Adriano-Inter, verso il divorzio

Tra Adriano e Mourinho c’è una notte in discoteca di troppo. Il rapporto tra i due, cominciato nel migliore dei modi e proseguito tra reciproche dichiarazioni di stima e di affetto, si è interrotto bruscamente dopo la lunghissima serata del brasiliano per i locali meneghini con conseguente arrivo in ritardo all’allenamento del giorno dopo e mancata convocazione per la gara dell’Inter contro la Fiorentina. Da allora i due non si sono visti. Il primo incontro ci sarà oggi. Ma è difficile pensare che possa bastare a sanare la situazione. Il portoghese, del resto, ha detto che per riconquistare la sua fiducia l’attaccante dovrà fare molta strada. E se non si arriva a una conciliazione, c’è anche la possibilità che l’Imperatore venga ceduto a gennaio.

Il tecnico di Setubal si è sentito tradito da Adriano, cui aveva raccomandato di non ripetere gli errori che nel passato lo avevano portato a rompere con Mancini e con i compagni di spogliatoio. Ma i vecchi vizi sono duri a morire e il brasiliano ci è ricascato. Da oggi, con ogni probabilità, rimarrà ai margini del gruppo. Bisognerà vedere se si allenerà a parte o con i compagni e per quanto tempo sarà escluso dalla lista dei convocati.

Dalle risposte a queste domande dipende il futuro di Adriano. Gli errori del centravanti di Rio de Janeiro sono stati troppi negli ultimi anni perché a via Durini si trovi ancora qualcuno disposto a difenderlo. Se l’atteggiamento di Mourinho non cambia, è facile pensare che la società decida di cederlo a gennaio.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Adriano-Inter, verso il divorzio”

  1. magari a svenderlo…
    lo vorreste nella nostra Roma?
    forse con spalletti, con un pubblico più caldo, con compagni diversi, in una città così speciale… potrebbe ritornare ad essere l’imperatore. E a Roma, si sa, di imperatori ne abbiamo avuti e ce ne intendiamo! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento