Top 14 degli spendaccioni in Europa: Roma 7a

La Gazzetta dello Sport ha fatto una classifica dei club più “spendaccioni” d’Europa. Ho dovuto apportare delle modifiche alle spese della Roma, perchè avevano omesso Borriello e sbagliato delle cifre. Insomma, ecco la classifica:
1. Paris saint Germain: 86 milioni
Pastore (Palermo) 43 milioni
Gameiro (Lorient) 11 milioni
Matuidi (St.Etiene) 10 milioni
Menez (Roma) 8 milioni
Sissoko (Juventus) 7 milioni
Sirigu (Palermo) 3,5 milioni
Bisevac (Valenciennes) 3,5 milioni

2. Manchester City: 62, 75 milioni
Aguero (Atletico Madrid) 43 milioni
Savic (Partizan) 12 milioni
Clichy (Arsenal) 7,75 milioni

3. Malaga: 58 milioni
Santi Cazorla (Villarreal) 21 milioni
Toulalan (Lione) 11 milioni
Monreal (Osasuna) 6 milioni
Isco (Mestalla) 6 milioni
Buonanotte (River Plate) 4,5 milioni
Joaquin (Valencia) 4,2
S.Sanchez (Siviglia) 2,8
Joris Mathijsen (Amburgo) 2,5 milioni

4. Manchester United: 57,3 milioni
De Gea (Atletico Madrid) 20 milioni
Jones (Aston Villa) 19,3 milioni
Young (Aston Villa) 18 milioni

5. Real Madrid: 55 milioni
F.Coentrao (Benfica) 30 milioni
Sahin (Borussia Dortmund) 10 milioni
Varane (Lens) 10 milioni
Callejon (Esp.Barcellona) 5 milioni

6. Liverpool: 49,2 milioni
Downing (Aston Villa) 22,8 milioni
Henderson (Sunderland) 18 milioni
Adam (Blackpool) 8,4 milioni

7. Roma: 47 (+2) milioni
Lamela (River Plate) 14 milioni
Bojan (Barcellona) 12 milioni
Borriello (Milan) 10 milioni
Stekelenburg (Ajax) 6 (+2) milioni
Angel (Sporting Gijon) 5 milioni


8. Bayern monaco: 43,3 milioni
Neuer (Schalke 04) 22 milioni
Boateng (Manchester City) 13 milioni
Rafinha (Genoa) 5,5 milioni
Peterson (Cottbus) 2,8 milioni

9. Napoli: 41,7 milioni
Inler (Udinese) 17,5 milioni
Britos (Bologna) 9 milioni
Dzemaili (Parma) 9 milioni
Fernandez (Estudiantes) 3,3 milioni
Rosati (Lecce) 2,9 milioni

10. Juventus: 35,5 milioni
Vucinic (Roma) 15 milioni
Vidal (Bayer Leverkusen) 10,5 milioni
Lichtsteiner (Lazio) 10 milioni

11. Barcellona: 29 milioni
A. Sanchez (Udinese) 26 milioni
Kiko (Hercules Alicante) 3 milioni

12. Inter: 24,1 milioni
R.Alvarez (Velez) 12 milioni
Jonathan (Santos) 5 milioni
Viviano (Bologna) 4,1 milioni
Castaignos (Feyenoord) 3 milioni

13. Chelsea: 16,5 milioni
Courtois (Genk) 9 milioni
Piazòn (San Paolo) 7,5 milioni

14. Milan: 7 milioni
El Shaaraway (Genoa) 7 milioni

Condividi l'articolo:

243 commenti su “Top 14 degli spendaccioni in Europa: Roma 7a”

  1. ciao a tutti è la prima volta che scrivo qua sopra. Dal nick si capisce che son vecchio e romanista 🙂
    Volevo commentare l’articolo, trovandolo un po’ approssimativo per due motivi: il primo è che mancano le cessioni, il secondo è che, secondo me, non importa quanto si spende ma come.
    È inutile sta a discute sui 20 mln per Lamela. So pochi, so tanti? Boh, finché non vedi quello che da alla squadra non lo possiamo dire.

    sul caso Vucinic, mi lasciano perplesso due cose: la prima è la vendita alla Juve. Per 15 mln lo davi in Inghilterra. Lui, però, voleva la Juve. Benissimo, ma manca un mese alla fine del mercato. Potevano tirare la trattative per le lunghissime. Male che vada lo lasci partire a Gennaio 2012. Sotto i 15 mln non vai.
    È un top player e non ha uno stipendio da capogiro, cosa che molti non considerano quando chiedono giocatori come Higuain. Prende 3.5 mln netti all’anno. Non sono pochi.
    La seconda è che se vendi due titolari, Vucinic e Menez, dove il primo è uno che nella sua stagione peggiore ha segnato 11 reti, senza contare i rigori, ecco che Bojan e Lamela come sostituti potrebbero non bastare. Se giochi con il 4-3-3, con 4 attaccanti non ci fai molta strada. Ne serve almeno un altro forte, se non due.

    scusate la lungaggine, era il mio primo commento. 😀

    Rispondi
  2. Desidero precisare che questa “classifica” non tiene affatto conto della voce “cessioni” e, quindi, è fuorviante…la AS Roma e le altre squadre italiane han acquistato ma hanno anche ceduto cartellini, incamerando denaro fresco. Ricordo che, emiri a parte, di denaro “vero”, speso secondo logiche economiche ve n’è davvero poco…persino, Real Madrid e Manchester tendono prima a vendere e, poi, acquistare…forse. Mala tempora currunt…

    Rispondi
  3. a clo stoppate co sto vucinic fattene na ragione.

    io ringrazio sab e’ uno con i cotrocojoni che ce capisce di giocatori con ottima tecnica e se c’e da vendere vende capendo che prendera’ altri motivati.

    dove l’ha venduto sicuramente era l’offerta piu alta al momento.nn potevamo permetterci di far alzare il prezzo fino al 30 agosto senza prendere un euro e facendoci scappare altri attaccanti che verranno qui’ motivati.mica semo super super miliardari da poter permetterci di tenere uno fuori rosa finche nn arriva l’offerta altissima e intanto compriamo altri.nn lo fa piu nessuno ormai apparte il man city.

