Allegri : “In difesa stiamo bene, abbiamo preso Mexes…”

Se prima era sicuro al 99%, ora lo è al 100%. Mancava solo la formalità dell’annuncio del trasferimento di Mexes al Milan e questo è arrivato proprio oggi. L’annuncio lo ha fatto direttamente Allegri, in conferenza stampa, alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia, Palermo – Milan.

Ecco le sue parole :  “Per l’anno prossimo in difesa siamo messi bene, abbiamo preso Mexes…”

Condividi l'articolo:

106 commenti su “Allegri : “In difesa stiamo bene, abbiamo preso Mexes…””

  1. Regalo o non regalo, la società colpevole o meno, lui resta un uomo di carta, e lo sto trattando bene… Le offerte per lui all’estero non mancavano, ma lui ha preferito andare al milan: grazie Phil, veramente una grande cosa da parte tua!!! Di questo calciatore mi ero innamorato, ma chi sbaglia come ha fatto lui non può essere visto di buon occhio dai suoi vecchi tifosi, così come non può esserlo Aquilani se resta alla giuve…

    Rispondi
    • Aquilani non è paragonabile: dalla roma è stato cacciato e sfido chiunque sia stato cacciato da un posto di lavoro a farsi questo tipo di problemi. A parte ciò, non mi sembra che dove sia andato abbia fatto sfracelli, la stessa Juve non è troppo convinta nel riscatto. Lo stesso sarà con Mexes

      Rispondi
      • Sisi hai ragione su Aquilani, ma io ne critico la squadra scelta, non metto certo in discussione una delle tante conseguenze della “gestione virtuosa”… Qua abbiamo visto troppa gente andare via, speriamo che questo trend finisca!!!

  2. Mi interessa sì vincere, ma prima di tutto l’orgoglio…
    Basta aprire il culo al Milan, gli regaliamo Mexes a parametro zero, sabato gli abbiamo fatto fare un punticino senza combattere ( preferivo perdere 3-0 ma sputare sangue ), in Lega lottiamo per i diritti Tv che servono a Galliani e non a noi…e come veniamo ripagati: il Milan l’ultima giornata va ad Udine e non gioca la partita, tanto che gliene frega al Milan della Roma; per quest’anno siamo già stati usati abbastanza.
    Vi prego americani, basta umiliazioni, voglio solo l’AsRoma orgoglio di Roma.
    W FRanco Sensi, Rozella fogna di Roma!!

    Rispondi
  3. Cominciamo almeno noi a dimostrare di essere maturati: basta parlare di giocatori già venduti. Pensiamo a quelli che arriveranno. Arriveranno?

    Rispondi
  4. …E poi…io lo applaudo, io lo fischio, io lo saluto, io lo voglio bene…ma chi se lo inc.ula Mexes…è il passato. Voltiamo pagina e andiamo avanti. E’ un giocatore del Milan punto e basta.

    Rispondi
  5. ma pekkè se devono rikordà ste kose! 👿
    e guardamo avanti e facciamo qualkosa per subotic, ke al b.dortmund (come tutti i giocatori ke nn giokano nella roma :mrgreen: :mrgreen: ).

    Rispondi
  6. il “regalo” mexes al milan è solo una delle malefatte di zozzella… nonostante non sia più proprietaria della roma sta cercando di fare i propri interessi personali a discapito della nostra squadra…
    leggete qui:
    Sospesa tra presente e futuro, la Roma continua a spaccarsi. Da una parte gli americani che stanno per ereditare una società da ricostruire ma ancora non possono metterci le mani, dall’altra la Sensi, ormai concentrata soltanto sulle questioni personali, e una banca dal ruolo piuttosto ambiguo: virtuale proprietaria adesso e socia di minoranza nel futuro. A Boston la tensione sta salendo alle stelle. Venerdì scorso è partita una lettera formale di diffida verso Roma 2000, l’attuale «scatola» societaria che controlla il club, divisa tra i Sensi (51%) e Unicredit (49%) ma di fatto guidata dalla banca. DiBenedetto & Co. si sono sentiti esclusi da una serie di decisioni «politiche» prese negli ultimi giorni e sulle quali avrebbero avuto diritto a intervenire come scritto negli accordi siglati a Boston. Ma nessuno li ha interpellati. Rosella Sensi, fiancheggiata dal consulente Enrico Bendoni, sta gestendo la delicata questione dei diritti tv in Lega schierandosi al fianco delle grandi, mentre secondo i calcoli degli americani, alla Roma converrebbe di più spostarsi nel partito delle piccole nel calcolo dei bacini d’utenza. Perché? È vero che perderebbe qualcosa nella distribuzione degli introiti dalle tv ma allo stesso tempo ridurrebbe il gap da Juventus, Milan e Inter. Tradotto: in un campionato più equilibrato la Roma avrebbe più chance di giocare per il vertice.

