Menez ha già lasciato il ritiro

E’ fatta. Jeremy Menez si trasferirà al Paris-Saint Germain nella giornata di oggi. Sabatini ha chiesto un parere a Luis Enrique, il quale gli ha detto che, sebbene trovasse molto interessante l’idea di calcio del francese, sarebbe stato un azzardo cercare d’inserirlo come centrocampista. Oltretutto, sempre secondo l’asturiano, Menez è un attaccante esterno atipico. E’ un trequartista e nel nuovo modulo non è previsto. Spostarlo sulla fascia non sarebbe stato poi molto utile, vista la ridotta capacità di segnare del ragazzo. A peggiorare ancora di più la situazione di Menez, è stata la sua situazione contrattuale: contratto in scadenza e indovinate un po’? Aveva fatto sapere alla società di volerne parlare a Gennaio. Che cosa vi ricorda? Probabilmente Menez era sincero, avrebbe potuto rinnovare davvero. Sabatini, però, non ha voluto rischiare. Cederlo a Gennaio avrebbe voluto dire guadagnare 5 milioni e, Luis Enrique, gli ha ricordato del caso-Afellay. Il Barça l’ha acquistato ad una cifra irrisoria: la sua ex squadra aveva provato a convincerlo facendolo giocare, ma a Gennaio lui si era accordato con i Blaugrana. Luis Enrique l’ha vista da vicino, quest’operazione, e si è permesso di dire la sua a Sabatini.
Insomma, Menez non poteva che partire. Il Psg non offre tanti soldi quanto vale realmente il giocatore, ma tirare sul prezzo sarebbe stato uguale ad una lotteria. Troppa percentuale di rischio. Oltretutto Leonardo è stato l’unico ad avanzare un’offerta per Menez.
Oggi Jerry andrà a Parigi per firmare il contratto con il suo nuovo club.
Già in serata, a questo punto, potrebbe arrivare Stekelenburg. Sia chiaro, la Roma non spenderà tutti gli 8 milioni per il portiere olandese, visto che aveva già offerto 5 milioni…

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Menez ha già lasciato il ritiro”

  1. E VAIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!
    finalmente ce lo siamo tolti di torno con quella sua aria da eterno sc.azzato che sembra che sappia fare tutto, i invece ha fatto meno gol di tutti nella Roma cifre alla mano!!
    Dispiace solo che lo abbiamo venduto a poco prezzo, ma solo il PSG si è fatto avanti.
    Concordo in pieno quindi con il Mister della Roma…
    SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA MAGICA ROMA….!!!

    Rispondi
  2. Dico la mia. A me, veder partire Menez MI DISPIACE, e pure tanto!! Anzi, fino a qualche settimana fa avrei detto “MAI VIA MENEZ”. Forse dentro di me ancora lo penso ma visti gli acquisti, dato che Vucinic resta e mettendo in fila il reparto offensivo (Totti, Borriello, Vucinic, Bojan, Lamela) bè, Menez non credo possa “mancarci” più di tanto…. Anche se (e di questo sono certo) al PSG ne farà vedere di belle!!! Ma a noi, il c.ulo non ci roderà!! MAI! 😆

    Rispondi
  3. Il dispiacere e’ di non averlo visto esplodere a Roma, i mezzi li ha tutti quanti, la testa e l’ambiente non l’hanno aiutato… se giri per la citta’ e ti inseguono per spaccarti… beh.. un pensiero a tornare a casa lo farei anch’io. Comunque gli auguro di diventare un grandissimo, ma che torni quello che conosciamo tutte le volte che ci gioca contro 🙂

    Rispondi
  4. FESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    Tanto questo con la Roma non sarebbe mai esploso… troppo fragile. Ora andrà al PSG e farà mirabilie, ma a Roma sarebbe rimasto così com’è. Quindi… FESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Rispondi
  5. Non capisco che gli passa per la testa…premere cosí tanto per la cessione per poi finire al PSG!
    Comunque speriamo di non venderlo per 2lire come abbiamo già fatto con Riise…
    Addio Fenomenez e in bocca al lupo! 🙁 🙁 🙁

