Cessione Roma: potrebbe slittare il closing

Forza-Roma.com – Come riportano oggi i principali quotidiani nazionali, ieri presso lo Studio Legale Grimaldi si sono svolte due importanti riunioni legate al futuro della Roma. Erano presenti gli uomini di DiBenedetto, l’Avvocato Cappelli, Claudio Fenucci e l’Avvocato Baldissoni.

L’obiettivo comune è quello di chiudere il prima possibile una situazione che si trascina da troppo tempo, però ieri si è parlato soprattutto dei 13 milioni di euro legati allo sviluppo futuro. La domanda è se effettuare una sola ricapitalizzazione oppure se dividerla in due.

Gli americani hanno chiesto ad Unicredit uno sconto sul prezzo, ma la banca non cede. Potrebbe accettare invece di aumentare la propria partecipazione in fase di ricapitalizzazione.

A questo punto il closing della trattativa potrebbe essere rimandato di qualche giorno, a dopo l’1 agosto, quando si svolgerà l’assemblea dei soci. In questo caso bisognerà comunicare le nuove tempistiche alla Consob e rettificare gli accordi di aprile, che prevedevano la chiusura entro luglio.

Nel frattempo oggi continueranno gli incontri, sarà presente anche Paolo Fiorentino per Unicredit. Thomas DiBenedetto sarà collegato telefonicamente dagli States.

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Cessione Roma: potrebbe slittare il closing”

  1. C’AVETE ROTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. Ripeto: se (SE) ci fosse un rinvio del closing, non cambierebbe assolutamente lo stato delle cose. Il termine del 31 luglio, apposto sull’accordo di aprile, riguardava l’avveramento di tre condizioni sospensive… tutte già verificatesi.
    Riprendete l’articolo pubblicato ieri da Milano Finanza, lì è spiegato perché POTREBBE (verbo al condizionale) essereci un rinvio (di qualche giorno).
    Oggi è 27 luglio, la data fissata per il closing è il 29; ieri erano a Roma degli uomini del gruppo americano; FINORA non sono arrivate voci ufficiali su un eventuale rinvio. Pertanto… da comunicato, resta la data del 29.

    Rispondi
    • ABBIAMO GIOCATO CO 1 SQUADRA K TRA 10 GIORNI INZIA ER CAMPIONATO E POI ABBIAMO GIOCATO CO RISERVE COME CURCI ROSI E 3 REGAZZETTI DELLA PRIMAVERA

      Rispondi
      • ERANO AVVANTAGIATI NOI IL CAMPIONATO LIO INIZIAMO TRA 1 MESE LORO TRA 10 GIORNI. GUARDA DE QUELLI K IERI ERANO IN CAMPO SOILO 4 SAREBBERO TITOLARI NELLA VERA ROMA TITOLARE

      • ma non esiste proprio una figura del genere ma dai facendo oltre tutto giocare i giocatori fuori ruolo

  3. Il termine del closing…l’accordo per la priorietà di vendita agli americani e la comunicazione di questi alla Consob scade il 31. Adesso…o rinnovano i mandati e lo comunicano alla Consob o chiudono entro la data. Domanda ai più esperti : Se uno dei due si impunta sul rinnovo ( a questo punto penso Unicredit…visto che per lei è tutto a posto)…che succede dal 1 agosto…???

    Rispondi
  4. ancora ????? non puo’ slittare !!!! c’è una clausola che entro il 31 luglio deve fini’ stà telenovela !!!! sti’ giornalari ci sono o ci fanno ???????? basta !!!!!!!

    Rispondi
  5. sentite so tutte c.azzate nn li pubblicate nemmeno articoli der genere xkè altrimenti me irrito c.azzo solo co la roma vojoni destabilizza’ l’ambiente se c.acano sotto i nordistiiii

    Rispondi
    • E poi, con gli Americani puoi stare più che sicuro!!!!
      Sono proprietari di club importantissimi di Baseball e Basket, che sono gli sport nazionali in America…

      Rispondi
  6. ma perchè solo con la Roma tutto è sempre così complicato, perchè????????Va a finire che tra uno slittamento e l’altro ci ritroveremo ad inizio campionato senza la cessione ufficiale, vedrete se non sarà così(ovviamente spero di no)!

    Rispondi

Lascia un commento