Gregorio (Sportitalia): “Casemiro? La Roma è in pole”

Casemiro è un giocatore importante, anche se è molto giovane. A 14-15 milioni è un’affare, ed è la cifra che corrisponde all’offerta dei Giallorossi. Lui è un centrocampista, lo chiamano volante in Brasile, ha 19 anni ed ha debuttato il 25 luglio del 2010 nel brasileirao mettendo a segno 5 gol in 30 partite. E’ un neo campione del Mondiale u-20, ma ha preso da subito il San Paolo sulle proprie spalle. Dove andrè? Tutte le voci danno la Roma in pole, soprattutto grazie al pressing che Sabatini ha fatto sul giocatore e sul padre per convincerlo del progetto. Lui ha già un accordo con la Roma, manca da convincere il San Paolo: ci si riesce con 15 milioni più bonus“.

Luca Gregorio, telecronista di Sportitalia, a radio manà manà.

Condividi l'articolo:

101 commenti su “Gregorio (Sportitalia): “Casemiro? La Roma è in pole””

  1. Ma come si fa!!

    Si leggono cose assurde quì!!

    Totti adesso e quello che ha mandato via vucinic (che quando giocava centravanti ha fatto ridere)..Totti ha mandato via tony (lo ha chiamato lui ricorderei)…E sempre Totti ha mandato via Menez..Che con lui non c’entra un cazzo..

    Ma la piantate di sparare stronzate?

    Questa società non si lascia scavalcare ne da Totti ne da De Rossi..

    Ma non e chiara la cosa?

    Ma vedete complotti ovunque?

    Io rimango senza parole..

    Per quanto riguarda Casemiro e vero che non ha fatto nulla di che al mondiale..ma in prospettiva e un grande acquisto..(se mai arrivasse)

    Questo e l’obbiettivo della nuova società..
    Per questo dico che bisognerà avere pazienza..

    Ma chi si ricorda il primo anno dei nostro Franco?…

    Eravamo da scudetto?
    Oppure ha ricostruito con GLI ANNI una squadra?

    Sveglia ci vuole tempo..

    Si soffrirà quest’anno..Si inizierà a dare un volto..

    Ma scordiamoci vittorie e trofei.
    Bisogna dare TEMPO per costruire questo progetto..
    Per far crescere giocatori che DOMANI potrebbero essere giocatori di gran valore..
    Per far entrare nella testa la mentalità di Luis..

    Non basta un mercato..
    Specialmente con tutti i casini lasciati dall’ultima gestione..

    Il tifoso giallorosso sa che significa soffrire..

    Stavolta si soffre con una ”speranza”
    Che e quella di crescere..E di vedere anche qualche campioncino..

    Sia straniero (vedi lamela)
    Sia del vivaio (Verre viviani)

    Ma anche a loro servirà TEMPO
    La parola e questa..

    Tempo

    Se poi Non esisterà crescita allora le cose cambieranno.

    Ma prima voglio vedere veramente questo progetto..

    E poco importerà..Uscire dall’europa (e chiaro che non e quello che voglio)

    Oppure perdere qualche partita importante..

    Se il fine e quello di costruire nel TEMPO una grande Roma

    E per chi parla solo del capitano..
    Questo gioco e questa filosofia e costruita a pennello per lui..

    Quindi e ancora lui uno dei primi nomi sul quale ripartire!

    Rispondi
  2. ma sicuro che siete romanisti?
    mi riferisco a tutti quelli che parlano male di totti lasciandosi trasportare dalle cazzàte dei giornali… boh? più ve leggo e più crescono i miei dubbi…

    Rispondi
  3. :mrgreen: Scusa Casemiro te damo er doppio che prendi al San Paolo….e Casemiro canta ‘Quanto sei bella Roma quanne sera……

    Rispondi
  4. ancora oggi nessuna ufficialità e il campionato è alle porte… riusciremo a completare la squadra x il 31??? spero proprio di si… 🙁

    Rispondi
  5. Se ripenso a chi diceva che arrivava higuain……che bello esse tifosi…….higuain caxxo ….noi dal real semo riusciti a prende cicinho e baptista e tutto a un tratto …higuain caxxo…..caxxo star trek 😀

    Rispondi
    • Mi scusi signor higuain verrebbe a giocare nella Roma le diamo 1.5 milioni l’anno…ma in fondo Roma e’ una citta’ meravigliosa…se magna bene 😆

