Roma, contatti per Witsel

Da possibile Mister X del Milan, ad obiettivo di mercato della Roma. Axel Witsel, 22 centrocampista dello Standard Liegi, ha un contratto con il suo club fino al 2015. In questi giorni per lui si stava trattando con il Benfica, ma appena venuto a conoscenza della chiamata della Roma ha bloccato ogni contatto con la squadra portoghese. Il suo prezzo è di circa 12 milioni di euro, ma Sabatini vorrebbe pagarlo circa 9 milioni…

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Roma, contatti per Witsel”

  1. Non sara Witsel per la Roma.Secondo la stampa Belga e Portuguese ,ha firmado per 5 anni al Benfica.La Roma ha provato ,pero era troppo tarde!Speriamo bene per Sandro,adesso!!!

    Rispondi
      • Aspetta un po prima di esultare :
        “Le journal sportif portugais Record annonce mardi que l’accord au sujet du transfert du joueur du Standard Axel Witsel au Benfica Lisbonne est conclu. Le milieu de terrain des Diables Rouges de 22 ans a signé un contrat de cinq ans et le montant du transfert s’élève à 8 millions d’euros. Contacté par Belga, Thierry Witsel, la père du joueur, a démenti avec fermeté la signature du contrat.
        Pour l’instant, ni le Benfica, ni le Standard n’ont confirmé cette information.”

        Son père Thierry dément catégoriquement
        Il n’y a rien du tout de vrai. Et d’ailleurs, Axel est à l’entraînement ce matin (mardi) avec les joueurs du Standard” a-t-il déclaré.
        😉 😉 😉

    • Non lo conosci?????’beh informati qua se parla di uno tra i primi talenti al mondo seguito dalle maggiori squadre….e il futuro del belgio insieme a hazard

      Rispondi
      • Si, comunque anche Simplicio in una squadra belga messo a centrocampo insieme a Fellaini e Defour farebbe faville!!! Sarò polemico, ma la notizia dell’interessamento a Wistel credo sia una panzana.

      • Ehm… poi stando all’articolo a parte noi lo ha cercato il Benfica 🙂 Non la vedo come una delle maggiori squadre 😉

      • infatti ho detto lo seguono no lo trattano magari se leggi bene….anche bojan non era trattato da grandi squadre e allora????ma mica sete normali eh….cmq non tutti so disposti a prendere gioovani talenti a 10o12 milioni (te dice niente lamela?)e normale che il chelsea e compagnia bella vogliono i grandi nomi magari witsel lo prendono a 23 o 24 anni.

    • ammazza conosci petrovic?allora sei un talent scout….io prima de una settimana fa mai sentito….eppure so un utente di generazione di talenti…..niente a che vedere con witsel

      Rispondi
  2. secondo me quelli che non sono convinti di rimanere e perche hanno paura di luis enrique che li fa il culo cn suoi allenamenti… prendiamo witsel e altri giovani centrocampisti per poter rimpiazzare i titolari
    con un 3 4 3 ne serviranno tanti( e meglio tre o quattro giovani che un de rossi e pizarro) ma soppratutto non dimentichiamo gli infortuni…

    Rispondi
  3. Ragazzi,vivo nel Belgio.Le uniche due giocatori che mi piacciono del Belgio sono Lukaku e questo Witsel.Si e vero que Saba offre 9 millioni,viene di corsa!!! Benfica offre 8 millioni.E a me piacerrebbe tanto.Solo due difetti:non farlo tirare i rigori e prende troppi cartellini .Per il resto,gioca molto bene in tutti i posti di centrocampo e vede anche la porta!!!

