Sabatini sta tenendo in caldo Radosav Petrovic

In attesa di liberare il posto da extracomunitario con la cessione di uno tra Barusso e Simplicio, la Roma continua a muoversi sul centrocampista “forte e polivalente”. I due nomi più caldi sono quelli di Lucho Gonzales e quello di Radosav Petrovic: il primo è sicuramente più costoso, ma è una certezza e Sabatini ha ammesso di apprezzare l’argentino. Il secondo, invece, era in procinto di andare al Vitesse, ma il d.g. del Partizan Belgrado ha detto che la Roma ha preso il giocatore e sta solo aspettando di liberare un posto per l’extracomunitario. A confermare questa tesi, ci ha pensato Pedullà, che ieri sera ha detto che Sabatini ha in pugno Petrovic: l’ha bloccato in attesa di poterlo ufficializzare.

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Sabatini sta tenendo in caldo Radosav Petrovic”

  1. Qualcuno ha visto la partita ieri? sinceramente ho notato che come il livello dell’avversario si alza un pochino, ci si rende conto che taddei e perrotta sono veramente alla frutta, borriello a desrta non è cosi pericoloso come sembra e che tutti questi giovani insieme non possono andare, sono daccordo con chi dice che ci servono ancora un buon difensore centrale, e un centrocampista titolare da affiancare a derossi e pizarro.
    inoltre è andato via menez e sta andando via vucinic, vanno sostituiti con giocatori che sanno portare palla e che creano un gioco, va benissimo bojan, ma con chi sostituiamo vucinic? palacio non mi sembra quel tipo di giocatore….

    Rispondi
    • Borriello a destra deve solo imparae i movimenti il capitano ha 35 anni tra 2 mesi e non può fare il sole da solo gli serve Jack affianco e i ragazzetti erano alla loro prima uscita seria contro gente di 25 – 30 anni e Caprari è stato anche super gli altri 3 un pò meno ma anche se Viviani mi è piaciuto…

      Rispondi
  2. a regazzi…prima cosa nun te permette de scrive certe cose…c’ho quasi 50de roma e nun sei certo tu a dimme qullo che devo scrive. Io ho solo espresso un parere sui giovani…che nun ponno certo esse titolari fissi perchè seconno me se la rischiamo. Di STEK infatti nun c’ho scritto niente. e i prossimi tre avquisti ch dici tu so quelli che spero pure io.

    Rispondi
      • k l’acquisti k amo fatto so riserve nun se po sentire vatte a vedè le carriere de stek bojan e heinze poi ne riparlamo abbiamo preso i talenti piu’ forti in circolazione lamela nego angel

      • nun mette in mezzo nomi che nun ho fatto…stek e heize. Ho detto ottimi 3 pischelli de 19 anni pure se forti li devi fà ambientà e fa entra piano piano…nun li poi buttà dentro TITOLARI…e sperà…
        Angel è da vede…Bojan pure (se no er barca nun spenneva 40ml pe Snchez) Lamela da solo è retrocesso col river dopo 115anni.

      • ma perche pensi che heinze fa il titolare fisso???in partenza l’unico titolare sara bojan e al massimo josè angel gli altri piano piano

  3. Io li prenderei entrambi a questo punto e proverei a dare via brighi e greco. Un centrocampo così sarebbea già un’altra cosa

    l.gonzalez-de rossi- petrovic titolari

    bertolacci-pizarro-perrotta come riserve +viviani

    Rispondi
  4. Lucho Gonzalez non è forte, è un normalissimo buon giocatore. A questo punto preferisco Petrovic, almeno è giovane ed ha le qualità per diventare un grande giocatore, sempre che non si rincoglionisca strada facendo.

    Rispondi
    • ma come se fà a mette in discussione lucho gonzalez??ma col porto lo seguivi a questo???c’ha 50 presenze in nazionale ,e un centrocampista completo e segna pure l’om lo ha pagato 18 milioni,il paragone con petrovic non regge,poi poesse che per il nostro progetto sia meglio un giovane,ma non esageriamo co sti pischelli che in champions non ci si arriva

      Rispondi
  5. Dunque:

    …è vero che le amichevoli lasciano il tempo che trovano, è vero che abbiamo una squadra nuova e giovane, è vero che è ancora incompleta e ieri il mister ha mischiato un pò le carte….tuttavia:

    1) il tanto decantato gioco di Lucho si è visto solo a sprazzi;..di fronte avevamo 2 squadre mediocri, non il barcellona, il Manchester o il Bayern (ps: per quelli che preferiscono g.rossi a robben, guardatevi la partita di ieri sera: da solo ha fatto impazzire la difesa del milan);