    Rispondi
  6. ragazzi ho sentito la conferenza stampa di sabatini… mi ha molto tranquillizzato… ha parlato di altri 4 acquisti … uno di questi sicuramente srà stek e ha accennato che se in caso partisse vucinic arriverebbe un giocatore per rimpiazzarlo…. bhe voi chi comprereste al suo posto ???… e poi arriverà un centrocampista e un’altro difensore centrale…

    Rispondi
  7. E questa notizia mi rattrista molto.Menez ci lascia.Io sono stato sempre per difenderlo,ma capisco che la societa si sia stufata di lui.Ricordo Inter-Roma ritorno di coppa italia fu davvero deludente ed offensivo il comportamento di Menez in campo.Credo sia stata la goccia che fece traboccare il vaso purtroppo.Mi dispiace poteva essere un grande fuoriclase della Roma purtroppo non è andata.Peccato Menez davvero peccato.

    Rispondi
  8. A me per Menez dispiace.UN giocatore che ha sempre subito la pressione di tutti, in modo osceno,e sempre criticato, anche quando da criticare c’era ben poco.
    Comunque sia è andato, mi spiace molto ma si va avanti.
    Inviterei ora , però, a non ripetere l’errore con i vari Lamela, Bojan ecc ecc….
    I giocatori non vanno stroncati vanno tifati.
    Non mi è mai piaciuto un certo Doni.MA verso la fine del campionato sono andato allo stadio a vedere Roma Bari(non sono abituale frequentatore dello stadio).Beh devo dire che i fischi assordanti rivolti a questo giocatore, ed ad altri, erano penosi.Non dico non si debba criticare…ma ci sono modi e modi….Non voglio prendere le difese di nessun giocatore ma ci vuole equilibrio anche nel tifare.
    Un augurio ,comunque , a Menez ….che ritrovi la sua strada.

    Rispondi
  9. Off topic
    ho iniziato a commentà discussioni ma non mi sono ancora presentato sorry
    mi chiamo valerio e sono nato il 28/08/1990 indovinate chi è il mio diciamo gemello calcistico pure se lui è forte e io diciamo che so più scarso de biava? 😆

    Rispondi
  10. Il Corriere dello Sport – D’Ubaldo

    La prossima settimana, Sabatini potrebbe volare in Brasile per trattare Lucas, centrocampista del San Paolo. Nel frattempo, continua il lavoro della Roma per liberare un posto da extracomunitario: per Barusso c’è un’offerta del Maccabi Haifa, che vorrebbe inserirlo nelle liste per i preliminari di Champions League. Il centrocampista però continua a non volerne sapere di andarsene, dunque sarà necessaria una buonuscita. :mrgreen: Lucas “””””””””””” :mrgreen:

    Rispondi
  11. Se Menez va via perchè “un trequartista non è adattabile al modulo” mi sembra anche una bocciatura ufficiale per Pastore (che è 3/4ista pure lui). Ma qui stiamo tutti sottovalutando il fatto che l’accordo con Di Benedetto è tutt’altro che concluso e che Pallotta e Rouane (che fatturano cifre considerevoli) se ne sono già scappati…

    Rispondi
    • james Pallotta si è esposto troppo per scappare cosi essendo uno dei maggiori manager statunitensi perderebbe di credibilità
      ragà io so tranquillo me fido di zio Tom e company :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • io vorrei ricordare una cosa,palotta gia al tempo di soros era implicato al’acquisizione della roma,sta volta vuole andare fino in fondo non credoo che si fara mettere i piedi in testa a tutto questo terrorismo mediatico e non solo che gira intorno alla roma…

  12. il problema grosso non sono vucinic e menez è che la roma americana rischia di essere un sogno se continua così ci ritroviamo la roma di unicredt !!!!!!!

    Rispondi
  13. abbiamo mandato via un talento per 2 scommesse perchè è dimostrato vedi messi che se giochi nel barcellona è facile se esci di li è dura e su uno di 19 anni speriamo bene

    Rispondi
    • scusa ma menez quando è arrivato cosa era un fenomeno affermato?no lamela neanche ma a differenza di menez,lamela ha carattere e poi e detto da tutti gli adetti ai lavori che diventerà uno dei primi 5 al mondo!

