“Daniele De Rossi non giocherà perchè ieri ha giocato giocato 60 minuti in Nazionale ad alto ritmo e in questo momento fa un lavoro diverso. Oltretutto in Europa League non ci sarà, comunque abbiamo parlato. Il mercato va come va, così: è difficile per tutti i club tesserare giocatori, ma Sabatini sta lavorando per rafforzare l’organico. Stiamo attendendo, non ci sono novità. Il tempo di arrivo di nuovi acquisti non dipende da me. Vorrei averli il più presto possibile, però non so se li avrò prima o dopo gli spareggi di Europa League. Conta solo che arrivino. Noi lavoriamo per rinforzare la rosa.
Borriello? Non ho alcun problema con Borriello, si allena ad altissimi livelli e non vedo perché non dovrei puntare su di lui. Conto su Borriello al 100%. Tra Nilmar e Osvaldo, prenderei tutti e due, se non è un problema! (ride). Italia-Spagna è stata un’amichevole, ma mi è piaciuto molto il primo tempo dell’Italia, ha giocato molto bene, facendo molto pressing, ha giocato il pallone con criterio. La Spagna comunque aveva molti infortunati e assenti, poi ora noi viviamo una pressione mai vissuta, poichè abbiamo vinto un Europeo e un Mondiale: è successo anche a Francia e ad Italia. Il valore reale delle due squadre le vedremo all’Europeo. Stekelenburg può giocare, altrimenti non sarebbe stato convocato.
Se punto su Pizarro? Come Borriello: si allena, fa benissimo e conto su di lui al 100%, io non ho problemi con nessun giocatore. Io a priori non scelgo niente. Domani vediamo se ci sarà qualcosa da migliorare, dove e come, così da fare la scelta migliore per la vera partita: contro la Slovan. Se Totti è pigro? Io sono contento di tutti, di come si allenano e di come vivono il nuovo metodo di lavoro. E quindi anche di Totti. Parliamo del presente, non del passato: i ragazzi stanno preparando bene la nuova stagione.
Quale reparto va migliorato? E’ Sabatini che lavora per la squadra. Non parlerò di giocatori da comprare, è ridicolo farlo pubblicamente, poichè aumenterebbe il prezzo e la difficoltà dell’operazione. Dobbiamo lavorare in silenzio, come stiamo facendo noi, per arrivare ai migliori giocatori: a me interessano tutti i buoni giocatori, che ci possono servire. Ecco, da qui in poi ci pensa la società. Domani sarà un’amichevole probante. Troviamo una squadra forte, al top. Potrei dirvi che non conta il risultato per me, ma so che interessa ai tifosi e che interessa a tutti. A me interesserà la risposta della squadra al lavoro che stiamo facendo, mi interesserà vedere dove miglioreremo. Bisogna vedere in cosa stiamo migliorando.
Se la Roma è forte come Inter e Milan? Vedremo alla terza giornata. Quanti giocatori voglio? Due giocatori per ruolo, poi ci sono alcuni Primavera che andranno in prima squadra. Comunque vorrei 26-27 giocatori, più o meno. Pizarro? Può giocare sia come interno che come regista. Mi piacciono i giocatori che possano coprire entrambi i ruoli. Tiene troppo il pallone? Si dice anche che Iniesta tiene troppo il pallone, poi però lo passa al momento giusto. Conta la visione di gioco. Lamela deve giocare e sentirsi importante per scordarsi la stagione del River. Deve riprendere fiducia, poi noi sapremo trarre il meglio da lui quando tornerà a Roma.
Un ritardo dell’inizio della serie A ci creerebbe problemi. Spero si trovi una soluzione adeguata e al più presto, che metta d’accordo le due parti: sarebbe un peccato iniziare subito con una sosta forzata“.

Pablo Daniel Osvaldo:
Huracan: Pres 33 reti 11
Atalanta: Pres 3 reti 1
Fiorentina:Pres 27 reti 6
Bologna: Pres 26 reti 3
Espaynol: Pres 47 reti 22
totale 168 pres. reti 51
Sono i numeri che parlano un giocatore cosi non puo valere piu di 12 milioni,solo nella sua ultima stagione nel campionato spagnolo ha realizzato 22 reti,ma possiamo pagare 18 milioni un giocatore che ha fatto una sola stagione positiva dopo il fallimento in italia???
Forza Sabatini con 18 milioni puoi trovare qualcosa di meglio 😉
In realtà nella sua ultima stagione ha fatto 14 gol che sommati agli 8 della prima all’Espanyol danno 22 appunto
una domanda: ma se 3 mesi fa vi avessero detto che prendevamo ALCANTARA che avreste detto?
