Sabatini domani in Olanda per Stekelenburg

A detta di Sky Sport, Sabatini domani dovrebbe arrivare in Olanda per definire ormai gli ultimi dettagli di una trattativa che sarebbe in dirittura d’arrivo. Otto milioni più bonus l’offerta della Roma per Stekelenburg che forte del sì del giocatore è sempre più vicina a prendere quello che sarà il suo nuovo numero 1.

Da limare ancora la differenza tra domanda e offerta, differenza che sarebbe comunque facilmente colmabile.

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Sabatini domani in Olanda per Stekelenburg”

  1. Ma scusate…..ma che senso hanno queste discussioni?
    Alvarez ha 23 anni, bravo si ma ancora non ha dimostrato nulla visto che non giocava nemmeno da titolare. Lamela 19 anni, parecchi anni per evolvere.
    E poi, davvero vorreste un giocatore che prima dice di amare l’arsenal, poi l’inter, e poi magari la roma?

    Rispondi
  2. Vecchia Roma

    ________________Doni____________
    _Cassetti___Burdisso___Juan___Riise_
    _Taddei___DeRossi___Pizarro___Perrotta_
    __________Totti_______Vucinic_________

    Età media : !!31,5!!
    |______________________________________|
    Roma dei miei Sogni

    ________Stekelenburg_______
    _Walker__Burdisso__Galeano__Angel_
    __De Rossi___Pastore___Sandro___
    __Bojan______Totti______Higuain

    Età media : !!!24,5!!!

    P.S. MORIREI PER QUESTA SQUADRA. 😳 😆

    Rispondi
    • mamma mia, se metti apposto de Pastore uno tra Fernando o Fellaini che so pure piu abbordabili sul prezzo, e Subotic apposto de Galeano, sarebbe veramente UN SOGNO 😎

      Rispondi
  3. “Quando l’Inter è partita per l’Argentina, a metà della scorsa settimana, Ricky Alvarez era quasi un giocatore dell’Arsenal. Adesso l’Inter è tornata e nella valigia c’è il secondo acquisto estivo, dopo Jonathan del Santos. Alvarez all’Inter, una storia lunga sei giorni e mille incontri, un accordo raggiunto per 9 milioni di euro (bonus compresi) e un’amichevole col Velez da disputare in Europa nei prossimi mesi. Beffati i Gunners, superata anche la concorrenza di Palermo e Roma: Sabatini ci ha provato fino all’ultimo, mandando un fax al Velez con un’offerta più alta, dieci milioni più variabili, ma ormai il giocatore parlava già nerazzurro. La firma è arrivata a pranzo, 5 anni di contratto a 1 milione netto, adesso la partenza per l’Italia, visite e ritiro con Gasperini, pronto a plasmarne gli aspetti tattici. L’Inter lo considera un jolly: può fare la mezz’ala sinistra nel centrocampo a tre, l’esterno d’attacco partendo da destra e calciando col mancino, alcuni gol nascono proprio così. La Roma è pronta a riscattare subito il mancato arrivo di Alvarez, ora è in pole position per Lamela: nelle ultime ore, Sabatini si è spinto a 12 milioni più bonus, proponendo al giocatore un contratto di 5 anni a 1,5 milioni, un modo per bloccarlo. Il River barcolla, anche perché Lamela ha appena detto no a una squadra russa che metteva sul tavolo venti milioni, l’Italia ha un altro fascino”. Se, e sottolineo se, è vero che Sabatini ha provato a prendere Alvarez in extremis con un’offerta complessiva da più di 10 milioni allora non prendiamoci in giro e non raccontiamoci scuse: la Roma si è lasciata ingenuamente sfuggire il giocatore per tirare sul prezzo e Sabatini ci ha raccontato una bugia dicendo che il giocatore interessava ma solo a certe cifre. L’inter è andata e in 6 giorni ha chiuso. Credo che non serva alcun commento.

