News Roma, tra Menez e Montella è gelo

Che il rapporto tra Montella e Menez non sia mai decollato è sempre stato un dato di fatto ma ad un livello cosi basso non si era mai arrivati.
L’addio del francese a fine stagione sembra ormai cosa fatta, sopratutto se sulla panchina giallorossa siederà ancora l’ex aereoplanino.
Le dichiarazioni di sabato sera all’Olimpico, rilasciate mentre sul campo il Milan festeggiava il suo 18esimo scudetto, non lasciano spazio a dubbi «Caprari aveva più voglia di giocare, come mi aveva dimostrato negli allenamenti della settimana» quelle rilasciate da Montella, giustificando in questo modo l’entrata a 10 minuti dalla fine del baby debuttante al posto di Jermy. Dichiarazioni “umilianti” a cui Menez non si è esentato dal rispondere: «Io sto bene e Montella lo sa. Non so perché non mi ha fatto entrare. Lui fa le sue scelte, io ho ancora un anno di contratto, ma a fine stagione tirerò le somme».

Chi lo conosce dice che la testa è ormai lontana da Roma, vuole la Premier League, forse il campionato più adatto alle sue caratteristiche, e vuole sopratutto l’Arsenal di Wenger.

Ieri e oggi ci si aspettava qualche forma di chiarimento tra i due ma, entrambi, non hanno mosso nessun passo in questa direzione. Resta tutto come prima, Menez lo “svogliato” e Montella il tecnico che schiera sempre gli stessi, che siano i migliori, o meno, non importa molto. Che l’avventura di Menez alla Roma sia ormai arrivata al capolinea è probabile; un altro giocatore che tra qualche anno rimpiangeremo terribilmente.

Condividi l'articolo:

36 commenti su “News Roma, tra Menez e Montella è gelo”

  1. Se si hanno le qualità ma non si dimostra in campo di essere dei vincenti allora non serve a niente avere classe. Quello scarsone di Cerci ha fatto 5 goal in campionato. Menez 2. Nel calcio contano i numeri.

    Rispondi
  2. Ricordo benissimo il dito di menez, come a dire “TUTTI ZITTI vedete cosa so fare?” quando ha dribblato il portiere e ha segnato. Ma ricordo anche l’incredibile quantità di PALLE BUTTATE al cesso. Papere, cappelle, scatti imperiosi ma dribling flosci…
    Il bilancio di un anno di menez è (a MIO modestissimo parere) veramente sconfortante. Un portiere non si giudica dai gol ma tutti gli altri giocatori magari vanno valutati anche dai numeri.
    Ma quanti gol ha fatto? Uno?
    Oramai menez non é piú un pischello. Sarebbe dovuto essere un altro giocatore, di un altro livello.
    Ogni volta che prende palla si sa che farà na cappellata… Secondo me ha solo che levasse dalle fila dei giocatori della roma. Magai da naltra parte avrà più fotuna!
    E non dite che non ha avuto chaces. Ne ha avute cosí tante che nemmeno é più “uno dei giovani”. BOCCIATO (con amarezza).
    Forza Roma

    Rispondi
    • l anno sconfortante di Menez corrisponde alla fine generale di Ranieri ma soprattutto dell arrivo di Montella!

      e dai su…

      Rispondi
  3. E CONTINUO
    chi è vuole comprare menez?
    il liverpool.
    Una squadra che valorizza i giovani e che tutti noi vogliamo prendere come esempio. Da un po’ di tempo nn si parla altro di comprare giocatori giovani e dargli spazio.
    Per cui cerchiamo un allenatore come guardiola o wagner.
    Ma chi gli diamo come giovani???taddei, perrotta,pizarro e totti???
    Ce l’abbiamo i giovani e si chiamano menez,greco, caprari,d’alessandro,bertolacci e tutti quelli che giocano in altre squadre a farsi le ossa ma poi nn tornano mai a roma perche nn c’è nessuno che sappia dargli fiducia.
    Nn mandiamo via menez ma prendiamo un signor allenatore, se poi dovesse toppare anche con lui allora via e sarè il primo ad essere contento

