Ranieri spiega le panchine di Totti…

Per la griglia di partenza metto in prima fila il Milan, affiancato dall’Inter. Poi Juventus e Napoli in seconda, in terza la Lazio accanto alla Roma che resta un’incognita. Fiorentina e Palermo tutte da scoprire. Sulla Roma, adesso non sono in grado di fare una valutazione precisa. Bisogna capire le reali intenzioni della nuova dirigenza americana. Ci sono campioni come Totti e De Rossi nell’organico, è vero, hanno preso un grande portiere e c’è Lamela che è tutto da scoprire. Non mi sento, tuttavia, di anticipare giudizi. Ad oggi la Lazio mi ispira più fiducia. Totti non ha causato le mie dimissioni. A Roma per un romano è difficile allenare. Le pressioni, che già di solito sono esaperate, raggiungono l’eccesso. Nel gruppo si era creato un clima che mi ha portato per il bene della Roma e di me stesso ad andare via. Totti non c’entra. E’ un bravissimo ragazzo e generoso, che fa beneficenza senza clamore. Però è romano, non so se mi spiego. Gli attuali dirigenti lo hanno definito pigro e sono d’accordo. A volte non si allenava con i dovuti ritmi da lunedì a sabato ed era questo il motivo per cui andava in panchina. Resta però il giocatore più grande che abbia allenato. Al Barcellona o al Manchester avrebbe vinto parecchi palloni d’oro. Le differenze tra Lampard, Totti e Del Piero? Frank si è fatto avanti con il sacrificio. Del Piero, dopo un allenamento duro, continuava a chiamare compagni e a giocare, tirare in porta, provare punizioni e rigori, impegnando i portieri. Totti invece se ne andava subito. Se gli chiedevi uno sforzo supplementare, prendeva il pallone e ti diceva “lo metto là”, in una zona della porta, e poi rientrava negli spogliatoi. Francesco è stato il più bravo, ma Lampard e Alex hanno un carattere forte“.

Intervista clamorosa di Claudio Ranieri a “La Gazzetta del Sud”.

Condividi l'articolo:

127 commenti su “Ranieri spiega le panchine di Totti…”

  1. Allora, visto che molti dicono la loro opinione ecco la mia:
    Totti, un grande campione, se la Roma di oggi è così (annoverata tra le 4 grandi italiane e le 10 europee…vai a vede la lazie ndò stà)lo dobbiamo a lui, alle sue scelte e al suo talento.Bon, ora: è possibile che questa leggenda vivente che gioca pè noi si sia, come dire, adagiata sugli allori di un’ nosrta ammirazione viscerale e incondizionata …embè?
    Totti al 90 contro tutta l’australia buona parte de Roma, buona parte d’Italia: GOOO’
    quanto avrei voluto vede in quel momento a faccia de n’lazzialotto, de no giùventino…
    TOTTI è COME LA ROMA: NON SI DISCUTE…

    Rispondi
  2. Volevo rispondere a ste fregnacce ma poi ho letto il commento di ROMOLO, e che dire… m’hai tolto le parole di bocca!!! Andatevelo a leggere tutti perché sono PAROLE SANTE

    Rispondi
  3. Ma dimme te adesso pure Ranieri parla ???
    Almeno dicesse cose serie,altro che gli allenamenti de Totti !!
    Ci spiegasse perchè non ha preso a calci in cu.lo TUTTO IL RESTO DELLA SQUADRA quando ognuno pensava ai ca.zzi suoi !! e poi dice che è Totti a non avere carattere ??? Eh già,perche invece lui ce l’ha avuto,facendogli fare quello che volevano a quei mezzi giocatori CON LA NOSTRA MAGLIA !!
    A ranieri, ma VAF.fANC.ULO !! ecco un altro che vomita odio verso il Capitano… l’unico che cià rimesso fisicamente per questa squadra e questi colori !!