    Rispondi
  4. Buon pomeriggio a tutti, sono appena entrato e mi sono preso la briga di leggere i vari post di Clo, che sembra a mio avviso la reincarnayione di fuoridalcoro della settimana scorsa “mai piuß letto su questo forum”.
    Caro >clo io non voglio dire che il fatto che Vucinic sia andato via non dispiacia alla maggiorparte di noi, peroß vogliamo anche dire che :in primis 15 milioni di euro per un giocxatore in scadenya non sono pochi, secondo non aveva nessuna voglia di rinnovare il che vuol dire perderlo il prossimo anno a ZERO EURO, quindi fatti un attimo due conti, averlo venduto adesso per 15 + averlo perso l’anno prossimo a 0 e’ uguale a 30 milioni.

    Rispondi
  5. Ma perché nell’indirizzo di questa pagina c’è scritto top catorce? Li mejo catorci? Ah mo’ ho capito perché c’è er Bilan 😆 😆 😆

    Rispondi
  6. Vorrei ricordare a Clo che la Roma comprò Vucinic nel 2006 spendendo 20 milioni.

    Oggi, dopo 5 anni, lo abbiamo rivenduto a 15.

    Le regole non scritte del mercato calciatori attestano il fatto che in media il valore di un calciatore scende, con il passare dell’età, di circa 1 mln all’anno (a meno che non ti chiami Messi o Cristiano Ronaldo, ma questa è un’altra storia).

    Dunque, avendo comprato Vucinic a 20, ed essendo passati 5 anni, fatevi il calcolo e vedete quanto ci abbiamo perso: NIENTE!!!

    Comprammo a 20 mln un calciatore VENTITREENNE
    Abbiamo venduto a 15 milioni un calciatore VENTOTTENNE

    Rispondi
    • Clo scrive su Vucinic:

      “tra l’altro poi lo volevano City, United, Chelsea, Liverpool, Blackburn, Tottenham, Bayern Monaco, Zenit”

      … sì, e infatti ha scelto la Juve per giocare il Trofeo Tim ahahha ma ti pare possibile??? 😯 😆

      Rispondi
      • appunto qst nn me lo spiego, ma l’interesse d qst squadre era risaputo e nn ditemi ke sn invenzioni dei giornalai anke xké Ferguson ha detto più volte ke gli piace Vucinic
        sul fatto d venderlo a 15, l’abbiamo pagato 20 milioni + i 3 iniziali del prestito qnd nn era nessuno e lo rivendiamo a 15 ke è conosciuto da tutta Europa e ha segnato a squadre del calibro d Manchester, Chelsea, Arsenal, Panathinaikos, Inter e tante altre
        adesso mi volete dire ke a 20 nn c si arrivava??

      • poi scusa il Genoa ha preso Milito 24enne a neanche 3 milioni e lo ha rivenduto all’Inter 30enne dopo 1 buona stagione a 25 milioni e lascia stare quello ke ha fatto dopo xké Milito in Europa a quel tempo era poco conosciuto

      • a proposito, ecco una dichiarazione del procuratore sul manchester corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2011/07/26-185687/%C2%ABVucinic+allo+United%3F+C%27%C3%A8+ancora+da+lavorare%C2%BB
        pure il procuratore adesso dice stronzate??nn penso

      • senti clo nn è sabatini k la voluto venne ai gobbi è stato frucinic k se era gia’ accordato cio gobbi e voleva anna’ la

      • è qst ke nn mi spiego : xké Vucinic voglia andare alla Juventus qnd lo vuole lo United, forse vuole rimanere in Italia ma allora sarebbe potuto tranquillamente andare all’Inter
        e kmq se si era già accordato era un altor punto a tuo favore, xké gli dicevi : t sei accordato cn lui ma nn cn me, tirami fuori 20 milioni e te lo do

      • clo il discorso se ancora non lo hai capito ed e la cosa piu importante e la volonta del giocatore….ho noi famo fatica a manna a fanculo barusso te rendi conto quanto i giocatori hanno voce in capitolo in una trattativa?

      • i procuratori dicono spessissimo stronzate, come pure i presidenti… spessissimo. per far salire il prezzo del giocatore, per mettere pepe al culo alle squadre, ecc.
        non sarai mica nato ieri?

      • calciomercato.com/mercato/sneijder-o-vucinic-man-utd-ne-prendiamo-uno-910354
        e qua nn te lo dice un procuratore ma un dirigente dello United

      • Clo, tu hai visto offerte da parte del Manchester?
        tieni anche conto del fatto che appena Sabatini ha detto “Marchisio è l’unico giocatore della Juventus” (che non significa “voglio prendere Marchisio”) qua erano tutti convinti volesse prendere Marchisio…
        lascia perdere quello che dice la gente e quello che viene riportato, soprattutto. contano i fatti. tu altre offerte ne hai viste?