    Invece la Sensi va avanti con le sue alleanze, puntando alla poltrona più importante in Lega: è stata lei a chiedere di votare il nuovo presidente nel prossimo Consiglio di domani sperando di essere eletta. Questione personali che si scontrano con le strategie del club. Il contenzioso sui diritti tv è considerato dagli americani il punto più importante del presente mentre lo stadio sarà quello del futuro. E proprio sulla gestione dell’Olimpico DiBenedetto ha altro da ridire. Nella lettera di diffida vengono chieste a Sensi e Unicredit spiegazioni sulla firma messa lo scorso 27 aprile sul contratto di affitto per un altro anno con il Coni, senza sentire il parere della nuova proprietà. DiBenedetto è d’accordo con Lotito: il canone – 110mila euro a partita più 1.310 biglietti omaggio al Coni – è troppo alto e va ritrattato. A costo di non completare subito le pratiche per la licenza Uefa e l’iscrizione al prossimo campionato. Invece la Roma, a differenza della Lazio, ha saldato il suo debito di circa 800mila euro con il Coni e firmato il contratto per il prossimo anno. I contatti tra i legali degli ultimi giorni non sono bastati a ricomporre la frattura, così DiBenedetto & Co. hanno deciso di inviare la diffida. Attilio Zimatore, sentiti Unicredit e i Sensi, si occuperà di scrivere le risposte nella lettera che dovrebbe essere spedita oggi. C’è grande imbarazzo all’interno della proprietà uscente: la banca ha delegato tutte le decisioni ai dirigenti attuali mentre i legali dei Sensi assicurano che ogni mossa è stata concordata con Unicredit.

    Ma non è la prima volta che il vecchio e il nuovo si scontrano: lo hanno fatto sui contratti rinnovati a Cassetti e Perrotta, in merito alla posizione di Montali e sulle strategie di comunicazione. La «guerra fredda» non inficierà comunque la procedura di vendita. Gli americani, che sulla carta potrebbero intentare una causa per «lucro incessante» e addirittura invalidare il contratto di acquisto, vogliono invece arrivare il prima possibile al traguardo per evitare altri danni. Stamattina gli avvocati consegneranno all’Antitrust i documenti necessari per ottenere l’autorizzazione. Ci vorranno una ventina di giorni. DiBenedetto arriverà in Italia tra fine maggio e inizio giugno, con l’obiettivo di festeggiare il suo compleanno il 3 giugno da presidente. Ottenuto il via libera dall’Antitrust, verrà messa la firma definitiva sul passaggio delle quote e in pochi giorni si convocherà l’assemblea per insediare il nuovo cda. Fate presto, please.

    Rispondi
    • Non c’e’ da aspettarsi altro da una persona che ha venduto il marchio Roma, ha venduto pure Trigoria per poi affittarlo, che non ha voluto vendere la societa gia anni fa quando aveva debiti per oltre 300 milioni di euro.
      Su che campava, sugli introiti dello stadio che neanche e’ suo ?

      Rispondi
    • Rosella i soldi in medicine li devi spendere…sta veramente facendo gli ultimi danni prima di scappare con tutto quello che riesce ad arraffare..

