Forza-Roma.com – Nella giornata di oggi Walter Sabatini sarà a Barcellona dove incontrerà il nuovo allenatore della Roma, Luis Enrique, ufficializzato proprio ieri dalla società.
In questo incontro i due parleranno anche dell’argomento Jeremy Menez.
Il francese sembra intenzionato a lasciare la Capitale e si è detto affascinato dal progetto del nuovo Paris Saint Germain di Leonardo: “Il Psg è un progetto che mi potrebbe piacere” ha detto il giocatore a France Football.
La Roma comunque non farà sconti a nessuno per Menez. La richiesta secondo quanto scrive il Corriere dello Sport sarà di 7-8 milioni di euro.
Bah…
io ho sempre pensato che fosse opportuno tenerlo e allo stesso tempo fargli firmare il contratto di rinnovo.
E’ caratterialmente acerbo, necessita di qualcuno che creda in lui per dare il meglio di sé, che a mio avviso ancora non si è visto a Roma.
Preferivo vedere l’andazzo col nuovo allenatore e se si fosse riverificato ciò che conosciamo, vederlo l’anno prossimo forti del contratto.
1)Temo vada via per due lire
2)temo rimanga qui per far giungere a scadenza il contratto, come il suo amico Meches (non è un errore ma ricordo le belle meches)
mah…
intendevo “venderlo” non vederlo… sorry
C’è una parola che sintetizza, che racchiude perfettamente l’essenza di Menez: DELUSIONE. Tre anni di Roma nei quali ha giocato quando ha voluto, ha scelto di correre solo quando andava a lui, nei quali ha rincorso l’avversario se proprio gli andava. Tre anni di tiri ciabattati e di capricci, mugugni, facce tristi. Ora anche dichiarazioni del genere, che non rispettano un pubblico che COMUNQUE LO HA SOPPORTATO E SUPPORTATO. Già la sua testa non è mai sembrata totalmente concentrata sulla Roma, figuriamoci ora che qualsiasi altro progetto sembra interessarlo di più. Qualche lampo raro, RARISSIMO, di luce non basta a fare un giocatore, ricordatelo, ingrato di m e r d a. Quella è la porta e V A F F A N C U L O.
notizia fresca fresca,il presidente del velez parla di offerte per alvarez di inter arsenal e palermo,la roma non ce,cominciamo a prepararci all’idea che la meta’dei nomi fatti (parlo solo di quelli fatti piu insistentemente)siano solo il frutto di butade giornalistiche.Dico sin da subito che per me per essere competitivi dobbiamo prendere almeno 8 giocatori (se vanno via vucinic e menez)non faccio i nomi per scaramanzia ma comunque 2 centrali di difesa,terzini destro e sinistro,portiere,centrocampista,2 attaccanti se non avverra’ questo saro’ deluso
o ma al Corriere dello Sport se fumano i Puffi????!!!!….7-8 milioni nn so sconti….so SALDI DE FINE STAGIONE. Ma ke c@zzo è impensabile un prezzo del genere al fronte di cio che sparano quello straccione de Zamparini e Soldati per Pastore e Sanchez…non dico de kiede 40 mil ma 7-8 ci si rende ridicoli.
‘La Roma comunque non farà sconti a nessuno per Menez. La richiesta secondo quanto scrive il Corriere dello Sport sarà di 7-8 milioni di euro’… se facevamo sconti invece che dovevamo fa? dovevamo regalallo? se parte per meno di 15 milioni (ci stanno richieste scandalose, lichsteiner l hanno preso per 12 MILIONI, astori silvestre vono uguale 10 MILIONI, addirittura l espanyol pe Osvaldo ne chiede 20 si avete capito bene…) mi dispiace ma facciamo un operazione pessima
e chi ce compri co 7-8 milioni? L’arsenal te spara 15 per clichy che è in scadenza come Menez…sono una miseria 7 milioni per menez
purtroppo sti gg sto a senti un sacco de cose che non me piacciono, prezzi alle stelle so diventati tutti strozzini, e noi perche dovremmo da via pe 8 milioni menez ?? è assurdo… ripeto sarebbe una caxxata enorme
Tanto secondo il Times Clichy preferirebbe trasferirsi al Liverpool che ha offerto 5 milioni di sterline, quindi…
eh ma si sa quelli degli altri valgono sempre un sacco di soldi e sono tutti presunti campioni, i nostri non valgono mai una sega (se non sono nati a roma ovviamente, o se non si sono dichiarati romanisti…)
io non vorrei dire nulla, ma vi ricordate la partita di andata roma palermo (3-1 per loro) bene, mi ricordo che facevano servizi su servizi sui migliori due giovani del campionato (allora li vedevano così) pastore e menez per l’appunto…dopo quel periodo la roma è andata piano piano naufragando ed è arrivato guardiola junior e menez non si è più visto (ultima prestazione ad alto livello contro lo shaktar all’andata)…
e pastore che ha fatto nel frattempo?