      • io no ma se il Manchester dice ke lo vuole mi siedo al tavolo e gli kiedo qnt sn disposti ad offrire
        nn capisco, volete dire ke venderlo a 15 è stato un affare??bah, oltretutto, visto ke la Juve è nostra diretta concorrente si poteva sfruttare qst fattore x alzare ulteriormente il prezzo

      • io adesso spero ke cn la Juve ke gioca a kazzo d cane si rovini pure lui altrimenti iniziano a farmi paura x davvero

  7. A parte il Liverpool (che se ne intende di mercato, vedi Aquilani e Doni 😉 ), siamo preceduti solo da tre arabi e due grandi club (Man Utd e Real), quindi direi che possiamo essere più che contenti! e il calciomercato per noi è solo agli inizi! E se fosse la classifica dei soldi BEN spesi saremmo primi

    Rispondi
  8. Bha ormai di nomi per il dopo Vucinic ne stanno uscendo un infinità… Ormai mancano solo Robinho in prestito dal Milan e Villa in compropietà con il Barca e abbiamo terminato…
    Partendo dal fatto che per completare veramente la rosa secondo me servirebbe qualche giocatore in più di quelli si pensa che ancora verranno la mia formazione diciamo perfetta per competere allo scudo sarebbe :

    ————-Stekelemburg

    -Isla—–Kjaer——–Juan—–Balzaretti

    —-De Rossi—Fernando—L.Gonzales

    ——Bojan—-Borriello—- (scegliete voi)

    Non mi proponete a gente tipo Higuain o questo tipo di giocatori alla Borriello che messi defilati sia a destra che a sinistra rendono praticamente 0 e non hanno mai lo spunto per saltare l’uomo…
    In attacco come prima alternativa sicuramente Totti e Lamela pronti ad entrare.

    Rispondi
  9. forse non tutti ricordano pazzagli,oggi si e’ spento a soli 51 anni,mitico portiere del milan, non un campionissimo ma uomo grande, e leale sempre.
    un pensiero per te ciao…..

    Rispondi
    • “ZARATE RESTA ALLA LAZIO E PENSA AL DERBY – L’attaccante della Lazio Mauro Zarate, escluso dall’amichevole odierna contro il Villareal, non si lascia scoraggiare e ostenta un certo ottimismo in vista della prossima stagione. Queste le parole dell’argentino riportate da Repubblica.it: “Ne sono certo, non me ne andrò e vinceremo il prossimo derby“.”

      ahahahahahahahahahahah!

      Rispondi
  10. qualcuno mi dice com’è Chamakh? mo’ è saltato fuori anche questo nome per il dopo-Vucinic… a me pare uno che ha segnato poco…

    Rispondi
    • Assomiglia a Crouch,per farti capire il tipo…solo che almeno Crouch qualche gol lo fa,Chamakh fa solo falli… 😉 Tranquillo non credo che Saba sia così stupido da prenderlo…

      Rispondi
      • Clo, Vucinic non vale più di 18 milioni. 15, tenuto conto del fatto che se ne voleva andare (più di Menez) so’ più che buoni…

      • Vucinic è un giocatore ke l’anno scorso ha fatto 19 gol e qst anno, la sua peggior stagione, ne ha fatti 11
        nn si poteva arrivare a 20??noi lo abbiamo pagato 23 in totale e lo rivendiamo a 18??????eppure mi sembra ke da qnd lo abbiamo riscattato si sia fatto conoscere in Europa, possibile ke manco a 20 si arrivava???tral’altro poi lo volevano City, United, Chelsea, Liverpool, Blackburn, Tottenham, Bayern Monaco, Zenit, tutte invenzioni dei giornalisti??nn penso, se ne possono inventare 2-3 d squadre nn 10
        averlo venduto a 15 è stata una gran kazzata anke xké il contratto scadeva nel 2013 e nn avevamo nessuna necessità d venderlo

      • Clo, ripeto, Vucinic l’anno scorso ha segnato 11 goal fra CAMPIONATO E COPPE. informati prima di dire stronzate.

      • e semmai è tutto il contrario, puoi inventarti l’interesse di 10 squadre e quelle davvero interessate saranno 2-3…

      • allora, se la matematica nn è un opinione 14 + 2 + 3 fa 19
        qst hanno ne ha fatti 11 tra campionati e coppe, 10 in campionato e 1 in coppa italia

      • si quindi l’interesse d 10 club europei tutto inventato??nessuno interessato??ma su, parlassimo d Zarate potrei pure capire

      • non esageriamo.. nessuno qui dentro sa come stanno effettivamente le cose.
        da semplici spettatori, bisogna prendere atto che il giudizio finale sul calciomercato della roma è meglio farlo a fine agosto.
        penso sia la cosa migliore.

      • assomiglia a crouch? spero che tu ti sia sbagliato o sia cieco quanto basta per credere in una somiglianza facciale tra i due.crouch è una prima punta di peso,la torre che le prende tutte di testa,molto macchinoso.chamakh è quell’attaccante di nuova generazione che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco,non è un fruscello(infatti è quasi 1,90 ma è anche rapido).lo paragonerei a trezeguet

    • Bel giocatore, va a lampi è un po come vucinc… pero l ha comprato l anno scorso l arsenal e l ha pagato pure una bella cifra, non credo che lo rivende…

      Rispondi
      • Un malore, probabilmente un infarto, ha stroncato l’ex portiere del Milan, Andrea Pazzagli, dal 2001 il preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili azzurre. Nato a Firenze il 18 gennaio 1960 raggiunse la consacrazione nel Milan di Arrigo Sacchi, tra il 1989 e il 1991, durante le quali ha contribuito alla conquista di una coppa dei Campioni, di una Supercoppa italiana, di due Supercoppe europee e due Intercontinentali.