AO MA CHI CAXXE? ANNAMO A BUTTA I SOLDI PE N RAGAZZINO CHE GIOCA NEL BARCELLONA B? MEJO TENESSE BARUSSO ALLORA
3 mesi fa già si sapeva che Alcantara era un giocatore su cui puntare, infatti il Barcellona lo ha blindato da molto tempo
OSVALDO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😡 😡 😡 😡 😡
A me fanno ridere quei, ahimè, troppi tifosi che parlano sempre e solo PER SENTITO DIRE. Osvaldo se n’è andato dalla Fiorentina che non era un gran calciatore, però era giovane e acerbo. Ora è uno dei calciatori più apprezzati del panorama spagnolo, e la sua valutazione non è inferiore ai 15 milioni, quindi bada a come parlate. E poi scusatemi, pare che bisogna comprare per forza i giocatori più rinnomati e costosi sul mercato, ma il progetto che stanno portando avanti alla Roma, a mio avviso è molto più INTELLIGENTE ed INTERESSANTE del progetto che ha il Manchester City, che fin’ ora, dopo due o tre anni di mercati stratosferici ha vinto soltanto una FA Cup…
direi che fondalmentalmente il tuo discorso, non fa’ una piega, certo e’ che se compriamo Osvaldo per 18 milioni, visto che hanno appena rifiutato 16 milioni, mi sembra come prezzo un po’ eccessivo, magari mi sbaglio e si rivela un buon attacante, pero’ rimane l’incognita e la certezza che malgrado la giovane eta’, nel periodo Italiano non ha lasciato il segno.
ma infatti il discorso di fondo è un altro : con gli acquisti di pastore aguero e sanchez a prezzi assurdi si è cercato in tutte le società di valutare i proprio giocatori prendendo come base quelle cifre,per questo sparano tutti altissimo,15 mln per ogbonna,maddai!!!
la cosa che mi rallegra è che nn vincono un caxxo cosi
In realtà credo che tutti noi siamo scettici di fronte ai vari José Angel, Bojan e lo stesso Osvaldo perchè per il calcio che conosciamo noi, per il calcio ITALIANO, questi calciatori non sono adatti, ma quello che Luis Enrique vuol mostrare all’ Italia sono le nuove dimensioni del calcio, quelle dettate dal calcio spettacolo, quello che a Barcellona chiamano “tiki-taka”, un calcio più adatto alle qualità di questi calciatori, in ogni caso mi riservo ogni genere di giudizio per un secondo momento.
poi se Osvaldo arriva per 12-14 milioni, Borriello rimane,e si spendono soldi per un forte centrocampista e un buon difensore mi sta anche bene 😉
Io ieri nell’amichevole dell’Italia ho visto un giocatore che con 18/20 milioni lo porteresti a Roma tranquillamente: Mata.
Certo c’è la concorreza dell’Arsenal però ora come ora in cassa la Roma ha più liquidità dei londinesi(anche se stanno vendendo Fabregas) se vendessimo Borriello, Brighi, Simplicio e Barusso, potremmo comodamente prendere: Kjaer, Fernando, Poli, Mata ed Osvaldo.
Ma purtroppo è fantamercato.
Te stai esagerando un po’ mi pare…
i tuoi acquisti superano gli 80 milioni di euro..
Con Borriello,Brighi Simplicio e Barusso ce ne fai 18…
Puro fantamercarto direi!!!!!!
mica è autofinanziamento:
Kjaer 7, Fernando 15, Poli 5, Mata 20,
Osvaldo 15
circa 62 mln
Borriello 15, Brighi 4, Simplicio 1,5, Barusso 0,5
circa 20 mln
mettice i 15 di Vucinic
servirebbero circa 27 mln.
Non me pare una cifra proibitiva!
circa 21 mln non 20 mln.
Quindi ne servirebbero 26 non 27.
anche su football manger hanno quei prezzi….
Poli 5???
Kjaer 7???
Fernando 15???
Osvaldo 15???
Non credo siano le reali valutazioni…
certo sarebbe bello, ma non credo sia così..
Simplicio e Barusso se ne andranno solo a 0..
Borriello l’hai pagato 10, e non lo venderai a di più…toh, forse a 11-12 milioni…
Forse puoi vendere Brighi a 5…
Sono andato a vedere su un sito chiamato tranfermarkt.it che da valutazioni ai giocatori per vedere se mi discostavo dalla realtà.
Te li posto:
Kjaer 10 mln
Fernando 14 mln (ed è in rotta con il Porto, nemmeno convocato per la supercoppa)
Poli 5,5 mln (la samp in b abbassa il prezzo)
Osvaldo 10 mln (anche lui non vuole rimanere all’Espanyol)
Mata 26 mln
Barusso 0,7 mln
Simplicio 4 mln (Luis Enrique non conta su di lui ed il prezzo si abbassa)
Brighi 6 mln
Borriello 13 mln
acquisti: 65,5 mln
cessioni: 23,7+15= 38,7
servirebbero 26,8 mln
Ho sbagliato di 800.000 €.
myskin cmq su sto sito danno shaqiri a 10 milioni.come dicevo
Comunque ragà, stamo a fa una squadra piena de stranieri quasi come l’Inter eh!!!!
Spero che i primavera e i giovani esplodano, perché qualche qualità anche i vari Okaka, Rosi, Greco e Curci un tempo ce l’avevano…
E’ il segno che in Italia comunque i giocatori che fanno fare il salto di qualità ce ne sono rimasti pochi..
Gli unici tre italiani che metto in formazione vengono dal vivaio: DeRossi,Greco e Totti,puoi aggiungerci Viviani che Luis Enrique stima molto 😉
adesso che hanno aumentato i posti per gli extracomunitari, sara ancora piu difficile scoprire qualche giovane promessa italiana.
viviani vale la fiducia che ebbe derossi nel 2003.
greco puo’ dare il suo apporto da 6.5.
caprari sarebbe da dare in prestito si deve imparare a protegger il pallone.
piscitella che non hanno portato ancora in prima squadra.merita .
eppoi un conto e’ essere orgogliosi del vivaio un conto il nazionalismo inutile.
se c’e uno straniero che viene dal vivaio e va in prima squadra :stesso orgoglio di uno italiano.siamo nella globalizzazione e il nostro presidente e’ americano sveglia
La decisione è sempre quella..quelli bravi meritano, quelli non bravi niente…italiani o non..
