Luis Enrique vuole Kameni, ma il camerunense è stato messo in stand-by

E’ una situazione alquanto strana. Di solito è l’allenatore che sceglie i giocatori funzionali ai suoi schemi, è l’allenatore che fa i nomi al direttore sportivo. Così è successo anche in questo caso: Luis Enrique, insieme al resto del suo staff tecnico, ha fatto più volte il nome di Kameni, elogiandolo anche in conferenza stampa. L’asturiano ha bisogno del portiere titolare per provare bene i suoi schemi, ma Sabatini ha messo in stand-by il portiere camerunense, sperando di arrivare a Stekelenburg. Un po’ perchè la dirigenza vorrebbe Stekelenburg, un po’ perchè i tifosi hanno messo con le spalle al muro il direttore sportivo della Roma. Ancora una volta i tifosi della Roma fanno mercato.
Sabatini ha passato giorni d’inferno per le critiche dei tifosi verso Kameni, difendendolo pubblicamente. Perchè non prenderlo, allora? Perchè non dimostrare ai tifosi che il mercato lo fa lui e non loro?
Sabatini non deve ascoltare i tifosi, deve fare mercato seguendo Luis Enrique. In questo modo sbaglierebbe. Luis Enrique ha chiesto Kameni, con una telefonata si chiude. Sabatini, cosa aspetti?

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Luis Enrique vuole Kameni, ma il camerunense è stato messo in stand-by”

  1. per me è una situazione gestita malissimo.allora…fai il nome di kameni, il giocatore può piacere o non piacere è normale,magari è un fenomeno magari no,ma se tu dirigente ti fai condizionare dall’umore della piazza allora cè qualcosa ke non torna…se sei convinto ke il giocatore fa il caso tuo, ke ha doti tecniche ecc…lo prendi e basta…anche per il giocatore non dovessere una situazione piacevole…..

    Rispondi
  2. a me è sempre piaciuto kameni, non capisco perchè voi lo criticate una continuazione! mi piacerebbe avere una rosa con 2 grandissimi portieri stek e kameni, saremo fortissimi!!

    Rispondi
  3. Appena letto su un altro sito:

    “Parcheggiato Kameni, che attende novità nel ritiro dell’Espanyol, nel giorno dell’assalto finale all’Ajax per Marteen Stekelenburg, filtrano indiscrezioni di mercato secondo le quali Walter Sabatini avrebbe “in mano” un portiere dal nome nuovo, mai fatto in precedenza.
    Qualora il Ds giallorosso non riuscisse a convincere gli olandesi con l’offerta che quest’oggi gli ha portato di persona ad Amsterdam, l’idea sarebbe quella di prendere Kameni ma come secondo portiere, affidando la porta giallorossa a questo “mister X”. Unica indiscrezione: non è italiano.”

    Che ne pensate? ❓
    Se dovesse saltare Stekelenburg (io spero che arrivi lui), chi potrebbe essere questo “mister X”? (… anzi io lo chiamerei “mister Y”, x non confonderlo con il futuro centrocampista del milan 😆 )
    Qualche idea? ❓
    Rafael mi piacerebbe, ma non sarebbe un nome inedito, e poi credo sia anche extracomunitario.

    Rispondi
      • Ah ok… ma il discorso resta valido:
        è plausibile che Sabatini abbia in mano una carta di riserva x il portiere?
        E chi potrebbe essere?

      • ….è vero ke sabatini non è andato di persona in olanda, ma l’offertaa per stekelenburg l’ha fatta via fax. Credo prorio ke stiano attendendo notizie da amsterdam ora. per quanto riguarda il mister “y” nn so proprio ki possa essere…..diciamo ke se fosse già arrivato Kameni , a lui avrebbero aggiunto un altro portiere ke avrebbe concorso con lui al posto da titolare e da quel ke ne so questo portiere sarebbe dovuto essere Ospina del nizza. a questo punto ke sia proprio lui mister”Y”?….cmq credo proprio ke il numero uno della roma sarà stekelenburg. 😉

  4. Ma possibile che non si riesce a capire che kameni si è messo in stand-by da solo perche non è piu cosi sicuro di venire a fare il secondo portiere a roma?