      Rispondi
    • Hai capito chi e’ sta piovra? Sta a fa’ der tutto pe mette li bastoni tra le ruote de Di Benedetto co quel Laziale de Bendoni. E certo, co chi voi che se schieri sta megera se non co l’amichetti sua che janno promesso la portrona? Trigoria e’ stata affittata a na proprieta’ sua e de la sorella, cosi’ ce pija li sordi du volte, meno male che nun ce magnava co la Roma!!!!!!! Ce sara’ na giustizia divina 😡

      Rispondi
  7. Io non rimprovero nulla a Mexes, ha sempre messo l’anima nel campo e non si e’ tirato indietro mai, giocando bene e giocando male, ma mai svogliato.
    Me la prenderei piuttosto con la ex dirigenza che non pagava gli stipendi con regolarita, che fa scappare a parametro zero i giocatori da 20 mln.

    Rispondi
  8. caro allegri spero che dirai che sei meeso bene quando vedrai il biondino buttato fuori per uno dei suoi attacchi isterici quando la partita va male , oppure quando fara le sue scorribande in avanti lasciando la difesa sguarnita , QUESTO é COSTATO UNA SESSIONE DI MERCATO FERMA e SE NE ANDATO VIA GRATIS SENZA DIRE NULLA DALLA PORTA DI DIETRO QUESTO é UNO DEI TANTI FENOMENI DELLA DELLA ROMA MAI VINCENTE e uno fuori dalle palle speriamo che se ne vadano altri

    Rispondi
  9. quando una societa’ alla marchiciana pensa solo alla poltrona e a far mangiare tutto il cucuzzaro di cognate amici e amici degli amici come si fa a tenere buoni i tifosi di una squadra che non vince mai un tubo e vede sempre gli altri festeggiare persino a casa propria? semplice…. si fa cosi’…..
    radio e stampa amica a lavare il cervello della maggior parte dei tifosi creando icone… “rugantino” ha sposato la roma a vita…. er capitano…. capitan futuro e via dicendo… e tutti a credere che i giocatori sono innamorati della roma dei tifosi della citta’ che quasi sono tifosi in campo piu che giocatori….e questo modo di ragionare ha portato i risultati che vediamo:
    si fa un dramma di amore/odio per un calciatore,mexes, che alla fine e’ solo e semplicemente un professionista che fa le sue scelte in base al proprio tornaconto come le farebbero tutti… chi resterebbe in una roma dal futuro nebuloso al momento quando hai la possibilita’ di giocare in un club vincente prendendo magari il doppio o il triplo di quanto guadagni e con la possibilita’ reale di poter vincere quello che qui ancora si vede col binocolo?
    quando diventeremo una societa seria forte e rispettata… non rimpiangeremo un mexes qualsiasi ma staremo a pensare al giocatore piu forte di lui che lo ha sostituito… questo e’ il calcio oggi

    Rispondi
    • Ti quoto in pieno. E’ molto semplice costruire icone della romanità, far leva sul nostro smisurato amore, sulla nostra fede e sulla stupidità che abbiamo noi tutti tifosi, quella di pensare che nonostante tutto siamo forti, che domenica comunque si può vincere, che possiamo ancora raggiungere la champions, che i giocatori sono i nostri portabandiera, che soffrono come noi ogni sconfitta, che sono tutti dei fenomeni ma c’è sempre qualche avversità che non ci permette di arrivare in fondo…e ogni volta siamo li a sperare che è la volta buona, che le cose stanno girando, imbrocchi una partita e di nuovo tutti a sognare scudetti, coppe, trionfi…il vero problema siamo noi, che lo prendiamo in c.ulo ogni giorno da tutti ma che se vendi un giocatore saremmo in grado di organizzare un sit-in di protesta…ma alla fine dei conti, negli ultimi 20 anni abbiamo vinto uno scudetto e qualche coppa italia o supercoppa italiana…in europa non sanno nemmeno chi siamo, il massimo della libidine è stato uscire dalla champions ai quarti, magari anche umiliati…tipo quando il Manchester te ne fa 7…Parliamoci chiaro, oltre alla nostra fede non c’è molto altro…quindi smettiamola di attaccarci ai giocatori, smettiamola di comprare gli abbonamenti, smettiamola di soffrire affinché ci sia un segnale chiaro e forte che ci siamo veramente rotti le balle, che se vogliono i nostri soldi ed il nostro affetto, ci devono dare qualcosa in cambio.