    Rispondi
  4. Scusate ma lamela nel tridente gioca a sinistra o a destra? Poi (se viene) higuain giocherebbe al centro quindi Totti dovrebe fare panchina oppure ha il passo per fare l’esterno? ( so che higuain e’ più veloce di borriello e di molto pero’ non so rende al meglio……)

    Rispondi
    • A quanto pare, nel gioco di Luis Enrique, gli attaccanti destri giocano a sinistra e quelli sinistri giocano a destra.
      Quindi Lamela dovrebbe giocare a destra (al posto di dove gioca adesso Borriello.. per intenderci).
      Questo per favorire il tiro in porta con il piede preferito da parte dei laterali. Un piede destro che gioca a sinistra, infatti, rientrando in dribbling su un difensore si ritrova la palla sul piede preferito. Stesso discorso per l’attaccante piede sinistro che gioca a destra.
      Zeman, anche se con modalità di gioco totalmente differenti (lì il gioco era fatto con tutte verticalizzazioni, qui, invece, Luis Enrique fa tenere palla e fa avvicinare la squadra alla porta molto più lentamente fatto salvo improvvise verticalizzazioni nei pressi dell’area di rigore avversaria), applicava la stessa teoria.. schierando gli attaccanti destri a sinistri e quelli sinistri a destra. Infatti Totti con Zeman giocava a destra e Paolo Sergio a sinistra, al centro c’era l’ammazzalazio.. Del Vecchio.

      Rispondi
  5. alla radio ho sentito che leggevano una smentita.cmq e’ roba da tenersi per se’.se gli piaceva come si allenava delpiero o lampard piu di Totti fatti suoi.
    cosi’ sono solo accuse.
    poi tra l’altro nessune dice lampard era in rampa di lancio veniva dal west ham e’ chiaro avesse piu fame di un campione gia’ affermato.

    ho sempre difeso Totti nei miei post per fare aprire gli occhi su derossi.stavolta lo faccio solo per Totti.e’ leggenda. io lo chiamo cosi’ non ha bisogno di altro ha sempre meritato tutto sul campo.e’ la storia della Roma del passato e il campione del presente.record gol rendimento voti carta alla mano per anni consecutivi

    Rispondi
  6. In buona sostanza prima è uscito questo:
    http://www.romanews.eu/2011/08/08/repubblica-it-ranieri-totti-in-panchina-perche-era-pigro/

    Poi è uscito questo:
    http://www.romanews.eu/2011/08/08/ranieri-non-ho-mai-detto-che-totti-e-pigro-tutto-il-contrario/

    Secondo me è la solita montatura degli pseudo-giornalisti per gettare merda addosso al nostro capitano. 👿
    Infatti leggendo attentamente l’intervista Ranieri, a un certo punto, afferma che Totti è più forte di Del Piero e Lampard.. non che avessimo bisogno che ce lo dicesse, lo sapevamo da prima di lui, però in qualche modo lo scagiona da cattive intenzioni.
    Se vuoi parlar male di un giocatore non dici che è più forte di altri..
    Rimane il fatto che, a parte Totti, secondo me Ranieri non capisce un caxxo di calcio.. 😆 😆

    Rispondi
  7. La Gazzetta dice che Ranieri ha smentito di aver dato a Totti l’aggettivo “pigro” (rimane il resto dell’intervista), però nel titolo scrive “pigro” tra virgolette. In pratica la Gazzetta si auto-smentisce nello stesso articolo. Vogliamo commentare pure i modi della Gazzetta?

    Rispondi
  8. Non mi piace quest’intervento di Ranieri. Lo trovo assolutamente fuori luogo. Le parole di Baldini continuano ad essere strumentalizzate. E’ intollerabile.

    Rispondi
  9. CREDO CHE QUESTO ARTICOLO DI M.LIMITI RISPONDE A TUTTI GLI INTERROGATIVI
    Prima era una moda usata in gran parte dell’Italia, ora sembra esserla diventata per chi a Roma dovrà arrivare o per chi se n’è andato da poco tempo.
    Sparare su Francesco Totti regala titoli a nove colonne o un risveglio di memoria per chi ormai sulle prime pagine ci manca da diversi mesi. E così dopo le esternazioni di Franco Baldini, nelle quale il capitano veniva dipinto come un “pigro” ma dove il bersaglio vero era l’entourage di Totti, ecco oggi le parole di Claudio Ranieri, quel “romano e romanista” che in mezza pagina di giornale perde anche gli ultimi punti a suo favore ottenuti in una stagione meravigliosa che ci ha portati ad un passo dal tricolore. A Roma non è vietato parlare male di Totti, come qualcuno spesso ama dire, ma è vietato parlarne senza i giusti motivi.
    Tralasciando l’errore di comunicazione commesso da Franco Baldini, per il quale ne seguiremo nei prossimi mesi i risvolti, concentrandoci sulle parole del tecnico di San Saba notiamo una ricerca a tutti i costi nel regalare il titolo al cronista. Come mai Ranieri non si chiede perché Totti ha definito “nuovi e stimolanti” i metodi di allenamento di Luis Enrique? Come mai nessun altro allenatore che ha avuto Totti (tranne forse Carlos Bianchi) la pensa diversamente da Ranieri? E soprattutto, come mai certe cose non le ha dette quando era l’allenatore della Roma.
    Rispondere a Ranieri per Francesco Totti sarebbe come battere un rigore, e gli verrebbe fuori un cucchiaio dei suoi. Non lo ha fatto pubblicamente con Baldini e non lo farà nemmeno con Ranieri. La classe non è acqua, chi è romano e romanista lo dimostra nella vita e non a parole. Avanti il prossimo…

