Bologna-Roma: prova del nove per Spalletti & c.

Il trionfo di martedi sera è servito a ritrovare sorriso ed entusiasmo, una vittoria raggiante è bastata a riportare un clima conosciuto dalle parti di Trigoria ma adesso arriva la prova del nove: la trasferta di Bologna, match decisivo per giudicare di quanto la Roma sia uscita dal tunnel oppure è stato solo un miraggio e nel buio piu totale ha le capacità per ricaderci.
Spalletti è chiaro che ha dato modo di esaltare la sua grande intelligenza, trovare alternative al suo modulo, amato quasi alla follia, è stato alquanto lodevole e ricco di sapienza. Sull’ingegno di Spalletti dubbi non se ne avevano ma è palese che la Roma ad oggi non si può dare per guarita.

La Roma con il lavoro ed il sacrificio di tutti potrà pian piano ritrovarsi, ogni gara come contro il Chelsea, calciatori che si aiutavano l’uno con l’altro questo in sostanza è stata una grande medicina, l’esaltazione dell’idea di gruppo, l’abbraccio alle reti realizzate, il mucchio dopo la magia di Vucinic e il buon Luciano sopra tutti, la mente torna alla prima Roma spallettiana, quella del record che partita in sordina da novembre in poi iniziò un cammino in campionato strabiliante, dedizione, lavoro ma soprattutto spirito di gruppo la portarono ad ottenere successi e consensi.
Una Roma operaia che sappia avere quei momenti di arte e di magia che sia di animo forte nel momento del bisogno e uno spirito di unione d’intenti di tutti i suoi protagonisti.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Bologna-Roma: prova del nove per Spalletti & c.”

  1. si …con il bologna..partirei cosi anch io…
    addirittura confermerei panucci al posto di tonetto..se sta bene panucci…è un arma in piu..e poi fa le diagonali perfette e di testa è fortissimo..magari spinge poco…pero^ io ora come ora se gioca cicero a destra a sin preferisco uno che copra e sappia fare il lavoro difensivo come panucci…
    quando tornera^ alberto …lui al posto di brighi..o di perrotta—
    menez..deve imparare da spalletti a fare il laterale nel centrocampo a rombo…piano piano..
    la bestia prima alternativa a mirco
    ANNAMO A PIASSE STI 3 PUNTI A BOLOGNA!!!!

    Rispondi
  2. chico sono qui….sarò un detrattore fin quando non saremo in finale di champion’s o secondi in classifica…………..forse ti dimentichi che abbiamo 7 punti in classifica………..e sabato c’è uno scontro salvezza……….spalletti martedì ha fatto quello che avrebbe dovuto fare 2 mesi fa………..questa vittoria storica dimostra che la roma può battere chiunque perchè è costruita per vincere e dimostra del pessimo lavoro che è stato fatto dal mister e dalla squadra fino ad ora………….

    Rispondi
  3. Dopo la partita di martedi in coppa ho rivisto una roma convincente, tonica, presente, in sintesi una roma come quella che abbiamo visto poco tempo fa’ .
    Speriamo che questo si l’inzio di un campionato che ci possa permettere di lottare su tutti i fronti. Sempre forza :18: con la speranza che non ci faccia piu’ :9:

    Rispondi
  4. considerando che e stata battuta una grande squadra….ma e molto diverso…perchè il chelsea gioca per fare la partita…e quindi si riparte…con il bologna siamo noi a doverla fare….una partita importante e stata vinta…ma io continuo a dire che ci vuole tranquillità…aspettare…col bologna bisogna vincere e in caso di vittoriala roma non e uscita dalla crisice ne vorrà di tempo…un passo per volta…
    tuttavia credo anche che se la Roma riinizia a giocare da Roma non e tardi per nessun traguardo….il campionato e ancora lunghissimo…e di punti a disposizione ce ne sono tantissimi…
    in champioons stiamo messi bene…bisogna solo continuare a fare risultati..sia in romania…sia a roma coi francesi….

    Ma ancora ce da lavorare…detto questo aggiungo un forza ragazzi e un FORZA ROMA :18:

    Rispondi
  5. [quote comment=”36629″]_______Doni_______
    Cicero Juan Mexès Tonetto
    _____DE ROSSI_____
    BRIGHI_______PERROTTA
    ______PIZARRO______
    ___________TOTTI____
    ____VUCINIC________
    Va bene anche Baptista :6: Anzi…io vorrei veder giocare lui!!!![/quote]

    Si sono d’accordo…anke menez ha bisdogno di spazio…ma dove li metti?

    Rispondi
  6. [quote comment=”36629″]_______Doni_______
    Cicero Juan Mexès Tonetto
    _____DE ROSSI_____
    BRIGHI_______PERROTTA
    ______PIZARRO______
    ___________TOTTI____
    ____VUCINIC________
    Va bene anche Baptista :6: Anzi…io vorrei veder giocare lui!!!![/quote]
    sn d’accordo…anke menez….ma dove li metti in questo schieramento?

    Rispondi
  7. _______Doni_______
    Cicero Juan Mexès Tonetto
    _____DE ROSSI_____
    BRIGHI_______PERROTTA
    ______PIZARRO______
    ___________TOTTI____
    ____VUCINIC________
    Va bene anche Baptista :6: Anzi…io vorrei veder giocare lui!!!!

    Rispondi

Lascia un commento