Beh, niente…come noi il palermo è miseramente naufragato e Pastore ne ha seguito le sorti non facendo praticamente una seppia per tutto il resto della stagione…il problema finale che si pone però è:
PERCHE’ C@ZZO PASTORE VALE 50 MILIONI NONOSTANTE SIA SCOMPARSO COME MENEZ E QUEST’ULTIMO VALE DUE SPICCI NONSTANTE QUESTO MIRACOLOSO PASTORE IN 3 ANNI A PALERMO HA FATTO 14 GOAL? giocando per giunta sempre nel ruolo più adatto a lui senza alcun compito difensivo essendo lui la stellina nascente della squadra (parlo dei goal perchè qui pare che contino solo quelli per un trequartista)e menez che nello stesso lasso di tempo ne ha fatti si la mtà (7) ma giocando quasi nulla e spesso e volentieri fuori ruolo (gli mancava di fare il portiere e le aveva passate tutte)….come mai uno vale 50 milioni e l’altro (secondo noi) se ce lo portano via pe du spicci ce fanno un favore?…
concludo :
volete vende a tutti i costi menez? ve fa così schifo…
ok ci sto va bene, anche se io la penso diametralmente all’opposto…ma diamine almeno non regaliamolo a meno di quanto lo abbiamo pagato…
Ma lo sai che hai ragione ?
E aggiungo beccandomi sicuramente una vagonata di pollici versi perchè tanto ormai è la moda del momento:
Fai giocare Menez come gioca in nazionale e poi ne riparliamo, ossia esterno alto a destra, e mò dale de pollice !!!
ma non sia mai che sei scemo?:D da noi quello tecnico è Taddei, è lui che deve giocare da esterno alto…menez deve fare quello che sa fare, ovvero recuperare palloni in difesa…da uno come lui solo polmoni e abnegazione (soprattutto quest’ultima 😛 ) non devi aspettarti altro 😀
eh, il problema e che non lo sanno più della metà dei tifosi romanisti però…
con tutto l’affetto che si può avere per danielino ad esempio, ho sentito dire da tifosi qui ultimamente che non è vendibile per meno di 35-40 milioni…
ora…de rossi sono 2 anni almeno che non azzecca una partita che sia una e che scambia il campo per un ring, ok problemi personali, ci sto…ma diamine se ne risente la valutazione di menez perchè mai quella di de rossi deve essere sempre altissima?
mi si dirà che ddr tre anni fa era considerato il nuovo gerrard\lampard…beh certamente…anche menez tre anni fa era considerato il nuovo zidane…
questo post non vuole essere un attacco a ddr sia chiaro…semplicemente volevo riportare che spesso e volentieri qui facciamo due pesi e due misure…
Quindi se invece di essere monsieur jeremy Menez fosse stato er sor Geremia Menezze sarebbe stato trattato diversamente ?
non credo vi sia alcun dubbio su questo direi…
Straquoto!! Io per questa cosa sono non incazzato……DI PIU’!!!! Per non citare le “pippe” che volevano affibbiarci in passato facendoceli sembrare dei super fuoriclasse solo perché magari per mezza stagione gli è andata bene!! (Vedi Iaquinta…..) Io la penso cosi: Vucinic, Menez, sono davvero dei giocatori forti, ma forti sul serio!! Parliamo sempre di teste vuote, di giocatori svogliati, che hanno fatto sempre un pò come caz.o gli pareva. E’ vero! Ma permettetemi di dire che un pò (anzi..un bel pò) glie lo hanno permesso tutti!!! Dai vari allenatori susseguitisi alla ex Pseudo società che non ha mai saputo prendere decisioni drastiche e provvedimenti tali da metterli o rimetterli in riga. Speriamo di tenerli tutti e due, piuttosto mettiamo alla prova il nuovo Mister. In fin dei conti è lui che ci deve ancora dimostrare qualcosa. Concludo: ma secondo voi? I vari Rooney, Drogba, teste di ca..o di prim’ordine come mai corrono lottano sudano e divertono? Forse perché hanno sopra di loro allenatori e società coi controcogli.ni?