    Rispondi
      • Arriveranno altri campioni, ma non ci sarà mai un successore di totti!!!! Non puoi dire che totti è un campione qualsiasi!!! Totti è unico, un fuoriclasse e bisogna ringraziarlo ogni mattina e ogni sera che non se ne sia andato dopo aver vinto lo scudetto o in altre occasioni!!! Grazie Capitano di esistere anche da parte di chi non ti apprezza!!!

        P.S. Capiremo l’importanza e la classe di Francesco già dal giorno dopo in cui si sarà ritirato!!! E li saranno dolori perchè vivrà solo il ricordo:
        -felice per chi l’ha apprezzato
        -triste e di rimpianti per chi l’ha definito un campione qualsiasi

      • hai perfettamente raggione fratè!!! Uno dei piu grandi al mondo e non lo dico da romano romanista!! speriamo che se conservi a lungo

  10. Seee vabbè, mò tutti superiori sono… mettici anche Cagliari e Catania e buonanotte…
    Dai Claudietto, non rosicare

    Rispondi
  11. Giusto perché non voglio farmi pubblicità, però ogni tanto buttatecelo un occhio alla nuova rubrica sul calcio estero, diteci se la apprezzate. E poi sarebbe anche carino segnalare qualche calciatore che avete notato, cose del genere, insomma, facciamo crescere ancora di più il sito, dai che ormai siamo internazionali. 😆

    Rispondi
  12. questo imbecille(Ranieri) ogni volta che è andato via da un club poi ha lasciato solo dichiarazioni velenose,me le aspettavo soprattutto su totti non vedeva l’ora. Non è mai stato un tifoso della roma non sa neanche cosa voglia dire eppoi tutti che fanno gli uomini duri ma perchè quando allenava la roma non lo ha mai detto e soprattutto perchè sparano tutti a zero su totti solo quando sono lontani da lui. Per stare al centro dell’attenzione hanno bisogno di prendere di mira totti,be visto la sua età ranieri lei è un fallito si vada a godere la sua pensione MINESTRARO DEL CAZZO!!!

    Rispondi
  13. Lamela tutto da scoprire ci può stare perchè ha 19 anni e bisogna vedere cosa fare in Italia.
    Ma che addirittura si dimentichi di citare il giocatore più prolifico della cantera blaugrana (Bojan) dimostra quanto poco ci capisce di calcio.
    Ma forse gli va un pò indigesto che da un mese a questa parte a Roma, finalmente, ci sta qualcuno che ha idee chiare e che fa giocare la squadra a calcio.
    Tutto il contrario del vecchio palla lunga e pedalare che predicava lui.. ridicolo poi quando metteva quattro punte in campo per recuperare le partite.. gli è riuscito solo una volta con il Bayern in tutte le altre occasioni gli avversari hanno sempre raddoppiato e chiuso definitivamente le partite.

    Rispondi
  14. e certo…… poi pero’ se penso che al posto de totti faceva gioca’ uno co’ 40 chili de piu’ mi vengono i brividi!!!! a ranie’ ma v a f f a n c u l o!