Però non ditemi che un giovinco non è meglio di un Martinez perché sennò sono pazzo io…
Eppure sapete tutti cosa ha fatto la GIUVE…
non mi sembra abbiamo preso un martinez.e mandato via un giovinco.
anzi siamo i migliori nel settore interno di calciatori in casa.
che piacciono o no rimarranno minimo viviani rosi greco antei okaka
martinez di certo non era un promettente come lamela e lamela non sta levando il posto a un nostro giovinco.
cmq non mi ricordo bene ma pensarono di non usare piu trequartisti e puntarono sull esterno.cmq sti cavoli dell rubentus mhai fatto spreca troppe parole pe loro
Buonasera ragazzi..gli argomenti vedo che scarseggiano..stiamo ancora a parlare di Pizarro e Borriello..qui le domande che dovevano fargli era sul centrocampista che si deve per forza prendere,perchè con quelli che abbiamo non si và lontano..spero che Sabatini abbia capito che la priorità è un top player nei laterali di centrocampo,poi la difesa e in ultima analisi l’attacco.
Per me servono 3 giocatori forti e basta..
Un centrocampista che si inserisce e segna, alla Lucho Gonzales, un centrale per sostituire mexes, tipo Kjaer e una punta che possa fare sia la prima che l’esterna, tipo Drogba…
Il resto ce li abbiamo..non puoi avere la panchina più forte dei titolari..ancora no purtroppo, ci sono i giovani (Antei,Rosi,Okaka,Viviani) e i vecchi (Taddei,Cassetti,Perrotta)
Secondo me con questi 3 forti possiamo subito lottare per lo scudetto…meglio 3 forti che 5-6 normalucci…
Io spenderei più soldi per il centrocampista,lì nel mezzo c’è poca qualità.
I soldi sono quelli che sono…e anche le possibilità (extracomunitari)..
Uno buono era Petrovic..e costava poco..
Poi ci sono 2-3 brasiliani che tutti conoscono, ma costano un bordello di soldi..
per me se arrivano va bene, ma non credo che Saba abbia più di altri 30-40 milioni per fare il mercato…
o myskin su shaqiri hai sparato cifre assurde sotto nei commenti sotto.ufficialmente dal basilea vale 10 milioni.
poi hai detto sab prendera’ sconosciuti in attacco ,certo come bojan stek.e lamela lo cercava solo il milan,jose angel solo il barca heinze ma chi e’?
Lamela non è esattamente Higuain, José Angel non è esattamente Dani Alves, Nego non è esattamente Vargas…
Su Shaquiri qualche settimana fa ho letto che il Basilea non l’avrebbe ceduto neanche a 15 milioni, perché era convinta di farne di più facendolo crescere ancora, visto che non ha nemmeno 20 anni…
Poi è una mia impressione, quella che non ci siano tantissimi soldi, per cui credo che prenderà o giocatori tipo José Angel, ovvero non proprio su tutti i taccuini, oppure qualcuno famoso ma non con moltissimo mercato, tipo Drogba che ha una certa età…d’altronde non è nei progetti ne’ nelle tasche della società prendere Aguero o Tevez, per cui è anche normale che Saba farà di questa scelte…
Se poi domani mattina prendiamo Aguero, mi faccio una S.e.ga. a due mani, ovvio!!!!
ripeto la tua tesi non puo’ essere sostenuta poiche’ abbiamo preso bojan stekel heinze.piu giocatori come lamela jose angel cercati da big.
cmq sconosciuti ai piu non vuol dire meno prezzo
come c ronaldo e nani dello sporting sconosciuti all epoca e pagati un botto.
bisogna spendere a prescindere senno’ qui non si puo’ rischiare prendendo ilicic.
quelli seguiti hanno credenziali per noi squadra big.
Sab si e’ adeguato con un portafoglio diverso e con una piazza grande che richiede meno errori possibili
cmq su shaqiri
se hai letto che chiedevano 15 e’ il prezzo di partenza di una trattativa come dicevamo noi vucinic lo vendevamo a 30.
se la Roma ci andasse seriamente anche il calciatore insisterebbe e vedi se non prenderemmo a 12 al massimo.ci morderemo le mani esserci andati sopra senza convizione
che fai come quelli che se noi compriamo un campione come stekel e’ perche’ ci dobbiamo trovare per forza l’inghippo?la societa’ e’ stat brava.e stekel era stato preso in considerazione in ballottaggio con degea per il man utd.molti fans gli rimproverano la scelta fin dall inizio.
Io sono dell idea che nel centrocampo della Roma non ci saranno laterali o mezz ale!
Mi spiego meglio….se si vuole riprodurre il centrocampo stile Barcellona! servono giocatori tecnici e che sanno far girare bene il pallone! e non dei laterali veri e propri!
