Luis Enrique rilancia Pizarro

Forza-Roma.com – Questa sera nell’amichevole contro il Valencia al Mestalla, Lucho rilancerà Pizarro dall’inizio e non in corso d’opera come contro il Vasas.

Pizarro dovrebbe giocare a sinistra, con Viviani promosso registra vista l’assenza di De Rossi. Sulla destra dovrebbe giocare invece Perrotta.

Proprio ieri in conferenza stampa Luis Enrique ha detto di contare al 100% sul cileno, così come su Borriello.

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Luis Enrique rilancia Pizarro”

  1. ma mi sbaglio io o c era anche pizarro in squadra quando con spalletti siamo andati in tutta europa ad insegnare calcio??.. e che calcio….

    Rispondi
  2. Piaccia o non piacca Pizarro è un regista e alla Roma i registi non servono, giochiamo con un mediano e due mezzale. Il mediano deve proteggere la difesa, recuperare palloni su palloni e se possibile far ripartire l’azione, le mezzale devono fare movimento, inserirsi, scambiarsi il pallone con la punta centrale, fare 1-2, e servire le punte esterne quando tagliano.. A me sinceramente non sembra che Pizarro corrisponda alle caratteristiche nè del mediano nè delle mezzale.. ci vuole gente più di movimento, gente che quando arriva il pallone non ha “paura” di giocarlo di prima come non ha quasi mai fatto Pizarro, che se non fa prima 3-4 tocchi e un giretto su se stesso non lo passa.. quante volte per questo motivo poi ha perso palla davanti alla difesa? no Pizarro meglio di no, poi metteteci che fra 1 mese fa 32 anni e metteteci che se non gioca come, quando e dove dice lui fa i capricci.. ricordatevi che quando Aquilani stava bene er sor Luciano era costretto a tenerlo in panchina a Pizarro, lui che lo riteneva un incedibile con Totti e De Rossi.. Aquilani se lo mangiava al peq, e poi, saranno gusti, ma non credo che Pizarro sia tra i primi 5 centrocampisti del mondo.. e Xavi, Iniesta, Gerrard, Lampard, Fabregas, De Rossi, Schweinsteiger, Xabi Alonso, Modric ecc ecc siete sicuri che siano tutti più scarsi?

    Rispondi
    • Non è sicuramente tra i 5 più forte nè tra i 10,magari al modulo non è congeniale xò può servire se non fa storie sulla panchina avremmo un giocatore di grande personalità e gran piedi nella Roma e di sicuro affidamento,io non lo venderei a questo punto a meno di un’offerta irrinunciabile x ora è l’unico coi piedi buoni

      Rispondi
  3. Io sono disposto a dare fiducia incondizionata a Sabatini per la scelta dell’attaccante, anche perche’ in attacco siamo coperti.
    Penso pero’ che si debba accelerare per acquistare il difensore centrale (soprattutto) ed il centrocampista. Sembra che su questi due fronti si stia facendo poco.
    Speriamo bene.

    Rispondi
  4. Visto che molti sostengono che Osvaldo in Italia (ossia tra i 20 ed i 23 anni) abbia fatto malissimo.
    Vi scrivo le statistiche riguardanti le medie realizzative riguardanti quell’età di Osvaldo, Vucinic, Nilmar e Borriello.

    Osvaldo 2006-2010 (finale ultima stagione in prestito all’Espanyol)
    poco più bassa di 1/4

    Nilmar 2004-2008
    poco più bassa di 1/3

    Vucinic 2003-2007
    poco più bassa di 1/3

    Borriello 2002-2006
    poco più alta di 1/10

    Se poi si paragonano le cifre della stagione successiva per ognuno

    Osvaldo 2010-2011
    poco più alta di 1/2

    Nilmar 2008-2009 (in quell’anno giocava in Brasile, all’Internacional, quindi in un campionato molto più semplice rispetto agli altri)
    poco pù alta di 2/5

    Vucinic 2007-2008
    media tra 1/4 ed 1/3

    Borriello 2006/2008
    media poco più alta di 1/5

    Inoltre bisogna aggiungere che Osvaldo dei quattro era quello che giocava nel campionato più difficile e con la squadra potenzialmente più scarsa.

