qualcun’altro lo prenderà, la lazio ha preso due giocatori che segnano di brutto e credo che la lazio, anche se mi dispiace dirlo, l’anno scorso con un klose al posto di zarate avrebbe fatto meglio…la juve ha preso pirlo, vidal, vucinic, ziegler, liechstainer (è un cesso ma meglio di motta e grygera lo è sicuramente), pazienza e quasi alex per la difesa, l’inter comprerà a più non posso in questi giorni ne sono sicuro e il napoli inler dzemaili e altri che ora mi sfuggono. Bene…a mio parere queste 5 squadre ci sono superiori. Aggiungete qualche sorpresa e vedete quale posizione esce fuori…

      • Per Ema-boy: 1) Modera i termini che non stai parlando con tuo fratello o tua sorella; 2) Io ho espresso solo un mio pensiero; 3) parole testuali di Sabatini…Borriello è sul mercato ufficialmente…ascolta, informati e leggi i giornali. Mi ricorderò del tuo nome soprattutto se Borriello sarà ceduto…

    • se nessuno ti quota ci sara’ un motivo….i pessimisti fanno male su sto forum..la tua idea la rispetto, perche’ cmq ogni idea va rispettata, ma nn accetto il tuo pessimismo, il pessimismo nn è un’idea, ma un modo di pensare negativo che nn fa bene…cerca di vedere il lato positivo della cosa, siamo nati da poco come societa’,la roma è radicalmente rinnovata su tutto e tutti…nn si fa una squadra forte in 10 giorni…dobbiamo dare fiducia alla societa’…..se la roma nn va bene nn ci sono guadagni e gli americani che sono uomini di affari in primis nn vogliono buttare soldi a caso..quindi è interesse loro far crescere una squdra forte nel tempo nn forte oggi, ma nel tempo avvenire, nel futuro…..deve durare la roma, e deve farlo per tante stagioni….abbiamo i giovani giusti per farlo diamogli il tempo di amalgamarsi….guardiola ha parlato bene di luis, io mi fido, fallo anche tu!!!
      ci sono gia i gionalisti( se cosi vogliamo definirli) che buttano benzina sul fuoco e denigrano totti, di benedetto e la roma in generale…facciamoci vedere superiori almeno noi tifosi e appoggiamo la societa’ come cristo comanda. 😉

      Rispondi
      • Fino a prova contraria ho preso più voti di te…io non scrivo qui per prendere voti favorevoli…è il mio pensiero e credo semplicemente che questa non sia una grande roma…anzi…debole in tutti i reparti e piena di scommesse. Ti ricordo che le scommesse si possono vincere ma si possono anche perdere. Certo se poi si è soddisfatti del mercato della roma ad oggi allora credo che pochi vogliano una grande roma.
        Io tiferò sempre roma…anche in terza categoria ma il mio pensiero resta questo su quanto fatto oggi dai nostri dirigenti.
        Andare a Bratislava e perdere contro una squadra che manco c’avevano le scarpe pe giocà…me sembra un po ridicolo…

      • Forse sei un po confuso…10 giorni per fare mercato? Ma cosa stai dicendo?
        Mi presento alla prima ufficiale con Okaka e Simplicio che non hanno fatto manco il ritiro e dovrei essere ottimista? Guarda che abbiamo preso schiaffi con lo Slovan non con il Barca o il Real. Il ritorno giocheremo ancora senza centrocampo e la prima di campionato idem….e dovrei essere ottimista. Contento tu…

      • Oppure faccio giocare Borriello e poi lo metto sul mercato? Questa per me è incompetenza…le società serie per guadagnare di più, i giocatori da vendere non li inseriscono neanche nella lista Uefa o se li fanno giocare nonostante le svariate richieste è semplicemente perchè hanno deciso di non venderli…svegliamoci un po…

