Ufficiale, Bojan è della Roma

Finalmente la Roma ufficializza anche Bojan, dopo Heinze, tramite il suo sito con un comunicato ufficiale :

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Barcellona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1 luglio 2013. Nell’ambito degli accordi raggiunti è prevista la concessione in esclusiva in favore del Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito. Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona per la seconda stagione sportiva. Atteso tale carattere obbligatorio, è prevista la concessione da parte del Barcellona in favore di A.S. Roma di un diritto di contro opzione per mantenere la titolarità dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi entro il 20 giugno 2013, a fronte del riconoscimento di un ulteriore corrispettivo di 28 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, al 1 luglio 2013, al 31 gennaio 2014 e al 31 luglio 2014. Con il calciatore è stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2015, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,2 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013, e di 6,3 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.

Condividi l'articolo:

214 commenti su “Ufficiale, Bojan è della Roma”

  1. Giovanni Branchini, agente di Angelo Ogbonna, ha rilasciato alla stampa portoghese alcune dichiarazioni in merito al futuro del suo assistito, accostato nelle ultime ore anche al Benfica: “ Rui Costa mi ha chiamato circa tre settimane fa perchè aveva ricevuto delle buone referenze su Ogbonna, ma non sapeva che fossi io il procuratore. Abbiamo parlato delle caratteristiche del giocatore, niente di più, non c’è alcuna trattativa. Ma diversi club italiani seguono Ogbonna e potrebbero esserci novità nei prossimi dieci giorni. Juventus e Roma sono possibilità concrete.A voi piace ragazzi?

    Rispondi
    • Ve l’ho proposto na decina de giorni fa..m’avete massacrato..è giovane,forte fisicamente,grande anticipo e forte sulle palle alte..un pò lento se preso in velocità.. per me è buono a 6 mil. 🙂

      Rispondi
      • Il rischio ci può essere perchè è giovane e magari non mantiene le promesse,come ad esempio Bonucci della Juve che sembrava Scirea al Bari e poi ha fatto ride 😉

  2. SE LA ROMA VORRÀ BOJAN ANCHE TRA DUE ANNI, E POTRÀ PERMETTERSELO, È SUO GIÀ ADESSO.
    Io non ho fissato lo sguardo sulla parola “obbligatorio” come se ci fosse una bella ragazza al posto della parola. 🙂 Io ho cercato di leggere nel complesso, e l’interpretazione più ragionevole è che il riscatto del Barcellona NON è obbligatorio (nonostante ci sia scritto “obbligatorio”!) se la Roma controriscatta. Non finisce qui. Non è neppure CONSENTITO il riscatto secondo me: cioè, se la Roma controriscatta, il Barcellona non deve e soprattutto NON PUÒ sborsare i 13 milioni! È una mia libera interpretazione, ma altrimenti non avrebbe senso.
    I laziali camuffati da romanisti che dicono che Bojan sicuramente tra 2 anni è del Barcellona (anzi lo pronunciano “Buoian”, abituàti come sono ad allevare buoi), si basano soprattutto su questo giochino “obbligatorio-non obbligatorio” ma l’unico obbligo che hanno è quello di rosicare perché obbligati dal proprio DNA!

    Rispondi
      • Laziali sarete voi..se le parole del contratto sono quelle è chiaro che interpretazione “ragionevole” o meno questo contratto è fatto coi piedi e se le parole valgono qualcosa la roma paga 12 milioni di euro per 2 anni per un giovanotto di belle speranze che non ha ancora dimostrato nulla. in più se Bojan gioca bene il Barcellona se lo riprende aggiungendo un milione a quello che ha preso ora mentre la Roma ne deve aggiungere 28 ( e fanno 40..) Il mercato della Roma fa pena.. hanno preso due bimbetti per 52 euro mentre hanno regalato mexes e riise per due spicci. ora regalano menez per 8 milioni ( ma secondo voi Lamela vale 12 e menez 8??? e Bojan 12 o 28?). ora ci manca che vendono Vucinic per 20 milioni e siamo a posto..Ma secondo voi Vucinic vale 20 e Pastore 50?? Ma dai per me Sabattini va cacciato a calci nel culo

  3. secondo quanto riportato da romanews.eu la roma strebbe accellerando la trttativa per portare a luis enrique il 23 centrocampista del tottenham palacios. la roma sembra abbia offerto tramite fax al tottenham una somma di 3,5 milioni e sabatini aspetta una risposta.
    se fosse vero k be pensate?