Il centrocampo del Barcellona è formato cosi
_______Bosquets______
____Xavi____Iniesta___
ovvero uno che recupera la palla (Bosquets) e gli altri 2 giocatori super tecnici che la fanno girare e non la perdono mai!
noi dovremmo fare una cosa cosi in teoria:
________De Rossi_______
___Pizarro____X_________
Oppure non è da escludere
________Fernando_______
___Pizarro___De Rossi____
con De Rossi avanzato senza troppi compiti difensivi (in quel caso ci penserebbe Fernando)!
Tutti centrocampisti centrali e non laterali o mezz ale!
Quando parte il terzino destro o quello sinistro chi va a chiudere al suo posto? Ce lo vedi Pizarro che come parte Cicinho o chi per lui, si sposta a coprire la fascia? L’ideale per il centrocampo della Roma era Guarin a destra,abituato a fare questo lavoro nel Porto tra Sapunaro e Hulk,a sinistra penso ormai sia Greco o Taddei.. DeRossi rende meglio davanti la difesa.
Mi sa che state pensando ad un 4-4-2, mentre Luis giocherà con un 4-3-3..
Tommy anche se ha un po’ troppa fantasia, però su per giù ha capito come giocheremo d’impostazione….anche se nulla toglie che Luis possa cambiare in corsa..
ma io credo che partirà coi 3 centrocampisti..
Io penso al 4-3-3:
STEKELENBURG
CICINHO BURDISSO HEINZE JOSE ANGEL
DE ROSSI
GUARIN GRECO
LAMELA TOTTI BOJAN
Ma io non sto pensando al 442 e non volo con la fantasia!
Guardate le caratteristiche dei 3 del centrocampo del Barcellona e poi capirete! Iniesta e Xavi anche se sanno fare tutto giocato davanti a Bosquets e non ai suoi lati! cosi penso faremo noi con De Rossi o Fernando (se viene alla Roma)
Uno che recupera il pallone e gli altri 2 che lo gestiscono!
Ma quando i terzini saliranno non è compito di Pizarro andare in difesa…quello che si abbasserà in quel caso dovrebbe essere il mediano di turno (De Rossi o Fernando)
De Rossi AVREBBE anche la tecnica per giocare piu avanzato (non laterale attenzione) senza troppi compiti difensivi!
Non parlo di tornare in difesa,ma di coprire la fascia..Pizarro non è adatto al ruolo..De Rossi potrebbe giocare anche centrale di difesa,forte com’è,ma rende meglio come volante.
Bhe una volta che quelli sono avanzati penso che arretrando il mediano…i 2 centrali si allarghino uno a destra e uno a sinistra!
in modo da formare una difesa a 3!
cmq pizarro per fare lo xavi và bene secondo me…e l iniesta io lo farei fare a lamela..prenderei ramirez per la panca cosi da avere ddr/viviani pizarro/greco lamela/ramirez..davanti però poi siamo pochi 😀
ziggy non mi dare del prevenuto e del parziale stai offendendo.io sto solo riportando una tattica e i dati offerti da derossi in questi anni.
preferirei viviani al suo posto sin da ora.questo vuol dire essere prevenuto?
si puo’ parlare di calcio o bisogna sostenere per forza derossi anche se gli preferisco altri giocatori?
parziale sarai tu con l’insistere con la tesi che derossi sia il migliore del mondo nel ruolo.anche davanti a prestazioni inguardabili e passaggi sbagliati
cosa proprio che non possiamo permetterci con una squadra che vuole il possesso palla.
lo dicevo sin dall anno scorso un palombo un kucka sono quintali superiori a derossi di questi anni.
fernando e’ un vincente e’ un gilberto silva hai presente?hai presente che il brasile crea talenti a bizzeffe?hai presente che ha gia esperinza in europa? hai presente che ah rabbia agnistica senza essere un tira gomitate?non fa passar nulla e riparti subito. io parziale perche’ voglio fernando.o porca miseria s’e’ ribaltato il mondo per sostenere derossi per paura che perde il posto non si vuole fernando questa proprio poi io sarei il parziale
Fernando come Gilberto Silva? ne deve mangiare de pane e salame..credo comunque che hai dimenticato il livello di gioco di De Rossi..tu hai questa opinione,io mi tengo la mia 😉
quando partono i terzini il centrocampista basso si schiaccia in difesa e forma una sorta di difesa a tre con i due centrali che s allargano..e sarà ddr o viviani..gli alytri due per caratteristiche tecniche buoni per questo gioco sono greco e pizarro…no fernando troppo lento e soprattutto troppo simile a ddr…io ci vedrei bene ramirez a centrocampo..
azz tommy m hai anticipato
è quello che ho scritto sopra!
E poi se arriva Fernando (speriamo) chi ci dice che De Rossi non può giocare piu avanzato?
Tecnicamente non dovrebbe avere problemi…visto che sempre tecnicamente è un CC completo!!!
mentre Fernando andrebbe fare il mediano!
essì 😉
De Rossi è più forte di Fernando nel ruolo di centrale,non capisco perchè deve spostarsi lui..si deve prendere un centrocampista con altre caratteristiche,magari con un miglior palleggio rispetto a Daniele.
se arriva fernando gioca lui davanti alla difesa,altro che problemi che e’ simile a derossi…
mi dispiacerebbe che viviani avrebbe meno possibilita’ di guadagnarsi il posto ma meglio per noi avere fernando.
sicuramente derossi lo sposterebbe avanti se non lo vendemo.(purtroppo opinione personale visto il possesso palla che dovremo sostenere e i suoi passaggi agli avversari..)
