Spalletti: “E’ inutile cambiare continueremo cosi”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Roma, a Sky, al termine di Juventus-Roma, partita valevole per la decima giornata del campionato di Serie A.

Nel secondo tempo la Roma non ha offerto la prova del primo tempo. E’ vero? 

Nel primo tempo abbiamo fatto bene, dopo la punizione di Del Piero ci siamo intimoriti di un’altra sconfitta e non abbiamo rimesso a posto le cose. Siamo stati un po’ disuniti, perché paurosi di non farcela.

La Roma parte sempre bene, poi si perde.

Questa situazione non l’avevamo prevista. La nostra è una squadra che ha bisogno dell’entusiasmo e della tranquillità per esprimersi. In queste condizioni diventa difficile, anche se c’è il massimo dell’attenzione per ribaltare.

Ha invidiato la compattezza della Juventus nel primo quarto d’ora della ripresa?

A me è piaciuta la squadra nel primo tempo, mi sarebbe piaciuto che avessero continuato, ma quando c’è volontà di fare, anche se disuniti, non puoi chiedere altro.

Nella ripresa non si è vista la sua Roma. Come mai?

Facciamo fatica a ribaltare questo momento qui. Quando siamo riusciti a tenere la partita in bilico e la squadra ha continuato a giocare, c’è stato l’entusiasmo giusto. Dopo ci siamo disuniti perché subentra la paura. Io cercherò di tranquillizzare la squadra.

L’involuzione maggiore è nel gioco senza palla?

E’ vero, come movimento lasciamo un po’ a desiderare, ma l’unica strada da seguire è questa qui.

Sembra impossibile che Perrotta non vada più negli spazi, che Vucinic non salti l’uomo. Avete disperso le voste peculiarità. Non sarebbe il caso di cambiare pelle?

Per quelle che sono le mie conoscenze della mia squadra, nel secondo tempo ho cercato di cambiare mettendo quattro giocatori offensivi. Mi sembrava giusto fare quelle sostituzioni, anche se non hanno portato beneficio. Andare a stravolgere tutto si fa più confusione.

Una sconfitta così rischia di compromettere il suo rapporto con la società?

Io sono vicino alla società. Loro essendo i proprietari della Roma debbono fare delle valutazioni e vanno accettate. Da un punto di vista mio continuo a crederci, penso che questo sia il modo giusto anche nella ricerca di cambiare qualche cosa non è che si possa fare cose molto diverse. 

Ha notizie su Totti?

Non si è allenato in campo, gli fa male il ginocchio.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Spalletti: “E’ inutile cambiare continueremo cosi””

  1. [quote comment=”36027″]l’unica cosa che non codivido di Spalletti (che ho già sottolineato spesse volte) è che deve far giocare Okaka…perchè bruciare un giovane così promettente!?[/quote]

    Okaka con tutto il rispetto possibile viene da un campionato da semititolare nel modena in B!non trovi che sia il caso a gennaio di darlo in prestito e prendere un centravanti serio?

    Rispondi
  2. Spalletti ci deve spiegare perchè:
    – si ostina a fare giocare Taddei e Perrotta
    – non cambia questo modulo maledetto
    – mette Vucinic esterno sinistro
    – lascia Brighi in panchina
    – fa giocare l’inutile Cicinho come terzino invece di metterlo ala
    – Non punta decisamente su Menez

    se non ci spiega queste cose è pregato di accomodarsi all’uscita!

    Rispondi
  3. l’unica cosa che non codivido di Spalletti (che ho già sottolineato spesse volte) è che deve far giocare Okaka…perchè bruciare un giovane così promettente!?

    Rispondi

Lascia un commento