    Rispondi
    • Scusami non lo avevo letto…
      Cmq mio padre lavora privatamente per Sabatini, quindi ho un legamo diciamo “indiretto”…
      Sui nomi non posso rispondere per due motivi… Il calciomercato cambia ogni 2 giorni o quasi…
      E perche non voglio illudere nessuno.

      Rispondi
  4. Ragazzi buon pomeriggio a tutti è un pò ke vi seguo e oggi ho deciso di iscrivermi per confrontarmi un pò con voi sulla nostra maggica roma!(anche con i lazielli e gobbi rosiconi 😆 ) mi presento mi chiamo fabrizio e da come si può leggere dal mio nick sono un fan di pastore e spero che come dice pablo93 possa giocare con noi :mrgreen:

    Rispondi
  5. leggo ke la roma per prendere stekelenburg deve prima vendere menez xk non ha i soldi…
    ma questi giornalai di mer.da hanno fatto i conti in tasca alla roma???
    quando la smetteranno di scrivere caz.zate???????? 👿

    Rispondi
    • Rientra in una logica ben consolidata: la Roma deve essere attaccata perché nasce con l’intento di creare una rivoluzione senza alcun alleato.
      Non c’è mediazione, gli americani arrivano e impongono una nuova impostazione.
      E i furbetti del calcio italiano, ossia monnezzai, si trovano a disagio a priori, e attaccano con i mezzi mediatici prezzolati dai “potenti”.
      Eloquente è stato il “benvenuto” di Berlusconi (inteso come proprietario del Milan) a zio Tom… sintentizzabile in un “benvenuto ma non guadagnerai”…
      e l’attacco e lo snobbismo costante di tutti i programmi mediaset alla nuova Roma e al nuovo corso

      Rispondi
      • se vai su questo sito si vede benissimo e si blocca molto raramente… ora x esempio stanno trasmettendo il calciomercato di sky sport… e trasmettono anche molte cose in onda su roma channel 😉

      • benissimo x quanto riguarda i siti streaming… è chiaro ke non è cm la tv ma sempre meglio di niente 😉

  6. Io credo che in pochi stanno prendendo in considerazione un aspetto sul quale invece sto riflettendo da un po’ ossia l’entrata in vigore del fair play finanziario.. non so sinceramente se nel 2013 sarà già in vigore (su questo potreste aiutarmi), ma se così fosse penso che la formula di acquisto di bojan sia in linea con un principio molto semplice… sul mercato non si spenderà più di quanto fatturato.. ecco perchè la Roma punterà tutto e fin da subito sui canali alternativi di guadagno, perchè è da lì che devono uscire i soldi per fare un grande mercato.. La Roma sta anticpiando i tempi in tal senso per fare in modo che quando il fair play finanziario diverrà regola le nostre disponibilità saranno maggiori rispetto agli altri ed in quel contesto lì verrà valutata la possibilità e l’opportunità di acquistare bojan a quelle cifre… non sapendo esattamente quando entrerà in vigore il fair play finanziario potrei avere detto una grossa cavolata.. nel qual caso chiedo venia…

    Rispondi
  7. Premesso che l’ultimo comunicato sul sito della Roma è quello relativo ad Heinze. Comunque, poco conta.
    Questo comunicato è molto più preciso ed articolato di quello pubblicato sul sito del Barcellona. Va letto con attenzione e non ho la certezza di aver capito 😯 In effetti non è proprio come avevo capito ieri. La Roma paga 12 milioni. Il Barcellona può ricomprare Bojan già alla fine della prima stagione, versando 17 milioni alla Roma, oppure alla fine della seconda, versandone 13. Parlasi di opzione: esercitabile o meno alla fine della prima stagione, obbligatoria alla seconda. Entro il 2013, c’è il diritto di contro opzione concesso alla Roma e fissato a 28 milioni. Una cosa non mi è chiara, la contro opzione può essere esercitata già a giugno 2012, nel caso il Barcellona faccia valere la sua, oppure è esclusivamente legata all’opzione obbligatoria del 2013? Mi pare più verosimile la seconda ipotesi. Quindi, dal riacquisto nel 2012, la Roma può ricavare “solo” cinque milioni, come se fosse un premio valorizzazione. Per quello nel 2013, ha l’ultima parola.
    Tutto questo, precisando che Bojan ha firmato un quadriennale 😉

    Rispondi
    • uhm, bella domanda…
      spero che la Roma possa fare una contro offerta anche dopo la prima stagione…

      in ogni caso non credo che il Barca possa aver bisogno di Bojan il prossimo anno… a meno che non si scassa Messi, per dire e comunque è evidente che a loro conviene lasciarci Bojan per due stagioni.
      in generale a me l’accordo piace… anche perchè penso che Bojan fra due anni potrebbe valere anche più di 40 milioni… se poi ci metti che quei 28 milioni andrebbero versati pure a rate…

      boh, a me sembra un accordo vantaggioso e che mette al riparo entrambe le parti (e dimostra anche che il Barcellona sa quanto vale ‘sto ragazzo in prospettiva).