Tu sei prevenuto su De Rossi,il tuo giudizio è parziale..ma chi è sto Fernando? Ha fatto un anno buono al Porto..ma chi lo aveva mai sentito nominare? Preferisco far giocare Viviani,che cresca vicino a De Rossi e si risparmia per prendere un giocatore vero in difesa.
ziggy ti ho risposto sopra e non darmi piu del parziale o prevenuto.ribalta l’accusa su di te che piuttosto di dare credito illimitato a derossi.non vorresti fernando in squadra.sono il primo sostenitore di viviani.ma fernando e’ un nuovo gilberto silva
Guarda che la mezzala è il centrocampista laterale di un cetrocampo a rombo capace di fare da raccordo tra difesa e attacco con capacità di inserirsi anche in zona goal. Quindi, nel Barcellona, Xavi e Iniesta sono le mezzali.
Hai capito cosa intendevo io?
Hanno capito pure gli altri, è che il significato di mezzala non è molto chiaro. 😛
Si ok ma Iniesta & Xavi giocano un po piu centrali e davanti a Bosquets che ai lati del campo!
C è alla fine Bosquets Iniesta e Xavi formano un triangolo!
_______Bosquets_______
____Xavi_____Iniesta___
e non una linea di centrocampo
__Xavi___Busquets___Iniesta__
tommy io l’ho scritto qui’ sul sito sin dall ingaggio di Luis Enrique.sapendo dei metodi simili a guardiola.
io mi sbilancio di più ho sempre detto che ci sara’ il randellatore che non puo’ avanzare e 2 tuttofare palleggiatori.
per quello parlavo al epoca di pizarro e pastore a centrocampo.per questo rispetto chi propone lamela li’.
in fin dei conti qui si punta al gioco in nostro possesso ,e la fase difensiva affidata soprattutto ai tre cani pronti in recupero.
in realta’ e’ un 3.4.3
_____________stek_________________
________lugano___ burdisso________
__________viviani_____________
cici___pizarro__lamela__j.angel__
_____?__Totti___bojan
me’ venuto scritto male i difensori in linea e il randellatore che rimane sempre la’ e avanzera’ solo se c’e’ da tirar da fuori area come sa bene fare viviani e non chi recupera dando gomitate e tirando da fuori stile rugby se ci prova da anni a questa parte.
se viene fernando niente da dire.non insistero’ per viviani
Hai fatto fori DeRossi? 😯
riscrivo.arrivera’ un altro centrocampista che giochera’
al posto di pizarro secondo me lamela rimane lì sfruttando le sue avanzate che dribbla tutti.se giochera’ in attacco giochera’ pizarro insieme a un altro
là a centrocampo
——–stek————
—lugano–burdisso–
—–viviani——-
cici–piza–lame–josè
?—Totti—bojan
ddr/viviani pizarro/greco lamela/ramirez?..cosi a centrocampo saremmo apposto…con 10mln…quindi caccia ad higuain davanti!! 😀
con lamela e ramirez buoni anche per fare gli esterni davanti o addirittura la finta punta..giocatori tecnicissimi e duttilissimi come diceva il saba..ramirez higuain e kijaer e concludiamo la campagna…
Ancora, la mezzala, tralasciando alcuni casi, gioca nello stesso punto del campo in cui giocano Xavi e Iniesta. Non è un esterno, o se le fa, non è comunque un esterno puro.
Nessuno ha detto che Borriello deve fare l’esterno… sono 2 mesi che dico che Totti e Borriello si alterneranno quest’anno perché le partite saranno tante e Totti comunque non può fare 50 partite… dunque di volta in volta giocherà quello tra i due che starà meglio, con l’altro pronto a subentrare.
I campionati si vincono anche (e soprattutto) con le panchine lunghe, ragazzi miei.
Bravo Corsà..mettemo mani al portafoglio per un grande centrocampista..poi un ottimo difensore e un altro centrocampista. L’attaccante a questo punto può essere uno che deve sedersi in panca.
se Luis Enrique vuole mantenere lo stesso tipo di gioco non credo che Borriello sia adatto per fare la riserva di Totti: Borriello è una prima punta e ariete da area…mentre Totti, credo, sarà più una falsa punta che arretra e manda i due “esterni” a rete.
Poi oh, ovviamente sono la cosa più lontana che c’è da un allenatore, è solo una mia impressione
per te è cosi ma non per il mister visto che borriello centrale nn l ha mai provato..al suo posto uscito totti metteva verre…
il centrale dell attacco sono mesi che lo dico deve sapere fare assist deve bucare le difese servendo gli altri due,deve essere un palleggiatore e deve saper calciare da fuori area.
borriello non sa fraseggiare ne da esterno dove dovrebbe fare meno lavoro del centrale figurarsi a fare il play offensivo in pratica.
aggiungiamoci il fatto che l’intesa con Totti ci provano e riprovano si spostano uno di qui uno di la solo a genova hanno fatto un azione corale riuscita tra i due.un azione insieme in una stagione intera e s insiste col provare questi due insieme.
via borriello .non e’ adatto al gioco.ne esterno ne centrale.
quando lo comprenderete ceh la squadra si basa su tattiche simili al barca?chi e’ il messi centrale d’attacco qui da noi?Totti.
se non ci sara’ Totti sara’ bojan che si
sposta li’.borriello non ce serve.