      • ma che càzzo staia di’?
        ha perso 1-0 con una squadra scadente e sono d’accordo ma 1) nessuno schiaffo, anzi, il solito gol subito su un’unica azione degli avversari. la palla è rotonda e nel calcio ci sta la sfìga, anche con la procaccolese. 2) CHI ha perso a bradislava? la rosa definifiniva o una formazione diciamo… un po’ di mèrda?

        poi: borriello messo in vendita? ma chi te l’ha detto, sky(fo) sport o il corriere dello sporc? esistono dichiarazioni ufficiali? a me non risulta. se sono state fatte mi rimangio tutto e “scendo in piazza con te” a smadonnare èer, finora, l’unica mossa che mi farebbe cadere davvero le balle…

        infine: mo state pari coi pollici grazie al voto mio 😛
        lo scetticimo o la delusione ci possono stare, il pessimimo estremo no e concordo con stefano. fate solo del male gettando benzina sul fuoco (cosa che già stanno facendo bene i “mass media”

  23. casimiro credo sia nostro,vista anke la sua ultima intervista,ma cio ke mi incuriosisce e’ fernando,non sento nominare il suo nome da un paio di giorni,peccato spero molto venga da noi perfetto equilibrio qualita’ potenza,con daniele piu’ avanti mi piacerebbe al centro con casemiro,anke sperke’ spesso oltre a loro sara’ provato un po’ piu’ sotto lamela

    Rispondi
    • le parole di Casemiro mi puzzano infatti, sono uscite sul sito ufficiale della squadra quindi potrebbe avercele messe chiunque…mi pare fosse stato ripetuto più volte che con la squadra era in rotta, soprattutto per lo stipendio…
      comunque non diamolo per nostro, ricordiamoci di Alvarez. Probabilmente Sabatini si è lavorato bene lui e la famiglia, mentre l’Inter ha trattato per lo più col San Paolo…staremo a vedere

      Rispondi
      • io non credo ke l’inter sia interessata piu’ di tanto a casemiro,e’ una montatura dei giornalai,anke perke’ il centrocampo non lo hanno toccato,meglio,non hanno venduto nessuno

  24. Non saranno venuti campioni, siamo ancora incompleti, ma una cosa mi piace abbiamo speso soldi NOSTRI, senza stare sotto la cappella di inter e milan….certo scordateve i”favori”dagli 11 metri di quest’anno.

    Rispondi
    • Ma infatti la paura mia è che visto che i “poteri forti” non sono riusciti a fermare la trattativa Unicredit-Di Benedetto, in qualche modo ce la facciano pagare sul campo. 😯

      Rispondi
      • si ne buttano fuori 5 ogni partita….e fatela finita co ste seghe mentali,vi rendete conto ke da un paio di stagioni queste non hanno piu’ potere,ne in italia ne in campo internazionale,semo noi ke se famo le segxe mentali

      • Oh vabbè sta calmo eh, ho solo espresso un mio personalissimo parere.Mamma mia è pieno de permalosi su sto forum,e che diamine 😯

      • ti rendi conto ke basta una semplice risposta per cercare lo scontro?o solo risposto senza offendere te e nessuno,scusa forse la prossima volta quando ti rispondo metto su uno smile

      • Ma infatti mica ho detto che mi hai offeso, ho detto solo che mi sei sembrato un pò troppo “preso” dall’argomento, tanto che hai risposto in maniera un po scazzat.a. Io non cerco alcun tipo di scontro, invece che litigare su sto forum preferisco impiegare il mio tempo diversamente.

  25. ragazzi, qua ogni giorno c’è qualcuno che si scanna tra i commenti…ok che siamo tutti impazienti e nervosi, ma almeno questo no! sennò qua c’è da sparasse :mrgreen:

    Rispondi
  26. qui non ci si capisce una mazza… ma se per caso non si vogliono spendere tanti soldi non capisco perche’ non prendere assieme montolivo ed aquilani… assieme a de rossi avremmo sistemato il centrocampo e per giunta con giocatori di provato affidamento e non scommesse… bah

    Rispondi
  27. Penso che questi sono venuti alla Roma per far bene, mica per buttare i soldi, sono venuti da 5 giorni e vogliamo uno squadrone da scudo e coppe varie…..il grande Barcellona e il Manchester City quanto tempo ci hanno messo per diventare forti? E con tanti soldi in più.