    Rispondi
    • Personale opinione: sento spesso su questo sito che Alvarez è bravo ma si può anche giocare a calcio senza di lui. E’ verissimo, è una verità incontestabile, non lo metto in dubbio. Personalmente ritengo però che Alvarez sia un ottimo giocatore e potenzialmente un giocatore abbondantemente sopra la media e giocatori così, a 10 milioni e che prendono un milione di ingaggio, NON SE NE TROVANO SPESSO.

      Rispondi
      • Altra valutazione: si possono spendere 12 mln + bonus (e 1,5 di ingaggio) per un diciannovenne promettente ma acerbo come Lamela e sono invece troppi 9 mln + bonus (e 1 mln di ingaggio) per Alvarez, un 23enne centrocampista sicuramente più pronto, tecnicamente e fisicamente, per il calcio europeo? Sento dire che Alvarez è diventato titolare solo ultimamente e che ha fatto solo 5 goal con il Velez. Alvarez è un centrocampista e tornava da un brutto infortunio. Inoltre è arrivato in semifinale di Libertadores. Lamela ha fatto solo 4 goal, giocando tutta la stagione da mezza punta con il River, ed è retrocesso. Non mi spiego la valutazione diversa data ai due calciatori, o meglio me la spiego come scuse per sminuirne il mancato arrivo. Quando la volpe non arriva all’uva. RIPETO CHE NON STO DICENDO CHE ORA SENZA ALVAREZ è TUTTO PERDUTO E CHE ORA NON SI PUO’ PIU’ FARE UNA GRANDE ROMA, dico semplicemente che non mi piace essere preso in giro.

      • Mi sorprende leggere queste cose da te… sei sempre ben informato ma adesso hai sbagliato tutto….
        CAPITOLO ALVAREZ:
        E’ un trequartista e fare 29 presenze e 4 gol IN ARGENTINA dove non esiste la difesa è un po pochino
        E’ un BUON giocatore niente di più vale al massimo 5 milioni, spenderne 10 è follia…
        NON è mai diventato titolare nel Velez pensa in italia che puo fare… ha 23 anni e ancora non è scoppiato…
        CAPITOLO LAMELA:
        E’ un trequartista o Ala Sx che quest anno ha giocato centrocampista centrale per mancanza di uomini ha fatto 34 presenze e 4 gol…
        Lui è un fenomeno e vale quanto chiede il River ha 19 anni e ha ancora tutto da dimostrare…

        CONCLUSIONI
        Ti ho riportato i dati dei due giocatori la differenza è netta.
        Non centra nulla “Quando la volpe non arriva all’uva” perchè secondo me non prenderemo neanche Lamela, e questo mi dispiacerà tanto.

      • A me Lamela piace ma ORA è tutt’altro che un fenomeno. Alvarez lo potevi inserire subito nella squadra titolare. Lamela è potenzialmente più forte ma è acerbo e andrà aspettato e cresciuto forse per qualche anno, cosa che in questi anni si è fatta con Menez purtroppo con scadenti risultati. Onestamente ben venga Lamela ma gradirei anche qualche giocatore pronto. CAPITOLO ALVAREZ: non puoi contare le presenze visto che da inizio stagione ha giocato scampoli di partita. Una presenza ti viene assegnata anche se fai 3 minuti a partita. Ultimamente al Velez lo usavano spesso e volentieri e ha sempre fatto bene, imponendosi all’attenzione di tutti. Lamela non ha giocato affatto da centrocampista centrale, non diciamo eresie, ha giocato casomai da centrocampista offensivo/trequartista, senza compiti di copertura e, a differenza di Alvarez ha giocato titolare quasi sempre. Dei due a giocare in posizione più avanzata è proprio Lamela. A questo punto non sarebbe stato lui a dover segnare qualche goal in più, anche alla luce del fatto che, come dici tu, le difese in argentina sono un po’ inconsistenti? Lamela nel doppio spareggio contro una squadra della B argentina non ha fatto un tiro in porta. Non sto dicendo che il River è andato in B per colpa di Lamela, ma comunque la squadra è retrocessa e non ha fatto un campionato di alto livello. Per me Lamela ha qualità e potrà essere un grande ma Alvarez è un ottimo giocatore, pronto per essere da subito un elemento di affidabilità. Se c’erano i soldi (e se Sabatini offre 12 mln per il solo Lamela credo che ci siano) io li avrei presi tutti e due ma ora far passare Alvarez come un giocatore scarso e sopravvalutato economicamente, come stanno facendo molti tifosi, è semplicemente infantile. E’ un ottimo giocatore e per gli ottimi giocatori 10 milioni sono pochi.