A me Borriello non sembra per niente da buttare…
in mezza stagione l’anno scorso ha fatto 11 goal, prima che il genio di Ranieri lo facesse fuori..
Nella brutta stagione di tutti era uno dei pochi che dava tutto…
Per me con gente serve palloni, fa minimo 18 goal…se poi volessimo potremmo pure comprare CRonaldo a 100 milioni…è una scelta a cui Sabatini sta pensando…
Ranieri l ha fatto fuori??
Veramente l ha fatto fuori Montella!
scusa, ma ke campionato hai visto te?
Gli periodi di Ranieri già giocava poco ragazzi…me lo ricordo bene..
montella ha solo tenuto l’ultimo trend…
E comunque il mio post era per dire che secondo me Borriello è ancora un giocatore che può farci comodo…non è Higuain, però è uno che in Italia negli ultimi 4-5 anni è sempre andato in doppia cifra…magari ti prendi uno dall’estero, lo paghi 18-25 milioni, ed è comunque una scommessa, e finisce che ti prendi una bufala…
Io Borriello a 10 milioni non lo darei via…se gioca con continuità può fare ancora bene….
E’ vero,infatti oltre a Borriello molti cederebbero pure Pizarro,non che siano imprescindibili,ma in rosa abbiamo ancora Taddei,Perrotta,Rosi,Curci,ecc. quindi…
E’ inutile dire che non saranno titolari,tanto di solito tutte le squadre hanno massimo 4/5 partite l’anno tutti i presunti titolari disponibili,squalifiche, infortuni,impegni con la nazionale,turnover non se ve fanno riflette..
Il problema è che rischiamo di vedere giocare Taddei e Rosi se non investiamo anche per qualche buona alternativa.. 😈
E infine se c’è un giocatore che vorrei a Roma oltre ad Aquilani sarebbe Giovinco che secondo me è un talento immenso che solo noi beceri italiani abituati al nome esotico non sappiamo apprezzare..
Per la quattrocentesima volta Luis Enrique ha confermato che su Borriello ci punta seriamente e che gli piace molto come giocatore.
Jack Sparrow ed il suo agente non fanno altro che dire che Marco a Roma si trova bene, e per giunta non ci sono altre offerte, quindi resta a Roma.
Più chiaro di così…
Eppure sono sicuro che domani mi sveglio e leggo sui giornali che Borriello è vicinissimo al PSG, o forse al Malaga, o più probabilmente all’Aston Villa, o allo Zenit San Pietroburgo… o al Benevento (?)
Maledetti cartavendoli…. 👿
e che doveva di..no nn me piace..sta bene a roma ok..buon giocatore ok..ma in questa squadra nn c entra nulla domani a valencia te ne accorgerai 😉
dimentichi anche l’inter….
alora secondo te doveva dire non mi piace, non so cosa fare, aiutatemi a scaricarlo!
alla fine è un giocatore appena riscattato(per obbligo) e fare una minusvalenza da subito sarebbe da cogliòni!
quindi via “si” ma al prezzo giusto. se no rimane!
e cmq guardalo bene domani visto che comprerai la partita su pay per view!
te ne accorgerai che NON SA DOVE SI TROVA, altro che sta bene sulla fascia!
Sono sempre più convinto che qualcuno voglia tenere Borriello a tutti i costi solo perchè è italiano.
Se siamo davvero arrivati a questi livelli la cosa è tragica…
io direi anche al casalnuovo…tra 1pò dicono che verrà agiocare nel campetto sotto casa mia…ma dai…nun se ne può piu…
Jack non si tocca daje corsaaa
Nun se toccaaaaaaaaaa….
ag. Simplicio: “Ha rifiutato il Corinthians, va via solo per un’offerta importante”
sigh
piu importante..e chi aspetta il barcellona o il real??mah….parassita
anche avesse accettato il corianthas adesso non potevano comprarlo.il mercato in brasile e’ chiuso in entrata
bisgona cercare di cedere juan (sempre rotto) brighi, taddei, BARUSSO!!, simplicio, okaka
curci,perrotta e sopratutto rosi dove li metti?
aaaah già…..me li ero dimenticati
Si vabbé mo tutti da buttare so…
Non saranno fenomeni, però ormai ci sono, tanto non li vendi…
Poi Rosi, Okaka e Curci oltre ad essere giocatori di talento, ti servono pure per le liste uefa…
D’accordo su Barusso e Simplicio che ci bloccano il mercato..
Juan è sempre rotto, ma lui c’abbiamo, e non lo vendi nemmeno a regalarlo..
juan va venduto prima di subito.non credo manco si infortunato davvero.ricordateve che voleva andare a finire la carriera al flamengo e l’offerta era appena arrivata ste estate.
non ha il coraggio di dire che vole andarsene.tattiche del amico suo 32 a distanza
Comunque nessuno ha dato risalto al fatto che Brighi non sia stato convocato per domani sera. Almeno che non sia infortunato e sto prendendo una cantonata, allora vuol dire che stia per essere ceduto e che al suo posto sia vicino l’arrivo di almeno un centrocampista, vista l’Europa League alle porte.