      Rispondi
      • Concordo in pieno! Per me è un’operazione perfetta. Infatti, credo che difficilmente il Barcellona si muoverà già tra un anno.
        Ed infatti la Roma dovrà pagare i 12 milioni entro luglio 2013. Come se in sostanza venissero date per scontate le due stagioni in giallorosso. Poi, dovesse andar via tra un anno, male che vada ci prendiamo cinque milioni!

      • esatto, io la trovo molto intelligente… ora, poi, dopo aver letto quello che scriveva gerardo (un po’ più su), sono sempre più convinto di questa cosa…

    • L’unico problema è che il contro-riscatto di 28 milioni scade i 20-giugno-2013 mentre il riscatto di 13 milioni si può esercitare fino a 1-luglio-2013….

      Rispondi
      • A parte che l’acquisto, da comunicato, è a titolo definitivo. E non sarebbe esatto parlare di riscatto e contro riscatto. Quanto, piuttosto, di opzioni e riacquisto. Comunque… Come è possibile esercitare un contro riscatto se prima non agisce il riscatto? La contro opzione è esercitabile entro il 20 giugno 2013, l’opzione da 13 milioni è esercitabile al termine della stagione sportiva, quindi comunque prima del 20 giugno (proprio per dare modo alla Roma di muoversi per tempo). Il primo luglio si riferisce al pagamento della prima rata dei 28 milioni.

    • allora praticamente questo acquisto è una vera e propria mandragata di sabatini!!!! bojan è valutato 40 milioni ( soldi che il barca entro il 2013 dara’ all’udinese x sanchez)e vorrebbe rientrarci. la roma dara’ nel 2013 12 milioni al barca( questo significa che adesso non cacciera’ una lira ) ma il barca ha l’obbligo di riprenderselo alla modica cifra di 13 milioni.ma ….. se la roma vorra’ con 40 milioni complessivi si tiene il giocatore.veniamo al dunque…. la roma per 2 anni avra’ un gran bel giocatore pagato zero euro. se fra 2 anni sara’ un fenomeno con 40 milioni pagabili a rate il giocatore rimane a roma altrimenti torna a casa e la roma incassera’ un milione !!!! io penso che abbiamo fatto un grande affare.

      Rispondi
    • Esattamente è quello che ho compreso anche io.
      In sostanza il Barcellona desidera 40 milioni complessivi (sconto di un milione visto che ne versiano subito 12 e c’è l’obbligo di riacquisto a 13 fra due anni)dilazionati nel tempo.
      La questione è che il Barcellona vuole il coltello dalla parte del manico e la Roma pensa che sia ottimale lasciarglielo perché parallelamente nei due anni il progetto complessivo di rilancio societario nel mondo avrà incominciato a fruttare e i 28 milioni rimanenti saranno affrontabili senza intaccare il mercato del 2013 (profezia Maya permettendo).
      Da non sottovalutare in ultimo l’evoluzione della squadra che avrà 2 anni di gioco di Luis nelle gambe e nella testa e lo stesso allenatore e il suo staff entrerà in scadenza di contratto.
      In una logica complessiva la Roma si dà due anni per verificare se l’affare complessivo e il progetto tecnico è valido e può continuare…

      Rispondi
      • perfetto. secondo me l’affare è sia per la roma che per il barca. e sabatini è un gran bel volpone!!!!

      • Volevo precisare che in realtà, rifacendo i conti, la roma dà 12 e il barcellona se lo rivuole darà 17 il prossimo anno, con guadagno roma di 5 .
        Ma se il barcellona non lo riscatta il prossimo anno ha l’obbligo di riprenderselo il secondo anno, a 13 con guadagno per la roma di 1.
        In ultimo la roma può riprenderselo con cifra ferma a 28…
        perciò, parlando in soldoni:
        io ti do 12, tu mi dai 17, io guadagno 5.
        seconda ipotesi: io ti do 12, tu mi dai 13, io guadagno 1.
        Se io desidero ti posso dare 28 e mi tengo il calciatore. Considerando il mio guadagno di 1 il giocatore mi costerà in ultimo 27 anche se ho smosso quattrini pari a 40

  8. Non solo Jose Angel e Gabriel Heinze. Secondo quanto riferito dalla stampa portoghese, data la partenza di John Arne Riise, la Roma infatti avrebbe deciso di rinforzare ulteriormente la propria fascia sinistra con Jorge Fucile, terzino uruguiano del Porto dal passaporto comunitario.

