UFFICIALE: Doni ha rescisso, Riise al Fulham per 2,6 milioni

Doni: L’A.S. ROMA S.P.A. rende noto di aver sottoscritto l’accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto per le prestazioni sportive in essere con il calciatore ALEXANDER MARANGON DONIEBER, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2012.
Al calciatore è stato riconosciuto un incentivo all’esodo di 1,5 milioni di euro, al netto delle imposte, al fine di favorire la risoluzione contrattuale.

Riise: L’A.S. ROMA S.P.A. rende noto di aver sottoscritto con il FULHAM FOOTBALL CLUB il contratto perla cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore JOHN ARNE RIISE, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2,625 milioni di euro. Tale corrispettivo sarà incassato in due rate di pari ammontare, di cui la prima al momento di avvenuto rilascio del Certificato di transfer internazionale, e la seconda entro al 1° agosto 2012.

Finalmente la Roma ufficializza qualche operazione. Ora si attendono i comunicati che ufficializzano gli acquisti…

Condividi l'articolo:

38 commenti su “UFFICIALE: Doni ha rescisso, Riise al Fulham per 2,6 milioni”

  1. meno male che zio tom ha deciso di vendersi il citofono ed il (difensore? 😯 ) riise… speriamo in una roma piu’ competitiva !!!

    Rispondi
  2. non so se avete letto la parola “ESODO”, che in italiano indica una pluralità di persone… avranno mannato via pure li parenti der citofono32 😆
    i cori olè olè olè olè riise riise fino alla botta in testa erano meritati perché era tra quelli che ci mettevano più impegno; in fase difensiva “no comment” ma il bilancio del roscio alla Roma è positivo.

    Rispondi
  3. L’addio di doni una liberazione.. rispetto per riise come professionista, ma il giocatore non è da roma.. però deve arrivare un sostituto all’altezza.. non possiamo partire con angel titolare che in spagna gioca da professionista da un anno..

    Rispondi
  4. Mi dispiace per Riise, anche se quest’anno ha fatto un’annata negativa.
    Ma consentitemi di stappare una bottiglia di spumante per la partenza di Doni!!!!!!!!!!!
    Condoglianze al Liverpool! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    Rispondi
  5. mi da l’idea che molti di voi scrivono senza pensare .

    ci siamo levati il32 vi rendete conto oltre che una pippa era uno che seminava zizzania.

    grandiosa cosa fatta da sabatini invece.
    lo ringrazio vivamente.con gli altri ci saremmo ritrovatia ncora questo di mezzo a stare fuori rosa all inizio gufando a tutti.quando mai avremo avuto il potere di pagarlo per andar via? ma state zitti critici

    riise piu scarso terzino che non sa fare la diagonale non si e’mai visto.ringraziamolo ancora per Roma samp.

    forza jose angel nuovo candela alla faccia dei negativi critici.

    Rispondi
    • *avremmo avuto

      e cmq mi dispiace corsaro ma io ti batto in quanto odiatore del32 e’ da empoli Roma del 2008 che lo contesto.apparte cio’

      ancora non ci credo che non e’ in rosa.

      basta incubi che arriva la smentita via web era un hacker che si divertiva sia sul sito del liverpool che della Roma….

      Rispondi
  6. aspettate un’attimo… abbiamo appena venduto due giocatori titolari e abbiamo speso più soldi di quanti ne sono entrati o sbaglio????? doni venduto a -1.5mln (cifra pagata al giocatore per rendindere il contratto) e riise venduto a 1.3mln (2.6 in due anni, quindi adesso 1.3 soltanto), mi sembrano due cessioni targate pradè-conti-zozzella, c’è qualcosa che non va o se stamo a rincojonì? invece de compra i giocatori ne damo via svariati e pagamo pure? a sabatì, la prossima volta vedi de nun fatte infinocchia in questo modo, chiedi de più!!!!!

    Rispondi
      • allora se bisogna paga i giocatori pe falli anda via, mexes venduto a 0 è stato un’affare… almeno non abbiamo dovuto spende i soldi pe dallo via

      • senti c’e il32 di mezzo e falla finita non era un giocatore era una pippa creatore di schifo nel gruppo.
        quell altro era un terzino che non gli e’ stato imparato da bambino come si fa la diagonale mo che cacchio vuoi.basta ottimo saba

    • pure guberti solo in prestito quando durante l’anno c’era gente che lo voleva riporta a roma e pareva che c’era la fila pe dacce minimo 3 o 4 milioni cash e subito, e invece riuscimo a dallo solo in prestito e nel frattempo gli altri chiedono 12 milioni pe lamela da pagare entro un paio de settimane e pe bojan ce mettono pure le clausole der cazzo che se gioca bene se lo ponno riprende pe pochi spiccioli, jose angel 4.5… qua me sembra che l’unico affare conveniente è kameni che è stato pagato solo 1.6 milioni… tocca sta più attenti coi soldi e se spendemo tanto pe compra dovemo pure facce da i soldi giusti quando vendemo, riise vale molto di più di 2.6 milioni!

      Rispondi
  7. “Ora si attendono i comunicati che ufficializzano gli acquisti…”
    che palle, ma che stanno a aspetta a ufficializzà i colpi? stamo a vende mezza squadra e intanto in entrata non arriva nessuno, pensavo fosse tutto organizzato per presentare gli acquisti in conferenza stampa ieri e invece ancora stamo ad aspettà, che palleeeeeeee!!