    Rispondi
  5. Non ho letto da nessuna parte Luis Enrique dire che Stek gli farebbe schifo… quindi… se questa attesa per Kameni nascondesse una trattativa per Stek, benissimo

    Rispondi
  6. l’allenatore sceglie!
    sabatini compra!
    poi l’allenatore viene esonerato e ci rimangono le pippe!
    storia vista e rivista!
    soprattutto xchè l’allenatore scelto di per se è una scommessa!
    del resto non penso che in passato sono stati i tifosi a rifiutare diego milito e preferire baptista e neanche hanno rifiutatato thiago alkantara a 1.5 millioni.
    cmq voglio dire una cosa! in spagna (a parte casillas) non ci sono portieri! e permettetemi di dire che fino a qualche anno fà lo stesso barcellona voleva cambiare portiere_( victor valdes) e possiamo vedere le sue papere anche sul tubo!
    visto che il calcio che farà la nostra roma è un mix tra spagnolo e italiano!
    il portiere va scelto all’italiana e quindi da sabatini e non da luis enrique( con tutto il risprtto ovviamente)
    e quindi forza stek! a vitaaaaaaaa

    Rispondi
  7. MI dispiace ma trovo questo articolo falso e che sminuisce il lavoro di walter sabatini che da sempre scova calciatori semisconosciuti oppure del tutto sconosciuti e li porta alla ribalta,prendendosi sempre le responsabilità….,come si fa a pensare che i tifosi fanno il mercato????non sara che stekelemburg era la prima scelta, e kameni e stata una mossa strategica per smuovere la trattativa??’pur piacendo allo staff chi vi dice che a a luis e de la pena non piaccia di più stekelemburg????un conto e fare un acquisto per accendere l’entusiasmo dei tifosi(sempre scelto dalla societa però…)e un altro sarebbe fare il mercato in base a quello che desiderebbero i tifosi…sarebbe una cosa inaccettabile per una societa che punta ad arrivare a certi livelli,non skerziamo sabatini disse stekelemburg mette tutti d’accordo.noi diamo per scontate troppe cose atteniamoci ai fatti.FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • Io che voglio sminuire il lavoro di Sabatini? Non si puo’ nemmeno leggere… 😛
      Ascolta…Sabatini e’ prima di essere un grande dirigente, un grande uomo. Sedurre e abbandonare un giocatore non e’ da lui. Mettersi d’accordo con l’Espanyol, chiamarlo a Roma e poi congelare tutto non e’ da lui. Non e’ il tipo di dirigente che usa un calciatore e un club come esca, cosi’ la Roma ci rimette in reputazione, ci rimette in rapporti con determinate persone.
      I tifosi hanno fatto tanto, tanto casino. E le radio hanno aiutato, ovviamente. Fanno sempre la loro parte, le radio.
      Il bluff l’avrebbero fatto dicendo all’Ajax: “volete tenervi un giocatore cui scadra’ il contratto tra 12 mesi? prego, noi abbiamo gia’ Kameni”. E nel giro di 24 ore, sicuro, avrebbero chiamato i lancieri. Il bluff non si fa trattando cosi’ un ragazzo e un club.
      Forza Roma SEMPRE! 🙂

      Rispondi
      • I BLUFF CHE DICI TE LI FANNO TUTTI e poi non non sappiamo se sabatini abbia detto al ragazzo vieni alla roma….”il mercato viene fatto dai tifosi”e un offesa alla dirigenza seppur indiretta…potevi scrivere diversamente ,cmq le radio lasciano il tempo che trovano ,bisognerebbe conoscere a fondo la situazione e se kameni fosse preso per fare il secondo??e cmq stekelemburg e il preferito(rispetto a kameni) di sabatini e baldini se si prova fino alla fine a prendere il preferito non vedo niente di male…non siamo i soli a gongelare giocatori tra le big….hai sritto ancora una volta i tifosi fanno mercato…mi elenchi i precedenti????grazie e buon lavoro

