Il PSG ha chiesto ufficialmente Menez

Da quanto si apprende il PSG avrebbe lanciato l’offensiva per riportare in patria il talento francese Jeremy Menez. Il giocatore, in rotta con la Roma e col contratto in scadenza tra 11 mesi, sarebbe l’identikit perfetto per la squadra pronta a rilanciarsi nel calcio che conta dopo il cambio di proprietà.

La richiesta del giocatore è arrivata oggi in via ufficiale alla Roma. L’offerta però non sarebbe di 8,5 milioni, come si vociferava in mattinata, ma più bassa.

Dalle parti di Trigoria, trapela la notizia di una risposta negativa, ma l’impressione  è che questo sia solo il primo atto di questa trattativa.


Condividi l'articolo:

124 commenti su “Il PSG ha chiesto ufficialmente Menez”

  1. POTETE METTERE TUTTI I POLLICI VERSI CHE VOLETE!!

    ma io personalmente come sostengo da tanto tempo sono finalmente felice che ci togliamo Menez. Come riportato anche da grandi nomi del calcio, da tecnici ed esperti del mestiere anche di Trigoria stessa (nota bene…) Menez è purtroppo un giocatore che ha reso al di sotto delle sue reali aspettative e non è mai riuscito ad esprimersi in base alle sue POTENZIALI capacità. Ripeto, potenziali, perchè di fatto non è riuscito mai a mostrare il suo vero talento sotto porta, tanto da essere addirittura imbarazzante in fase di commento sportivo.
    Gli auguro personalmente tutta la fortuna possibile purchè lontano dalla mia Roma.!
    AD MAJORA

    Rispondi
  2. Partendo dal presupposto che a mio parere tutti i nostri grandi calciatori devono assolutamente rimanere a far parte della nuova Roma, secondo me Menez piu di tutti fra tre più volte nominati, perchè è giovane, tecnico, motivato(chi dice il contrario non segue la Roma, vedesi la prima amichevole, pressava anche il portiere sull’8-0) e molto duttile a livello tattico visto che tra i sei ruoli disponibili tra centrocampo ed attacco almeno quattro li può ricoprire tranquillamente, come a detto Luis Enrique potrebbe essere il nostro Iniesta

    Un centrocampo del tipo:

    d. pizarro_____de rossi_____menez
    (xavi) (busquets) (iniesta)

    a me non farebbe schif.o

    Unico problema è il contratto a scadenza 2012, ma se gli si da fiducia in campo penso che con i dirigenti che abbiamo non sarà un problema rinnovarglielo.

    Con un centrocampo così e un attacco con:

    Totti-Bojan-Lamela-Borriello-Vucinic

    mancherebbe di fatto oltre a Stekelenburg che è quasi fatto, il terzo centrale e qualche acquisto “di rifinitura”.

    Rispondi
    • se si riuscisse a prendere lucas cosi lui e menez si alternano…
      al posto di pizarro mi piacerebbe comunque un giocatore molto fisico tipo song o asamoah
      per la difesa arrivato heinze punterei su ogbonna giovane e italiano…

      stek

      cresenzi antei ogbonna jose angel
      derossi song lucas(menez)
      bojan(caprari) totti(boriello)vucinic(lamela)

      Rispondi
  3. Ore 21.30 – Bojan è stato scortato dalla polizia all’uscita del Terminal, dove lo aspettava un’automobile. L’attaccante dovrebbe passare la notte a Trigoria. Domani effettuerà le visite mediche attorno alle 11 presso il Policlinico Gemelli e poi, nel pomeriggio, raggiungerà i propri compagni a Riscone con un volo via Verona.

    Rispondi
  4. Intervistato dal portale Primocanalesport.it, l’agente Alessandro Lucci ha fatto il punto sul futuro del portiere brasiliano della Roma Julio Sergio Bertagnoli (32), accostato nelle ultime ore alla Sampdoria: “Con i blucerchiati non c’è stato nessun contatto ufficiale e abbiamo già un accordo col Lecce, club con cui dovremmo chiudere la prossima settimana. La Sampdoria è un club importante con progetti ambiziosi. L’ipotesi serie B per noi non avrebbe rappresentato un problema, ma non c’è mai stata nessuna trattativa ufficiale e l’accordo col Lecce è in dirittura d’arrivo”.