      Rispondi
  10. scusate,io tutta questa furia contro mexes non la capisco.philippe è stato sempre un signore,ha retto per 4 annni una difesa che si reggeva a malapena in piedi,ha dimostrarto a tutti il suo attaccamento alla maglia anche quest anno e sopratrutto l’anno scorso in quel roma samp in cui si mise a piangere.certe volte è sto un po rompibip con i suoi comportamenti ma se guardate ha preso le stesse espulsioni di totti e de rossi,e non mi sembra (apparte l’ultima di daniele)che siano mai stati crocifissi anzi a qualcuno annava pure bene.ogni volta che gioca samuel tantissime persone non lo fischiano perchè ha dato tanto alla roma,e così deve essere anche mexes,ha giocato si o no 6-7 anni alla roma? non sono pochi,anzi solo pochi giocatori sono rimasti per massimo 5 anni e poi anche se andavano alle altre squdre tutti a osannarli e rimpiangerli(batisuta il caso più lampante)e poi noi potevamo benissimo riscattarlo,lo ha voluto vendere la sensi per avere un posto in lega,quindi fate quello ke volete ma io applauderi philippe anche da avversario

    Rispondi
  11. l’uomo mexes perchè non organizza una conferenza stampa di saluto?? se ci vuole cosi tanto bene potrebbe almeno salutare

    Rispondi
  12. A me non me ne frega niente se il rinnovo gli è stato proposto e da chi. Io penso solo alle sue dichiarazioni. Ha detto che non sarebbe mai andato via a paramentro zero e che avrebbe aspettato la nuova società prima di decidere. Ora se lo hanno barattato con il posto di presidente della lega non è un problema mio. IO MI SENTO PRESO PER CULO DA MEXES. PER ME E’ UNA M_E_R_D_A.

    Rispondi
    • se un giocatore è in scadenza e la sua società non gli rinnova il contratto e anzi lo promette ad altri…..che deve fare???non può farci nulla!!!!

      è ovvio che va via a parametro 0!!!

      Rispondi
      • ma non è ovvio che piglia per c_u_l_o noi tifosi per mesi ed ha il coraggio di dire che va via solo quando ha finito il suo campionato.

      • quest ultime saranno state dichirazioni di facciata…….i giochi erano gia stati fatti ad agosto….

        è ovvio che lasciava speranze per non compromettere la sua stagione e quella della Roma!

        se Mexes diceva gia dall inizio della stagione ” non rinnovo e vado al Milan” quanto sarebbe durato la fuori?? come d accordi avrà evitato casi per poi non compromettere la sua stagione!

        se poi lo mettevano fuori squadra o tra le riserve quest ultimo perdeva pure la nazionale!!

        guarda… come avrai gia capito secondo me una volta saputo che era diventato merce di scambio e che sarebbe andato al milan…..Rosella e co. gli avranno dato garanzie sul fatto che stando zitto e recitando la parte di quello che forse restava avrebbe giocato senza problemi! poi alla fine ognuno per la sua strada!

        ovvero:

        rosella in lega
        Mexes al Milan
        il mitico ( ❓ ❓ ❓ ) Borriello alla Roma….

        e tutti felici e contenti! solo che come sempre quelli scemi siamo noi e quelli che lo prendono la dietro siamo sempre noi tifosi…. 👿

      • abbiamo borriello??? lo dobbiamo pagare!!! e in piu non è neanche sicura la sua permanenza!!!

        abbiamo preso un sacco di pacchi!!!

      • DOVEVA SEMPLICEMENTE STARSI ZITTO E NON PRENDERCI PER IL C_U_L_O. BASTAVA DIRE”POI SI VEDE.”