      • Il piu’ delle volte l’hanno fatto in uscita, il mercato. 🙂 Non devo elencarti i casi, uno lo stiamo vivendo proprio in questi giorni…
        La Roma l’aveva chiamato, tanto e’ vero che l’Espanyol gli aveva concordato un permesso per concludere la trattativa con la Roma.

      • Prendendo per buonissime le tue parole su Sabatini “e’ prima di essere un grande dirigente, un grande uomo. Sedurre e abbandonare un giocatore non e’ da lui. Mettersi d’accordo con l’Espanyol, chiamarlo a Roma e poi congelare tutto non e’ da lui. Non e’ il tipo di dirigente che usa un calciatore e un club come esca, cosi’ la Roma ci rimette in reputazione, ci rimette in rapporti con determinate persone.”; rimango nel campo delle ipotesi…
        Puo’ essere che gli abbia detto in tutta franchezza “preparati che se non arrivo a Stekelenburg ti prendo”? Che ne dici?!

      • Potrebbe essere, ma Kameni non avrebbe detto nulla al suo club allora, che non l’ha presa affatto bene…

      • DICI CHE NON L’ HA PRESA BENE PER AVER PERSO UN AFFARE DA 1,7 MIL. AVENDO POI LA NECESSITA’ DI RIMPIAZZARLO? NO, NON CREDO, ANZI PENSO CHE ESSENDONE STATO INFORMATO SI SIA LAVORATO NELLA MANIERA PIU’ PULITA POSSIBILE… OH, POI CI STA’ CHE CI SIANO COSE CHE NON SAPPIAMO…

      • Non ha preso il bene il fatto che prima si sono messi d’accordo, hanno fatto concedere al ragazzo un permesso per concludere con la Roma…e poi?
        Questo intendo… 🙂

  8. ………..la roma fino a poco tempo fa aveva una lunga lista di portieri da visionare tra iq uali sceglierne 2 : uno ppiù espertocome potenziale titolare, l’altro più giovan come potenziale secondo. Di nomi tra i giornali ne sono usciti tanti, la maggior parte anche non veritieri…Per quel ke ne so io, stekelenburg da subito è stato il preferito di sabatini e della dirigenza..mentre invece luis enrique e tancredi erano stuzzicati dall’idea di avere uno tra Szczęsny dell’arsenal o viviano, ma …seper il primo l’arsenal ha chhiesto cifre altissime, per il secondo come ben si sa è stato propriofatale l’errore del bologna alle buste….anke perkè credo proprio ke senza quell’errore la roma avrebbe già avuto il suo numero 1… Sfumati questi 2obiettivi, le attenzioni si sono rivolte su stekelenburg, ma daquì sono nate una serie di discussioni in quantosetk. non convinceva a pieno tutta la dirigenta per un fatto esclusivamente tecnico enon economico (anke saba aveva detto ke la discussione era puramente tecnica e non economica)…Da qui si sono valutate una serie di alternative ( tra cui DeGea, poi andato amanchester) eDe la Pena ha proprosto alla socetà Kameni, a sua detta potiere di grande affidabilità e reattività. A quel punto allora hanno spostato la loro attenzione sul camerunense ke ha stupito in posititivo luis enrique, ma non sabatini ke nonostante le pubbliche difese di circostanza nutre più di qualche dubbio sull’affidabilità del portiere. A quel punto allora ( credo di comune accordo con l’allenatore) si è deciso di provare prima a sondare le possibilità di far arrivare stek. ala roma ( ke comunque trova maggior consenso)e la cui trattativa è ancora in corso….ma nel caso contrario ke stek non dovesse arrivare alloroa si punterebbe a prendere kameni, magari da affiancare ad un altro portiere di buon livello ke possa giocarsi con Kameni il posto da titolare….staremo a vedere …comunque non è ke se Kameni dovesse arrivare, allora vuorrebbe dire ke saba non l’ha preso per fare un favore ai tifosi ke non lo vogliono, ma semplicemente vorrebbe dire ke carlos non abbia convito al massimo la dirigenza. Sabatini non è uno stolto: se ha la certzza ke un giocatore sia di valore, lui lo prende trascuraando le critiche preventive della piazza e se ne assume le responsabilità ….Ecco tutto quello ke sò. Forza roma 😉