    Rispondi
    • Quella dei cartellini non mi piace molto come cosa. Ora come ora lo scarterei a priori, mi sembra la descrizione di Muntari 🙂 Bisogna prendere gente tranquilla e con la testa, non forti come Mexes ma con un carattere di mer…

      Rispondi
      • SI infatti 40 gol nel campionato belga,e gia 19 presenze 5 gol in nazionale a e proprio uguale a quella pippa de muntari….ma non skerziamo se prendiamo witsel stamo a prende i migliori giovani al mondo,poi certo se arriva sandro so contento eh….. 😉

      • Appunto campionato Belga…. poi come valutazioni aggiunte: i goal non li deve fare lui, ma fare altro, prende i cartellini in belgio figuriamoci in italia dove il livello medio delle squadre è assai più alto, poi io non azzarderei paragoni con Hazard (lo dice il nome stesso), uno è un mediano spacca rotule, l’altro un giocatore molto tecnico

      • senti ho leggi bene sennò dialoga con qualcun’altro….ma chi lo ha paragonato hazard.1 so due ruoli diversi.2 ho detto che sono il futuro del belgio,domandalo a qualche belga che te lo spiega lui…..poi basta co sta storia in belgio….ma perche i giovani a 20 dove devono partire dalla premier????maxi lopez ha fatto 5 gol in arabia….in italia ne ha fatti 15 l’hanno dopo e allora che ca…. vuol dire che in italia il campionato non vale niente???e poi 35 gol per un centrocampista de 22 anni sono tanti puo giocare anche in burundi ,lamela quanti gol ha fatto in argentina ????(ed e un trequartista)eppure e un fenomeno non date troppo peso ai numeri,certi calciatori sono in vrescita costante questo in prospettiva e uno dei migliori al mondo sti cazzi se mena.e botte le piano l’altri

      • aspettate per prima cosa sandro se rotto,per seconda questo e un campioncino davvero.e non fateme ste differenze tra campionato belga e quello italiano per favore,in europa il calcio si e evoluto e nazionalita dove prima non avevano grosse risorse ad oggi stanno invece sfornando ottimi giocatori,siamo noi italiani che stiamo facendo come i gamberi che regrediamo…basta con sta farsa che il nostro e il calcio piu bello e difficile d’èuropa perche come usciamo prendiamo legnate a destra e manca….

    • raga prima enate però…. de rossi è un giocatore di 28 anni e nn è un vecchietto come perrotta….. pur toppo l anno scorso è tata una brutta stagione per lui come x tutta la squadra 😥 però l anno prossimo gli darei ancra fiducia perchè poi se va al man city e fa na stagine da ulo??!!?? comunque passando a witsel, lui è un ottimo giocatore ma prima bisogna pensare alla difesa e nn spendere i gia pochi soldi ke abbiamo in un centro campo improvvisabile(cioè quello ke abbiamo noi)ke può reggere un altro annetto dando dei buoni risultati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      comunque una buona formazione sarebbe:

      -steckeleburg-
      ???? -juan- -kjaer- -angel-

      -de rossi-

      -pizzarro- -????(greco)-

      -lamela- -totti- -bojan-
      (vucinic seresta)
      :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😎 😎 😎 😎 😉 😉

      Rispondi
  4. Dunque, chi mi conosce sa, che non ne faccio passare una ai giocatori che mi deludono, ma se De Rossi facesse ciò che ha fatto fin’ora me lo terrei ben stretto, se ogni tre anni ad alti livelli ne fa uno a livelli normali e una stagione pessima come l’ultima. Siamo sempre indecisi se tenere o meno menez e vucinic e su mandar via Daniele non abbiamo dubbi? Strani sti romanisti! Se Menez e Vucini messi insieme avessero fatto ciò che ha fatto De Rossi in un solo anno lo capirei quasi. Ad ogni modo, anche io ci ragionerei su una sua cessione, è sicuramente da valutare. Vedremo gli sviluppi.

    Rispondi
  5. Secondo me hai pienamente ragione i giocatori demotivati come Vucinic, De rossi e.c. li dobbiamo vendere rimpiazzandoli con gente giovane che ha voglia di vincere poi luis tirera fuori il meglio da loro ……… avere due giocatori giovani che corrono apposto di un de rossi che si fa la CAMMINATA !!!!! Per 30 mln daniele puo benissimo andare a passeggiare cn mourinho !!!!!