      • cmq si….
        mi son visto un paio di filmati settimane fa….alvarez piaceva molto piu di lamela.

    • Ecco come staremo al 31/08 secondo me:

      cessioni:doni,loria,cicinho,castellini,guberti,
      okaka,vucinic,menez

      acquisti:stekelnburg,ogbonna,kjaer,jose angel,loic nego(girato al torino con guberti per avere ogbonna)verratti,canales,marin,giaccherini,lamela,bojan

      soddisfatti?

      Rispondi
  4. Nicolas Burdisso si improvvisa direttore sportivo della Roma. Il difensore argentino, impegnato in Coppa America, sponsorizza l’arrivo in giallorosso di due suoi illustri compagni di Nazionale: Javier Pastore e Gonzalo Higuain. “Sono grandissimi giocatori e so che avrebbero piacere a giocare nella Roma. Mi risulta che qualcuno li ha contattati, ma non dipende soltanto da loro. Comunque, tutti i grandi giocatori sono benvenuti: l’anno prossimo voglio vincere lo scudetto. Chiudero’ la mia carriera in giallorosso”.

    EBBE’ NICOLA PORTACELI TU.

    Rispondi
    • ma magari! ho letto che per Alvarez (e forse ora anche per Tevez) Zanetti ha giocato un ruolo importante…speriamo Burdisso non sia da meno, sicuramente è la persona giusta per far capire che filosofia vorremmo in mezzo al campo!

      Rispondi
  5. Ao ma mo che c’è il permesso per il secondo extracomunitario potremmo prendere anche Tomecak dalla Dinamo Zagabria o sbaglio? Sennó a sinistra nel tridente chi mettiamo?

    Rispondi
    • tomecak arriva a gennaio…xkè cosi non e’ più extracomunitario…perchè il 1 gennaio 2012 la croazia entra in europa…nel tridente c’è totti borriello bojan e centrocampo de rossi bertolacci pizarro(spero se ne vada)

      Rispondi
  6. 23.20 Radosav Petrovic (classe ’89) sarebbe ad un passo dalla Roma. L’offerta per il calciatore del Partizan Belgrado si aggirerebbe intorno ai 7 mln di euro superando anche Tottenham, Vitesse e Fiorentina che erano sulle sue tracce.

    (sportitalia)

    Rispondi
    • Quando la Roma vuole pescare centrocampisti nel partizan c’è sempre un brivido che corre lungo la mia schiena, un brivido che ha un nome e un cognome: Ivan Tomic.

      Rispondi
  7. sarà vero???
    cmq:

    CAMPANILE SU LOTITO- Secondo quanto riferisce Vocegiallorossa.it, il presidente di MyRoma, Walter Campanile, ha commentato l’annuncio di Claudio Lotito sulla volontà di inserie sulle maglie della Lazio, un riferimento alla città di Roma, aggiungendo che la Roma non avrebbe avuto la Lupa come primo stemma. Walter Campanile, in merito a questo ha segnalato: “La Roma è nata dalla necessità di raggruppare le numerose squadre della Capitale in modo da poter competere con le potenze del Nord. Questa volontà di Lotito, questa esigenza di mettere sulla maglia un riferimento alla città di Roma dimostra quanto la storia della Lazio abbia poco a che vedere con quella di Roma. Il nome e i colori non sono quelli della città mentre l’aquila si riferisce solo ad un determinato periodo storico. Se proprio il presidente laziale vuole inserire qualcosa di Roma può mettere una foto del Gra (Grande Raccordo Anulare), utile anche a chi viene da fuori Roma”.

