La nuova Roma americana in questo calciomercato estivo si è mossa molto, sia in entrata che in uscita. Vediamo chi sono i nuovi acquisti giallorossi dell’estate, chi a Roma è tornato e chi ci ha lasciato. Chiaramente non essendo ancora terminato il mercato questo articolo sarà costantemente aggiornato…
Bojan Krkic
Attaccante in arrivo dal Barcellona, dove ha fatto segnare numerosi record. Nei blaugrana ha segnato 26 gol in 104 presenze, a soli 20 anni; Alla Roma indosserà la maglia numero 14
LE PRIME DICHIARAZIONI DI BOJAN IN GIALLOROSSO
IL COMUNICATO UFFICIALE
José Angel Valdés
Difensore classe 1989, arrivato dallo Sporting Gijon per 4,5 milioni + 2,5 da pagare entro il 15 luglio 2012. Josè Angèl ha firmato un quadriennale da 700/800 mila euro.
IL COMUNICATO UFFICIALE
Erik Lamela
Uno dei più promettenti talenti argentini, centrocampista classe 1992 in arrivo dal River Plate; Sabatini ha speso parole importanti per lui in più di un occasione e lo considera a tutti gli effetti “la cigliegina sulla torta di questo calciomercato”. LEGGI LE DICHIARAZIONI DI SABATINI
Lamela è prevalentemente un trequartista, tecnicamente molto dotato che, grazie al suo mancino, può giocare anche come attaccante esterno sinistro.
Solo il tempo dirà se il ds giallorosso ci ha visto giusto ma averlo strappato alla concorrenza dei più grandi club europei che su di lui avevano messo gli occhi è comunque una grande soddisfazione.
Gabriel Ivan Heinze
Con i suoi 33 anni rappresenta l’esperienza che serve alla difesa giallorossa dopo gli addii di Mexes e Riise. Un grande giocatore che arriva a Roma dal Marsiglia a parametro zero. In giallorosso ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo (automatica se ci si qualifica in Champions League)
IL COMUNICATO UFFICIALE
Maarten Stekelenburg
Finalmente il grande portiere che tutti i tifosi della Roma aspettano da anni. Già portiere della nazionale olandese, in arrivo dall’Ajax, promette di ridare solidità ad un reparto che a Roma è sempre stato traballante.
IL COMUNICATO UFFICIALE
Nego
Terzino destro del 1991 in arrivo dal Nantes;
I GIOCATORI CHE TORNANO A ROMA:
Crescenzi, giovane difensore (1991) di ritorno dal Crotone, dove la passata stagione ha totalizzato 33 presenze in Serie B;
Okaka, attaccante che torna per l’ennesima volta a Roma. L’anno scorso ha giocato da gennaio nel Bari, segnando 2 gol in 14 presenze;
Cicinho, terzino sinistro anche lui di ritorno dal Villarreal. Questa volta però è tornato per rimanere;
Bertolacci, centrocampista classe 1991. L’anno scorso ha giocato nel Lecce segnando anche 3 gol;
Sini, difensore del 1992, anche lui di ritorno da Lecce;
Curci, anche il portiere classe 1985 torna a Roma, dove farà il secondo;
I GIOCATORI CHE HANNO LASCIATO ROMA:
Mexes – (d,Milan)
Castellini – (d, Sampdoria)
G.Burdisso – (d, Arsenal Sarandi)
Loria – (d, fine contratto)
Riise – (d, Fulham)
Doni – (p, Liverpool)
Menez – (a, Paris St.Germain)
Julio Sergio – (p, Lecce)
Vucinic – (a, Juventus)