    7 milioni di euro la richiesta dei lusitani.

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  9. Ma secondo me a ste cifre difficilmente verrà riscattato…40 milioni anche se spalmabili sono tantissimi…,dovrebbe fare il mostro sti 2 anni…e cmq il riscatto obbligatorio del barca al 2 anno se doveva evita…po esse che potevano decide de non riscattallo…cosi invece sono obbligati,bell’affare…vabbeh godiamocelo finche e nostro.i calciatori passano LA ROMA RIMANE

    Rispondi
  10. Hm….in teoria dovrei saperlo.Ma l’ignoranza avanza.
    Sbaglio o , ultimamente, si parlava di clausole con obbligo di riacquisto non prettamente legali?
    Mi spiego meglio, come nel caso di Borriello, mi pare la Roma, per contratto , fosse obbligata ad acquistare il giocatore quest’anno.In realtà mi pare fosse una clausola contraria alla necessità di equilibrio tra le parti del contratto.Insomma una clausola non valida.Ora per Bojan mi pare la stessa formula.
    Sbaglio?Se si qualcuno sa darmi una delucidazione?

    Rispondi
  11. cioè bojan prenderà uno stipendio di 3,2mln per poi, se riscattato, passare a 6mln?????

    secondo me li vale tutti, però cavolo…

    cmq bene cosi!

    Rispondi
    • LORDI

      Netti sono la metà. Il primo anno prenderà 1,7 milioni netti. Dal 2° 3 milioni netti… Un po’ tanto in effetti… Bho vediamo…

      Rispondi
  12. RAGAZZI, SONO FELICE COME VOI, MA…! mi lasciano perplesso le dichiarazioni su Cicinhio, sembra diventato un mostro…mentre avremo bisogno di un forte terzino, e che dire poi sulla duttilità e forza di taddei e perrotta? avremo bisogno di un centrocampista con i controco..ni. Non vorrei che adesso si dicesse che Curci è l’uomo ragno…Ecco secondo me abbiamo bisogno almeno di tre giocatori per questi ruoli, dopodiché possiamo ben dire di essere forti!

    Rispondi
    • abbiamo ancora qualche giorno di tempo per valutare Cicinhio, se veramente torna quello di qualche anno indietro direi che non e’ da buttare, fermo restando il fatto che comunque Sabatini continiera’ sicuramenye a muoversi sul mercato..ricordiamo che non abbiamo ancora venduto nessuno dei Big segnalati in partenza, quindi presumo che ancora ci siano liquidita’ sufficcienti per concludere il mercato in maniera piu’ che positiva.

      Rispondi
    • MACCHè DAI NON TI PREOCCUAPRE apparte che cè cassetti che non e proprio l’ultimo,ANZI….,e poi potrebbe arrivare un terzino aspettiamo agosto a me sta squadra comincia a piacere parecchio,ma mi aspetto un colpo a centrocampo

      Rispondi
    • L’ipotesi Cicinho e Taddei terrorizza a dir poco pure me. In effetti Luis ha parlato di loro una sola volta. Il resto sono dichiarazioni di Cicinho in prima persona, presuntuoso come sempre, e del suo agente.
      E’ comunque un dato di fatto che Cicero viene sempre utilizzato in allenamento come esterno destro (non ce la faccio a chiamarlo terzino), con Cassetti sempre dirottato al centro. Io, personalmente, lo trovo assurdo. Su quali basi, poi, scegliere lui è un mistero… non ci sono molte sue immagini in attività negli ultimi due anni! Quel che poi si vede nelle partitelle è sempre tutto bello…
      Io credo che l’ipotsi Cicinho non resterà a galla a lungo. Comunque, aspetto qualche partita ufficiale… prima di sfasciare il mondo.

      Rispondi
  13. mi è sempre piaciuto come giocatore e mi è sempre stato simpatico,spero riesca ad integrarsi e faccia dei ricchi numeri per noi romanisti!!!