      Rispondi
  6. Raga’ io dico na cosa ci si e’ esaltati troppo prima (con i primi acquisti) e ci si sta troppo ammorbando ora ……io dico equilibrio ….io gia’ mero ammorbato troppo prima con le cessioni di vucinic e menez e ora bisogna stare calmi e valutare dopo il 31 agosto 🙂

    Rispondi
  7. Dico x esser grandi…possiamo comprare anche qualcuno a cui è cresciuta la barba, e non ha bisogno di accompagnatore allo stadio

    Rispondi
      • Io penso che le squadre vincenti, e lo dimostra la storia…siano un mix di giocatori esperti che saldano il gruppo, e danno equilibrio sia nelle vittorie che nelle sconfitte…che giovani forti.. che con talento, entusiasmo ed energia danno linfa vitale alla squadra… In questo momento la nuova via… è indirizzata solo su giovani…. Vi chiedo ma può essere che non ci siano calciotori che siano già svezzati, un minimo affermati ma con tanta fame e voglia di crescere..

      • Stekelenburg è un giocatore affermato e non è certo imberbe. Bojan, seppur giovane, è già abbastanza affermato ed ha ampi margini di crescita. Lamela lo voleva chiunque ed è venuto qui. Angel lo voleva il Barcellona. Heinze è quel “vecchio” che fa esperienza. Osvaldo è nella giusta età “di mezzo” (ma se arriva, per noi è già deciso che non va bene). Di Casemiro, sinceramente, c’è tanto da guardare che l’età davvero è un aspetto marginale. Potrei continuare… :mrgreen:

  8. Io non capisco… ho visto il mondiale under 20….Casemiro 19 anni.. 15/16 ml… e credetemi in prospettiva potrà essere uno forte secondo i molti… ma queste doti non si son viste.. e cmq ad oggi non giustificano tale spesa… Con gli stessi soldi prendo Aquilani e Montolivo e mi girano il resto

    Rispondi
      • palle mosce??? giovane..italiano,può ricoprire più ruoli, ed è in scadenza… X giunta a Corvino è sempre piaciuto Brighi… Ma poi potrà far qualcosina meglio di alcuni di quelli che abbiam in rosa..

      • Vabbe’ se smaltisco la panza pure io so meglio de qualcuno in rosa (Barusso,Rosi,e compagnia bella..)e’ ho sicuramente piu’ cogli.oni di montolivo :mrgreen:

  9. Io credo che prima del 31 agosto arriveranno Casemiro,Augusto Fernandez,Kjaer e Osvaldo.
    Non sarebbe mica male per un primo mercato.

    Rispondi
  10. Dico ma qualcuno…mi risponde x favore… ma si può arrivare a stagione cominciata…a 5 giorni dalla prima di campionato, senza un’ipoteticamente i 3/4 titolari che ci servono, e che si è richiesti, e sbandierati… Io non credo che in Europa, e in particolar modo..squadre di prima fascia… ci si organizzi così..

    Rispondi
    • Assolutamnente no, non è possibile. Questo è atteggiamento da provinciali.
      Mi sto spazientendo seriamente. Sabatini deve dasse na svegliata SUBITO ci sono calciatori come Kjaer e Aquilani che basterebbe un colpo di telefono e te li porti a casa.

      Il tempo della pazienza è finito.

      Rispondi
    • ragazzi, c’era da fare una società, prima di rifare una squadra… rassegnatevi… prima di ottobre LA ROMA (quella vera) di sicuro non la vedremo.

      Rispondi
    • Vuoi che ti ricordi quando sono arrivati Ibrahimovic e Robinho al Milan l’estate scorsa? E non mi pare che prima di loro avessero preso Bojan, Lamela e Stekelenburg. E non mi pare che il Milan fosse in piena fase di transizione societaria.

      Rispondi
  11. Comunque regà domenica inizia il campionato e ci mancano 4 calciatori TUTTI TITOLARI (i famosi 2 centrocampisti, 1 difensore e 1 attaccante).

    A sto punto tocca sperà che l’AssoCalciatori e la FIGC non trovino l’accordo e il campionato slitti a metà settembre, perché altrimenti prevedo la goleada del Bologna alla prima giornata.

    Questa non è un organizzazione intelligente, però, lasciatemelo dire. Ho elogiato Sabatini quando l’ha meritato, ma stavolta merita proprio di essere messo alla gogna. Non si può arivare al 23 agosto con mezza squadra incompleta, tantomeno a certi livelli.