        🙁 aveva solo 51 anni

      • Le mie + sentite condoglianze alla famiglia Pazzagli 😥 Prego affinchè possa trovare al + presto il Paradiso… 😥

  11. La Formazione attuale e’

    —————Stekelenburg—————–
    –Cicinho—–Burdisso—–Juan—–Valdes–
    ——-Viviani—–De Rossi—Pizarro——-
    ———-Bojan————-Borriello——-
    ——————-Totti——————–

    (Curci,Antei,Cassetti,Brighi,Perrotta,Lamela,Caprari)

    Ho messo Viviani perchè e’ quello che Luis Enrique ha fatto giocare di più e ha provato in più posizioni

    Spero che la formazione definitiva sia:

    —————–Stekelenburg————-
    –Cicinho—-Burdisso—-Kjaer—-Valdes–
    ——-Shaqiri—-De Rossi—-Guarin——
    ———–Bojan———–Borriello——
    ——————Higuain—————–

    (Romero,Juan,Cassetti,Bertolacci,Lamela,Caprari.Totti)

    Ho messo il Capitano fuori perchè comunque sia deev essere la nostra carta vincente che entra dalla panchina e ovviamente alcune partire titolare…
    Ci deve essere una grande rotazione nella formazione…cosi da poter avere giocatori sempre freschi…

    Rispondi
  12. La mia formazione ideale

    ____________Stekelnburg

    _Cicinho__Burdisso__Galeano__Valdes

    ________De Rossi___Diarra_____
    ______________Pizarro

    _____Bojan____Higuain____Lamela

    con un lamela all altezza questa sarebbe la mia formazione ideale.
    Senno sposti Higuin a sinistra e metti Totti al centro.

    Rispondi
  13. Per me 15 milioni per Vucinic sono pochi…se voi siete contenti di questa cifra…pareri vostri! sta di fatto che secondo me potevamo ricavare molto di piu dalla sua cessione!

    p.s: un Britos qualunque è stato comprato dal Napoli per 10 milioni….Vucinic non in scadenza ne vale 5 in piu? ditemi voi… 👿

    Rispondi
    • Ma se gli altri strapagano i giocatori come inler e britos non credo sia un problema nostro.
      Vucinic era gia d’accordo con la giuve….
      I giocatori hanno il coltello dalla parte del manico SEMPRE. ricordatelo

      Rispondi
      • Vucinic avrà pure avuto il coltello dalla parte del manico..ma noi questa volta avevamo un machete e non siamo riusciti ad usarlo! male…

      • il contratto di Vucinic con scadenza nel 2013! dimmi te se questo non era un motivo per dettare le nostre condizioni…

      • No tu forse non hai capito che Vucinic aveva gia l accordo con la giuve.
        Guarda, quando la Roma ha trovato l accordo con la giuve vucinic è andato subito a firmare…
        Fattelle queste domande.

      • eddaje….poteva avere tutti gli accordi che voleva con la Juventus! ma se questi ultimi non ci soddisfano a livello economico c erano 2 cose da fare!

        1-Aspettare che la squadra interessata migliori l offerta andando incontro alla società proprietaria del giocatore

        2-tenere il giocare se le offerte ricevute non sono ritenute all altezza

      • ma vava parli te ke l’anno scorso proponevi lo scambio Mexes-AMauri ma sta zitto va, poi Giovani Dos Santos se lo vuole l’Udinese ke ha trovato i vari Sanchez, Zapata, Isla, Inler un motivo c’è no???
        poi dici ke Douglas Costa è una pippa ma x favore

      • cosa dico io??? 😯 😯

        Mexes amauri??? 😯
        Douglas è na pippa??? 😯

        Tu hai seri problemi…. 😐 😐

      • io ho problemi eh??a parte ke il fatto ke tu mi rispondi in qst modo mi ha dato l’ennesima conferma di ki 6 tu, kmq hai appena scritto ke nn volevi Douglas Costa nn t convince e invece x Lamela hai speso parole d’oro qnd l’unica cosa ke hai visto d lui è il gol ai mondiali e i video su youtube
        riguardo allo scambio Mexes-Amauri, ricorda bene nel forum…

      • Ho detto che Douglas Costa “non mi piace” puo non piacermi?? o mi deve piacere per forza??
        Amauri?? l ho sempre considearato una pippa stratosferica, nemmeno con Barusso lo scambierei.
        Di Lamela ho visto le partite del river dove giocava CENTRCAMPISTA centrale e la partita del mondiale dove finalmente ha giocato trequartista ed è un fenomeno… i video su youtube?? li lascio agli altri grazie.

      • e ki parla d video d youtube, poi Lamela mediano lo hai visto solo tu xké io l’ho visto sempre giocare da seconda punta e mi sn sorpreso qnd mi hanno detto ke era un trequartista

      • Clo ha scritto

        “”x Lamela hai speso parole d’oro qnd l’unica cosa ke hai visto d lui è il gol ai mondiali 💡 e i video su youtube 💡 “”

        Cmq al river ha giocato centrocampista centrale perche mancano i giocatori.

      • si c ha giocato qualche partita da mediano, x il resto ha giocato in posizione avanzata e come da lui stesso ammesso è uno ke segna poco
        mi auguro ke almeno gli assist li faccia pure in Italia, campionato d altro livello rispetto a quello argentino

      • di nuovo : io l’ho sempre visto giocare da seconda punta, tutti gli esperti dicono ke è un trequartista e Luis Enrique lo vuole mettere attaccante esterno
        perfino wikipedia dice ke è un trequartista

      • riki mi sembra ke anke tu volevo trattenere Menez e poi l’estate scorsa dicevi d mettere Rosi titolare ma x favore sei il primo ke deve stare zitto

    • tommi britos e stata un altra sola ben congegnata ne vale si e no 5/6 ma se hai sia procuratore che giocatore dalla tua riesci a tirare fuori quello che vuoi….se un giocatore vuole andare via e in più e un corpo estranio nello spogliatoio e grazie a i pseudo tifosi non vole senti ragioni hai poco da fare…in questa situazione ci hanno messo un gruppetto de deficienti non puoi prendertela con la società….

      Rispondi
      • Ma per Menez ok…ci stava e me ne sono fatto una ragione! ma per Vucinic proprio no!! non era in scadenza e per il calciatore che è potevamo prendere di piu!