    Rispondi
    • a dire il vero faceva giocare borriello e non mi pare che facesse peggio di francesco quanto piuttosto meglio

      la verità è che totti ha iniziato a fare il totti quando è arrivato l’amichetto montella(mortacci suo e dove sta ora)

      Rispondi
  15. OT
    as-roma
    “L avevo detto anche ieri…
    E’ impossibile far dire un nome a Sabatini…”
    Non può dirti il nome della traduttrice? 🙂 😆

    Rispondi
    • Non esistono più grazie a me..che me ne sono presi tanti quando ho detto che Juan quest’anno giocava poco..devi ringrazià solo me..vero redazione? :mrgreen:

      Rispondi
  16. ma ranieri è stato mandato via perche è un perdente …è uuna brava persona per cariita romano de core e tutto…pero nn ha vinto una minima coppettta…come ho gia scritto malesani mancini zaccheroni spalletti delio rossi qualcosina hanno vinto..lui ha girato le migliori squadre fiorentina chelsea roma juve zero titoli…poi arriva un certo mouriigno dopo di lui al porto e vince il campionato bo…
    altra cosa nn ha mai dato un gioco alle sue squadre anzi ricordo formzaione da esonero diretto per me come quella con 4 centrocampisti centrali perrotta de rossi pizzarro brighi cè perrrotta e brighi di fascia…contro bayer che ci ha fatto 2 gol ma potevano essere 5 e contro cagliari che ci ha fatto 5 gol infatti..a volte faceva cambi assurrdi..poi cmq totti per me è come maradona sa lui come fare se in allenamento decide che per lui va bene cosi..vva bene..è sempre il calciatore italiano in attibita piu forte perche ha segnato 207 gol sta dietro ai primorrdiali altafini e northal e piola…ma altafini a 216 lo raggiunge e secondo me pure northal..quindi per me siamo di fronte al miglior calciatore italiano di sempre…parlano i numeri i gol…e oltre ai gol tutto quello che è totti assist pallonettii gol al volo..visione …totti è il calcio…quindi in allenamento puo decidere lui…ma poi in campo pero se gioca male come tutti deve andare in panca…su questo ha ragione ranieri pero in allenamento uno cosi lo devi lascia libero se lo merita..se stava in una grandissima aveva vinto 3 palloni d’oro come messi …e ancora nn spiego come mai lo hanno dato a cannavaro..parlano i numeri e doveva vincerlo totti in quanto miglior calciatore italiano con piu gol…se mi fate il dicoscorso che pe vvince bisogna vince trofei..è una cazzata…i trofei li vince una squadra il pallone d’oro un giocatore..e poi avevamo vinto mondiali ma hanno scelto cannavaro…dovevano andare a vedere il calciatore italiano con piu gol piu assist e gol piu belli e giocate piu belle..e lo davano a totti…facciamo un appello alla figc per strappallo a cannavaro e dallo a totti che lo merita..

    Rispondi
    • Miii, viene il mal di testa; ma le maiuscole? I punti e le virgole? Non voglio fare il professorino, ma se uno scrive una è perché desidera condividere il pensiero con gli altri, ma così… 😕

      Rispondi
      • a carlo ma stai in un forum di tifosi gia cia tanti problemi a roma te ce metti pure te e ompe i coioni con la grammatica..e poi cè ki insulta la moie de vucinic e giustamente quello se ne va per 2 lire…ma falla finita

      • Peccato, perché l’argomento poteva essere interessante. Ma così diventa illegibile. Lo dico anche per te, non volevo rompere i coglioni, diventa più gradevole leggere i commenti. Poi, fai come ti pare 😉 ci mancherebbe! 🙄

      • ma che l’ho riletto nn fa una piega si capisce bene tutto se voi te chiamo l’interprete de stekelemberg:)

  17. Non sto parlando di Bronzetti intermediario,
    A me risulta che bronzetti abbia la procura di Gonzalo Higuain per quanto riguarda l italia.
    Sbaglio?

    Rispondi
    • ah non saprei.. poi non so come funziona, ma avere la procura, in questo caso per l’italia, non significa che Bronzetti possa fare da intermediario per le squadre italiane che desiderano acquistarlo?

      Rispondi
      • Se una squadra italiana lo vuole acquistare deve parlare con Bronzetti siccome è il procuratore.

    • Bronzetti e’ mediatore del Real Madrid, in realta’…e non solo. E’ anche mediatore tra Italia e Spagna, come Durante lo e’ tra Italia e Brasile. Pero’ dipende dal dirigente…Marotta, ad esempio, ha utilizzato Pastorello come intermediario, Bronzetti non l’ha proprio calcolato.
      Comunque Bronzetti ha detto che, parole dei dirigenti, Higuain non ha prezzo e non si vede, l’ha detto un mese fa.
      Poi, pero’, sta al direttore sportivo: trattare direttamente con Zidane e l’agente del procuratore, o far mediare Bronzetti? Secondo voi, Sabatini, cosa sceglierebbe?