    Rispondi
  8. E’ un pò che non scrivo, volevo intervenire.
    Non capisco tutto questo pessimismo che leggo, mi sembra che molti diano troppo retta ai vari pseudo giornalisti tipo Melli O Corsi, amici dei Sensi, che criticherebbero anche se arrivassero Cristiano Rolando e Messi.
    Stiamo ai fatti degli ultimi mesi:
    – eravamo messi malissimo, società piena di debiti, squadra vecchia ( età media 30 anni ) con ingaggi insesati fuori mercato, quindi giocatori non vendibili. Insomma eravamo destinati a precipitare in una crisi senza fine
    – è cambiata la proprietà, sono arrivati gli americani ( closing entro fine luglio, burocrazia italiana ) e ci sarà una prima ricapitalizzazione che permette di coprire i debiti, ed una seconda ricapitalizzazione è prevista per il prossimo anno quando sicuramente avremo un altro grosso buco di bilancio ( sempre per via degli alti ingaggi dei nostri ultratrentenni e quindi costi fissi elevati ed in più senza Champions )
    – è cambiato il quadro dirigenziale, sono arrivati veri manager come Baldini ( da ottobre è tutto per noi ), Sabatini, Fenucci, ecc.. cioè veri manager, non più la Sensi con le sue sorelle ed i loro stipendi. ( qui un altro problema sono gli alti ingaggi dei vecchi dirigenti che non si schiodano dalla poltrona, esempio Pradè )
    – è cambiato lo staff tecnico, basta Ranieri e compagnia bella che fanno la preparazione senza fare una corsa, ed è arrivato un nuovo staff giovane e sembrerebbe competente, ma che in ogni caso rappresenta un forte cambiamento dal passato
    Ora i compiti che aspettano la nuova società:
    – aumentare i ricavi ( ci vuole qualche anno ) in diversi modi
    – diminuire man mano il monte ingaggi
    – ringiovanire la squadra
    – entrare in modo adeguato con le nuove norme del fair play finanziario
    – costruire il nuovo stadio
    – costruire una squadra competitiva che entri stabilmente in Champions, e non solo per parteciparvi
    Ora veniamo alla squadra: dal mio punto di vista devono essere tenuti in rosa dei giocatori attuali:
    -Kameni,Lobont,Cassetti,Juan,Burdisso,Angel,Crescienzi,Pizzarro,De Rossi ( qui ci vorrebbe un capitolo a parte, ma non lo faccio ora, comunque se non rinnova con un ingaggio normale, via ),Perrotta,Brighi,Bertolacci,Taddei,Vucinic,Totti,Borriello,Caprari,Lamela,Bojan.
    Giocatori attualmente in rosa da mandar via, o da vendere, o da rescindere, o da dargli una buonuscita, o da mandare in prestito per crescere e tornare il prossimo anno:
    -Julio Sergio,Curci,Frasca,Nego,Rosi,Cicinho,Antunes,Greco,Simplicio,Okaka,Menez ( non rinnova, bisogna mandarlo via e guadagnare qualcosa ),Florenzi,Viviani,Virga,Barusso.
    Tutte le cessioni sopra, purtroppo secondo me non porteranno più di 15 milioni cash ( 8 più o meno solo Menez ) e nel budget di mercato non so quanto abbiamo a disposizione, non conosciamo con esattezza il prezzo pagato per gli acquisti, ipotizzo un’altra decina di milioni, quindi in totale 25 milioni da spendere.
    Giocatori che prenderei che sicuramente sarebbero al nostro caso ( non tutti ovviamente ), ma che ciascuno darebbe un importante contributo:
    – Van Der Wiel, Cissonko,Kier, Heinze ( a me piace, a parametro 0 con un ingaggio limitato per 1 o 2 anni può andare ),Stekelembur,Fernando,Sandro.
    Vedremo come sarà il seguito, ma dobbiamo essere ottimisti.
    Se c’era ancora Rosella, altro che Bojan o Lamela, avremo visto De Rossi a parametro zero l’anno prossimo al Milan!!!
    Ora diamo entisiasmo anche noi agli Americani, non con le critiche a prescindere, ma con i fatti ( ad esempio facendo un bel numero di abbonamenti!!)

    Rispondi
  9. MA VE DIRO’ DE PIU’
    ARRIVANO SILVESTRE STEK E LO SVINCOLATO HEIZE VA VIA IL BIRILLO FRANCESE E DULCIS IN FUNDI ARRIVA ANCHE IL PEZZO DA 90
    b+BOJAN E’ NOSTRO TRANQUILLI CHE IL BARCELLONA NON COMPRA SANCSZ COMPRA QUALCUNARTRO

    Rispondi
  10. ANSA:
    Definita il giorno della partenza per il ritiro a Riscone di Brunico la rosa della prima squadra ed i quadri societari dell’AS Roma stagione 2011/2012.
    PORTIERI: Julio Sergio (1978), Gianluca Curci (1985), Bogdan Lobont (1978)
    DIFENSORI: Juan (1979), Nicolas Burdisso (1981, Josè Angel Valdes (1989), Marco Cassetti (1977), Aleandro Rosi (1987), Cicinho (1980), Alessandro Crescenzi (1991), Loic Nego (1991), Luca Antei (1992).
    CENTROCAMPISTI: Daniele De Rossi (1983), Simone Perrotta (1977), David Pizarro (1979), Matteo Brighi (1981), Leandro Greco (1986), Rodrigo Taddei (1980), Andrea Bertolacci (1991), Federico Viviani (1992), Valerio Verre (1994).
    ATTACCANTI: Francesco Totti (1976), Marco Borriello (1982), Mirko Vucinic (1983), Gianluca Caprari (1993), Jeremy Menez (1987), Erik Lamela (1992).

    Quindi come si sapeva Nego, Josè Angel e Lamela sono nostri, manca solo il comunicato sul sito.

    Rispondi

Lascia un commento