        Ok che lui e la Juve erano gia d accordo…ma noi dovevamo fare il loro gioco? non siamo riusciti a fare la voce grossa con un provinciale come Marotta!

      • la voce grossa non l’hai potuta fa con il giocatore e il suo procuratore sono loro i veri artefici de sta cessione…e questo che voi non riuscite a farvi entrare in testa…

      • si ma devi capire che se il giocatore se inpunta e non vuoi tenertelo a svalutarlo ancora de più l’anno prossimo sei costretto a cederlo…..

      • e se Vucinic ora ne vale 20 al massimo, Menez, per quel che ha dimostrato a Roma, non ne vale più di 10… è la dura realtà.

      • non penso pero che vucinic vale la metà di rossi, 1/3 di aguero, solo 5 milioni in piu di liechsteiner (come cavolo si chiama..), 5 milioni in meno di lamela (che sicuramente farà bene ma che rimane una scommessa), 28 milioni in meno di pastore (??) e via dicendo..
        cmq penso che higuan lo venderanno ad un prezzo maggiore.

      • esatto,non vedono che tutti sparano alto ma poi se devono accontenta?…guardate il caso steke,l’ajax ne voleva 12 de mioni inizialemente ora lo hai preso a 6 piu eventuali bonus…in pratica poco piu della meta…questo per volere del giocatore che voleva la roma….

      • Causa retrocessione River Plate (e causa debiti di questi ultimi!)

        dopo la retrocessione di parlava di Lamela a 9-10 milioni….venduto a 14!

      • si con mezza europa che gli correva dietro….sabatini ha chiuso in 24 ore apposta seno si sarebbe scatenata un asta e sarebbe tornato con poco a 20/25 mioni….forse non hai capito che in argentina a passarella lo hanno trattato come un deficente perché secondo tutto il movimento calcistico argentino a preso 2 soldi dalla vendita di lamela….

      • clo stai calcolando anche le commissioni ecc,quando io parlo de 20/25 mioni dietro poi ci sono altre commissioni che fanno salire il prezzo del cartellino almeno di 3/4 mioni de euro….noi abbiamo pagato 14 + 2 de bonus e poi il resto altri 3 de commissioni…

      • ps se noi ad oggi aggiungessimo anche i soldi di tutte le commissioni del nostro mercato figurerebbero na cosa come 60 mioni de euro minimo spesi dalla roma….

      • ok ma 16 milioni x un giocatore ke ha tutto da dimostrare e ke sta in una squadra ke è retrocessa è stata una mossa da incompetenti, secondo me è stato preso a cosi tanto x lo stesso motivo x cui venne preso all’epoca Tomic, nn dico ke deve essere x forza una pippa ma diciamo x rimediare in parte al mancato acquisto d Alvarez sn stati sborsati 16 milioni

      • clo ma sai come funziona il campionato argentino e le cause del perché il river e andato in b?….in argentina si retrocede dopo 3 campionati facendo una media punti….di questi 3 campionati lamela ha giocato solo nell’ultimo dove si e preso la squadra sulle spalle e gli riusciva quasi di salvarla dalla retrocessione che era mediamente inevitabile visti i 2 gironi precedenti…secondo me sabatini voleva portare entrambi a roma non solo alvarez o lamela….ps alvarez nel campionato agentino a 23 anni nemmeno era titolare nel valez e in piu non ha mai avuto na chiamata in nazionale maggiore cosa invece avvenuta per lamela a 19 anni….questo te dovrebbe almeno un po aprire gli occhi…

      • nn mi apre nnt xké Lamela nn ho sentito nessuno dire ke è pronto, tutti dicono ke è acerbo a differenza d Ricky Alvarez
        anke Mauri è stato convocato più volte in nazionale, mi vuoi dire ke è forte???averlo preso a 16 milioni è stata una kazzata, punto
        Alvarez all’inizio era panchinaro poi ha giocato e ha fatto vedere ki è, e l’hanno preso x 9,2 milioni : loro si ke hanno fatto l’affare

      • Era anche in scadenza il prossimo anno come Menez….ma Vucinic no! Vucinic era in scadenza 2013…ovvero tra 2 anni!

      • guarda che se facevamo come dici te vucinic er prossimo anno lo vendevi a 5/8 mioni e quello che non volete capire..

      • io l avrei portato a scadenza contratto senza farlo giocare se la juve non pagava quello che volevamo noi!

        alla fine al signor Mirko Vucinic non conveniva per la sua carriera!

      • si ma non conveniva nemmeno a te che te ritrovi 15 + 5 = 20 mioni de meno nelle casse per poi farcene si e no 8 l’anno prossimo….

  14. la mia Roma ideale:

    Stekelenburg

    Heinze Burdisso Kjaer(Juan) Angel

    De Rossi Sandro (Diarra)

    Lamela

    D.Costa(Borriello) Totti Bojan

    Che ne pensate?

    Rispondi
  15. sicuramente ne spenderemo ancora di più…ms comunque sia c’è da dire che bojan lo paghiamo il prossimo anno e paghiamo solo un milione da quanto ho capito o no?

    Rispondi
  16. non so chi l’abbia scritto ma sintetizza bene il mio pensiero:

    Stekelenburg, la nuova Roma è già nella storia

    Non saranno i “sette gioielli della Lazio” strombazzati ai quattro venti da Lotito, ma i sette acquisti – e non è finita – della nuova Roma meritano comunque un approfondimento. L’ultimo colpo, in ordine cronologico, messo a segno da Walter Sabatini, Maarten Stekelenburg, è già entrato nella storia. Per tre motivi.