    Rispondi
  5. Tornando a parlare di Menez…per me se lo vendono a 10-12 si può fare (contando anche che andrebbe all’estero e non in Italia). Lo dico perchè non siamo più con la vecchia società che se vendevamo uno in rosa con del talento non sapevamo mai se avrebbero preso qualcuno adatto a rimpiazzarlo (o se proprio avessero preso qualcuno invece di mangiarsi i soldi…), mi fido dei nuovi manager e di Sabatini e credo che vorranno cedere un giocatore come Menez sapranno trovare un degno sostituto…

    Rispondi
  6. Heinze ha raggiunto la Roma a Riscone. E’ appena entrato in hotel mentre Bojan è atterrato in questi istanti a Fiumicino. DAJEEE

    Rispondi
  7. Che bella giornata ragazzi l’acquisto di bojan stek che dice che manca poco e il closing agli americani nel giorno degli 85 anni della roma.FANTASTICO.

    Rispondi
      • Va bene..prima o poi ce la farai..mò sentimo se fanno intervenì la bocca della verità a radioies..sto proprio ad aspettallo..vedemo come rigira la frittata 👿

    • Perché oggi sono stati ufficialmente sottoscritti vendor loan e finanziamenti (già concessi a giugno) e sulla stessa nota è riportata la data del 29!!!!!
      Ragazzi, è fatta!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
    • nel comunicato c’è scritto che il closing avrà luogo il 29 luglio, quindi la data ufficiale è quella…certo da quanto ho capito il closing è solo una “formalità”, quindi ormai possiamo stare tranquilli!

      Rispondi
      • Il closing era una formalità… ma da mò!!! Solo che ci hanno fatto credere che senza non si andava da nessuna parte!

  8. ”Roma 2000 S.r.l., società titolare della partecipazione di controllo in AS Roma S.p.A., con riferimento al Contratto Preliminare di Compravendita della stessa…. ….La firma di tali contratti costituiva condizione sospensiva per l’effettuazione del closing ai sensi del Contratto Preliminare di Compravendita sopra richiamato e, conseguentemente, Roma 2000 S.r.l., in conformità a quanto previsto dal Contratto Preliminare di Compravendita, ha comunicato alla NEEP Roma Holding S.p.A. che il closing avrà luogo in data 29 luglio 2011.
    Inoltre, anche su richiesta della Consob, si precisa come siano del tutto prive di fondamento le indiscrezioni pubblicate da alcuni organi di stampa in data odierna in merito all’esistenza di una perdita aggiuntiva dell’importo di Euro 17 milioni risultante dal bilancio al 30 giugno 2011 della A.S. Roma S.p.A…..”

    Rispondi
  9. CESSIONE ROMA, RAGGIUNTO IL CLOSING – Secondo quanto riportato da SkySport24, è stata definita la cessione della AS Roma alla cordata americana guidata da Thomas DiBenedetto. Una nota di ‘Roma2000′ conferma il raggiunto closing. La Roma è dunque americana.
    DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    VAFFANC.ULO AI GIORNALAIIIIII

    Rispondi
  10. RAGGIUNTO IL CLOSING! LA ROMA è AMERICANA!

    VANFFANCUL.O GIORNALACCI SIAMO AMERICANI ALLA FACCIA VOSTRA, ROSICATEEEE PRRRRRRRRR

    Rispondi
  11. Renga ha dimostrato di nuovo che il mestiere di giornalaio è quello che gli si addice meglio..buonasera a tutti ragazzi..pronti per l’arrivo di Bojan? Altra serata da vivere insieme :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  12. Off Topic: A me come centrale di difesa piace Zanka Mathias Jorgensen del F.C. Copenaghen alto 1.91 per 79kg scadenza di contratto 2012 e valore di mercato 3.5 ml euro.