      Rispondi
      • Comunque no, il suo agente di riferimento e’ il padre: Jorge Higuain.
        E curano la sua procura anche Aloisio e Gertsos, pare.

      • Sta storia de Higuain rischia de portacce fuori strada..Sabatini,secondo me,cercherà di acquistare giocatori che non abbiano un ingaggio elevato,ma che comunque hanno le stmmati del campione.

      • Da come hai detto tu e da come ho/abbiamo conosciuto Sabatini la risosta è retorica…Tratta direttamente con Zidane(che effetto strano, di solito si diceva per Zidane :mrgreen: )

  18. per alessandro(as-roma)

    Dici che ora il problema è Bronzetti, soprattutto per i suoi ottimi rapporti con la Sensi. Quindi, giustamente, ora pensi a come trovi la nuova proprietà. Ma è una tua idea, o ti hanno riferito che Bronzetti non è proprio felice dell’avvento degli americani? 😉

    Rispondi
    • Che io sappia, scusate se m’intrometto, Sabatini non utilizza intermediari (vedi Bronzetti).
      Sabatini tratta di persona, al massimo con degli emissari.
      Sabatini, di sicuro, non e’ tipo da Bronzetti. Non ha mai avuto bisogno di intermediari eccetera. Tanto e’ vero che per Nilmar non si e’ servito del “terzo d.s. del Milan”.
      Piu’ tardi lo chiamo e vediamo un po’ di cose… 🙂

      Rispondi
      • In questo momento ha il telefono spento…l’ultima volta che e’ successo, era a colloquio con Crespo per Lamela… 😛

      • Speriamo sia sempre spento allora!!! ahahahahah Ma lui ora dove dovrebbe essere in Spagna(madrid, Villareal) o in Portogallo????

      • sta a casa di Alessandro e alessandro sta sbirciando nella sua borsa nascosto da walter e dal padre sennò lo ammazzano ahahahahah

      • prima togliete i pollicioni rossi, poi magari chiamate pure Sabatini…una fetta di culo ce la date? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • Figurati! di nulla se ti intrometti 😉
        Comunque anche se non lo conosco ovviamente, ma Sabatini mi da l’impressione di un uomo molto diretto. Tanto è vero che tutti gli intervistati, da uomini di mercato al fratello, lo hanno definito come uno che ottiene sempre quello che vuole in chiave mercato, dunque se vuole un giocatore va e lo prende ( mi ricordo proprio queste parole dette dal fratello di Sabatini). Insomma è un uomo diretto e per questo motivo non serve un intermediario nelle trattative, poi al massimo insieme a Perez per l’eventuale acquisto di Higuin tratterebbe assieme a Baldini, ex ds del Real e l’uomo che ha portato l’argentino a Madrid, no?

      • Baldini non sarebbe un intermediario: sarebbe un dirigente della Roma al lavoro per portare Higuain in Giallorosso. 😉
        Esempio emblematico: Roma su Lamela. Sabatini si e’ servito di Lippi (come Inter, Milan e Napoli)? No, ha fatto tutto da solo. E’ questa la differenza tra lui e gli altri d.s.

      • Sisi ma infatti parlavo di Baldini non come intermediario ma proprio come un dirigente della Roma che sicuramente può avere un peso nella trattativa ( eventuale, se c’è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) per Higuain per i motivi che ho detto ;).
        Anche sulla seconda parte del commento sono d’accordo ;).
        OTTIMI PRESENTIMENTI DAJE :mrgreen:

    • Su bronzetti è una mia idea… ma è innegabile che il signor bronzetti è un po un “mafietta”…
      Per rispondere a commenti sotto… vorrei dire una cosa che ai giornalisti non è ben chiara.
      Baldini sta lavorando piu di Sabatini al mercato della Roma.
      In più credo proprio che queste dichiarazioni di Ranieri siano “pilotate” per smuovere Totti che è e sarà il fulcro della “nuova” Roma.
      Le cifre che ho fatto ieri, sono frutto di una conversazione che con un noto giornalista di sky… Non sono campate in aria… Bisogna aspettare però… perchè anche lui è un accanito romanista, quindi non posso essere sicuro che quella sia la verità…