    Rispondi
    • Il problema non è Sabatini..qui,ogni volta che si deve alzare un’offerta per un giocatore,devono organizzà il Concilio di Trento..troppi soci.. 😯

      Rispondi
    • A Corsà…. qua chi si lamenta ed evidenzia le stranezze, e gli evidenti problemi… O viene preso x laziale…o viene zittito con la parola Progetto…. Sinonimo di progetto è saper organizzare qualcosa…pianificare x ottimizzare… Qua si vende..x ringiovanire e abbassare il monte ingaggi… ma il criterio, e le modalità son discutibili..

      Rispondi
      • contento io… è un dato di fatto… per fare da zero una squadra e farla giocare bene alla prima di campionato, bisognava prenderli a giugno i giocatori… cosa che, dovresti saperlo, non era manco possibile fare perchè prima c’era da fare una società da zero. mettetevi l’anima in pace e sperate che da ottobre si inizi a viaggiare come nella prima stagione di Ranieri (che in realtà mandava in campo la Roma che era di Spalletti e che era stata preparata da Spalletti e dai suoi, cose che non mi stancherei mai di ripetere).

  12. Da tifoso di vecchia data mi ricordo i corteggiamenti per shevchenko trezeguet e ibraimovich quando i suddetti erano praticamente semi sconosciuti al grande pubblico….e noi stavamo la del tipo…’aspetta ti do una nocciolina in piu’…te lo pago in 156 rate’e alla fine milan juve arrivavano soldi cash e ciao ciao.
    Speriamo che non succeda questo…

    Rispondi
  13. Qui passano i giorni…. Scusate qualcuno mi sa dire quale altra squadra Europea a 5 giorni dalla prima di campionato, o meglio a stagione cominciata… deve acquistare ancora 4/5 calciotori… di cui almeno 3 titolari… Credo che c’è stata tanta forse troppo fretta a cedere alcuni elementi, senza avere in mano dei validi sostituti… vedremo..

    Rispondi
  14. alla faccia di chi mi dara’ del laziale ( me ne sbatto premetto ) o del pessimista o del visionario… credo che ci sia una grana interna ad aver congelato finora il mercato… ossia i problemi le ripicche le guerre interne tra totti e la nuova dirigenza… e se non si mette ordine in questo nel senso di far capire a totti chi comanda o cosa deve fare e cosa non e cosa si aspettano da lui sia in campo sia fuori il campo… tutto il resto sta passando in secondo piano penalizzando di fatto la squadra… spero che presto venga fatta chiarezza su tante cose

    Rispondi
    • Il giorno che in un commento tuo o di giallorosso86 non apparirà la parola “Totti” quando come ora non c’entra assolutamente niente, quel giorno sbarcheranno gli alieni sulla Terra.

      Rispondi
      • sai benissimo cosa sto scrivendo… non sto parlando del giocatore… ma del ruolo mediatico che totti aveva con la vecchia societa’ datole da sua sorella rossella… e non dirmi che non te ne sei accorto che il grosso dei problemi finora sono stati fuori dal campo… lui ha mal digerito che gli stanno togliendo tanti privilegi extracampo che aveva… e’ sotto gli occhi di tutti

      • Sì sì, è sotto gli occhi di tutti come il fatto che non ha accettato la panchina a Bratislava (?)… eh sì… continuate a legge i giornali e a prendere tutto come oro colato…

      • secondo te perche’ vucinic non vedeva l’ora di andarsene? perche’ menez idem? perche’ toni e’ partito? perche’ borriello deve andare via?…. con ragazzi giovani e con meno personalita’ er pupo si sente tranquillo coccolato e sicuro del posto

    • Totti non deve scassere il càzzo!

      Pensasse ad allenarsi bene e mettersi a disposizione del mister! e accettare le scelte di quest ultimo senza fare il muso o il permaloso!

      Rispondi
    • Caro amico qui non si tratta di essere laziale o meno ma di dire stronzate o cose sensate e con questa affermazione stai dicendo una marea di inesattezze.Il direttore ha detto:questa e’ una squadra che non va stravolta ma ritoccata ,perche’ e’ gia’ competititiva.Con calma siamo in atessa di questi ritocchi ,ora arrivare al 23 Agosto e dire che la colpa e’ di Totti,mi pare quantomeno bambinesco .

      Rispondi
    • La cosa che a me dispiace è questa: ricordo (e spero di non sbagliarmi) che la nuova dirigenza aveva promesso più chiarezza in futuro.