    2)servono un paio di giocatori di esperienza, 1 in difesa e l’altro a centrocampo (parlo di 2 giocatori veri, non semplici promesse, o giocatori futuribili);

    3)il migliore in campo ieri è stato, guarda caso, tale Vucinic…..vuole andar via?..ok, ma va rimpiazzato con un altro grande attaccante (palacio?..mi vien da ridere!);

    4)far giocare i giocatori fuori ruolo non ha senso (es taddei; già è in difficoltà nel suo ruolo, adattarlo a terzino mi sembra una stupidaggine);

    5) pensare che lamela possa farci fare il salto di qualità (come ha detto sabatini), senza aver in squadra un paio di giocatori d’esperienza è assurdo (es. alvarez all’inter è stato preso in prospettiva; la squadra ruoterà sempre intorno ai vari stankovic, cambiasso, zanetti, ecc);…vi ricordo che il milan l’anno scorso si è rinforzata e ha vinto lo scudetto comprando un certo Van Bommmel (non proprio un ragazzino);

    6)da ultimo: è vero che è un progetto a lungo termine, ma dire che roma non è stata costruita in 1 giorno, è una presa in giro per i tifosi!…sembra una sorta di metter le mani avanti per giustificare i risultati mediocri che verranno!…e se le giovani leve scelte da sabatini non diverranno fenomeni, ci troveremo costantemente anno dopo anno a rincorrere le squadre coi fenomeni veri!!
    ..il problema, purtroppo, è che gli americani non c’han soldi; meglio della sensi, per carità, ma non sufficienti per farci vincere…

    …e ora scatenatevi coi pollicioni rossi!…mi piacerebbe però leggere le motivazioni dei pollicioni rossi, grazie!

    ps: FORZA ROMA!

    Rispondi
    • io ieri purtroppo non ho visto il trinagolare perchè ero fuori per via che è stato il mio compleanno..qnd sn tornato a casa, sn andato subito su internet per vedere che aveva fatto al magica..qnd ho letto 3.0 per il psg mi è preso un colpo…cmq non sn affatto preoccupato, vuoi perchè praticamente i nuovi non c’erano, molti giocatori provati fuori posizione…e tanti allenamento pesanti sulle gambe..quindi, non sn preoccupato..
      ma sn sicuro che a questa squadra mancano non uno, ma 2 centrocampisti, e due difensori…poi se parte vucinic, il suo sostituto..daje roma !!!

      Rispondi
    • ti rispondo con due considerazione e una domanda….
      Il Bayern di Monaco inizia la Bundesliga il 5 agosto e il PSG inizia il 12 agosto invece l’Innsbruck ha fatto già due partite di campionato…Invece Milan e Roma, se non ci saranno rinvii per il fatto di calcio scomesse, iniziano il 28 agosto quindi noi stiamo in dietro con la preparazione ed e’ normale….
      La seconda considerazione da fare e’ che tutti i nostri giocatori devono assimilare lo stile di Luis Enrique e ti assicuro che in 10 giorni non e’ facile…c’è da dire anche che i nostri calciatori avevo 10 giorni di carichi di lavoro e quindi ero stanchi e per trovare velocità e gioco e’ molto difficile….e il 90 per cento dei giocatori erano fuori ruolo però si sono viste buone cose come gli inserimenti che erano due anni che non si vedevano…Soprattutto di Jose Angel,Rosi,Verre,Caprari…Vucinic ha fatto il suo bravo ma normalità….quello che mi ha impressionato e’ stato Viviani lo conosco bene ma ieri ha fatto benissimo…
      Antei era emozionatissimo nella prima partita semi-ufficiale e considerano che con lui in difesa c’erano tre esterni di spinta ha fatto una buonissima prova io lo proverei vicino a Burdisso che lo guida e lo aiuta per me e’ ottimo….
      La domanda che ti faccio…
      E’ meglio tenere un campione che se ne vuole andare o prendere un campione che vuole stupire?