è quello che ho scritto nel post precedente pochi minuti fa. vendiamo “qualcuno” 😉 e li aggiungiamo al gruzzoletto per un centrocampista subito (e magari più in là ne prendiamo un altro)
Piace molto alla Fiorentina…
Pero su la Roma 24 c’è scritto che ha fatto fisioterapia per
un problema alla coscia destra….
Infatti ho detto che può darsi che è infortunato e che stia prendendo una cantonata. Però non ho letto nulla a riguardo da nessuna parte.
ops 😳 allora può darsi che sia infortunato. ma mai dire mai, può anche essere la solita messinscena delle società prima di una cessione
Oddio non e’ detto che e’ vero… L’ha detto centro suono sport….
Montolivo è ancora a Firenze e al Milan sembra che piaccia molto Aquilani…
Qunato costa montolivo visto che e’in scadenza?
Tra i 10 e i 15 milioni credo.
5+brighi???
5+brighi ve? 😉 😉
Non sarebbe male come offerta….
da paura ❗ niente più interviste a puzzolo 🙂
Non te lo danno per 5 più brighi…
forse a 7-8 sì….
brighi non vale più di 6 milioni…
mi sembra di avere sentito stamane alla radio,che brighi è infortunato.ripeto,mi sembra!
come volevasi dimostare quel che ho detto.i centrocampisti come perrotta brighi Luis non sa che farsene se non farli giocare in difesa.non li considera nenche alla busquets.sono giocatori buoni solo su inserimento.non sanno fare chissa quale interdizione non sono palleggiatori non hanno tiro dalla distanza.=o centrale di difesa riadattato o tieni perrotta dicendo che e’ un o che conta per lo spoglaitoio perche’ conta la sua voce ma stara’ bene in panca e brighi si cerchi un parma dove vada a giocare.non lo sto offendendo solo che le sue caratteristiche non servono in questo gioco.eppure in under21 prometteva alla grande sembrava più completo come centrocampista.
grande Luis.diplomatico al punto giusto.cmq come al solito i traduttori chiunque siano traducono cm gli pare.
pur se potrebbero essere tattiche per far salire i prezzi di eventuali cessioni
pero’ ci sono dichiarazioni non tradotte come alla domanda su derossi squalificatoe cmq in generale chi giochera’ ha detto “nessuno ha il posto assicurato” e poi alla domanda su pizarro l’ha paragonato a iniesta.
sono due dichiarazioni da titolo di giornale oscurate dal traduttore..
cmq ho letto in giro parlando di mercato che c’e la pista lugano ecco stavolta spero sia vero.non un nome buttato li’ come al solito.
burdisso heinze lugano mozzicano!
magari.
te prego sab comprace lugano!
per l’attacco mi ripeto per me 2 giocatori come palacio e shaqiri presi entrambi sarebbero adattissimi al gioco.vendendo anche borriello.
forza grande Sab
shakiri vale minimo 15-18 milioni, lo conoscono tutti…Saba non prende gente così famosa…a meno che non debba fare affari…
Più facile che arrivi un nome meno noto, o un nome noto ma ultimamente in ombra…
ma che caxxo dici?
stekel e bojan non li conosceva nessuno?
jose’ angel sconosciuto davvero e cercato dal barca squadra sconosciuta.
lamela non lo conosceva mezzo mondo no vero?solo il milan lo cerco’ chi e’ il milan?
il basilea ha richiesto 10 milioni d’euro ufficialmente.
meno stronzate myskin concetrato quando scrivi o non rispondere
Kjaer, Montolivo, Poli e Osvaldo e dormo sonni tranquilli.
….invece secondo me se comprano gli ultimi due che hai citato, i miei sogni saranno molto POCO tranquilli. 🙁
Ma hai visto chi hanno davanti nelle gerarchie? Guardate la rosa prima e aspettate a giudicare prima di vederli scendere in campo. Perrotta ha dato sempre il suo, Pizarro vi fa schifo? Chi ve lo dice che non si trovi a meraviglia nel modulo di Luis Enrique? La partita contro il PSG? E c’è sempre Viviani che sta sorprendendo tutti. Aggiungi a questi quei due centrocampisti che ho scritto e Greco. Secondo me è un bel centrocampo e Poli è giovane e ha qualità. Se proprio vi fa schifo Perrotta, allora consideratelo pure l’ultima scelta in un centrocampo che vado a riscrivere in ordine così risalta meglio: Pizarro, De Rossi, Montolivo, Greco, Poli, Perrotta, Viviani. Per quanto riguarda Osvaldo, vatti a leggere il mio commento nell’altro articolo, non mi va di riscrivere le stesse cose.
sono opinioni..cmq nn sono d’accordo.
montolivo non mi dispiace… assieme ad un de rossi rigenerato formerebbe un bel centrocampo…
CE NE MANCA ANCORA UNO 😐
derossi più che rigenerato ce serve con la cresta bassa e con poche pretese economiche.
anche dalle ultime dichiarazioni mi sembra tutt’altro: ha detto che si dicono tante cose ma per lui la situazione e’ chiara.
come per di’ o sganciate quanto o chiesto o sganciate quanto o chiesto.
perche’ tanto sa che per paura di una parte della tifoseria e’ difficile venderlo.e lui ci mangia sopra finche’ puo’, potrebbe anche iniziare il campionato senza contratto firmato poi a una certa migliora le prestazioni e chiedera’ l’aumento sempre bello alto.
fa il prezioso dice di non farlo, dice che quella e’ la richiesta e stop,dicendo che non vuole andarsene perche’ e’ vero non vorrebbe andarsene.vole rimanere qui’ alle sue condizioni.o se fa come vole lui o se fa come vole lui.