      Sabatini e company sono più criptici de na mummia dentro un sarcofago 😯

      Almeno dicessero chiaramente quali sono le aspettative dimercato. Non dico che devono fare nomi e cognomi, ma quantomeno dire “Sì, prendere un attaccante, un centrocampista, e un difensore”.

      Rispondi
  15. Vedo che col passare dei giorni… anche gli ottimisti accaniti… i positivi del “saremo grandi” cominciano quanto meno a farsi delle domande… Tutti(lo spero) quelli che stanno su questo blog…vogliono il bene della MAGICA…. e da parte mia… c’è poca chiarezza… e per la mia poca competenza alcune mosse incomprensibili…. L’auspicio mio sincero… e tra 7 giorni ammettere a tutti voi… che io non capivo, e che i signori dirigenti hanno fatto una grande squadra…

    Rispondi
      • Io sono tra gli stupidi che non si fanno domande, che non hanno bisogno di chiarezza, che vivono questo momento con speranza e quel pizzico di ottimismo e di incoscienza, in vista di un’avventura del tutto nuova, nonostante il difattismo imperante…
        Grazie :mrgreen:

      • quoto il gatto grigio. tra l’altro non credo che vedremo La Roma prima di ottobre, almeno… nel frattempo spero in un po’ di culo… ma anche se dovesse andare male fino ad allora non mi preoccuperei più di tanto…

  16. ma questi soldi per il mercato ci sono????
    Alla fine del mercato si possono fare buoni affari,ma visto l’urgenza che abbiamo per sistemare centrocampo e difesa non vorrei che ci prendono per il collo,questo tirala troppo per le lunghe e un gioco molto pericoloso.

    Rispondi
  17. rolando guarin fernando afellay thiago alcantara iguain aquilani maxi lopez alvarez e chissa quanti me ne scordo aiutatemi a ricordare la voci di mercato di quest’ anno penso che sia da record

    Rispondi
      • Per prendere i giocatori che ci servono non credo che bisogna fare riunioni fiume due giorni di seguito..i soldi,evidentemente,devono arrivare dai soci di Boston..non vorrei che ogni volta bisogna fare un CdA

      • basta che arrivino i giocatori entro il 31… che te frega? tanto prima di ottobre non avremo un granchè da divertirci, temo… insomma, la vera Roma comincerà a vedersi dopo le prime quattro di campionato, secondo me…

  18. o qui sanno gia’ da tempo cosa fare e chi deve venire e aspettano gli ultimi giorni per fare gli annunci magari per accendere l’entusiasmo della piazza e dare una forte impennata agli abbonamenti…oppure stamo davero co na scarpa e na ciavatta…

    Rispondi
    • max qui non se capisce più niente i giornalisti sparano a raffica e intanto manca na settimana alla chiusura bhoo vedremo
      rimango convinto però che sicuramente anche i nuovi giocatori si dovranno ambientare al gioco quindi masà mesà che un paio de mesi ci tocca soffrì

      Rispondi
  19. mi sorge il forte dubbio che prima di acquistare,si aspetta il risultato della partita di Europa League,spero non sia cosi, il tempo passa forza Sabatini forza zio Tom fateci sognare

    Rispondi
    • Pensi che NUN SIA MAI IDDIO la Roma non dovesse passare il turno, il mercato finirebbe subito e arrivederci e grazie a tutti quelli che stiamo trattando?

      Se ho interpretato bene il tuo pensiero, io guarderei con occhi mesti la trave del soffitto. E poi la corda che c’ho pronta vicino alla sedia :mrgreen:

      Rispondi
    • sarebbe stupido… se ora puoi dire ad un calciatore “non giocherai la Champions’ ma almeno puoi fare l’Europa League” dopo non potrai dirlo…

      Rispondi
      • o magari sono i giocatori che nel dubbio non vogliono più venire… “chi me la fa fare? è capace che escono pure dall’Europa League”…

        ?

  20. anche oggi nessuna ufficialita’ e tante ma tante voci su questo o quell’altro me state a sfini’ mentalmente….. dico meno male che mancano solo 8 giorni famo 7 anche oggi e passato…. dico alla dirigenza ma che veramente ce volete tene’ incollati fino al 31 davanti ai pc e ai televisori? PORTATE A CHIUDE CHE NUN SE NE’ PO’ PIU’ !!!!!!

    Rispondi
    • no ma andra’ de moda 168 ore :mrgreen: :mrgreen: quelle che mancano da domani al 31 agosto….. pardon qualche ora di meno visto che chiude alle 18….

      Rispondi

Lascia un commento