    Rispondi
    • L’incitamento al coro razzista contro la Salernitana?? E’ un povero cogIione… è colpa di gente del genere se in Italia a 150 anni di distanza dall’unità ci sono ancora persone che litigano chiamandosi “polentoni” o “terroni”…

      E poi l’avversario va SEMPRE rispettato. E’ la prima regola di uno sportivo, specialmente di un allenatore che dovrebbe dare l’esempio ai suoi…

      Rispondi
      • e perchè?se uno è una m.erdA il mondo deve saperlo e deve essere trattato da persona qual’è

  14. Chi pensava non avessimo soldi è servito…
    queste sono cifre di rilievo e pagate onestamente nel tempo.
    Un’operazione coi controfiocchi che tiene conto del tempo, dell’età del giocatore, della prospettiva di rendimento e maturazione, del mercato, del cash, senza interventi di sponsor.
    Devo ammettere che la strutturazione contrattuale è davvero da applausi.
    Bravi

    Rispondi
  15. REGA’ NUN E’ DIFFICILE, PERCHE’ VE STATE A FA TANTE PIPPE MENTALI?!?

    LUGLIO 2012: se il Barcellona vuole riprendersi Bojan deve sganciare 17 milioni

    LUGLIO 2013: il Barcellona è obbligato a riprendersi Bojan pagando la cifra di 13 milioni, A MENO CHE LA ROMA NON SI OPPONGA versando 28 milioni di conguaglio nelle casse del club blaugrana. In quel caso Bojan sarà tutto nostro.

    Difficile da capire?? 😯

    Rispondi
    • e se si dimostrerà un campione e decidiamo di tenerlo ci costerà 40 milioni, a quel punto dipenderà tutto da noi. Valutazione considerevole del giocatore ma cosi abbiamo anche la possibilità di tenerci un eventuale fenomeno… l ultima parola spetta a noi. ottima operazione (se ho ben capito il contratto)

      Rispondi
      • Esattamente così!

        Infatti anche io sono fiducioso del fatto che, se Bojan continuerà a dimostrarsi un fenomeno, i 28 milioni necessari per tenerlo si troveranno a furor di popolo!

    • ma secondo te se bojan si opponesse a un riscatto del barcellona che succederebbe??tocca sempre caccia 40 milioni complessivi?per il resto e tutto chiaro

      Rispondi
  16. non é cosììì:
    allora : noi lo paghiamo 12 subito
    alla fine della prima stagione il barca lo puo riprendere a 17, quindi noi ci guadagniamo 5, anche se i 3,2 di ingaggio je li paghiamo noi
    alla fine della seconda stagione il barca lo DEVE OBBLIGATORIAMENTE riprendere a 13, quindi noi ci guadagnamo 1, anche se i 3,2+3,2 di ingaggio li paghiamo noi
    PERO’ la Roma puo fare valere la controopzione, per cui darà ULTERIORI 28 milioni al Barca, per un prezzo complessivo di 12 subito + 28 allo scoccare del terzo anno!
    Quindi o loro ne danno 13 aa noi OPPURE noi ne diamo 28 a loro!

    Rispondi
    • No, non gioca, alle 17:30 atterra con l’aereo da Roma a Verona, e in serata raggiungerà in automobile i colleghi in ritiro.

      FORSE Gabriel Heinze farà una decina di minuti oggi pomeriggio.

      Rispondi
  17. per a.s.roma
    ciao..è da poco che sono del sito..scusa se sono cosi diretto..ma leggiucchiando qua e la tra i vari post ho capito che tu sei mediamente più informato di tutti noi..avrei un paio di domande per te..
    hai qualche allaccio diretto con qualcuno di importante? hai qualche nome da fare? mi rendo conto che non si può dare un acquisto per fatto..però magari sai di qualche interesse verso qualche giocatore..

    so che te l’hanno chiesto in tantissimi..però la curiosità è tanta..spero tu voglia e possa rispondermi

    Rispondi
  18. mamma mia regà, abituati co i prestiti gratutiti de Pradè, nsemo piu boni manco a legge un comunicato serio, come stavamo messi ❗

    Rispondi
  19. Bucarest (Romania) – L’AS Roma di Thomas DiBenedetto è scatenata sul calciomercato internazionale.

    Dopo aver completato l’acquisto di Josè Angel,loic nego, bojan, lamela e heinze presentato durante il ritiro di Riscone di Brunico, arriva l’ufficializzazione anche per il rumeno Dejan Boldor.

    Boldor è un difensore centrale classe 1995. Il calciatore è capitano della Nazionale Rumena Under 16. Boldor militava tra le fila del Benatul.

