Corsa Champions: l’Udinese è a 2 punti ma Montella non vuole arrendersi

Mancano due giornate e la vittoria dell’Udinese sulla Lazio complica terribilmente la corsa della Roma per la Champions League. Bisogna recuperare due punti in due gare, difficile, forse impossibile ma Montella vuol cercare di tenere alto il morale dei giocatori:

«Vogliamo vincere le ultime due partite perché crediamo di essere ancora in corsa per raggiungere il quarto posto. Credo che ci giocheremo tutto all’ultima giornata».

In apnea quindi, fino alla fine, fino al fischio finale contro la Sampdoria all’Olimpico, forse con una buona dose di fortuna si potrà festeggiare il salvataggio in extremis della stagione ma, più probabilmente, si potrà fischiare la gran parte dei giocatori che in questa stagione hanno ampiamente deluso le aspettative.

In più saranno due giornate da giocare praticamente senza centrocampo. Dopo la squalifica di De Rossi e Perrotta si è aggiunto l’infortunio di Brighi: frattura del perone destro, due mesi di stop senza intervento chirurgico.

Manca tanto a questa Roma per essere una squadra degna della Champions, manca il gioco, manca uno schema che non sia il “solito” modulo di spallettiana memoria, manca a mio parere un allenatore con le palle e con l’esperienza, manca la programmazione sui giovani, manca una chiara strategia societaria, manca insomma tutto quello che è a priori del talento dei giocatori, perchè sperare che il capitano Francesco Totti segni una doppietta ogni partita mi pare abbastanza difficile.

Condividi l'articolo:

44 commenti su “Corsa Champions: l’Udinese è a 2 punti ma Montella non vuole arrendersi”

  1. sarà una partita kiave quella de catania: i piccioni *************(biankocelesti) devono perdere a lecce, l’udinese deve sokkombere ar milan.

    Rispondi
  2. Quando è arrivato Montella, tutti a dire, forza aeroplaninooo, daje vincè e bla bla bla…io che l’ho definito traghettatore mi sono preso pollici e insulti…visto che il tempo è galantuomo…adesso spero che tutti siano coscenti del fatto che se programmiamo con Vincenzino la prossima stagione vuol dire che sarà un’altra stagione di merd.a…

    Rispondi
    • io ero scettico su montella ma credevo che avesse idee nuove che dasse spazio ai giovani , di nn rivedere taddei o babbei che dir si voglia in campo ecc.ecc. invece si è dimostrato più antico di ranieri e ha fatto fare un passo indietro a menez , borriello e fa giocare vucinic che è palesemente fuori forma , ho letto che era stato da guardiola per studiarlo ma probabilmente quel giorno li nn c’era

      Rispondi
      • Charly ma te sei cosi’ sicuro che se c’era n’altro a posto de Montella co sta porveriera che ce sta’ faceva mejo? 😉

      • magari non faceva meglio ma almeno giocavano j.sergio, borriello, menez, greco simplicio e non gli amichetti suoi…

      • Tania quarche sbajo l’avra’ pure fatto, tipo Doni, ma c’ha na media punti piu’ alta de Ranieri, sta rosa se l’è trovata nun e’ la sua, stavano tutti a pezzi fisicamente pe colpa de Ranieri, stai sicura che qualsiasi scelta faceva je avrebbero dato giu’.

      • rispetto la tua opinione… io cmq l’anno prossimo spero di vedere un allenatore di esperienza sulla panchina della roma… non vorrei lottare x l’europa league anche il prox anno ;-)già questa stagione è stata buttata al vento e non vorrei ke ciò si ripetesse ancora… ecco xk mi auguro un nuovo allenatore e dei nuovi giocatori 😆

      • Va be’, te l’ho detto qualche sbajo l’ha fatto, la poca esperienza, mettice pure che e’ stato messo nfretta e furia e doveva tira’ fori na squadra decente pe anna’ avanti e’ normale che se fidi piu’ de chi conosce mejo no? 😉

  3. Ma perchè Greco? perchè? Io avrei messo Brighi (Prima dell infortunio) da più sicurezza, cos’ha fatto di tanto eccezionale Greco per meritare la maglia da titolare?

    Rispondi
    • bisogna sostituire De Rossi squalificato, Brighi è infortunato e Semplicio nn è adatto a quel ruolo, quindi l’unico è Greco.