    Rispondi
  28. ‘sta pippa al posto di fernando? (tra l’altro ruolo diverso e caratteristiche diverse)…
    abbiamo davvero le idee chiare, non c’è che dire…

    Rispondi
  29. DiBenedetto ha detto si all’extra-budget per la campagna acquisti, però vengono presi in parte da quelli dei prossimi anni…..
    E’ meglio una gallina oggi che un uovo domani….

    Rispondi
    • eddai ma siete paranoici..

      la trattativa non è ancora conclusa, c’è il forte interesse dell’Inter, anche se la Roma sembra in vantaggio. Che te dice..Penso solo alla Roma quando per qualsiasi motivo la trattative potrebbe saltare?
      Eddaii

      Rispondi
    • “Ora che sono tornato il mio unico pensiero è il San Paolo. Voglio aiutare la squadra a riconquistare la leadership in campionato e vincere qualche trofeo, voglio lasciare il segno qui”… la prima dichiarazione al ritorno dal mondiale U20….

      a questo je viene la saudade delle bistecche dopo dù giorni, peggio de adriano (e a 19 anni me sembra già la sora Lella)

      Rispondi
      • Guarda te faccio il primo esempio che mi viene in mente..

        Giuly: Grazie Roma, ma penso solo al Barcellona. Voglio far bene qui.
        2 giorni dopo è stato preso dalla Roma.

      • ahaha lo so ma è il primo 😉

        oh allora Cassani.. capitano del Palermo che amava la sua città si è appena accasato alla Fiorentina.

    • Lo stadio del Villareal (squadra di una citta’ non molto grande, credo) e’ pieno. Perche’ per ora si sono fatti solo 15000 abbonamenti a Roma? Forse anche questo non va (non solo il mercato)

      Rispondi
  30. Sinceramente Aquilani non sono mai riuscito ad “inquadrarlo” bene. La cosa che mi preoccupa e’ che non lo voglia nessuno, a parte il Milan che troppo spesso prende centrocampisti fisicamente fragili.
    Insomma, non so se sarebbe un bene comprare Aquilani. La sua mancanza di continuita’ mi preoccupa

    Rispondi
    • considera pure che a roma e a torino l ultimo anno (al liverpool nun lo so) ha giocato sempre in un ruolo non suo e non sè mai fatto chiacchierà 😉 secondo me da mezzala, lì su a sinistra ce lo vedo proprio bene

      Rispondi
      • Secondo me la squadra base dovrebbe avere tre centrocampisti forti a difendere con piedi discreti. Questo consentirebbe di avere tre attaccanti e due terzini che salgono (e di ridurre il numero dei goal presi).
        Per questo ho dei dubbi su Aquilani

      • appunto.. considera che ha giocato quasi sempre co un centrocampo a due percio è abituato pure a fa la fase difensiva, poi c ha la classe che serve pe impostà l azione, e uno dei tre centrocampisti ce deve avè stte caratteristiche pe fa da ‘collante’ co l attaccanti (bestemmiando, alla iniesta), poi a quanto ho capito su sto sito casemiro è piu centrocampista difensivo (che se sa pure inserì)percio saremmo apposto

  31. aho scordateve aquilani l’abbiamo venduto a uno sproposito al liverpool (lo stesso di Doni :mrgreen: ) e se lo ricompramo a sei milioni….sarebbe un affare …ma la roma di affari non se ne intende

    Rispondi
  32. UFFICIALE: eto’o all anzhi 27 mijoni piu bonus.. e sembra che l inter se sta a buttà subito su mario gotze co circa 20 mijoni.. un pensierino noi su sto fenomeno? 🙄