      Rispondi
      • a carattere ? che hai visto tutte le sue partite ma se fino a 3 mesi fa nessuno lo conosceva guardati gli inizi di menez come era considerato ??? io spero che la lamela sia forte ma menez non lo avrei mandato via

      • charly lamela a 19 anni se preso il river sulle spalle e per poco lo salvava dalla serie b dopo che il river aveva fatto 2 stagioni penose…sul carattere del ragazzo ne ha parlato almeyda che ha garantito per lui affermando che ha grinta e voglia di lavorare sodo….ha anche detto che ci vorra un po di tempo prima che si abbitui al calcio italiano ma ne ha decantato le doti sia tecniche che fisiche…diciamo anche che in patria il suo addio dal calcio argentino non e stato propio preso bene…in argentina si pensa che sia stato regalato alla roma….

    • Anche io ero un estimatore di Menez, ma ora purtroppo per lui la nuova società gli ha chiuso le porte in faccia. Colpa sua che non ha saputo guadagnarsi la pagnotta “au revoir” Jerry purtroppo per te ti hanno separato da Mexes e mò con chi fai incularella? 😈

      Rispondi
  14. un sentito applauso a quei fini conoscitori di calcio che, alla luce della cessione ormai certa di menez e di quella piu’ che probabile di vucinic non vogliono pastore, come se stessimo parlando dell’ultima delle pippe! o sapete che? ve meritate i bergessio! ma come se fa a mette in discussione er salto de qualita’ che pastore potrebbe far fare alla roma??? ma scherzamo??? questo ragazzo e’ la sintesi del calcio! che, poi, la roma non se lo puo’ permette e’ un alro paro de maniche, come suolsi dire…ma tant’e’! me raccomanno, annate a pija’ bergessio a fiumicino eh! ve vojo la’ in quarantamila…

    Rispondi
      • opinione tua, per carita’ meritevole di rispetto e considerazione…vai pero’, se posso permettermi di consigliarti, a rivederti l’ultima partita nella quale e’ uscita l’argentina dalla coppa america. Quello e’ pastore!

      • non esiste giocatore che vale 50 milioni ora forse messi se lo lasci nel barcellona perchè può essere l’unico che fa la differenza al momento attuale campioni ma veramente campioni non esistono

      • pe quanto me riguarda non so soldi miei(magari ave’ la decima parte de quella cifra!) quindi, dumilalire, 50 mln de euro, 20, 40, 16, 52, 100…macchissene! se venisse un giocatore del genere non starei certo a vede’ quanto l’avemo pagato! e fidate, nun lo vende pe 50! comunque concordo co te che non esistono giocatori che valgano 50 mln, semplicemente perche’, de sti tempi, e’ uno schiaffo in faccia a chi onestamente arriva, a stento, alla fine del mese ed io, come penso molti altri qua dentro, ne so qualcosa;)

  15. Avete letto l’articolo del manifesto sull’imminente rottura tra unicredit e gli americani? Vi prego, datemi uno de sti giornalisti una mezz’oretta in una stanza buia 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  16. Comunque trovo ridicolo che iniziando un progetto basato su giovani di talento venga mandato via l’esempio più rappresentativo che avevamo in casa.

    Rispondi
  17. ok accetto senza remore questa cessione ora via vucinic!
    il discorso facciaccia brutte e gol cagati sulla linea deve valere per entrambi anzi soprattutto su vucinic che e’ sempre stato una punta.

    VIA VUCINIC!
    prima che al momento dell anno determinante si mangi gol come contro palermo e inter

    coem ci siamo accontentati per menez ora tocca ceder vucinic anche a 16 a sab e daje e vendilo .accetto menez venduto anche si diceva che se veniva venduto arrivava shaqiri martinuccio.ora nn sento alternitive ma accetto via menez via anche vucinic che sara’ determinate nel farci sbagliare nei momenti determinati.
    e zitti i critici di menez che debbono rivolgere le stesse critiche di motivazioni a vucinic non deve fare il favore a nessuno e’ pagato e si e’ mangiato gol determinanti sulla linea.nn siamo in champions per colpa sua via vucinic.