    Rispondi
  5. io o.d.i.o solo chi guarda le cose negative.. e chi vuole VEDERE SOLO le cose negative…

    ..mi domando dunque se su questo sito, tra i tifosi che scrivono commenti qui, ci sia veramente qualcuno che capisce di calcio, e non che CREDE di SAPERE.

    Leggo cose ASSURDE.

    Rispondi
  6. pizarro è tecnicamente bravo,ha i piedi buoni come dite voi,ma non è un cnetrocampista che lancia l’attacante,che fa il passaggio filtrente,che mette l’attaccante davanti la porta

    io lo considero un’ottima riserva da far entrare quando stai vincendo e devi perdere tempo.

    non fa mai passgagi filtranti,fa solo passaggi orizzontali
    rallenta il gioco,fa sempre le solite finte,girandosi su se stesso,le fa spesso davanti la nostra aere facendoci rischiare l’infarto.
    avrà anche i piedi buoni,ma non è un centrocampista valido(avete presnete gerrard,lampard,fabregas,xavi,iniesta,sweinstaiger,etc?? questi nomi solo perchè qualcuno dice che è tra i primi 3 al mondo,e quindi ne deduco che per voi questi sono scarsi giusto??? 😉 )

    Rispondi
    • non sono scarsi sono altri tipi di centrocampisti un po alla de rossi….pizarro potrebbe essere confrontato più con un guardiola più veloce…..sa dettare i tempi fa spingere la squadra quando serve e quando non serve abbassa i tempi…recupera palloni e li smista a destra e manca e in più sa inserirsi in zona gol sia fornendo assist che facendo gol….guarda che queste non so caratteristiche da tutti….iniesta e gerard sono gli unici che le hanno tutte come lui e sono più forti ma per il resto non vedo tutte ste alternative….spalletti ne aveva fatto il fulcro della sua roma solo ranieri lo teneva fuori facendo cosi perdere la squadra de qualita a centrocampo contribuendo cosi anche alla sua parabola discendente degli ultimi 2 anni…..non a caso con l’arrivo de montella e il pek in mezzo al campo si vedevano sprazzi di bel gioco anche se non si reggevano in piedi….

      Rispondi
      • è un ottimo giocatore per una piccola squadra che deve portare a casa un apreggio.NOi dobbiamo vincere,e lui non ci serve.Che dio se lo porti in grazia di dio

  7. saba, domanda: già che vai a barcellona (loro che hanno già preso fabregas), perchè non ce porti mascherano (che con quell’organico, da loro, sarà de troppo?)

    Rispondi
  8. il MISTER e’ molto intelligente sa’ benissimo che sia il pek, che jack, non sono congeniali x il suo gioco ma li difende a spada tratta x non farli calare ulteriormente di prezzo specialmente adesso che siamo nel calcio mercato…. se arrivano 2 proposte consone vanno via entrambi chi non ha capito ancora questo lo capira’ entro il 31 agosto…

    Rispondi
    • be dire che pizarro non e congeniale a questo modulo significa un po bestemmiare,e l’unico che abbia i piedi veramente buoni nella roma dopo totti….da giometrie detta ii tempi de manovra cosa che gli altri tranne un po de rossi sanno fare e tu lo venderesti?….su boriello ci posso anche stare ma credo poco che verrà ceduto…..

      Rispondi
      • PRENDO ATTO DELLA TUA CONSIDERAZIONE E COME AL SOLITO LA RISPETTO CI MANCHEREBBE ALTRO…. ABBIAMO DUE VISIONI DIVERSE MAGARI ALLA FINE DEL CALCIOMERCATO CI CONFRONTEREMO X VEDERE CHI HA AVUTO RAGIONE.
        BUONA GIORNATA !!!!

    • questo è vero, ma credo che lo faccia pure perché se arriva un solo attaccante ed un solo centrocampista, a conti fatti dovrai far affidamento pure su loro due.

      d’altronde, non puoi vendere più di 5-6 giocatori con una sola sessione di mercato. Mexes-doni-vucinic-menez (tutti titolari lo scorso anno) e poi pizarro-borriello-juan oltre ai vari brighi-simplicio-barusso-okaka.

      mica stamo alla playstation

      Rispondi
  9. Può giocare tranquillamente da mezz’ala basta che capisce che non è titolare fisso e uno con la sua personalità e carisma deve fare gruppo non lamentarsi xkè nn gioca

    Rispondi

Lascia un commento