    Rispondi
  13. io mi fido di sabatini…non si farà fregare!! e pensare ke stasera arriva bojan….l’anno scorso con pradè adriano e cera l’incubo wagner love!!…..ahaha :mrgreen:

    Rispondi
  14. venderlo a meno di 10 milioni e una pazzia,se si riesce a fagli firmare un rinnovo sono sicuro che con il gioco di Luis Enrique il giocatore puo trovare nuovi stimoli e puo fare molto comodo in un lungo campionato,certo che se non vuole rinnovare il contratto e un altra storia,io sinceramente se devo vendere per fare cassa venderei più Vucinic,li sicuro un 17 milioni riesci a farli,per me il gioco di Luis Enrique e perfetto per Menez

    Rispondi
    • concordo. menez sarebbe buono per il gioco di l. enrique ma penso anche che purtroppo lo venderanno veramente. 10 ml so sempre pochi.
      al 01-09-2011 facciamo due conti.. se vendi menez e non fai altri grandi acquisti!!! sti americani fino adesso di soldi non ne hanno cacciati davvero pochini. la matematica non è un opinione. aspettiamo e vediamo quel che succede. noi stiamo qui tranquilli tranquilli.

      Rispondi
  15. * Trovo le condizioni dell’arrivo di Bojan sfavorevoli per la Roma. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

    te pareva ke questo non parlava di nuovo???
    renga ma vaffan.culooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  16. Prima se ne va meglio è…al giusto prezzo, daje Walter!!!!mi sorge solo un dubbio: ma a centrocampo noi con chi giochiamo?

    Rispondi
  17. UFFICIALI LOIC NEGO E GABRIEL HEINZE.
    IL LORO CONTRATTO E’ STATO DEPOSITATO IN LEGA.
    NEI GIORNI SEGUENTI SI ATTENDE IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

    Rispondi
  18. abbiamo un attacco stellare con vucinic menez borriello totti e gli ultimi arrivati ma non siamo capaci a tenerli insieme….mah!!!!

    Rispondi
    • infatti se oltre a menez va via anche vucinic ,credo che un altro attaccante d esperienza serva davvero.se poi si sapesse su chi si possa puntare..un altra giovane scommessa?o uno “sicuro”da doppia cifra(intendo goal segnati di solito,oltre che di costo)?

      Rispondi
      • se mandano via menez e vucinic e comprano ciciamia mi avranno contro a prescindere. se lo faceva la sensi la massacravano.
        ps.: preciso che bojan non è nostro.

  19. La Roma – come si apprende dal sito ufficiale della Lega Calcio – ha depositato nella giornata di ieri il contratto relativo all’acquisto a titolo definitivo del terzino destro francese Loic Nego (20). Il calciatore era svincolato dal Nantes. Oggi, invece, è stato depositato il contratto del difensore argentino ex Marsiglia Gabriel Iván Heinze (33). E’ atteso nei prossimi giorni il comunicato ufficiale da parte della società giallorossa.

    Rispondi
  20. peccato .. ma è proprio lui che nn ha voglia di rimanere.carattere particolare.gira solo se coccolato,ma pe esse coccolato deve'”gira’”.francesino co la puzza sotto al naso..aripeccato poteva essere un bel giocatore.

    Rispondi
    • non è questione di essere “coccolati”….è questione di FIDUCIA! FIDUCIA VERA

      e non tirate fuori la storiella di Montella…

      Rispondi
      • tommy la fiducia te la devi guadagna con carattere e palle e sudore….lui de ste tre cose in 3 anni e 3 tecnici non se so mai viste….5/6 partite con ranieri e poi buio….per favore non diamo la colpa agli altri…visto che le qualità le hai tira fori le palle e mettiti in discussione no che te fai vede sempre in giro come un cane bastonato…

      • “la devi guadagna con carattere e palle e sudore….lui de ste tre cose in 3 anni e 3 tecnici non se so mai viste”

        Non è vero….ogni volta che conquistava la fiducia dell allenatore di turno dopo ne arrivava sempre uno nuovo che lo metteva in panchina senza motivo (dopo che ogni volta aveva trovato, con impegno e carattere, continuità di prestazioni)!

        e questo è successo con Ranieri e poi con Montella…

        e queste sono cose vere!!