si infatti mi dà l’impressione che su Alvarez, Lamela e altri ci siamo fatti prendere troppo dall’entusiasmo…mi dà l’impressione che finché non cediamo qualcuno non riusciamo a comprare…boh…staremo a vedere…certo è che se alziamo 30/35 milioni da vucinic-menez pretendo poi acquisti di altissima qualità…
Ma ho capito ma dove sono i soldi degli promessi dagli Americani? Qui il tempo stringe e intanto si stanno prendendo tutti i migliori…io pensavo che quest’anno era la volta buona che si poteva comprare senza prima vendere…allora spiegatemi cosa è cambiato…
Tempo fa è stato detto “alvarez e lamela bloccati da sabatini”. Oggi si dice “palermo e napoli sono su alvarez e lamela”.
Una delle due news è falsa… o entrambe. QUindi non ascolterei i giornali. Bisogna aspettare il 4 luglio e vedere che dicono alla presentazione.
Io però non ce la faccio piu!
A regà…si parla di un’offerta di 12 milioni per Alvarez dal Napoli. Ma non è che questi cedono Hamsik al Milan e se pjano Alvarez? Se succede una cosa simile allora bisogna veramente ridimensionare quanto è stato detto fino ad oggi! Non ci possiamo far fregare i giocatori buoni dal Malaga il Napoli o Palermo…e che cazz o
concordo con te. ho espresso la styessa preoccupazione ieri quando ho letto del palermo!
Ma vogliamo lasciare lavorare Sabatini o no? Sta già facendo i miracoli per districare il casino della vecchia dirigenza, ha un pacco di pesi morti da sbolognare, deve rinforzare la squadra, deve cercare le pedine giuste al posto giusto… Se perdiamo alvarez amen, troverà un sostituto, ma ora come ora non possimo chiedere alla dirigenza più di quello che sta facendo, visto il ritardo accumulato per il closing!
Qui si tratta di tirar fuori i soldi…capire se i soldi ci sono oppure no. Se ti fai fregare Alvarez dalò Napoli o Malaga anche su se punti un giocatore scarso ti verranno a rompere le scatole…ma che vogliamo fare veramente un campionato coi giocatori della primavera nostri o del barcà b come ho sentito dire da tanti? Sabatini non si discute ma se ogni volta si tuffa su un giocatore e poi ce lo facciamo soffiare perchè c’è chi offre di più allora bisogna parlar chiaro. C’è tanta gente stufa come me che non vuole più illusioni…Basta…
Ti avviso che l’era Pradè-Sensi è finita,
se i soldi ci sono verranno spesi!
e non farti prender dall’ansia
e non leggere tutt el cavolate dei giornali
uno dice una cosa l’altro l’esatto contrario!
Da una settimana si parla solo di cessioni di menez e vucinic… Stavo vedendo, per curiosità, gli stipendi dei giocatori della roma… Prima di pensare a vendere vucinic e menez io mi concentrerei su altri. Metto una lista dei giocatori DA VENDERE con il loro ingaggio (al lordo) tra parentesi. I numeri sono per stagione:
Doni (4,1 mln)
Cicinho (3,8 mln)
Perrotta (3,1 mln)
Riise (2,8 mln)
Taddei (2,8 mln)
Simplicio (1,8 mln)
Brighi /1,5 mln)
Loria (1,2 mln)
Julio Sergio (1,3 mln)
Sommando, vengono 22,4 mln di euro l’anno per mantenere questi. Liberandosene, ci si potrebbe permettere un mercato di altissimo livello e anche il lusso di tenere vucinic e menez per valutarli nel nuovo contesto. 22,4 mln risparmiati + altri 10/12 per le cessioni.