    Rispondi
  8. Concordo che questo Alvarez è stato pagato un esagerazione oltretutto è pure più vecchio di Pastore di un anno,e comunque non illudetevi dalle Tv che pompano i giocatori,anche l’anno scorso mi ricordo un sacco di servizi di Studio Sport e tante emittenti italiani che commentavano l’arrivo di Coutinho come l’arrivo del nuovo messia del calcio,meglio di pato e sembrava dovesse diventare il nuovo ronaldinho.
    Infatti s’è visto…è un ciabattone nr 1 anche Taddei sembra un fenomeno al suo confronto..

    Noi non possiamo permetterci scommesse così care,per quelle cifre mi prendo un giocatore già affermanto,magari che cerca riscatto…

    P:S: non guardate solo ai nomi che vanno ora di “moda”,ricordate che le fortune delle strisciate sono state fatte da giocatori scaricati nel vero senso della parola dalle loro ex squadre..

    -Ibra (scaricato dal Barca)
    -Sneijder (dal Real)
    -Eto(sempre dal Barca)
    -Lucio(dal Bayern)
    -Robinho(dal City)
    -K.P.Boateng (giocava nel Portsmouth arrivato ultimo con una media punti peggio dell’Ancona quando era in serie A,nella Premier League)

    Devo continuare???

    Insomma i giornali servono solo per rompe le palle,anche syll’Udinese l’anno fa dicevano tutti che avevano fatto una squadra da ricovero addirittura l'”illustre” tuttomercatoweb gli diede 4 come voto al calciomercato..

    Infatti s’è visto…
    Insomma non c’è bisogno di pensa sempre al peggio.. 😈

    Rispondi
      • Io ricordo anche dei titoloni di Tuttosport che erano Juve Brasil (Melo e Diego),juve centrocampo latino spaventoso (Almiron e Tiago,ecc.) 😆

        Comunque parlando di Juve,l’anno fa su questo sito la cessione di Motta veniva data come tragedia nazionale,infatti avrà fatto perdere come minimo 4-5 partite di suo alla Juve 😆

  9. “C’era stato in serata un rilancio della Roma che ha offerto al Velez dieci milioni di euro, ma Alvarez aveva già scelto l’Inter. L’operazione è costata complessivamente ai nerazzurri nove milioni di euro, 5.5 più bonus facilmente raggiungibili”. Queste le dichiarazioni di Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, circa l’operazione ultimata in serata dall’Inter riguardante Ricardo Alvarez, calciatore acquistato a titolo definitivo dal Velez Sarsfield.

    CI SUA

    Rispondi
    • Non ci credo..secondo me è la solita caz**ta di sky per esaltare le milanesi.. Ps : solo per fare un esempio sky24 riesce a perdere 20 minuti in un servizio per raccontare le vicende scolastiche di el sharawi..l’anno scorso invece di balotelli..chissà perchè

      Rispondi
  10. SKY ha appena detto che alvarez e’ stato acquistato per 9 milioni bonus compresi!!!!!!!!! E dice pure che la Roma stamattina aveva rilanciato per 10 milioni più bonus ma ormai era troppo tarsi.

    Rispondi
    • Secondo me la Roma non ha rilanciato proprio nulla. L’offerta dell’Inter è di poco superiore rispetto all’accordo che c’era con la Roma. Mi viene più facile da pensare che, dopo i vari tira e molla del Velez, Sabatini abbia virato su qualcun altro. Gli accordi si fanno per volontà, non per dovere. Se si ritiene che non sussistono più le condizioni o che il gioco non vale la candela, pace e si va avanti.
      Anche perché, lo ricordo, l’accordo Roma/Alvarez risale a prima che fosse scelto Luis Enrique come allenatore.