      Rispondi
  4. possiamo vincerle entrambi se Montella si decidesse di mettere Greco, Borriello, jULIO SERGIO e Menez( se ha voglia di giocare !!!) dal 1° MIN.

    Rispondi
  5. speriamo che montella sia così bravo da portarci al quarto posto, così troviamo qualche allenatore di grido che ci faccia l’onore e la grazia di venire ad allenare la Roma alla faccia del succube.. Mi sa che vincenzo o finisce quinto o finisce dallo psicanalista..

    Rispondi
  6. c è mankerebbe,se i baccalà se mettono intesta de giokà cm se deve 2 punti nn sn niente,ma visto cm vanno le kosa quest anno ormai nn sò più kosa aspettarmi 😐

    Rispondi
  7. a Montè lartri dicono che sanno a campagna acquisti e se inventano cose assurdew io dico co certezza che se rimani tu ce sara un calo de abbonamenti da paura!!! e queste nun so chaicchiere ma dati de fatto

    Rispondi
    • io gia so in dubbio se famme l’abbonamento il prossimo anno senza montella xkè vojo vede come fa se ce lui de sicuro non me lo faccio….

      Rispondi
      • A Riki se poco poco arriveno due-tre nomi de quelli boni, vedrai quanti cambieranno idea e andranno a fa la fila gia da giugno pe l’abbonamento, pure co Montella. 😉

  8. pensiamo a vincere le prossime due partite e così almeno per una volta nel corso della stagione saremo artefici del nostro destino…l’udinese non è imbattibile e lo dimostra il fatto che riesce a tenere ritmo alto per 45 minuti ma poi nun gliela fa nel secondo tempo…al resto ci penserà, spero, la nuova società, che dovrà ricostruire la dirigenza, darsi degli obiettivi precisi, prendere un allenatore esperto con cui costruire un progetto a tre anni, e liberarsi delle tante, troppe minestre riscaldate che abbiamo dovuto sorbirci in questa disgraziata stagione… 😯

    Rispondi
  9. Se come dice ERGO e anch’io penso che il milan ci darà una mano (sempre se noi facciamo 6 punti) allora smettiamola di fare le verginelle, anche noi stiamo nel sistema…almeno con la nana.

    Rispondi
  10. io se fossi il mister tenterei novità nelle ultime due giornate ed anche il coppa non sarebbe male, farei la formazione la farei cosi:
    DONI
    CASETTI JUAN BURDISSO
    GRECO PIZZARRO
    ROSI MENEZ RIISE
    TOTTI VUCINIC

    usare riise e rosi esterni alti permette a menez e vucinic di accentrarsi cosa che pure il francese sa fare bene, e poi e molto versatile sopratutto e facile passare da questo modulo a quello classico semplicemente riportare riise sulla difensiva e sostituire rosi o menez con un centrale

    SI E POLLICE SU A CHI PIACE!
    NO E POLLICE GIU A CHI NON PIACE!

    Rispondi
  11. io, non so per quale ragione, sono ottimista. Credo che la roma ha piu possibilità di arrivare in champions di lazio e udinese. Non so motivare la cosa.

    Ovvio, però, che la roma deve vincerle tutte!

    Rispondi
  12. Io non so d’accordo su una sola cosa…tu dici che il centrocampo non c’è….io non la vedo cosi….
    perche’ greco e simplicio posso egreggiamente sostituire de rossi brighi e perrotta…magari porti più giovani(il che sarebbe meglio)….per esempio Gianluca Caprari per quello che ha fatto contro il milan non e’ malaccio…c’è da contare anche che era l’esordio in Serie A all’olimpico pieno di gente e magari con la paura di sbagliare ed essere fischiato….io per esempio…ho visto un vucinic svogliatissimo…
    e proporrei questa formazione
    ——————-Doni——————–
    –Cassetti—-Burdisso—Juan—Riise——
    ———–Pizarro—–Greco—————
    –Rosi————————-Caprari—–
    ———-Menez———Borriello———-

    Doni perche’ tanto non lo cambierà mai il portiere…e questa formazione è per la coppa italia contro l’inter in campionato levi rosi metti menez sulla fascia e metti totti al fianco di borriello!

    Rispondi

Lascia un commento