Tutto ciò è solamente in “teoria”, ma dovrebbe far capire che prima di vucinic e menez bisogna pensare ad altri..
Mi ha preso il pollice in giu e invece sono completamente d accordo…calcolo perfetto…e semplice.
completamente d’accordo, ma a quanto pare per la stragrande maggioranza delle persone, i problemi della roma sono solo Vucinic e Menez…
Ora leggerò sicuramente frasi tipo “ecco vedi…se ne vuole andare…mercenario!” (riferito ad entrambi non solo a menez eh )
beh io direi….E GRAZIE AL….
al primo che ci tiene a galla per mezza stagione (poi misteriosamente scompare dai campi con l’avvento del Guardiola de noartri) gli sfondiamo la macchina a sassate con lui dentro oltre che riempirlo di fischi ogni sacrosanta domenica e oltre che i giornalisti (la stampa romana soprattutto) cercano di mettere zizzania in tutti i modi…
l’altro sbaglia due goal (estremamente facili eh…sia chiaro…vergognosamente facili) dopo che per due stagioni ti ha segnato a raffica(cito solo le ultime due) e viene bombardato, diventa un pippone, è scarso, è inutile, che vergogna…
consentitemi di ripeterlo e spolliciate pure: E GRAZIE AL….che se ne vogliono andare, lo farei anche io…
loria e’ già fuori il 30 giugno perche’ si svincola…gli altri sono i possibili partenti tranne Brighi….e io aggiungerei Lobont…da cedere…
cedere 3 portieri su 3 è un pochino troppo… alla fine lobont è quello che prende di meno e non si lamenta 😀
si quello hai ragione ma e’ quello che
e’ più scarso…insieme a Doni…
Ma chi seli pja con un ingaggio simile? So giocatori da squadre de centro classifica…ma secondo voi il Cagliari il Parma ecc se possono permette ingaggi simili? Io non credo proprio…
Ma perchè il pollice verso? Voi se eravate il presidente del Cagliari e viene la Roma ad offrirti Doni (4 milioni) e Taddei (3 milioni) ve li saresti presi sti due cadaveri? Ammazza…mettetevi anche dalla parte opposta. A me se mi offrono Doni me metto a ride…
purtroppo sono proprio gli stipendi faraonici che li blindano…sono rare le Persone con la P maiuscola come Tommasi, che firmò per 1500€ al mese pur di rimanere alla Roma!
Dalla lista salvo solo professionisti (in senso di atteggiamento) come Perrotta, Riise, Brighi e Julio…comunque la colpa più che dei giocatori è di chi gli ha offerto queste cifre!
non solo, gli stipendi faraonici non ti permettono proprio di venderli…cioè sono ormai avanti calcisticamente…anche se trovi l’accordo con l’altra società sul prezzo del cartellino, il giocatore poi non accetterà il ribasso dell’ingaggio nella nuova squadra e preferirà restare a roma strapagato, in una bella città, magari senza responsabilità perché se ne sta in tribuna (vedi Doni)…e tu devi aspettare che scada il contratto per liberartene perdendoci una fracca di soldi…
ma su questa mala gestione Rossella e Daniele non hanno rivali…
straquoto, e penso che ciò che dici verrà fatto, ma non basta la volontà di vendere per disfarsi di questi “fardelli” doni docet….per quanto riguarda menez-vucinic ti dico, a malincuore, che conviene vederli e perchè servono soldi e perchè sono quelli che hanno mercato ma soprattutto perchè se accade “qualcosa” e ricominciano con i soliti atteggiamenti, succede un pandemonio…i tifosi (noi per primi) diranno: ecco, l’avevo detto meglio bojan, meglio pinco meglio pallo perchè ci siamo tenuti questi etc etc…discorso differente per borriello…e dico che secondo me veloci quanto ti pare ma certe partite con difensori granitici se non hai un corazziere non passi e ToTTi non è pensabile che stia sempre al 100 per 100…
Esatto…quanti oesi morti…
Come non quotarti, ma il problema è: chi è tanto decebrato da prendersi una truppa di zombi vecchi e lenti per pagarli un pacco?