    La Roma ha bruciato la concorrenza della Juventus e dello Sporting Lisbona. Il calciatore verrà diviso tra prima squadra e formazione Primavera.

    Rispondi
  20. Alle 13, il calciatore lasciando la clinica ha dichiarato: “Sono molto contento di essere qui. Il numero di maglia l’ho già scelto, ma ne parlerò con i compagni”, prima di lasciarsi andare al suo primo “forza Roma!”.

    In giornata sono attesi nel ritiro di Brunico, sia Bojan che Walter Sabatini.

    secondo me vuole o il 9 o l’11….no problem!! :mrgreen:

    Rispondi
  21. Non solo Jose Angel e Gabriel Heinze. Secondo quanto riferito dalla stampa portoghese, data la partenza di John Arne Riise, la Roma infatti avrebbe deciso di rinforzare ulteriormente la propria fascia sinistra con Jorge Fucile, terzino uruguiano del Porto dal passaporto comunitario.

    Questo mi piace propio tanto…

    Rispondi
    • Questa proprio non l’ho capita. A questo punto tanto vale puntellare la fascia destra, visto che a sinistra abbiamo già Josè Angel

      Rispondi
      • ahahahahah!!! certo che no! chi t’hanno spifferato pe quel ruolo? sentiamo…evra? abidal? o forse pijano higuain pe faje fa er terzino direttamente??? a proposito? lo piano a 5 o a 7 milioni higuain?? comunque sotto sotto te stimo perche’ stai a prenne per il culo tutti e dio solo sa quanto te starai a sbellica’!!! piccolo buffoncello mio…ahi ahi ahi!!

      • Più leggo quello che scrivi e più capisco quanto puo essere brutto essere della lazio…
        Mi dispiace, non è colpa tua…

      • se la roma prende stek è meglio che sparisci perchè lo aveva anticipato almeno 2 mesi fa.. fuori luogo il tuo intervento nello stesso giorno in cui la roma prende bojan (con l opportunità di farlo diventare giallorosso a vita) ed heinze… mi sa un po di rosikamento / rosikatura. ti saluto e ti ringrazio FORZA LA ROMA E ABBASSO LA lazio.

      • hanno venduto riise ed hanno preso una giovane scomessa.. jose angel .. è ovvio che possono decidere di prendere un altro terzino.. ci sta tutta come notizia e non ne sarei meravigliato

  22. Ragazzi la cosa è più complicata del previsto. Vi spiego.

    La Roma l’anno prossimo lo pagherà 12 milioni
    Il Barcellona potrà riscattarlo a 17 milioni
    La Roma ENTRO IL 20-GIUGNO-2013 PUO’ ESERCITARE IL CONTRO RISCATTO DI 27 MILIONI DI EURO.

    Quindi se L’ANNO PROSSIMO IL BARCELLONA LO RISCATTA A 17 MILIONI. Noi possiamo CONTRORISCATTARLO A 27 MILIONI. Spendendo solo 10 milioni pero…

    Il Barcellona può riscattarlo fino al 1-luglio-2013. Cosa vuol dire? Che può riscattaro fino a 10 giorni dopo il 20-giungo. Ii Pratica se il Barcellona lo riscatta il 21-giugno-2013 noi non possiamo farci nulla (perché potevamo contro-riscattarlo entro il 20).

    In pratica se lo riscattano il primo anno. Noi lo controriscattiamo pagando 28 milioni. Se lo vogliono riscattare il secondo anno… Noi dovremmo usare la clausola da 28 milioni per tenerlo se no il barca lo riscatta il 21-giugno pagando solo 13 milioni

    Rispondi
      • Lo spiego in poche parole :mrgreen:

        Se il Barcellona lo riscatta l’anno prossimo possiamo ricomprarlo pagando (come differenza) 10 milioni.
        Se Il barcellona lo riscatta tra due anni… Dipende. Se lo riscatta prima del 20 giugno possiamo ricomprarlo pagando (per differenza) 15 milioni. Se lo riscattano dal 21 giugno in poi non possiamo più riscattarlo (loro ci danno 13 milioni). Se Vogliamo essere sicuri di averlo noi: Dobbiamo pagare atri 28 milioni entro il 20 giugno e a quel punto lo avremo pagato 40 milioni da pagare in 5 anni. e complesso lo so, ma c’è di buono che l’ultima parola spetta a noi.

    • quindi in poche parole noi lo possiamo riscattare quando ce pare fino al 20 giugno 2013….praticamente hanno paura che esplode..12 erano pochi per loro..quindi si è pensata sta formula..noi se esplode ve lo paghiamo 40..ma se è una pippa ve lo riprendete e ci date 1 mln….