    Uno: è il primo calciatore olandese a vestire la maglia della Roma dal 1927 (Vanenburg fu solo un tormentone Anni Ottanta, Seedorf e Davids si limitarono a prendere casa da queste parti). Due: l’arrivo di “Stek” “pareggia” gli acquisti del mercato 2007 del mese di luglio, sette. Tre: attenendoci alla cronaca quotidiana, il mercato in corso risulta essere il più dispendioso dal 2000, estate di Batistuta, Samuel e Emerson. Se si è detto più e più volte che una caratteristica della vecchia proprietà era di comprare i giocatori “last minute”, a prezzi scontati, negli ultimi giorni di agosto, l’eccezione che conferma la regola risale al luglio 2007, quando la Roma acquistò sette giocatori. Fino a ieri, quando è stata definita l’operazione portiere con l’Ajax, il mercato più “lesto” della storia recente: Juan, Giuly, Esposito, Barusso, Andreolli, Pit e Zarineh. Gli altri due ingaggi dell’estate, Cicinho e Antunes, arrivarono verso la fine della sessione per completare la rosa.

    Anche la Roma di Sabatini, al 26 luglio 2011, ha messo sotto contratto sette calciatori, al netto di comproprietà risolte e fine prestiti: Nego, Angel Valdes, Bojan, Lamela, Heinze e Stekelenburg, oltre al riscatto di Borriello, da considerare a tutti gli effetti un acquisto. Calcolando le cessioni di Menez al Psg e Riise al Fulham (pagati 8 e 2,5 milioni) e che i 13 milioni di Bojan verranno pagati nel 2013, sono circa 23 milioni di euro la spesa complessiva. Ad oggi, il mercato più caro degli ultimi 11 anni.

    Fatta eccezione per le scommesse Nego e Valdes, da verificare in un campionato competitivo come quello italiano, gli altri sono nomi di richiamo internazionale. Così come Juan e Giuly, i due rinforzi del 2007, che, con le loro prestazioni, contribuirono alla conquista di una Supercoppa Italiana e di una Coppa Italia. Stessa cosa non si può dire di Andreolli, Barusso, Esposito, Pit e Zarineh che, grazie alla Roma, videro accrescere la notorietà come mai era capitato nella loro vita, salvo tornare nel loro anonimato subito dopo: Esposito è una stella dell’Atletico Roma, Barusso non sanno più dove piazzarlo, Pit ha trovato fortuna in Azerbaijan, al Khazar Lankaran, e Zarineh è la punta di diamante del Latina. L’unico ad aver avuto una carriera da Serie A è Andreolli, difensore del Chievo.

    Gli acquisti degli “Americans Straccions”, invece, arrivano da società di secondo piano: Bojan dal Barcellona, Stekelenburg dall’Ajax, Heinze, seppur svincolato, dal Marsiglia, Lamela dal River Plate. Facendo una rapida somma dei titoli vinti dai club appena citati, arriviamo a 203, tra riconoscimenti in patria e all’estero. Fatti, numeri, non opinioni.

    Rispondi
  17. youtube.com/watch?v=bHiv3JngHoU&feature=feedrec_grec_index

    C’è chi ci prova e c’è chi le può solo pensare…
    LUI CI RIESCE.

    Rispondi
  18. bene avremo anke speso abbastanza ma visto ke ora abbiamo venduto Menez e Vucinic mi aspetto al loro posto cm minimo Higuain
    ma poi se vogliamo prendere un altro giovane xké invece de tutte le seghe nominate nn prendiamo Ramirez del Bologna??vuole andare via, nn penso ke il Bologna possa tirare più d tanto, e poi c sarebbe un certo Giovani Dos Santos ke al Totteham nn gioca ma in Nazionale…

    Rispondi
      • prima prenderei uno forte x sostituire Vucinic e poi io me lo prenderei, al Tottenham nn gioca ma qnd l’ho visto giocare in nazionale mi ha sempre fatto un’ottima espressione e poi giocava al Barça B

      • è veloce, ha un ottimo dribbling, ottima tecnica, un po’ egoista certe volte ma nn penso sia un problema visto ke Lamela è anke peggio, un ottimo tiro e una discreta visione d gioco
        sicuro d capirci??

  19. REGA’ COMUNQUE SECONDO ME ERA MEGLIO STA SQUADRA, A DILLA TUTTA…

    _________________ DONI

    _____ROSI____LORIA___ANTEI__CASTELLINI

    _______PIT______BARUSSO_____PERROTTA

    ______TADDEI_____OKAKA____MENEZ

    SAREBBE S-T-R-E-P-I-T-O-S-A !!!!

    Rispondi
  20. In Europa ci sono approssimativamente 738 quadriliardi di squadre che hanno speso più del Milan.

    Ah vabbè, è un articolo della gazzetta, questo spiega tutto…

    Rispondi
  21. Ieri mi sono intrattenuto con l allenamento della roma.
    E devo dire che fanno girare palla a terra in una maniera paurosa 😯 😯
    Ormai fanno i passaggi ad occhi chiusi 😀 😀
    E sopratutto contro un pressing ben fatto.

    Rispondi
  22. direi tutti soldi spesi bene e spero che il campo lo confermi. Comunque regà ho visto la prima partita de lamela ai mondiali e ve devo di che con quei colpi di suola mi ha fatto gasare SPERIAMO BENE :mrgreen:

    Rispondi
  23. RAGA’ GUARDATE QUI CHE SQUADRA…

    _________________ STEKELENBURG

    __CICINHO___BURDISSO___JUAN/HEINZE___VALDES/HEINZE

    _____DE ROSSI_______PIZARRO_______LASS DIARRA

    ___BOJAN________TOTTI/BORRIELLO______LAMELA/???

    CIOE’ REGA’ ME SENTO MALE……. FATECE LARGOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • La roma deve prendere 2 difensori centrali…
      In più so per certo che se prende Lass Diarra (speriamo ce caschi) ne prendi pure un altro di centrocampista.