Aggiungi tutti i soldi che si son fregati Adriano e baptista…
rega io me so rotto il c^^^o…. il presidente del velez ha dtt che ha ricevuto delle offerte da palermo inter malaga per riky… noi che famo io me so stufato… qua nun danno mai niente de ufficiale i mejo giocatori si stamo a fa portà via io me so rotto li cojonii… pe me questi nun cianno na lira fanculo va
CHE NON HANNO UN EURO NON POSSIAMO DIRLO E SECONDO ME NON E’ COSI’,CMQ E’ VERO,HO LETTO ANCHE IO L’INTERVISTA E SONO RIMASTO DI STUCCO!!
SPERO SOLO CHE SIA UN’INTERVISTA STRATEGICA PER SFILARCI QUALCHE MILIONCINO IN PIU’,MA SE NON FOSSE COSI’ E ALVAREZ NON FARA’ PARTE DELLA ROMA SARA’ UNA GROSSA DELUSIONE,LA PRIMA GROSSA DELUSIONE CHE LA NUOVA SOCIETA’ MI DARA’!!!
NON POSSO CREDERCI,VOGLIO RICHY MARAVILLA!!
E’ tuta una strategia per alzare il prezzo a noi svegliaaa….
speriamo
xkè menez 8 milioni e pastore 50 ? k cia pastore piu’ de menez nn cia un ca.zzo piu’ de menez pastore tra i 2 preferisco tutta la vita menez!
Fatte mette l’occhiali, allora.
Pastore non vale assolutamente 50 milioni, questo è certo (ne varrà 20-25) ma in ogni caso è molto più forte e decisivo di Menez.
Molto.
Nun famo come la volpe e l’uva solo perché nun ce possiamo arrivà a prende Pastore… siamo onesti con noi stessi, almeno.
Sono d’accordo con te…Io tra pastore e menez preferisco Pastore!
Io nessuno dei 2…
corsaro seconno me pastore e menez so allo stesso livello anke xkè pastore nn me sembra k abbia fatto tutti sti gol ne sto campionato ha fatto buone 2 o 3 partite in questo campionato
ha il contratto in scadenza purtroppo…noi abbiamo dormito fino ad ora e spero che ste cose non capitino mai piu’con la nuova proprietà. A me Menez non mi ha mai fatto impazzire ma questa è una mia opinione ma venderlo a quel prezzo è una bestemmia.Si è pensato a rinnovare i contratti di Taddei e Perrotta e non a Menez che era in scadenza…e tutti sapevano che era in scadenza! Si rinnovava il contratto e se lo si voleva vendere avremmo preso almeno il triplo…
Io spero che rimanga invece. Sabatini sta costruendo una squadra tecnica e veloce e menez avrebbe finalmente l’opportunità di esprimersi al meglio. E ora sotto con i pollici in giù
D’accordo. I giornalisti (?) stanno facendo una campagna antiMenez fuori luogo, soprattutto quelli del C.d.s., se Luis Enrique vuole gente veloce e che sa trattare la palla non credo che se lo lascia portar via così. Fino a prova contraria lui non ha mai chiesto di andar via (altre invenzioni pseudo-giornalistiche)… Nonostante qualche imbelle ragazzino dotato di poco sale in zucca e molta violenza abbia attentato alla sua incolumità fisica spaccando il vetro della sua macchina a sassate.
VOGLIAMO SOLO GENTE MOTIVATA PER L’AS ROMA..!!!
Mah, sto fallito pseudo-campione… in 3 anni con noi ha giocato bene 10 partite sì e no… “il nuovo Zidane”… de sto càzzo…
Parole sante…secondo me zidane dopo aver sentito il paragone sarà crepato dalle risate…
Vedremo.. finora solo chiacchiere e una certezza, Mexes è andato via a zero..
Affascinato dal progetto o dai megamiliardi del nuovo proprietario ?
Che tristezza di giocatore (stavo per dire uomo…)
Via i dissidenti e chi al progetto non crede.
affascinato!! l’ho sepre detto io che questo ha una mentalità tutt’altro che vincente!!!
che se ne vada è meglio di stancare inutilmente il mental coach!!! ci vuole una riabilitazione totale per questo qui!
Vai bello Vai….10/12 milioni e te ne puoi andare…
Per 12 milioni non credo, dobbiamo sperare di tirare almeno a 10, ma se si chiude a 9 già andiamo bene…
VAI VAI! A CALCI NEL QULO!!!