    Rispondi
  33. sera a tutti..devo dire che c’e’ veramente tanto da scrivere stasera, le notizie che riportano i vari giornali sono da urlo, mo pare pure che Aquilani se sta’ a svenne, Osvardo er bibitaro ancora nu se vede de kjaer ancora mancano tre o quattro ore,Casimiro nu lo ponno fa’ imbarca’ da quant’e’ brutto,che devo di’ aspettamo nartre 48 ore

    Rispondi
      • dico solo ‘na cosa: comunque vada, chiunque arrivi, preparateve alle guerre puniche, perché qui se sta a rifondà l’impero… scordateve che se vinca subito, Annibale ha ancora da passà le alpi

      • facesse pure come je pare..ma se deve da sbriga’ il mercato chiude i battenti, e noi sattacamo narta vorta

      • se se sbriga sò le guerre puniche, se nun se sbriga sattacamo noi a le palle de li americani e le famo come li hamburger

  34. Prendere Aquilani, Casemiro e Fernando a centrocampo sarebbe il top. Inoltre bisognerebbe vendere Brighi.

    De Rossi, Casemiro, Aquilani, Fernando, Pizarro, Greco, Viviani

    Rispondi
      • Si gioca in 3 a centrocampo.
        3 titolari + 3 riserve pronte a subentrare + un giovane. E’ più che giusto invece.
        Fuori anche Simplicio, che a questo punto lo venderei pure in Italia.
        Sarebbe una cosa molto fattibile se non fossimo al 23 Gennaio e tutte queste operazioni di mercato non si possono fare.

    • ma neanche morto…soprattutto quella pippaa di montolivo..e aquilani se non è roptto poco ci manca se no non te lo regalavano a 6 milioni…

      Rispondi
  35. mò pure il caro nostro carletto mazzone ce se mette..luis è troppo giovane..bla bla bla…m aspettavo da un romanista come lui che dicesse..spero che la nuova società si comporti come sensi con me…il quale nn mi cacciò dopo un INTERO girone senza vittorie..a carlè..te voglio bene ma se te ce metti pure te contro m inizio propio ad incaxxà…nn se ne può piu..tutti ma dico tutti sparano a zero..su che base??l inter vende..il milan nn compra..il napoli s è visto ieri co la cantera del barca….la juve prende giaccherini a 3 mln piu martinez pagato 15 ed è un colpo…invece bojan no..lamela no…osvaldo no…kijaer no…stek no…casemiro lo cerca l inter è un mostro…lo danno a noi è troppo giovane…ma annate tutti a fan.ulo giornalai

    Rispondi
    • qualche giornalaio addirittura dice la punta nn serve perchè c avemo totti..che casso c entra mò nn se pò prende una punta valida da far giocare al suo posto qualche volta??s è fatto male per calcià una punizione l ultima partita e in squadra ce dovemo avè solo lui di punta??ma che commenti sono…mah..veramente qui nn vedo l ora che s inizia davvero e poi almeno si scrive su qualcosa di piu serio..

      Rispondi
      • a piovepoco a me me sà che te piovuto troppo e te se annacquato il cervello..boh..chi te capisce

      • ziggy questo è il motivo perchè ce l ho tanto con lui..dovrebbe togliersi stò codazzo una volta per tutte e farci crescere in serenità organizzando la roma del futuro..che volenti o dolenti sarà senza di lui per questioni di età..poi che io esageri nei suoi confronti lo sò da solo :mrgreen:

    • Mazzone oramai non ne imbrocca una.
      Il primo anno quasi ce fa retrocede. Poi sta storia “è troppo giovane” è una mentalità italiana da anni 70. Quando però volevano piglia il portoghese del Porto, 35 anni, annava bene 😀

      Pare che Sensi com’è arrivato ha vinto tutto.
      C’ha messo 7 anni pe vincere un scudetto e si è magnato un capitale.
      Capello al primo anno arrivò settimo e c’aveva già uno squadrone in mano.