Sab un po’ di palle.un 40%del tifosi capira’ qualsiasi scelta al riguardo.piano piano seguiranoo gli altri.
VIVIANI TITOLARE FORZA VIVIANI
ok ho senza acca per oggi…giusto per scrivere ben in italiano
no a te de rossi ta violentato tu nonna ta fregato a babby sitter da regazzino no perche non fai altro che parlarne sempre male…te sta sur c@zz0 ok quello che voi ma sta spalandogli merda addosso dalla fine del campionato..e il centrocampista piu forte che abbiano lo sai? lo vogliono tutte le big d’europa lo sai? disposte a dargli oltre tutto il doppio de quello che gli propone la roma e assicurati senza bonus…ipotesi vendi lui a 30 mioni dimme sulla piazza quale giocatore lo po sostuitui…fai gioca viviani titolare?…lo potevi fa se te chiamavi bari o lecce purtroppo te chiami roma e dopo 2/3 partite che sbaglia viene mandato al macello sia mediatico che dei tifosi con conseguenze per viviani che tu nemmeno immagini….per favore spara meno cazzate ogni tanto….
infatti, ieri mi è piaciuto moltissimo in nazionale!!!!
IO PRENDEREI SIA AQUILANI CHE HIGUAIN
aquilani va al milan 🙁
*vomita e muore
qualcuno c’ha un video da consigliarmi su osvaldo?
te stimo richetti e affanculo i giornalisti laziali 😛 che dicono ke jack e david nn li vuole 👿 😎 🙂
straquoto…è paura semplice paura ahahah
l’avete letta l’intervistina a Cufré che sta girando?
No che dice?
oh cmq ho notato una cosa,nell’unica partita in cui la francia non ha schierato nego ha preso 4 goal,mentre adesso che è titolare le sta vincendo tutte
Daje che pure nego è buonoo
Qualcuno lo ha visto e osservato al mondiale?? Potete dire di più???
a me a centrocampo poli e montolivo non dispiacerebbero affatto(fernando è fernando)…
per il difensore kjaer va bene, altrimenti non so, non mi sembra ci siano grandissimi difensori in giro…in attacco 3 nomi:
van persie – rossi – higuain, scegliete voi tanto non arriva nessuno dei 3!! 😥
kjaer solo in prestito xkè è vero che è giovane, ma al palermo nn ha giocato da ranoccha o silvestre
Pepito Rossi
il tuo attacco è da campione d’europa
MAGARI 😀
mister 6 troppo simpatiko
,te vojo un mondo de bene,fai tornare grande la nostra amata romaaaaaaaaaaaaaaaa 
grande misterrrrrrrrrrrrrrrrrrr
che sia amore eterno……
❓
Mamma mia ma nel preliminare che razza di centrocampo abbiamo intenzione di presentare?
io te e ziggy bastiamo!!!!
qualcuno dica a sabatini che mancano 19 giorni alla fine del mercato…
alla roma servono:
– un centrale
– un terzino destro serio
– 2 centrocampisti
– un attaccante
5 giocatori per essere competitivi in italia….speriamo bene…
xkè secondo te non lo sa..mica è nato ieri sabatini..abbi un pò di fiducia..stai criticando la dirigenza da stamattina..non hai sentito ke hanno predicato..PAZIENZA!!..pensa già ke stiamo meglio dell’anno scorso..
Io ci aggiungerei anche un terzino sinistro perchè josè angel è una scommessa.
Comunque è vero hanno chiesto pazienza e infatti io pazienza ne avrò ffino al 31 agosto e non criticherò nessuno fino a allora..
Ma premetto che mi aspetto qualcosa da questo calciomercato.
vabbè, da uno che si fa chiamare “sorellarose” che t’aspetti?
no vabbè io non giudico per il nickname..ma esprimo soltanto la mia opinione..il problema è ke non tutti hanno capito ke dobbiamo avere pazienza..ricordate..ROMA NON SI COSTRUISCE IN UN GIORNO..ed ha ragione zio tom sennò famo la fine della giuventus ke ha comprato 20 giocatori..tutte pippe..ed è peggiorata..bisogna fare acquisti mirati e non guardate soltanto il nome di un giocatore..facciamolo giocare e poi giudikiamo..
porcaccia la juve martinez lo aveva pagato 12 mijoni 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
per me taddei, ma megio cassetti, ma è meglio cicinho 😆
secondo me alla fine il terzino destro non verrà preso…come centrale sono sicurissimo prenderanno kjaer … come centrocampisti abbiamo de rossi,viviani,greco,taddei,perrotta,brighi,simplicio,pizarro,barusso e lamela che verrà provato a centrocampo…penso che barusso,simplicio,brighi e pizarro andranno via così ne rimangono 6…spero in fernando e ramirez vice lamela! in avanti con bojan,totti,caprari se venderanno borriello secondo me prenderanno 2 attaccanti sennò uno solo…infine venderei anche a 0 rosi,antunes,okaka!
DE ROSSI, VIVIANI )-| ,PIZARRO
Grande,Lucho!!!! Mi piace ogni giorno di piu!!!!