      Rispondi
  23. Bojan e Lamela con Borriello e Totti sono un grande attacco.
    Ora voglio capire cosa si vuol fare con Vucinic e Menez….io farei partire solo Menez. Se partono entrambi bisogna prendere un quinto attaccante. Come sesto lascerei Caprari.

    Rispondi
  24. Ragà so nuovo bella per tutti non ci posso crede 😛 che quel fenomeno de krkic perez è il nostro ma ndo stanno i giornalai sparam.e.r.d.a. schiavi del potere delle strisciate

    Rispondi
    • No, è un diritto d’opzione. Ma siccome gli costerà pochissimo non penso che ci lasceranno un talento praticamente regalandocelo.

      Rispondi
      • e invece si! a conclusione della stagione 2012/13 il barca e’ obbligato a riprenderselo. Solo la roma puo’ contrastare sta clausola sborsando 28 mln che zio tom, ovviamente(se nun sara’ scappato prima) non sborsera’

      • come fai a giudicare che zio tom non ha la disponibilità economica per spendere 28 milioni?
        io sono sicuro che rimane cmq a roma, perchè se di benedetto non ce la farà a cacciare tutti sti soldi, interverrà lotito che con un colpo di mercato a sorpresa se lo prenderà lui.. sicuro.. fidati che è cosi..
        te dico fidateeeeee!!!!!! aaaaooooo

      • ‘Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona per la seconda stagione sportiva’
        er secondo anno me pare che se lo devono riprende pe forza

    • no no ha ragione Peppe, é obbligatorio il riscatto del Barcellona a meno ke noi je ne diamo altri 28. Leggi il mio commento sotto

      Rispondi
  25. per chi, penso tanti, non c’avesse capito un piffero, il barca se lo rivuole alla fine della stagione che sta per iniziare, sborsera’ 5 milioni. nel caso lo riprendesse l’anno successivo, 1. Ora, alla luce de st’accordo che la dice lunga sul ruolo da parcheggiatrice de talenti altrui che sta assumendo la roma(altro che progetto, merchandising, tutti vorranno veni’ alla roma e bla bla bla…) E’ UNA CASTRONERIA considerare bojan un giocatore della roma. nessuno mette in dubbio che anche solo due anni e’ mejo averlo, ma non se investe cosi’!

    Rispondi
    • per chi, penso pochi, non l’avesse ancora capito, ‘sto signore è un’illustre rappresentante del clan Renga-Morabito.
      e quanto al ruolo de parcheggiatrice, forse te stai a confonne cò tu sorella…

      Rispondi
      • penso che sei tu che non hai capito bene la situazione contrattuale. Con 28 milioni + 12 di quest anno bojan te lo prendi e diventa tutto tuo (diventa dei romanisti). penso che sia giusto tenere in considerazione il fatto che bojan è un giocatore del barca e soffiare un giocatore alla 1 squadra del mondo non è cosa di tutti i giorni. Qualsiasi tifoso giallorosso deve apprezzare questo..

    • forse non hai capito che è più nostro che loro…se passati due anni si è rivelato come un giocatore veramente valido la Roma pagherà 28 milioni e se lo tiene. Se invece non si ambienterà, non sarà sto gran giocatore o altro, se lo riprende obbligatoriamente il Barcellona (come fosse stato un presito di due anni). Ora, quello che non capisci è che se Sabatini ha voluto la clausola dei 28 milioni fra due anni per tenersi definitivamente il giocatore è perché evidentemente SA che la società ha e avrà una disponibilità economica di un certo livello, altrimenti quella clausola non ci sarebbe nemmeno.

      Rispondi
      • ahahahahah!!! sei tu che non hai capito! sabatini ha inserito quella clausula per pararsi il culo in modo tale da poter dire, quando lo ridara’ al barca, che 28 milioni non e’ il reale valore del calciatore e che, quindi, non varra’ la pena sborsare quella cifra! altro che disponibilita’ dell’americani! e comunque, prima de farfuglia’, vatte a risenti’ le parole de sabatini su bojan e, solo DOPO AVERLO FATTO, dimme se la roma lo considera un suo futuro giocatore o un parcheggiato!

      • A parte che non trovo dichiarazioni di Sabatini che fanno pensare che Bojan sia un “parcheggiato”, come lo definisci tu, comunque quello che sta farfugliando tra i due qua sei te. Io mi sto basando sui fatti, te parli tanto per dire basandosi solo sulla tua convinzione che gli americani non c’hanno un soldo. Dire che Sabatini ha messo quella clausola “per pararsi il culo” non ha il benché minimo senso e non ha nessun fondamento a sostenerla.