      Higuin al posto di lamela… amo lamela ma il mio sogno rimane sempre gonzalo 🙂

      Rispondi
      • Eh lo so, anche a me piace sognare ma ho voluto fare una formazione plausibile… 😉

        Comunque già così sarebbe una squadra DEVASTANTE!!! 😯

      • Secondo me la formazione ideale sarebbe così:

        Stekelenburg
        ???? Juan Kjaer Valdes

        DDR Diarra Guarin

        Bojan Totti Lamela

        Panchina:Heinze,Pizarro,Cicinho,Romero,Borriello

        Cicinho non mi convince per niente!

      • Nemmeno a me Cicinho convince del tutto, però a Luis Enrique piace molto e ha fatto intendere di volerci puntare.

      • Perche non vi convince cicinho??? guardate gli allenamenti e poi lo vedrete in campo è il giocatore perfetto per L.E. tanta tecnica, salta l uomo, tanta corsa.

        Giudichiamo i giocatori quando li vediamo all opera non prima 🙂

        sono sicuro che cicinho sarà un altro grande acquisto della roma.

      • Anche io ho molta fiducia in Luis Enrique e credo che Cicinho possa rigenerarsi in uno schema di gioco offensivo come quello stile-Barcellona, quindi una possibilità gliela do volentieri.

      • beh se lamela ingranasse da subito e si rivelasse davvero un fenomeno bojan-higuain-lamela !!!nun sarebbe meglio??’

    • Secondo me Lamela non è ancora pronto per fare il titolare fisso. Non carichiamolo di risponsabilità e lasciamolo crescere con calma, sennò si corre il rischio di bruciarlo come abbiamo fatto con altri talenti

      Rispondi
      • Infatti ho scritto LAMELA/??? dove i punti interrogativi stanno per un ipotetico sostituto di Vucinic… che sia Nilmar o Podolski o Dempsey.

  24. Niente è… Non riuscite proprio a capire che vucinic e menez se ne sono voluti andare loro??? e per questo non puoi tirare troppo sul prezzo??
    Non credo sia un concetto difficile da capire.

    Rispondi
    • Ma non vuol dire niente!

      Pure Sanchez voleva andare solo al Barcellona (con tutti gli accordi di sto mondo) ma l Udinese alla fine si è fatta pagare quello che voleva! Alla fine, come sempre, quelli dell udinese si sono fatti rispettare e hanno dettato loro le condizioni!

      per noi era troppo difficile fare lo stesso con la Juventus per Vucinic?

      Rispondi
      • Veramente Sanchez ha detto più volte “O vado al Barcellona o resto all’Udinese”, che cioè se non fosse andata in porto la trattativa con il Barça sarebbe rimasto tranquillamente a Udine, al contrario di Vucinic che invece vuole categoricamente andarsene via…

      • Si ma resta il fatto che è stata l Udinese a dettare le condizioni della cessione!! pure quando Sanchez aveva gia trovato l accordo con il Barcellona e spingeva per la cessione!

      • Aridaje!! L’Udinese non aveva tutta st’urgenza di vendere Sanchez, capisci? Perché lui sarebbe comunque rimasto… è chiaro che al Barcellona non si può dire di no, ma se non si fosse raggiunto l’accordo Sanchez restava all’Udinese.

        Vucinic invece dovevamo venderlo e basta perché LUI Roma non la vuole più vedere manco in cartolina, e ormai a Trigoria era un “separato in casa”…

      • Si ma resta il fatto che il coltello dalla parte del manico c è l ha sempre la squadra proprietaria del cartellino del giocatore (con tanto di contratto non in scadenza!)

        Volontà o no! il prezzo non devono fare gli altri..

      • esatto facendo uno sconto de 10 mioni davanti a un giocatore che voleva solo il barca disposto magari anche a rimanere a udine ma con tutte le paure che il giocatore facesse una brutta annata prenderne magari solo 10/15 il prossimo anno,l’unico che e riuscito a non vedersi svalutare troppo un suo giocatore e stato zamparini che aveva la complicità del procuratore e il giocatore non ha mai messo bocca…

      • Per Sanchez ne hanno sempre chiesti 40….

        e visto che il Barcellona non era disposta a pagare tutto subito! hanno trovato l accordo per 26 + 11,5 bonus (37,5 totali) che alla fine fanno all incirca 40 milioni…cioe quello che chiedevano!

        noi per Vucinic siamo passati da 30 come richiesta iniziale per poi venderlo a 15….la metà! e non era nemmeno in scadenza…

      • tommy ma secondo te quale e il valore de vucinic contento da rimane a roma ma chee ipoteticamente avresti dovuto vendere per forza….

      • Vucinic valeva almeno 25 milioni! Massimo massimo si poteva cedere per 20….sotto i 20 non se ne doveva parlare nemmeno di una sua cessione!

      • ecco 20 mioni per un giocatore che dovevi cedere per forza per fare cassa,traduci tutto al contrario giocatore che non vuole la roma e rifiuta qualsiasi altra destinazione de non la juve…dovete essere obbiettivi purtroppo tra procuratori e giocatori a meno che non si abbia un contratto lungo alle spalle le società sono in parte ingabbiate da questi….

      • Un mese e mezzo fa si parlava di 30 milioni per Vucinic! Cifre rischieste da Sabatini per far vedere che la Roma non svalutava i suoi pezzi pregiati!

        lo abbiamo ceduto a 15…ti pare giusto?

      • A Vucinic scadeva il contratto nel 2013..non bastava per comandare lui e la Juventus???

