E’ una situazione alquanto strana. Di solito è l’allenatore che sceglie i giocatori funzionali ai suoi schemi, è l’allenatore che fa i nomi al direttore sportivo. Così è successo anche in questo caso: Luis Enrique, insieme al resto del suo staff tecnico, ha fatto più volte il nome di Kameni, elogiandolo anche in conferenza stampa. L’asturiano ha bisogno del portiere titolare per provare bene i suoi schemi, ma Sabatini ha messo in stand-by il portiere camerunense, sperando di arrivare a Stekelenburg. Un po’ perchè la dirigenza vorrebbe Stekelenburg, un po’ perchè i tifosi hanno messo con le spalle al muro il direttore sportivo della Roma. Ancora una volta i tifosi della Roma fanno mercato.
Sabatini ha passato giorni d’inferno per le critiche dei tifosi verso Kameni, difendendolo pubblicamente. Perchè non prenderlo, allora? Perchè non dimostrare ai tifosi che il mercato lo fa lui e non loro?
Sabatini non deve ascoltare i tifosi, deve fare mercato seguendo Luis Enrique. In questo modo sbaglierebbe. Luis Enrique ha chiesto Kameni, con una telefonata si chiude. Sabatini, cosa aspetti?
![](https://forza-roma.com/wp-content/uploads/2011/07/kameni.jpg)