Signori: “Bologna-Roma partita da tripla”

Beppe Signori intervistato da Calciomercato.it parla della gara di stasera tra Bologna-Roma.

Stasera esordirà sulla panchina del Bologna Sinisa Mihajlovic: quale contributo può dare alla squadra felsinea grazie alla sua esperienza?
"Sicuramente porta entusiamo, quando si cambia c’è sempre un qualcosa in più sotto questo punto di vista. Poi, l’esperienza come secondo di Mancini all’Inter gli ha insegnato molto, si porta dietro tutto quello che di positivo può aver imparato in una squadra vincente come quella nerazzurra".

Bologna può essere la piazza giusta per esordire come allenatore in serie A oppure questa occasione è arrivata troppo presto per il tecnico serbo?
"Bologna è una piazza importante, esigente e competente. Spero sia una partenza positiva per Sinisa, anche perchè a Bologna si può lavorare in tranquillità e io lo posso testimoniare avendo vissuto tante stagioni in rossoblù".

Le polemiche sulle ‘scelte politiche’ fatte in passato da Mihajlovic possono creare malumori tra la piazza felsinea?
"Io penso che la politica debba rimanere fuori dal campo di calcio. Non capisco come mai in tutti gli altri sport non si parli di politica, mentre nel calcio è sempre presente. Credo che le due cose viaggino su due strade separate".

Tornando al calcio giocato, il Bologna con l’organico che ha può salvarsi oppure a gennaio dovrà intervenire sul mercato? Si parla insistentemente di un ritorno di Julio Cruz…
"
Se i rossoblù prendono Cruz fanno sicuramente un ottimo affare, perchè Julio è un giocatore importante che fa molti gol, ma io penso bisognerebbe rafforzare maggiormente il reparto arretrato. Il Bologna ha preso troppi gol e pecca un pò in fase difensiva".

Alla luce anche della vittoria dei giallorossi in Champions League contro il Chelsea, che partita sarà quella di stasera?
"Sarà una partita tra squadre che, in campionato, sono un pò in difficoltà. La Roma ha ritrovato fiducia con la vittoria sui ‘Blues’ e il Bologna vorrà riscattare la pesante sconfitta subita a Cagliari. Per me può succedere di tutto, è una partita da tripla".

Vucinic può essere considerato, al momento, l’uomo in più dei giallorossi? Ritieni che il cambio di modulo possa esaltare le sue caratteristiche?
"E’ un giocatore importante per la Roma e lo ha dimostrato anche in passato. Sono rimasto sorpreso dalle difficoltà incontrate ad inizio di stagione, non solo da Vucinic ma da tutta la squadra di Spalletti, però penso che con il cambio di modulo abbiano ritrovato il giusto equilibrio in campo e di questo Vucinic potrà goderne i vantaggi".

Condividi l'articolo:

1 commento su “Signori: “Bologna-Roma partita da tripla””

Lascia un commento