      Rispondi
      • mazzone ormai c’ha n’età…dovrebbe anna a letto presto la sera…perchè sennò dopo i rincojoni.ti come lui a na certa ora svarvolano

    • non abito a roma ma oggi sentivo commenti su una nota radio romana. mi rendo conto che parecchie volte le persone sono influenzate, nei loro commenti, dalle radio stesse.

      Rispondi
  36. antonio felici,radio ies:”tra qualche settimana luis enrique si pentirà di come si è comportato con totti”..ahah e che è? na minaccia?..mamma mia quanto parlano sti bruschettari..

    Rispondi
  37. io non ci capisco più niente…..ma mica va al milna???? 😯 😯
    e poi sarebbe un bel colpo sia a centrocampo sia a livello mediatico….stile fabregas!!e boom di abbonamenti :mrgreen:

    Rispondi
    • si, è proprio un boom! 😯 uno che non lo vuole nessuno, xchè si è dimostrato semplicemente MEDIOCRE!
      tel’hanno che pradè è stato licenziato?

      Rispondi
      • mediocre?? 😯 mi sembra esagerato…..
        nella passata stagione alla juve pochissimi infortuni ed è stato l’unico a salvarsi di quei giocatori.
        penso ke molti tifosi e anche i giocatori lo riabbracceranno….

  38. Costa poco, vero, ma guadagna tanto. 3.8 mln d’euro all’anno, per uno che a 26 anni non ha mai sfondato in nessuna squadra, so troppi.

    Casemiro lo paghi 14, ma guadagnerà la metà e se fate il conto a 4 anni di contratto, alla fine vai paro, con la differenza che il brasiliano ha 19 anni.

    Rispondi
      • per il contratto di aquilani si parla di 2,5 milioni quindi non solo risparmi ma prendi un giocatore pronto che conosce l’ambiente e non ci scordiamo che ha giocato anche le giovanili a fianco di de rossi. casemiro sono d’accordo che possa essere un fenomeno a 19 anni ma nessun fenomeno under 20 venuto dal sud america si è imposto il primo anno vedi sanchez, pastore, pato ecc.
        stesso discorso vale per lamela non pensiamo che al primo anno ti faccia la differenza

      • Aquilani non mi convince, non lo so. è pure fragile ed anche alla juve non ha fatto benissimo. Gli hanno preferito Pirlo che ha 32 anni.

        Pato si è visto subito chi fosse.
        Kakà il primo anno ha trascinato il milan allo scudetto. Pastore non lo reputo un fenomeno. Fenomeno è stato Zamparini a farselo pagare 45 mln. Poi posso sbagliare.
        Sanchez è un discorso un po’ diverso. I primi 2 anni giocava fuori ruolo. Come lo hanno messo nella sua posizione ha sfondato.

      • sono im parte d’accordo con te me non puoi negare che comunque un rischio ci sia allora benvenga un casemiro che possa avere le possibilità di crescita giuste e non un sovraccarico di responsabilità in un ambiente come roma quindi se prendi casemiro non puoi avere perotta taddei e pizzarro

      • comunque almeno due centrocampisti buoni (aquilani montolivo o fernando che comunque è panchinaro al porto )devi averli allora si che casemiro ti può fare la differenza calcola che il ragazzo oltrtutto non si è fermato mai tra campionato e mondiale

  39. questo fenomeno lo prendiamo perchè è una situazione simile a quella di fabregas(cersciuto nelle nostre giovanili e celo vogliamo riprendere a tutti i costi)? xchè o nessuno lo vuole?