      Rispondi
      • rispondo alle tue corrette considerazioni;

        ….è giusto: noi siamo indietro alle altre squadre come preparazione, però il milan a monaco, era 1 a 0 e poteva andare 2 a 0…pur soffrendo dannatamente dopo, stava inizialmente dando filo da torcere al Bayern, non al Wacker Insbruck….non so, fossimo stati noi al posto del milan, avremmo preso 5 gol mi sa….quindi ricapitolando: facendo un confronto tra roma e milan, il gap è ancora tanto, e tutto a favore dei rossoneri!
        sulla seconda considerazione: concordo 100% con te!..nulla da dire!

        sulla domanda: meglio il campione che vuole stupire, 100%!….ma chi sarebbe il campione?..lamela?..j.angel?..bojan?…tutti ottimi giocatori in prospettiva….ma se vendi mirko, lo devi sostituire con un campione vero, non con palacio o altre “batterie”!..alcuni nomi, che mi vengono in mente ad es. oltre a Robben che è il mio idolo, è Kuyt, o benzema, ozil, o nasri…non credi?

      • Dai, il milan però era coi titolari, la nostra formazione di ieri non va neanche lontanamente vicina a quello che sarà l’undici titolare, già questo dovrebbe giustificare il risultato, oltre alle considerazioni fatte da Riki…

      • Infatti io non intendevo i nostri
        giocatori ma una tra Benzema e Higuain che
        hanno fatto un mezzo flop al Real…
        G.Rossi che vuole riprendersi l’italia!

    • guarda ti sei dato alcune risposte da solo,ieri nella roma hanno giocato tanti giovani(che non fanno parte dei titolari)e molti altri fuori ruolo(cassetti e taddei per esempio) il psg che inizia fra 1 settimana il campionato era con la formazione titolare e quasi in forma campionato la roma titolare sarà un altra la difesa di certo non sarà antei cassetti con rosi e curci in porta e e greco viviani centrocampo

      Rispondi
  6. Non sono riserve, son giocatori di prospettiva.

    Fin dalle prime parole su una possibile trattativa gli americani han detto che avrebbero lanciato il nome della Roma nel panorama internazionale puntando su giovani promesse, bel calcio, budget stipendi basso.

    Stile Arsenal, che non vince nulla da molto tempo (ma è arrivato in finale di Champions).

    Mi pare che siam sempre qui ad aspettare un Cristiano Ronaldo, mi sa che non si è capita bene la strategia. Se dicono di puntare allo scudetto entro i 5 anni non significa dopodomani

    Rispondi
    • Aspetta…quando l arsenal era arriva in finale di Champions non era l arsenal dei giovani!! li c erano ancora grandissimi giocatori (su tutti un certo Henry..)

      solo dopo hanno incominciato a puntare solamente sui giovani e non hanno piu vinto nulla di chè!

      Rispondi
  7. Aggiungo che serve un centrale forte e subito. Ieri abbiamo giocato nuovamente con Cassetti centrale, e non va bene effettuare la preparazione e provare i nuovi schemi senza neanche un difensore titolare.

    Rispondi
    • io ieri purtroppo non ho visto il trinagolare perchè ero fuori per via che è stato il mio compleanno..qnd sn tornato a casa, sn andato subito su internet per vedere che aveva fatto al magica..qnd ho letto 3.0 per il psg mi è preso un colpo…cmq non sn affatto preoccupato, vuoi perchè praticamente i nuovi non c’erano, molti giocatori provati fuori posizione…e tanti allenamento pesanti sulle gambe..quindi, non sn preoccupato..
      ma sn sicuro che a questa squadra mancano non uno, ma 2 centrocampisti, e due difensori…poi se parte vucinic, il suo sostituto..daje roma !!!

      Rispondi
  8. Guardando gli highlights su youtube, non è niente di eccezionale , anzi mi è sembrato abbastanza lento e legnoso.
    Speriamo in Gonzales!!!

    Rispondi
  9. Bene…Ottimo lavoro…!!!
    La prima parte di calcio mercato per quanto riguarda i giovani e le riserve è stato perfetto…Bojan…Angel e Lamela…ottimi.
    Bene anche in uscita…Riise…Menez…e a giorni Vucinic.
    Adesso però…sotto col mercato QUELLO VERO…!!!!!! 😯

    Rispondi
    • te 6 minimo da lazzie le riserve so stankevicus cana(oronzo cana’?)konko paperon marchetti cissè e klose k se aregge co le stampelle. a me stekelenburg uno dei miglliori portieri ar mondo nn pare na riserva ma voi ciavete mareketti fermo da 1 anno e mezzo noi j.angel voi konko noi heinze voi stankevicius noi bojan e lamela voi klose co le stampelle ah e loic nego pure ce semo presi ottimo in prospttiva. porelli il vostro è gia’ finito de mercato invece il nostro deve ancora finire e ce saranno altri 3 acquisti 1 centrocampista 1 difensore centrale e 1 attaccante se se ne va vucinic.

      Rispondi

Lascia un commento