    Rispondi
    • Uno dei motivi per cui è demotivato De Rossi potrebbe essere quello di perdere nella squadra per cui tifa. Non è da escludere che sia in fase calante perché è stato circondato da persone che non ne avevano voglia. Certo può essere tutto, anche che gli interessino solamente i soldi, non lo escludo, ma di sicuro non dobbiamo fare ipotesi affrettate

      Rispondi
  6. ragazzi scusate so gia ke mi becchero una caterba di policcioni ma stavo pensando continuiamo a dire di tenerci de rossi (ke sembra nn abbia tutta questa voglia di rinnovare) e vucinic (ke a sua volta vorrebbe andarsene) qnd io facendomi due conti credo sarebbe una pazzia non venderli a certe cifre!!mi spiego: se è vero anke se ci credo poco ke abbiamo un fantomatico budget di 40 milioni per gli acquisti ad oggi ne abbiamo spesi una trentina quindi ce ne restano dieci.per de rossi offrirebbero 35 milioni e x vucinic sec me riusciremmo a farci 20 milioni in piu menez almeno dodici in piu qualke cessione minore piu ke altro per risparmiare gli ingaggi facciamo ke vengono una settantina di milioni. cioe con questi soldi prendi: stek 9 kjaer 9 sandro 15 witsel 9 pastore 28*okaka(ci credo poco xD xo pastore continua a dire di voler rimanere in italia e ke ha parlato con sabatini..sarannio tanto infondate le sue parole?)e con gli altri 10 che gia c’erano te ce prendi cissokho cioe rega con le loro cessioni ci rifacciamo la squadra!!!e poi un centrocampo con sandro e witsel non mi dispiacerebbe affatto!!ti potresti addirittura permettere di giocare con pastore trequartista e davanti il tridente lamela totti bojan

    Rispondi
    • Chi non vuole restare o non è convinto al 100 % deve andarsene, si chiami Lobont o Totti, De Rossi o Cassetti, Vucinic o Brighi. Su questo non ci piove.

      Rispondi
    • A dire il vero se consideri i 10 milioni per Borriello…i soldi sarebbero finiti…quindi non ci sarebbe più un euro…ma io non credo che il budget sia di 40 milioni. Credo sia molto di più. Io voglio dire solo una cosa…è vero stiamo prendendo tanti giocatori forti giovani e di prospettiva ma tutti stranieri. Io voglio vincere ma se avessimo qualche italiano in più non mi dispiacerebbe. L’inter 2 anni fa aveva 23 giocatori su 24 stranieri…noi nella squadra titolare tolto il capitano chi resta se dovesse partire pure De Rossi?
      Inoltre leggo di un interessamento della Roma per Cisshoko. Allora non credo ci voglia puntare più di tanto su Crescenzi. Ma possibile che si pensa alla fascia sinistra quando a destra abbiamo il solo Cassetti che ha 34 anni? Rosi a me non piace, lo considero un giocatore da centro bassa classifica! Il terzino destro serve non sinistro! Voi cosa ne pensate?

      Rispondi
      • intanto 10 ml x borriello nn ne abbiamo spesi xke sono tre annualita da tre milioni e le avevo contate in piu x qnt crescenzi puo piacere nn si puo pensare di avere in quel ruolo solo due ragazzini uno un po piu di esperienza devi averlo per forza io credo ke sulla destra giokera cassetti (per me rispettabilissimo) e il sostituto sara burdisso dirottato sulla dx al centro giokera kjaer con juan e la riserva sara uno givane tipo galeano questo è il mio parere..anke io credo ke il budget sia di piu ma volevo dimostrare come anke nelle previsioni peggiori potremmo rifarci la squadra intera cn le cessioni eccellenti xke è cosi..

      • In bilancio risultano tutti e 10 da quest’anno…ne paghi 3 all’anno ma in bilancio ne risultano 10…vai a vedere…

      • si è normale ke stanno a bilancio ma cmq la liquidita se nn glieli dai ce l’hai o no?

      • Il problema è rientrano tra le passività…in bilancio risultano 10 milioni e non 3. E’ vero che la liquidità è la stessa ma è anche vero che a fine anno risultano 10 e bisogna sanare quel 10. Quindi è come se li avessi pagati tutti…alla chiusura del bilancio!Non so se è chiaro. Purtroppo queste operazioni risultano così.