        Una volta un tale disse: “Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”.

        Seguirò il consiglio ed eviterò di risponderti ad altri post. Stammi bene.

      • il mio livello penso non sai manco dove sta de casa;) ovviamente non hai argomentato nulla e ti sei basato sul piu’ puerile tu sei cattivo perche’ non me dai ragione e quindi rosico, e forte del fatto che nun c’ho un cazzo da di mene vado! ahahahaha!!! stamme bene te!

      • ottima osservazione…l’unica pecca e che non dovevano fare il secondo anno come riscatto obbligatorio ma opzionale come il primo…in quel modo il barcellona che e na squadra de n’altro pianeta e puo comprare kiunque poteva anche non riscattarlo… 😉

    • intanto st’anno c’è l’hai gratis e te potrebbe aiuta ad andare in champions…e poi non e detto che il barca lo riscatti…oppure che la roma non cacci gli ulteriori 28 milioni …o poi se andra via arrivera un altro,non e ke c’è solo bojan e?

      Rispondi
  26. Mamma mia questo è peggio di un comma 24!!!

    Ma in parole povere,Sabatini non si è fatto fregare come davano per scontato tutti i giornalacci e tv del berlusca..

    Però se ho capito bene se é un ciabattone alla fine rimane da noi,se è un fenomeno il Barca deve spendere sui 20 mln per riprenderlo se è un fenomeno e il Barca lo riprende e noi lo rivogliamo (e lui vuole) gli dobbiamo (28-17-1,togliendo i costi ammortizzati dal costo di acquisto) 10 mln insomma se è così è un signor affare,quindi sarebbe valsa la pena aspettare così tanto!!!

    La pazienza paga sempre!

    Rispondi
    • no mi spiace ti sbagli, se lo vogliamo trattenere je ne dobbiamo ULTERIORI 28…
      Tra l’altro vi faccio notare ke alla fine dei 2 anni il Barcellona DEVE riscattare il giocatore, infatti parla di obbligatorietà, a meno ke la roma non paghi ancora 28 milioni… In pratica questa formula è pari a un prestito oneroso con diritto di riscatto per la roma fissato a 40 milioni, 12 nei primi 2 anni e 28 allo scoccare del terzo…
      Anche se cosi fosse, ritengo l’operazione geniale.

      Rispondi
      • però sono abituato a vedere prestiti onerosi dove paga solo la squadra che lo chiede. In questo caso, se la Roma non lo controriscatta, paga anche il Barcellona, e quindi mi sembra meglio dei prestiti onerosi che vediamo di solito, no? per quello mi pare una mandrakata. Grazie a questa mandrakata male che vada ce l’abbiamo praticamente gratis considerando il valore del giocatore, infatti se il Barcellona lo riscatta abbiamo pagato solo lo stipendio e se lo riscatta prima ci siamo pagati il sostituto con i 5 milioni di plusvalenza…
        se il riscatto è fissato a 40, deve essere forte questo qui!

  27. Ma perché Nego non è stato ufficializzato??

    Comunque daje adesso SOTTO CON STEKELENBURG!!!!!!!!!! ORA E’ LUI LA PRIORITA’!!!

    Rispondi
    • ”è prevista la concessione in esclusiva in favore del Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013,a fronte del riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014” ??? ho capito male io o il riscatto del barcellona è di 30 milioni?

      Rispondi
      • Si è così ma togliendo i 12 pagati per prenderlo l’utile sarebbe di 20 mln quasi…

        Per me è un ottimo affare visto,come veniva specificato male dai media cioé che lo pagavamo 12 e loro se lo riprendevano a 13…

        Sabatini non è mica un novellino 😎

      • 17 mijoni se lo riscattano il primo anno, 13 il secondo giusto? mamma mia nce sto a capì ncaxxo sti giorni co sti comunicati

      • No.

        17 milioni se decide di riprenderselo l’anno prossimo

        13 milioni quando se lo riprenderà obbligatoriamente fra due anni…

        … a meno che noi non paghiamo nel 2013 i 28 milioni che farebbero diventare Bojan definitivamente tutto nostro.

      • ma non ho capito se dai 17 che devono pagare il primo anno per riprenderlo si devono scalare i 12 che gli dobbiamo noi e quindi gli viene solo 5 milioni il riscatto al primo anno e 1 al secondo…è cosi?

Lascia un commento