    Rispondi
  9. Tutti millantano questa disparità di vedute tra lo staff tecnico e il DS a proposito della scelta del portiere… e se invece il nome fatto da DelaPena fosse stato soltanto quello di una buona alternativa?! D’ altronde lui lo conosce bene, nessuno ci ha detto che il tecnico preferisce Kameni a Steck, a parte i giornalai… ovvio! Ed i riferimenti di Sabatini sulla scelta tecnica non sono mai stati limitati ad un ballottaggio tra i due. Lui ha semplicemente detto che se venisse scelto Kameni sarebbe per scelta tecnica e non economica… tradotto: prendiamo un portiere di cui abbiamo fiducia tecnicamente. Non che Kameni sia superiore a Steck o viceversa, semplicemente sta’ provando a chiudere un operazione di mercato tra i portieri di cui si fida, tutto li… Comunque secondo me sul suo taccuino ci sono segnati i nomi di Steck, kameni, Sirigu, Viviano, Frey e forse qualcos’ altro meno pubblicizzato tipo Ospina. Opinione mia che non sia un ballottaggio a due.

    Rispondi
  10. io credo che il problema stia semplicemente nel fatto che noi diamo per decise cose su cui si sta ancora discutendo… sul portiere sarà fatta una scelta esclusivamete tecnica. ma non vuol dire che questa scelta sia già stata fatta e successivamente ripensata… conta il parere di tutti, a mio avviso anche quello di tancredi che nessuno nomina mai.. forse quando davano per fatto stek non era così e quando davano per fatto kameni non era così.. valutare prima tutti gli aspetti è segno di estrema competenza professionalità..

    Rispondi
  11. Ci siamo tutti fomentati a sentire un portiere del calibro di Stekelenburg vicinissimo alla Roma. È normale che quando per la differenza di un milione tra domanda e offerta ripiegano su Kameni, che la sua squadra sta praticamente vendendo al mercato, che tutti conoscono i suoi limiti, è normale che la gente che per questa squadra ci mette un pezzo di cuore si veda sfiduciata, o in qualche modo ingannata.

    Detto questo, qualunque decisione prendano i nostri responsabili va bene, criticheremo quando e se ci sarà da farlo, non prima del 31 agosto, non prima della prima giornata di campionato.

    Rispondi
  12. e se walter ha puntato kameni solo per far scendere il prezzo di stekelenburg? qui per ogni cosa ne fanno un problema… prima baldini con totti, ora i tifosi che fanno mercato. non c’è mai un giorno che non attaccano la Roma o l’ambiente giallorosso

    Rispondi
    • veramente credo che l’articolo l’abbia scritto Matteo…comunque Sabatini sa quello che fa. Può anche essere che abbia ripuntato su Stekelenburg vista una certa avversità di piazza e giornali, si può dire che è sbagliato dar retta ai tifosi ma credo che tenerseli buoni, soprattutto per questo nuovo inizio, non sia una mossa necessariamente sbagliata…in fondo entrambi sono portieri validi.

      Rispondi
  13. rega’ non ve vojo piu senti parla de stekelenburg…basta fa il mercato alla roma..non ne hanno bisogno..so piu competenti de noi

    Rispondi

Lascia un commento