      • o doveva essere di parola e decidere con la nuova dirigenza,o nn dire niente e comportarsi come avrebbe voluto e preso le conseguenti responsabilita’o fare in maniera che almsno la societa’nn lo perdesse a 0 euro o come altro caxxo gli sarebbe parso a lui ma senza prendere x il cu.lo migliaia di tifosi che purtroppo ancora credono a questa sottospecie di pagliacci senza parola!!ne aveva di scelte e invece a fatto la peggiore x la roma e nei nostri confronti.che sia da lezione a tutti(spece ai giovani)i tifosi mai piu’ credere a quasti mercenari pronti a vendere loro stessi la loro parola ..e mi fermo qua(…).personalmente con chivu ho chiuso con i “bugiardi”di professione,nn credo e nn credero’piu a nessun calciatore che nn sia il CAPITANO.fra 100 anni dopo di lui tifero’come faccio ora x i 10 undicesimi della mia squadra,x quella maglia colorata di giallorosso che vedo sfrecciare(spero)in campo e nulla piu’!

      • ma chi cavolo è che mette i pollici versi pure alle correzioni ortografiche. NON SARA’ MICA FILIPPA??? 😆

  13. Ogni volta che sento parlare di Mexes è una pugnalata alla schiena,abbiamo perso uno dei migliori difensori in Europa per quale motivo ? Soldi ? forse,ambizioni ? anche,accordo segreto tra Sensi e Galliani ? chi può dirlo.Io so solo che quando vedrò Mexes con quella maglia a strisce rosso nere per me sarà un trauma.
    Philippe ora sarai solo un avversario,ma 7 anni di Roma nessuno li potrà mai cancellare,te ne sei andato cosi senza dire nulla nell’assoluto silenzio,forse hai chiesto rimanere, ma nessuno ti ha sentito e la fama e i soldi hanno fatto il resto,Addio Philippe non dimenticherò mai quel pianto dopo Roma-Samp,ma non dimenticherò mai nemmeno i tuoi vaffa, i tuoi colpi proibiti, il tuo nervosismo delle ultime partite.
    Auguri anche se forse non te li meriti…

    Rispondi
    • quando lo vedrai con la maglia rossonera pensa che prende 4.5 milioni l’anno e che se ne sbatte i co glioni dei nostri sentimenti

      Rispondi
      • Forse hai ragione ma che ci vuoi fare sono un sentimentale e a Mexes m’ero affezionato,dopo 7 anni cominci a pensare che possa diventare una bandiera,ma ora le bandiere sono solo un ricordo in Italia…

      • e aricordate le finestre de mercato bloccate, listersmi e tutti li casini, lambientamento quante ne avemo dovute sopportà??? nun ce so parole, tenemose strette le uniche bandiere che nun ce so costate niente e cianno dato tante sodisfazioni

      • Le finestre de mercato ce l’ha bloccate la disciplinare quanno l’avemo preso, mica e’ stata colpa sua. Pe me adesso e’ n’avversario, ma perdelo cosi’ me ce rode proprio tanto.

      • che non sono costate niente in termini di “traferimento” perchè in termini di ingaggio…..qualcosa ci costano…eh!!

      • C’è una bandiera….il nostro Capitano…e forse pure Del piero (siamo sportivi ogni tanto va)

      • Almeno adesso non faremo più regali, abbiamo regalato quanti giocatori per far sanare i bilanci di quella Stron* della Sensi ?
        L’Autofinanziamentodi sto cazz0…

      • te dimentichi DDR altra bandiera anche se nun te piace pure sempre prodotto der vivaio uno dei centrocampisti più bravi ar monno (uno dei no il)

  14. allegri di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaa solo a parametro zero compra la tua squadretta del cazzo, quel galliani testa di cazzo, (la barbara mignotta che mi farei anche io sinceramente, gran bella porca), non siete furbi siete più tirchi dei genovesi, pezzi di merda

    Rispondi
    • comoda la vita quando solo il silvio ha i soldi e tutti gli altri gli leccano il cu lo! lui sogna questo, tutta italia ai suoi piedi a leccargli il cu lo

      Rispondi
    • non che noi fino adesso abbiamo fatto acquisti diversi eh!!! -.-‘

      se loro sono una squadretta del kazzo (da poco Campione d’Italia) che compra a parametro 0 noi cosa siamo che in tutti questi anni abbiamo puntato quasi sempre su acquisti del genere???

      facciamo autocritica! loro hanno preso Taiwo (giocatore che potevamo trattare pure noi..) e Mexes…..noi fino ad oggi ex calciatori come Adriano (??????) a cui si da addirittura ingaggi assurdi….

      questi per ora sono i fatti…. 👿

      Rispondi
      • beh ma noi per 7 anni siamo stati una società semi fallita, mica c’era il nano come hanno loro

      • si ma abbiamo anche speso malissimo tantissimi soldi………..sempre per incompetenza!!!