      • Gigio…lo so…ne paghi 3 ma in bilancio ne risultano 10. A fine hanno devi sanare 10 non 3…fidate…

  7. perfetto per il nostro centrocampo.l’ho visto giocare diverse partite per scommesse sul camp belga.

    e’ un gran palleggiatore ma anche anche bravo interdittore ,addirittura spacco una gamba a uno.certo quello magari dovrebbe darsi una calmata.cmq all inizio era piu difensivo ora e’ piu libero nella sua squadra e giostra tutto il centrocampo.

    ricordatevi che noi giocheremo con 1 centrale di centrocampo davanti alla difesa che sara’ interdittore e l altri due ai lati devono essere tt fare e ottimi palleggiatori.pizarro witsel ottimo centrocampo.
    non e’ il 4.3.3 di zeman con dibiagio regista e due interdittori ai lati,il contrario.un interdittore e due play che sanno anche recuperare

    Rispondi
    • i giocatori stanno arrivando, ma è comunque bello vedere un ds che non si fissa sempre sui soliti nomi (*cough* Marotta *cough) ma che contatta e valuta più opzioni possibili…

      Rispondi
    • I nomi si son sempre fatti, dovevam prendere Van Nistelrooy, Berbatov, Robben…..e poi non scordiamoci che ci siam esaltati per Baptista e Cicinho…
      Io non vorrei giudicare male Sabatini, ma c’è da dire che nel Palermo, è pur vero che ha scoperto alcuni giocatori importanti (Pastore, Ilicic), ma quanti ne ha sbagliati, naturale che si notava di meno, perchè aveva meno pressione che qua….qui c’è siamo la Roma e vogliamo vincere….ok qualche giovane, ma vogliamo anche giocatori di esperienza…

      Rispondi
      • pardon, mi sono espresso male…un conto è fare i nomi come li fa la Juve, un conto farli come mi sembra li stia facendo la Roma adesso, nel senso mi sembrano tutte alternative credibili con concrete possibilità di arrivare da noi. Per quanto riguarda i giocatori d’esperienza non so se intendi i “campioni” o semplicemente giocatori più “anziani”…di gente “anziana” ne siam pieni, mentre sui campioni per ora è molto difficile arrivare, sia perchè come appeal ora non siamo ai massimi livelli (altro conto se ora fossimo in champions) sia perchè bisogna rinforzare tutti i reparti e non si possono tirar fuori 35 o 40 milioni su un giocatore come sembra fare il city…pienamente d’accordo sul fatto che pure Sabatini le sole le prende, le scommesse si perdono e si vincono 😉

      • non sono scommesse caro utente.poichè sei tu che ritieni scommesse giocatori che non conosci o che sono giovani.
        non sei semplicemte abituato a vedere un dirigente che ci capisce e svaria il mercato senza limiti d’eta’ .

        noi non siamo l’udinese o il palermo perche’ semplicemente gia’abbimao una spina di giocatori importanti affermati come Totti burdisso pizarro.
        quindi li affianchi giovani forti pronti a stare in campo condotti da un allenatore che punta alla determinazione e cosi’ che e’.basta scetticismo,porta solo disfattismo e quindi possibili alibi ai giocatori in qualsiasi periodo dell anno,cosi’ si giustificherebbero della troppa pressione et cetera .

        fiducia a sab a baldini e Luis

      • mi sa che hai letto solo l’ultima frase del mio intervento…io sono tra quelli ottimisti qua dentro :mrgreen:

      • *si screscre ho letto al volo mischiato al commento alla quale tu rispondevi e ho fatto il mix.

        cmq discorso sempre valido per gli scettici

        p.s. ce ne sono di scettici e ad ogni nome rompono quindi ero partito gia’ col discorso.soprattutto gente come witsel e’ un giovane in rampa di lancio.certe cose la gente proprio spara a caso.

      • e ovvio che se tutti dovessimo scegliere sceglieremmo sandro ma costa molto,cmq sabatini ci proverà!

      • sandro costa tre vorte tanto,questo e uno che gia ora e molto bravo e in propettiva potrebbe divena n fenomeno…piu che altro deve matura sotto l’aspetto caratteriale…. 😉

Lascia un commento