    Rispondi
  4. Cito solo quest’anno per non essere anacronistico: la prima parte della stagione è stato quasi sempre il migliore in campo, e nonostante ciò è stato sostituito quasi sempre e alle volte alla fine del primo tempo (esser sostituito a fine primo tempo è come dirgli “se stiamo perdendo la colpa è tua). E’ stato il primo giocatore a far creare un nuovo modulo (tutti conoscono il 442, il 433, il 4231, lui ha creato il “palla a Menez e fai qualcosa tu”). Gli hanno detto che non era un trequartista, lo mettevano sulla fascia e lui doveva correre, saltare l’uomo, dribblare, segnare, fare assist e visto che ci siamo anche difendere sull’esterno loro. Quando lo mettevano trequartista l’hanno talmente angosciato della fase difensiva che lo imprigionavano dentro una gabbia. Ci ha portato avanti per tutto il girone di andata (ma qualcuno qui si scorda tutto). La prima parte della stagione Totti camminava (pero tutti a dire il capitano è il capitano), De Rossi non la struscia da mesi se non da anni, Vucinic è in letargo perenne, non cito Perrotta e Taddei perchè manco li considero giocatori di calcio. Dopo la partita contro il Brasile (assist per il gol di Benzema e giocate sopraffini) il ringraziamento di Ranieri è stato Roma-Napoli vattene in panchina. E’ arrivato Montella che subito dice: Menez lo vedo come trequartista, ok…prime tre partite Bologna-Roma trequartista Simplicio, Roma-Parma trequartista Brighi e dico Brighi, Lazio-Roma trequartista Perrotta. Beh molto coerente Montella. Questi sono tutti dati inconfutabili, non miei pensieri per dire che è più che logico che un qualsiasi essere umano che abbia un minimo di orgoglio si rompa davvero le palle, per non dire altro. Anzi è stato fin troppo paziente. Cito soltanto le ultime partite dove il Sig. Vucinic è stato di gran lunga peggiore di Menez, ma anche qui Vucinic non si tocca, la colpa è di Menez. Mi congedo dicendo “dai Jeremy che l’agonia è finita, restano solo tre partite, mi auguro di vederti brillare come hai sempre fatto, purtroppo lo farai altrove, ma almeno li troverai qualcuno che ti adora davvero, e che farà splendere di gioia infinita tutto l’oro che hai nei piedi”. Saluti.

    Rispondi
  5. E VAI!!!!!!
    via menez, via de rossi, via vucinic, via borriello,via juan.
    formazione del prossimo anno
    doni
    cassetti-burdisso sen-burdisso jun-riise
    pizarro-brighi
    taddei-perrotta-rosi
    totti
    FINALMENTE VINCEREMO QUALCOSA LA SERIE B

    MA COME SI FA A PENSARE DI DARE VIA MENEZ CHE è STATO L’UNICO KE HA TENUTO SU IL CENTROCAMPO E HA INVENTATO QUALCOSA FINO A QUANDO C’è STATO RANIERI!!! MA VE LO SIETE DIMENTICATO??? QUANDO ERAVATE INC-AZZ-ATI E SCRIVEVATE SU QUESTO FORUM SE RANIERI NN LO METTEVA AL 1°MINUTO O LO SOSTITUIVA????
    MEMORIA CORTA?????

    Rispondi
    • ma xkèsi da’x scontato che menez vada via?spero che la nuova dirigenza sappia vedere chi sono i pochi degni di rimanere e che sanno giocare a calcio!menez è 1 di quelli e nn si puo’perdere cosi’.sarebbe un altra mazzata x la squadra futura dopo la fregatura mexes(altro discorso).io spero che montella faccia il necessario x poter chiudere al meglio questa stagione malefica.ma se si deve iniziare la prossima dovendo scegliere di gia’tra un giocatore e l allenatore si inizierebbe dalla parte sbagliata credo.vorrei vedere le prime decisioni societarie dei nuovi dirigenti cosi’da poter capire cosa si è disposti a fare x questa squadra..2 giornate ancora e si dovra’ vedere-sentire la voce del nuovo padrone!

      Rispondi
  6. jerry mercoledì dovrebbe giokare,spero x lui ke faccia una bella prestazione,ogni volta ke montella l ha fatto giokare ha solo deluso

    Rispondi
    • ma anche se avesse deluso….
      Chi è secondo te/voi che in questa stagione non ha deluso? Totti( forse ora no ma ripensate a qualche mese fa), Vucinic? De Rossi? Taddei?
      Juan? Riise?
      Non capisco perchè sia solo Jeremy l’unico a dover essere accusato.
      QUando la squadra non gira non girano nemmeno i singoli…quindi sembra un discorso anche sterile.