      • aringrazia quer pizzicarolo de Bidè che co lunici sordi ha comprato Batista Cicinho Menez (bono)e poi pretenne pure da rimanè quella faccia da bove

      • Ma com’è che Baptista segnava prima de veni’ a Roma, bene er primo anno, co Ranieri 10 min. a partita e quanno e’ annato via ha ricominciato a segna?

      • Hai capito? Ce faceva vede’ le stelle quarche anno fa, ancora le dovemo vede’ dopo 5 anni. Anzi forse ce ne ha fatte vede’ pure troppe, de dolori pero’. Da Mexes ar Milan gratis e ce propone quer sacco de mer.. de Adriano che pijava piu’ de Mexes. 😡

    • C’ha riempito le pagine pe anni co le freg.nacce che ha detto sta nana. Me fa specie che ce sta’ quarcuno che ancora ce crede. 🙄

      Rispondi
    • questo aveva promesso di nun vesti nessunaltra maglia in italia,poteva tranquillamente fallo,e invece no!!ma nun solo,ha scelto e c’ha preso x il c.ulo dicendo che era na scelta fatta su aspetti personali,famigliari ecc ecc….IN.FAME!! 👿

      Rispondi
      • Romole’ te ricordo che stai a parla’ de Galliani, l’essere piu viscido de la terra nsiemne a Moggi. Te ricordi li fatti de Moggi e de la societa’ a delinquere nsieme ar fijo? Se nun facevi quello che diceva lui te bruciava, e’ successo a tanti calciatori.

      • me dispiace fratello mio ce lo sai ma la penso diversa, le cose se fanno indue e Mexes se voleva rimane rimaneva…………..

  15. mexes il rinnovo lha rifiutato con rosella sensi,non con unicredit…e cmq anche se nn sei romano e romanista,ma la gente t’ha amato come se lo fossi,quanno fai certe dichiarazioni poi devi fa li fatti,sennò nun sei un omo,e io da tifoso te o.dio,semplicissimo!

    Rispondi
    • Scusa romolo come fai a dire che ha rifiutato il rinnovo? e se Rosella Sensi e Co. in realtà non gli hanno proposto un bel niente e poi gli hanno riferito che lui, per accordi superiori, sarebbe andato al Milan….che poteva fare??

      Sicuramente gli avranno detto di recitare la parte dell incerto fino a che poteva per poi andare via tranquillamente…

      personalmente io Mexes non lo odio….anzi! per me sarà sempre quello di prima! 😉

      piuttosto bisogna contestare questa società incompetente capace di cose inimmaginabili!! altro che Mexes mercenario….

      Rispondi
    • e neanche ha aspettato l eventuale offerta della nuova societa’ oltre a quelle che hai detto romole, OMO SENZA PALLE IN.FA.ME!!!!

      Rispondi
    • la colpa è nostra Corsà che ce afezionamo e sentimo li giocatori come uno de noi!!! per carità tutti mercenari infami torto DDR e er capitano!! dovemo cresce e esse più duri co loro e nun perdonaje piu niente

      Rispondi
      • li avrà anche dai milanisti i fischi, come fischiarono maldini fischieranno anche lui, milanisti bastardi, rossella bastarda, credo che nessuno al mondo anche chi non capisce di calcio avrebbe fatto partire mexes, a parametro zero poi è da deficienti, si proponeva di rinnovargli il contratto, se voleva rimanere tanto di guadagnato, se non voleva allora mexes più bastarda della sensi

Lascia un commento