    Rispondi
  18. Ora voglio vedere quanti gioiranno ad un eventuale arrivo di Pastore, che ha giocato nel suo stesso ruolo, per meno tempo, sparendo dopo metà stagione. E per Pastore offrono 35 milioni. Che schìfo.
    E non ditemi che Pastore è più forte, perchè giocava nel Palermo dove tutti giocavano per lui, e per far esaltare le sue doti.

    Rispondi
    • beh mi sembra che le parole di luis enrique taglino fuori automaticamente pastore “nel modulo non è previsto un trequartista”
      pastore checchè se ne dica se vuoi sfruttarlo bene lo devi usare come trequartista…quindi possiamo dire che se luis è coerente pastore non dovrebbe arrivare…

      Rispondi
      • Appunto. 35 milioni non li vale assolutamente. Credo che lo stesso Lamela sia stato preso più per ripicca verso Zamparini, per dimostrargli che anche noi possiamo prendere giovani promesse e che se vogliamo i soldi ce l’abbiamo, piuttosto che per reale necessità. Spero solo che Sabatini non sia stato così stupid0 e istintivo.
        Con 35 milioni avanzi un’offerta per Richards del City, Witsel dello Standard Liegi e mi rimangono i soldi per alzare l’offerta a Stekelenburg.

      • pastore non lo vojo vedè neanche cor binocolo… co 35 mijoni ce pii Howedes o Subotic, stekelenburg e t avanzano pure i soldi

      • con tutto il rispetto per pastore (che per giunta io ho sempre reputato inferiore a menez e continuo a farlo…opinione personale sia chiaro) 35 milioni (che poi da quel che si è capito zamparini li considerap ure pochi) sono l’offerta che il chelsea ha fatto per Modric… non scherziamo…

  19. Non staro’ qui a fasciarmi la testa anche se mi dispiace e’ un gicatore tecnico, ma vucinic non si deve assolutamente cedere altrimenti cambierei radicalmente posizione sul mercato fin qui fatto 😐

    Rispondi
    • io non vorrei fare l’uccellaccio del malaugurio, lupetto, ma…
      se ad un giocatore indubbiamente lalentuoso che vuole già andarsene di suo, tu dici dopo che ha segnato una doppietta “è un giocatore come un altro può restare o partire, chi non crede nel progetto è fuori”
      Dopo aver sperticato di lodi taddei, perrotta e cicero…
      cosa significa per te?

      ripeto non voglio fare l’uccellaccio ma credo che bisogna cominciare a considerare anche Mirko un ex…speriamo solo che siano sostituiti degnamente…

      Rispondi
  20. concordo con il fatto che un talento come Menez vada via, dispiace..ma non e’ tempo di rimpianti, andiamo avanti e gurdiamo al futuro con ottimismo, come ha detto L. Enrique o dentro o fuori al progetto senza rimpianti ne paure, questo ha le p@lle grosse come meloni, non guarda in faccia nessuno…era esattamente quello che cercavamo…Buena Suerte.

    Rispondi
    • concordo…però sinceramente non mi torna il fatto che “menez sia diventoto un brocco, vucinic un giocatore come gli altri e invece perrotta (che sia chiaro ha dato sempre tantissimo e merita ogni rispett opossibile) e cicero so diventati fenomeni da barcellona…

      non vorrei che il prossimo passo sia che Lobont diventa Yashin e Barusso diventa Weah insomma…

      Rispondi
  21. ok allora pare che bisogna mettersi l’anima in pace, a quanto vedo pare che jeremy sia “quasi ufficiale”…ok
    consideriamo ora che partirà al 99% anche mirko (luis enrique è stato ben chiero ieri in conferenza stampa…sibillino quanto vuoi ma un “è un giocatore come un altro e può partire o andarsene, chi non crede nel progetto è fuori” a parer mio è una chiara messa alla porta, soprattutto dopo aver sperticato di lodi gente come perrota e cicero).

    bene, voglio fidarmi di luis fino in fondo, se lui crede che si possa far a meno di menez e vucinic, ok, speriamo solo che ora li sostituiscano con calciatori di almeno pari livello…(almeno uno per forza).
    rimando i giudizi a fra qualche giorno.