      • Con Spalletti al primo anno…non ha potuto rendere per 200 motivi…va bene…ok!

        all inizio della sua seconda stagione però Spalletti lo valorizza, lo fa giocare nel suo ruolo e per quello che stava giocando rendeva bene! poi via Spalletti e dentro Ranieri…

        Quest ultimo la prima cosa che fa è buttare in panchina Menez e “bastonarlo”… passano i mesi e Menez si conquista pure la fiducia di Ranieri (grazie al sudore e il carattere, anche perchè chi era costretto a fare la fase difensiva era solo lui la davanti) e grazie anche al suo rendimento la Roma sfiora lo scudetto…

        terzo anno…aspettattive grandissime…e Roma carica….Ranieri da subito inizia a puntare forte sul giocatore…e quest ultimo ripaga alla grande…tanto che lui e Borriello erano gli unici che trascinavano la baracca…

        ovviamente nella Roma dei 1000 problemi…il caos regna sovrano…Ranieri non era piu seguito da nessuno a parte pochi (anche perchè costretto a far giocare giocatori che non rendevano visto il nome, scontentando quelli in forma di turno! vogliamo ricordare le strane panchine di Borriello,Vucinic o Menez?)….giusto visto che quest ultimo come allenatore è mediocre….va bene..

        arriva Montella e che fa??? per prima cosa fare il copia e incolla di Spalletti…valorizzare chi giocava in quel modulo….e ovviamente buttare in panchina quelli che non c entravano niente (tra qui i buoni Julio Sergio e SImplicio!) su tutti Menez….che si vede per l ennesima volta buttare in panchina cosi senza motivo!

        in piu montella per valorizzare determinati giocatori ha svalorizzato mezza squadra….quindi non sarà mica colpa dell incompetenza di allenatori e società se i giocatori talentuosi non rendono come si deve???

        dietro all esplosione di un talento c è sempre dietro un gran lavoro di società e allenatore ricordatevelo!! i giocatori non si crescono da soli!

        p.s: non ho parlato neanche dei sassi sulla macchina o delle scritte sui muri….guarda un po!

  21. Eh vabbè….il calcio va veramente al contrario….qualche genio qui dentro non si azzardasse poi a rimpiangerlo alla prima partita sbagliata di Lamela o Bojan….vi meritate Perrotta trequartista.

    Rispondi
  22. il prezzo di Menez è minimo 15 milioni (solo perche sta in scadenza), se viene venduto a meno, al di là delle opinioni positive o negative sul giocatore, è una grossa caxxata.. anche perche allora non ha senso rosicchiare un milione di qua e uno di là sugli acquisti se poi i tuoi li vendi sottocosto, alla fine guadagni nelle uscite ma perdi nelle entrate e il lavoro che doveva portare ‘soldi in piu’ va puttàne

    Rispondi
  23. A queste cifre non se ne parla… anche se in scadenza, il suo valore è molto più alto di 8,5 milioni. Se pensiamo che Pepe è stato pagato 12 milioni!!!! Le soluzioni sono 2:
    O rinnova e rimane da protagonista
    O lo vendiamo, ma alla giusta cifra!!

    Rispondi
    • è vero che il valore sarebbe piu’alto.ma in questi casi dove con il giocatore nn si ha piu’nessuna complicita’devi contare solo su quello che sei in grado di fare da solo.con un contratto in scadenza tra 2 anni almeno il prezzo sarebbe stato diverso,verso l alto,ma se questo nn ti firma si ferma fino a gennaio sceglie chi vuole e quanto vuole e x il prossimo campionato nn ti fa’incassare nulla.e sarebbe il secondo su 2 francesi..da evitare!!

      Rispondi

Lascia un commento