Roma, mezza verità

Quella di domenica è una partita normale dove la Roma deve vincere assolutamente. L’Udinese è una delle squadre rivelazione di questo campionato, gioca bene, pressa bene, e segna, con Pepe e Di Natale in ottima forma. La Magica? La Magica ormai è diventata un incognita, una specie di squadra materasso, ed anche se alcuni si esaltano per la "povera prestazione" di mercoledì sera, io ho visto una squadra catenacciara, con la paura di scoprirsi. L’unica nota positiva è stato Totti sempre unico a giocare con il cuore, gli altri come sempre da dimenticare, con un pò più di autonomia, ma sempre allo sbando. Il Chelsea ha fatto la sua partita di allenamento, e come ha accellerato un pò, terry fugge a Mexes e gol. I tiri in porta della Roma, intendo quelli nello specchio sono stati zero. Tutti hanno visto una buona Roma, Spalletti compreso, ora servono tre punti ad Udine, ma questo sarà molto difficile.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Roma, mezza verità”

  1. Daje co sto Chelsea :9: ..Oh ha tirato tre volte in porta il Chelsea, na punizione e due colpi di testa(uno,quello del goal,su angolo)…Non mi pare che loro hanno fatto il partitone della vita!!E LORO STANNO ASFALTANDO OGNI SQUADRA(miracolo Cluj a parte). Il problema era dimostrare che ce poi giocà su quei campi DOPO LE BATOSTE prese, in ultimo la partita coll’Inter in cui c’è stato un netto complesso d’inferiorità tipo il 7-1 col Manchester..L’Inter mica ha fatto un partitone, ha buttato(due lanci dalla difesa!) 5 palloni oltre la metà campo, risultato 4 goal e un palo!!Stavamo dando segnali di tracollo totale altro che gara della svolta(!),serviva na partita col cuore,coi polmoni,la grinta, di dimostrà che sai giocà pure a non prenderle E PURE SENZA TIRI in porta(anche grazie a 3 ripartenze fermate dall’arbitro..) sta prova c’è stata…

    Domenica servono 3 punti come il pane,se lo spirito è quello di mercoledì per 90 minuti, li prendiamo…

    DAJE ROMA :26:

    Rispondi
  2. va bé io ci spero sempre ho messo al Fantacalcio 3 4° di squadra romanista ke se perdiamo farò pokixximi punti
    Se dovexximo andare in Serie B x l’anno proxximo tiferò kontro l’Inter e kontro la Lazio ma x qll’anno nn tiferei Roma
    Kmq ribadisko ke la Roma kon l’Inter nn aveva giokato malixximo,aveva anzi raggiunto il pari xò in fuorigioko ma bisognava stare attenti a nn subire lo 0-2 ke è arrvato in modo axxurdo . 2° me la Roma kontro il Chelsea ha attakkato poko xké aveva paura di risubirne 4 km kontro l’Inter e kredo ke l’unika kosa ke è mankata alla Roma è la sikurezza ke dv ankora ritrovare ed è normale ke nn la abbia dp ttt qll batoste

    Rispondi
  3. Ribadisco quello che ho gia detto…..contro il chelsea la roma nn ha giocato bene….ha semplicemente migliorata in alcuni reparti….non basta e chiaro….siamo tutti abituati a vedere un altra roma…e tutti (me compreso) siamo delusi e incazzati…concordo con alfredo giannelli…siamo stati catenacciari…ma nelle partite precedenti quando dovevamo esserlo..non riuscivamo nemmeno a fare il catenaccio….

    la partita di udine e difficile…loro giocano un buon calcio..attaccano molto alti…noi regaliamo punti…e abbiamo prob a centrocampo e in difesa…
    io me vado a giocà la roma vincente…farò na cazzata…forse si..ma ce credo sta domenica.

    Rispondi
  4. è veramente difficile vincere a udine…. primo perchè l’udinese è in ottima forma e segna molti goal…. e secondo xchè la roma non è ancora quella di sempre…. non concordo con le persone che affermano che contro il chelsea la roma ha giocato bene…. la roma ha difeso sempre, non ha mai attaccato (xche non ci riusciva) non ha mai tirato.. Siamo stati sempre pressati nella nostra metà campo e abbiamo preso una marea di tiri in porta….

    Purtroppo domenica credo che la roma non supererà il pareggio… manca ancora quella voglia di andare avanti, di segnare, la tigna, la grinta che aveva prima… per non parlare della difesa scandalosa

    quindi non sognate e state con i piedi per terra!

    Rispondi
  5. non la vedro’.
    mi fanno ancora troppo male gli schiaffoni di domenica,
    e non mi vanno giù.
    e mi da fastidio vedere che la cosa sembri già passata, dimenticata…

    Buona fortuna alla Roma, ne avrà bisogno.

    Rispondi

Lascia un commento