    Rispondi
    • master io sono contrario a riprenderlo,non e mai esploso solo nell’ultimo anno alla juve e andato benino e non se rotto e credimi e stata un annata de grazia per lui….io punterei su fernando e casemiro tenuto ai box e farlo crescere e abituare senza pressioni…

      Rispondi
  40. x piovemanontroppo: la smetti di rompere il
    CAZZ0 co sta storia dei busti…a me sinceramente non me ne fraga un cazz0 se sia de destra o sinistra,se porta con se la meaglietta de che guevara oppure collezziona busti del duce,stiamo parlando di prendere a 6 mln un giocatore che co de rossi te fa la migliore combinazione d’europa dopo xavi e iniesta…e tu che te lamenti che collezziona busti…molto mejo questo der bruttolo anatroccolo de casemiro

    Rispondi
    • pijate na pastiglia senti a me…..(bella canzone, te la consiglio)
      e sei pure superficiale. Critichi Casemiro per il suo viso…..io almeno critico er pivello per le sue idee…..

      Rispondi
      • io sarei l’ultima persona sulla faccia della terra che collezionerebbe quel tipo di busti, detto questo non me ne frega nulla delle idee politiche dei calciatori. l’importante è che quelli della mia squadra, scendano in campo e diano il meglio di loro stessi

    • A me sembrate superficiali entrambi invece…In campo, come giustamente dice totti96 non ci vanno gli ideali politici, bensì le gambe, e quelle di sicuro le preferenze politiche non ce le hanno. Per quanto riguarda Casemiro, scommetto che nemmeno lo avete mai visto giocare, tanto vale aspettare, nel caso arrivi finalmente a Roma, a vederlo per giudicare se è meglio lui oppure Aquilani.

      I tifosi della Roma ultimamente hanno troppi pregiudizi, veramente troppi, e forse è questo il vero problema di questa squadra…

      Rispondi
      • ahh si…tu uno in squadra come Di Canio lo vorresti? che dopo un gol fa un bel gestaccio?

      • Tu però mi parli di un personaggio che porta la sua esasperata fede nera in campo, uno che pensava più a come esultare che a fare gol, ha mai fatto qualcosa di simile Aquilani? Se mai facesse qualcosa di simile ti chiederei scusa perchè ho detto una cavolata, ma fino ad ora mi è sempre sembrato una persona discreta, e non ha mai messo zizzania dentro lo spogliatoio, almeno questo è l’ aspetto che ha dimostrato sul campo…

  41. Ragazzi miei..visti i commenti direi che la confusione,il dubbio e l’amarezza regnano sovrani..ma su una cosa credo saretr tutti d’accordo: menomale che esiste la GNOGNA!! 😉

    Rispondi
      • @ hai detto si vede che non sei di Roma.
        Suppongo che la parola da te usata si romana….significato della parola?

        3 frasi = spiegami.
        pure a te te lo auguro uno bravo.

      • Scusa?
        Ma come ti permetti esaurito.
        Stronz0 lo dici ai tuoi amici, parenti…
        Cafone ignorante.

      • Te lo ripeto..se nun c’hai un caxxo da fa,vai a rompe i coj0ni a qualcun’altro,che ha sbagliato indirizzo.

      • aooo ma rileggiti quello che ho scritto e vergognati…Stai a sclerà…Se hai avuto una giornata di kakka fatti na passeggiata e vedi che ti passa.

      • sei già esaurito secondo me….se insulti una persona che ribatte ad una tua battuta allo stesso modo allora sei uno debole.
        Io parolacce non né ho usate, né ne ho bisogno di usarle, specie con gli uomini piccoli. 😉

      • Ziggy non ti ha detto niente di che!

        Tu gli hai detto “fatte vede da uno bravo.” in modo piu ironico che serio…e lui ti ha risposto con la stessa carta piu serio che ironico in questo caso!

        però arrivare a dirgli “MAvvafanculo te e lo str0nzo che sei” cosi di punto in bianco è assurdo! non ti ha detto niente di che alla fine!! alla fine piovemanontroppo non ha capito seriamente quello che intendevi dire (anche se ci arrivava chiunque…)

        in questo caso Ziggy hai sbagliato!

