Forza-Roma.com – Nell’infinita trattativa tra americani e Roma, oggi si terrà il Consiglio di Amministrazione di Unicredit, come scrive anche il Corriere dello Sport. Nel CdA si parlerà ovviamente della Roma: saranno ratificati i contratti di finanziamento al gruppo americano come stabilito nell’accordo stipulato a Boston nei mesi scorsi.
Secondo indiscrezioni già oggi i contratti saranno smistati allo studio Tonucci per la verifica finale che durerà qualche giorno. Le parti sembrano essere ottimiste sulla buona conclusione della trattativa, che dovrebbe terminare finalmente ai primi di luglio.
Intanto ieri ha parlato della situazione della Roma il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, confermando che tutto sta procedendo regolarmente senza intoppi. Per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio, Alemanno ha detto che dovrà farsi una bella chiacchierata con DiBenedetto quando arriverà in Italia. Si è comunque detto aperto a diverse soluzioni.
Un calvario….
Dopo un anno e passa ancora intoppi? andiamo bene, certo che sta agonia non finisce più…
Mah secondo me gli intoppi nascono anche dalla pressante e agonizzante burocrazia italiana;
ad esempio sabato mattina ho impiegato più di 1 ora a riempire non so quante scartoffie per aprire un semplicissimo libretto postale, quindi figuratevi voi per comprare una squadra di calcio.
Aggiungi alla burocrazia paleolitica di questo paese politicamente allo sbando le presunte manovre strane di altre persone e come risultato avrai i continui ritardi.
Almeno per come lavedo io, intendiamoci !!!
Quali intoppi? La ratifica dei contratti di finanziamento (i famosi 40 milioni!) era prevista dall’accordo sottoscritto a Boston ad aprile. E’ l’ultimo passo. Niente di anomalo, nessun intoppo.
Quello che mi preoccupa veramente e questo benedetto passaggio di proprietà che spero si materializzi entro la data prefissata del 4 luglio. Oggi ho letto da più parti che la trattativa di closing ha subito un intoppo relativamente agli interessi sul finanziamento chiesti da Unicredit che sarebbero troppo alti per Di Benedetto e co.
Non so più a cosa pensare…
Non ti preoccupare il cda di oggi è programmato per risolvere proprio questa situazione
speriamo bene.