        Ci siamo fatti ingabbiare da uno come Marotta altrochè…. 👿

      • i 30 mioni de euro li scrivevano i giornalai non sabatini….fate sempre distinzione da le parole ufficiali da quelle dei giornalai in cerca del titolone per vende copie…

      • Giornali o no…ha dichiarato che la Roma non avrebbe svenduto i suoi giocatori!

        Vucinic è stato svenduto!

  25. Ci rendiamo conto che Menez è stato valutato solo un milione in più di sissoko e che Vucinic andrà a rinforzare una diretta conocrrente per soli 15 mln (quanto ci chiedono per kjaer) + bonus che dobbiamo augurarci che la juve non raggiunga perchè altrimenti vorrà dire che ci hanno tolto la qualificazione in champions (che vale di più)? Sabatini sta cedendo MALE. Si può cedere ma non così.

    Rispondi
      • inler e stato strapagato l’udinese ha saputo lavorare bene nella sua cessione,noi purtroppo avevamo sia menez che vucinic che volevano andare via e per giunta non disposti a scendere a compromessi..purtroppo li hai venduti alle squadre con cui si erano gia messi d’accordo…

    • Concordo al 100%!

      Peccato che lo stesso Sabatini era quello che settimane fa diceva che noi non avremmo svenduto i nostri giocatori…

      se vogliamo dirla tutta si poteva prendere qualcosina in piu anche per Riise!

      Rispondi
    • Il male non sono i prezzi, mettiti in testa che più di quello non ti avrebbe dato NESSUNO, specie nel caso di Menez, in scadenza l’anno prossimo… La cosa veramente negativa è stata cedere Vucinic ai ladri, sia perché (personalmente e non solo a me credo ;)) fanno schifo, ma anche perché così li rinforziamo…

      Rispondi
      • Ma Vucinic poteva andare pure alla Lazio o all Inter o al Milan se voleva…ma non andava ceduto per 15 milioni dai! è troppo poco! ok che voleva andare via, ok che era gia d accordo con un altro club (cosa scorretta ma che fanno TUTTI per comodità) però eravamo noi con il coltello dalla parte del manico!! tral altro Mirko non era neanche in scadenza….

        andava ceduto per 20 milioni! sotto quella cifra non si doveva andare!

      • Sono d’accordo che è poco, ma ti ripeto, chi te ne dava di più??? Fammi un elenco!!!
        Ma ti pare che se era vero che lo volevano il Manchester o il Tottenham, magari allo stesso prezzo o a un pò di più, questo preferiva fa la coppa del nonno con la giuve??? E il Saba poi lo dava ai ladri??? Non credo proprio…

      • Ok! ma se c era anche solo la Juve…eravamo noi che dovevamo dettare le condizioni per la cessione!

        E’ troppo difficile farsi rispettare come fa l Udinese da una vita a questa parte??

        e il caso Vucinic non mi pare diverso da quello di Sanchez…

      • il coltello dalla parte del manico lo avrebbe sempre avuto lui,tenerti un giocatore controvoglia a meno che non si ha un contratto di 3/4 anni alle spalle e sempre controproducente perche il giocatore te fa na bella stagione controvoglia in rotta con la società e te ritrovi a luglo del prossimo anno a venderlo a 5/8 mioni…ragazzi se non si hanno contratti lunghi i giocatori hanno sempre l’ultima parola….

      • ma che stai a di poi lo fai svincola? e non pii un c@zzo?….raga i giocatori per un società vogliono dire soldi e purtroppo molto spesso ci si va in perdita…non siamo in mano a un soros oppure arabi questi hanno i soldi ma non sono pronti a far svalutare i loro investimenti più de tanto…se ne so voluti anda puntando i piedi per andare in quelle società se non vuoi andare troppo in perdita li devi accontenta purtroppo…

      • si vendeva alle nostre condizioni, 20 milioni, altrimenti lo mettevi due anni in tribuna e poi a 29 anni si vedeva chi gli offriva 3,5 milioni all anno.
        2 anni di tribuna vedi come si deprimeva veramente…

      • si poi lo perdevi a zero dovevi pagargli sti 2 spicci de stipendio che prende e in piu dovevi prendere il sostituto….ma ho e facile parla con i sordi degli altri.. voglio vede a voi in quelle situazioni….

      • Fai vedere chi comanda a lui che era gia d accordo con un altra società e ai gobbi!

        Cosi facendo si lancia un segnale forte a tutti i giocatori e alle altre squadre che fanno le furbe…

        il rispetto va anche conquistato cosi…

        soprattutto nel caso nostro che fino a ieri sul mercato ci prendevano tutti per il collo!

      • non penso che accettava due anni di tribuna senza giocare, significherebbe quasi appendere i scarpini. secondo me avrebbe abbassato la cresta..

      • tommi te rendi conto che facendo na cosa del genere in 2 anni saresti in perdita de 50 mioni de euro?…sto discorso lo puoi fare con i giocatori che hanno no stipendio irrisorio e che hai pagato 2 spicci…dove li hai investiti e in piu ci sono delle spese piuttosto alte di ingaggio lo vendi cercando di prendere il possibile in quella situazione….

  26. con gli scecchi nun se’ po’ compete…. anche perche’ in italia e’ tutto troppo complicato…. considerando che ancora non abbiamo finito il nostro calciomercato non siamo messi affatto male alla faccia de chi ancora ce critica…..

    Rispondi
  27. Scusa eh Matteo.. però se per Stekelenburg (e magari qualcun altro) hai contato i bonus (costerà 6 + 2 futuri) perchè non hai fatto lo stesso con Alexis Sanchez?? alla fine Sanchez costerà al Barcellona 37,5 milioni (26 + 11,5 bonus)!

    Rispondi
  28. che strana classifica..top catorce?
    ma perchè non “top ten”?
    ah già..sennò il milan non c’era..
    preferisco la gazzetta ufficiale

    Rispondi

Lascia un commento