      • Sei proprio un bel provocatore..lo fai de professione? Tanto me stai sur caxxa lo stesso,pure se sò un’omo piccolo 😆 😆 😆 😆 😆

      • Caro Ziggy,

        mi son bastati sti quattro messaggi che hai scritto per capire quanto sei triste.

        Buona serata.
        Insultami pure, tanto a me le parolaccie non hanno alcun effetto. La tua croce, é sopportare te stesso.

      • ziggy scusa se mi intrometto ma stavolta secondo me hai un po esagerato.
        Lo dico a te perchè solitamente fai interventi abbastanza seri e quasi sempre cerchi di farci sentire tutti come in una famiglia (qui dentro)..
        io sono l ultimo stronz0 degli arrivati ma ho l impressione che è na guerra per far vedere chi è piu bello tra di noi (mi ci metto pure io)..
        ma non dovremmo esse tutti amici ed esporre tranquillamente la nostra opinione?
        ma perchè ci dobbiamo scannare se si hanno punti di vista differenti quando poi, alla fine della fiera, staremo tutti la a tifà per la roma?
        ho l impressione vera che le radio di roma influiscano profondamente sugli atteggiamenti dei tifosi e della loro vita.
        forse mi sbaglio ma è l unica motivazione logica che trovo.. parlo in generale.

  42. Trovo che si stia facendo troppa pressione.
    Su ogni giornale c’é un articolo sulla Roma.
    Persino Mazzone si ci é messo. “Dice che Luis é troppo giovane e che la Roma non é da scudetto”.
    E grazie sto cazz0….e un nuovo progetto, e nessuno ha mai detto che la Roma vuole lottare per lo scudetto.

    E poi non mi sembra che Guardiola chi sa cosa avesse fatto prima di approdare da allenatore al Barcelona….o Allegri.

    Rispondi
      • la verità è che spero che la smentita non sia strategica ma sincera. a me Aquilani non m’ha mai esaltato… un mezzo morto in mezzo al campo, in genere… ogni tanto ha qualche guizzo…

  43. una proposta sentita da non mi ricordo chi:
    borriello + conguaglio per avere lavezzi..

    sarebbe ottimo e sarebbe il top player che ci manca.

    magari sabatini si sbaglia e legge da ste parti…

    Rispondi
    • secondo me dipende dal fatto che per anni non abbiamo mai fatto calciomercato e s’eravamo scordati di cosa voglia dire.

      Ai tempi de Sensi padre la girandola di nomi era pure peggio. Il caso Davids, per esempio, andò avanti un anno.

      Rispondi
    • ma quale colpa della societa!!! ma secondo te se hanno un obbiettivo e lo dichiarano non aumenta il prezzo!?!?!? La colpa è di nessuno!!!! è che il mercato è fatto di depistaggi, a meno che non ti chiami barcellona e non hai concorrenti sul mercato e puoi permetterti a maggio di dire voglio sanchez e fabregas e poi comprarli !!!!!

      Rispondi
  44. A me sto giocatore non piace, mi sta pure sul cazz0…..pero’ dai, a 6mln si puo’ pure fare.
    E poi un po’ d’esperienza ce l’ha.

    Rispondi
  45. sono daccordo de valorizzare i giovani ma a 26 anni nessuno è vecchio allore se pò sapè che vonno fà : come l’udinese chequest’anno con sancez, zapata,e inler a fatto 70 milioni e pe tutti e tre ha speso massimo 5 milioni almeno quelli non li pagano un cazzo i giocatori nooi ce spendiamo pure 20 milioni basta che te sbagli su du giocatori giochi per la salvezza

    Rispondi
  46. Osvaldo a 15 + 3 e non si prende Aquilani a 6????…..io non ci capisco piu’ una mazza….troppo sole a trigoria o troppe cazza te sui giornali???

    Rispondi

Lascia un commento