      Rispondi
  11. ma non era gia andato in olanda per chiudere con stek??? :S
    la settimana scorsa cera lo stesso titolo, oggi lo stesso titolo, tra una settimana di nuovo “sabatini domani in olanda per stekelemburg”
    le cazzate che vi inventate voi giornalisti non hanno confini…… ahahahhahahah

    Rispondi
  12. Vabbé ohhh…..poi sto Alvarez non é che é la fine del mondo. Pagarlo 13 é troppo…. E’ bravo, ma ha giocato poco e segnato pochissimo, e in Italia non ha ancora giocato…E’ ritenuto un centrocampista offensivo.
    Col 4 3 3 forse c’é piu bisogno di un centrocampista pesante, un mastino….per l’attacco ci sono già Bojan, Totti, e forse Lamela e Vucinic…..Bojan é un grande giocatore per me, un vero affare.

    Rispondi
    • si senza dubbio ste cifre erano troppo alte, era curiosto giusto sapè sto fatto delle tasse o meno, perche apparentemente pe come te lo fanno passà i giornali da 8 milioni offerti a 9 richiesti non c era tutta sta differenza. a proposito der centrocampo… er sogno mio sarebbe Fellaini :mrgreen:

      Rispondi
  13. Secondo quanto riportato poco fa dalla redazione di SKY, l’Inter avrebbe ufficialmente concluso l’operazione Ricardo Alvarez con il Velez.
    Il giocatore è stato pagato 9 milioni di euro oltre a tre milioni di bonus.
    I dirigenti nerazzurri stanno rientrando in Itaia e il giocatore arriverà a Milano giovedì.

    Rispondi
    • Alfredo Pedullà ha svelato un retroscena sul costo e non solo di Ricardo Alvarez: “Il giocatore era praticamente bloccato dalla Roma, che qualche settimana fa lo aveva quasi preso a 5-6 milioni di euro. Un’operazione quasi alla Pastore per Sabatini, poi il prezzo è salito e l’Inter si è inserita, tanto da pagarlo adesso intorno ai 12-13 milioni. Lo stesso Sabatini disse che non si poteva pagare così tanto il giocatore, ma se lo vuoi devi accettarlo, e invece ora lo prenderà l’Inter”.

      Rispondi
      • beh se quegli 8 milioni che intendeva Sabatini erano compresi di tasse ok ci siamo, ma se non erano compresi di tasse tra 8 e 9 nn cambia niente

      • bhooo…o le cifre sono con e senza tasse, oppure vedendo che il presidente del Velez stava intavolando un’asta Sabatini si è tirato indietro, poi l’asta è decollata col cavolo e l’inter ha potuto concludere in fretta…non saprei…

      • “L’offerta più alta per Alvarez era quella dell’Arsenal, che però è stata superata da quella dell’Inter, che ha risposto sia alle esigenze del club che del giocatore. La cifra finale si avvicina ai 12 milioni di euro”

        a questo punto immagino che i 9 milioni di Sabatini fossero compresi di tasse.

      • vabbe che tanto stavo a vedè pure che j hanno fatto un contratto de 5 anni per 2 milioni netti, percio era esagerato uguale

    • Enrico Lubrano, docente di diritto dello sport che ha sottolineato come “al fine di tutelare i propri interessi, la società As Roma dovrebbe partecipare allo svolgimento del giudizio disciplinare in tutti i suoi gradi e, nel caso di mancato riconoscimento dello Scudetto 2006 da parte degli organismi dell’ordinamento federale, potrebbe impugnare i relativi provvedimenti di diniego di assegnazione del titolo in tutte le sedi ulteriori”. In ogni caso il 18 luglio ci sarà la sentenza, vedremo come finirà l’ennesima pagina nera del calcio italiano.

      Rispondi
  14. Ah bene, allora ammesso che sia vero che domani si conclude la trattativa, speriamo di avere l’ufficialità prima del prossimo Giubileo! 😉

    Rispondi

Lascia un commento