      Rispondi
      • Ma questi 3 colpi, se si fanno sono tutti per fine mercato? Le trattaative sono ancora in fase preliminare o qualcuna è più avanzata? Vabbe grazie Alessandro e Grazie Matteo che ci tenete sempre aggiornati!!! Speriamo bene 😉

      • Appunto roma magica!!!! Speriamo che arrivino possono pure arrivare il 31 agosto, anzi meglio se arrivano il 31 agosto sai che rosicamenti dei lanzielli!!!!! :mrgreen:

      • Senti visto che conosci questo giornalista( mangiante, assogna?) hai capito se SKY in genere e’ una fonte attendibile?

      • Mangiante è laziese, assogna non lo vedo preso molto dalla roma 😆 😆

        cmq sky è attendibile al 50%…

      • Marianella.
        Poveraccio gli hanno fatto commentare quel maledetto manchester – Roma… m ha detto che a un certo punto voleva scappare.
        Senti la telecronaca… si sente che soffre…

      • Non ci credo …. Pensavo tifasse solo squadre inglesi…. Senti ormai mi hai messo la pulce nelle orecchie mi potresti dire chi sono i telecronisti romanisti a SKY?

      • Le cifre della Roma dette dai tifosi romanisti vanno sempre abbassate dell’80%… 🙂 resta comunque una bella cifra!

      • Ammazza quanti!! Ahahahaa!! Pensavo pure caressa che pero’ mo’ me sta pure antipatico……..

      • Caressa è simpatizzante della Roma, ma non so quale squadra tifi. Mi ricordo Roma-Inter 2-1 e Caressa al gol di Toni con l’audio del microfono spento urlava gooooool gooooooool goooooool.. c’è pure il video su youtube

      • Non solo…
        Mangiante e Assogna seguono prevalentemente la Roma…Assogna fa il 90% dei servizi sulla Roma, mentre Mangiante vive a Trigoria, praticamente…non credo che abbiano messo “le tende” dentro Trigoria contro voglia…
        Marianella comunque si e’ sempre professato tifosissimo dell’Arsenal, lo ha confermato ogni volta…non saprei 🙂

      • Mangiante e Assogna ?? Per portare la pagnotta a casa non sempre fai quello che ti piace.
        Caressa è della juve, quello che sentite in sotto fondo nella telecronaca di caressa con l inter è bersani.

  19. secondo me ci ha marciato troppo con il “romano di roma” e infatti si è visto cos’è in realtà.spalletti non direbbe mai che la lazio è superiore alla roma

    Rispondi
  20. Ranieri dice cose contraddittorie, poiché giustifica l’aver tenuto in panchina Totti per il presunto “scarso ” impegno in allenamento, mentre DelPiero non si risparmiava mai durante la settimana. E allora perché DelPiero lo teneva lo stesso in panchina ??

    Rispondi
    • Non è una contraddizione…magari alla juve serviva qualcuno con caratteristiche diverse in
      mezzo al campo e non del piero anche se si allenava bene…forse totti ritiene che 5 milioni l’anno sono pochi per potersi allenare bene…da romanista dico che stimo molto javier zanetti un uomo che a quasi 40 anni è sempre li in ogni allenamento a tirare il gruppo

      Rispondi
  21. Bah, sempre a fa chiacchiere Ranieri da quando se n’è andato…
    OT – ma solo io non posso assegnare pollici rossi (non che ce ne sia bisogno 😆 )???

    Rispondi
  22. Spiegate a Ranieri che Baldini si riferiva alla “pigrizia” di Totti nel tutelare la sua immagine, delle tante cose infamanti e scorrette che sono state dette nei suoi confronti, e non di pigrizia in campo (anche perché Baldini non è mica un allenatore, che ne sa lui!)

    Magari avere 11 giocatori “pigri” come Totti… firmo col sangue…

    Rispondi
  23. ma va a cagare,gli hai tolto la voglia di lavorare ma non solo a lui a un intero gruppo.preparazione zero sei solo un minestraro con idee di gioco paelolitiche ecco perche parli cosi bene della lazio gioca come piace a te…. 👿 👿 👿

    Rispondi

Lascia un commento