    Rispondi
  22. Niente scherzi adesso, Vucinic DEVE rimanere. O se proprio lo devono vendere devono anche sostituirlo con un campione di pari livello, non Bergessio o Giaccherini…
    NIENTE SCHERZI

    Rispondi
  23. adieu jeremy,sei stato il giocatore più enigmatico negli ultimi 5 anni di roma.Ci hai fatto sognare,ci hai fatto arrabbiare,ma io ti ho sempre ricordato come tu sia stato l’unico giovane di qualità nella rosa negli ultimi 3 anni,ed è strano vederti partire proprio quando abbiamo un progetto basato su calciatori proprio come te,ti avevo dedicato il mio nickname(menez 96)perchè in te vedevo il giovane che porta alla ribalta la nostra squadra.Purtroppo un po per colpa tua,un po per la società è stato un matrimonio a breve durata.Io tutt’ora spero che rimani,a differenza di qualcun altro,per dimostrare quanto vali davvero.Sono sicuro che lo dimostrerai a parigi…magari martedì già ce staremmo a mangià le mani pe avè venduto uno così a 8 mln,una miseria per me,visto che co 8 mln ce compri lucarelli….con questo ti dicco addio,Jerry o come a me piace, FENOMENEZ

    Rispondi
    • Quoto soltanto che Menez sia stato durante il suo passaggio per Roma, il giovane con più belle speranze in rosa. Ma un giocatore debole psicologicamente come Menez non può portare alla ribalta nulla, purtroppo aggiungo. Per quanto riguarda il prezzo di trasferimento anch’ io credo che ai 9-10 milioni ci si poteva arrivare, ma pace, è andata così.

      Rispondi
  24. Concordo con Matteo, magari Menez avrebbe trovato le motivazioni giuste in un ambiente che un pò alla volta sta cambiando mentalità e punta su giocatori giovani, magari però… Avrebbe potuto fare anche una stagione disastrosa, sempre col muso e non avrebbe di certo rinnovato, così lo si sarebbe perso a 0, come con il Mignottone Biondo suo amichetto che quando lo si è msso in discussione perchè giocava da schifo se l’è presa e non ha voluto rinnovare. Di giocatori che non amano mettersi in discussione, che non tirano fuori le palle quando sono rimproverati di giocar male, non abbiamo bisogno, certo Menez magari in Francia farà sfraceli e ci mangeremo le mani ad averlo lasciato partire o magari no, in cuor mio gli auguro soltanto buona fortuna e di riuscire a dimostrare tutto il talento che ha possibilmente NON contro la Roma!

    Rispondi
  25. ragazzi sapete che ce’ io non sono affatto scontento che vada via se anche luis ha capito che il giocatore e’ svogliato e demotivato ARIA lui vuole solo gente che fa’ l’esatto contrario e siccome come ribadito in conferenza stampa se toppa se ne va’ fa bene a mandare via chi non suda e corre x per questa MAGLIA… a questo punto se andrebbe via anche mirko non mi meraviglierei…. arrivera’ sicuramente chi crede ed e’ contento di venire a sudare ed impegnarsi x questa maglia !!!! ed io personalmente sarei molto piu’ contento cosi’ almeno vedro’ giocatori lottare fino alla morte x la maglia dell’ A.S.ROMA in fondo e’ questo che tutti noi vogliamo o sbaglio?

    Rispondi
      • io rispetto la tua speranza dal tronde ognuno puo’ esprimere la propria opinione !!! secondo me invece sabatini aspetta l’offerta giusta e lo cede il tempo ci dira’ chi avra’ ragione.
        Ciao

    • no, non sbagli. Ed è per questo ke cessioni o non cessioni continueranno ad arrivare giocatori ke hanno tutti in comune una cosa: la voglia di lottare fino alla fine, indipendentemente dal risultato o dalla caratura dell’avversario. Questi giocatori dovranno capire i valori della maglia e della città per la quale giocano e trasmetterli sul campo giorno dopo giorno…nn è un impresa facile…. ma sono fiducioso! 😉

      Rispondi
      • sono d’accordo con te!!! la scelta della societa’ di ringiovanire con giovani talenti mi sembra la cosa piu’ giusta da fare poi correzzioni nel tempo si potranno sempre fare… del resto il progetto e’ a medio-lungo termine mica dobbiamo vincere tutto in un anno…. se poi fosse la felicita’ sarebbe doppia !!!!!

Lascia un commento