      Rispondi
      • è vero quest anno hanno quasi tutti deluso,ma l articolo parla de jeremy nn degli altri,poi ho sempre detto ke se lui kambiasse sarei la prima a dire ke deve restare,a me di lui nn piace il suo approccio in kampo,è sempre svogliato imbronciato,nn lo kapisco

  7. jeremy deve cambiare atteggiamento,su questo fa bene montella a nn farlo giokare,xkè jerry le sue okkasioni le ha avute ma nn le ha sapute sfruttare

    Rispondi
  8. Montella,mi spiace, ma non sa e non vuole imparare a gestire uno spogliatoio.
    Mostra una carenza di personalità, carattere e , a questo punto, intelligenza che mi fa rabbrividire al pensiero di vederlo ancora in panchina l’anno prossimo.
    Caprari al posto di Menez?Con tutto il rispetto ….è una cosa assurda.
    Gli allenatori non possono andare a simpatie.

    Solo una cosa.
    Rispetto coloro che pensano che Menez sia un giocatore inutile.
    Non concordo però ricordandovi che questo giocatore ha una classe, uno scatto e un’intelligenza nelle giocate senza pari.
    A Roma , però, va sempre trovato il capro espiatorio e spesso è quello imposto dalla’alto per motivi diversi da quelli calcistici.Ho sentito che il giocatore viene criticato anche quando fa partite più che buone.Vuol dire solo che è stato preso di mira e che molti, forse troppi, abboccano.
    Mezzo mondo sta in fila ( e non sono mie supposiioni) per prendere questo talento….ma noi preferiamo la concretezza di Taddei, l’estro di Perrotta, la furbizia di Simplicio( che non sa stoppare palla).
    Infine….non so voi , ma a me la svogliatezza di Vucinic in campo fa rabbia…. ma quella non viene notata da nessuno!

    Rispondi
    • te quoto!! me sento male ogni vorta che vedo Babbei in campo (anche se cor Milan nun è stato male) poi Vucinic nun se regge!! noi dopo Doni è lartro che fischiamo de più a lo stadio comunque nun credo satanno così scemi da confermà Montella che vedi come calano labbonamenti……………!! le dichiarazioni de Montella so dobbligo, vojo vede poi a le somme……………

      Rispondi
  9. sai bene che nun ce so intocabili, guarda quello che stanno a fa a DDR, smettemola co ste leggende metropolitane na vorta pe tutte

    Rispondi
    • a romolo lo sai anche te che nel calcio gli intoccabili esistono come è una favola che gioca chi si allena meglio e che in una squdra sono tutti amici queste sono realtà a tutti i livelli di sport di squadra dagli amatori alla serie A

      Rispondi
  10. avevo un bel ricordo de laeroplanino ora ho un brutto pensiero e non vedo lora che finisce sta stagione!! inutile fa la caccia a lestreghe sta rovinando un patrimonio de la maggica co dichiarazioni assurde mette in campo Vucinic che veramente dovrebbe anda in tribuna, e se qualcuno è obietivo e non di parte capisce anche il motivo!! Sta bruciando un giocatore che farà la fortuna dfe la squadra dove andra, stiamo buttanodo partite e punti per lostinazione, dovemo vede quel montenegro svogliato che nun segna manco a porta vota da solo! se magneremo lomero co Menez ne so convinto spero che la proprietà nova faccia pensieri propri senza senti li tifosi ma se affida a persone competenti!! comunque Montella torna allena le creature

    Rispondi
    • la penso come te romolo ma purtroppo montella rimane,se senti le conferenze stampa ti fa capire che gia glie l’hanno fatto capire,vale a dire che menez se ne va ma non mi preoccupa tanto quello ma il fatto che montella non e’ un allenatore e il pross anno sara’di nuovo di transizione.A Roma sta transizione sembra non fini’ mai

      Rispondi
      • a e borriello rega’ a me non piace,gioca a testa bassa,e’macchinoso,non sa giocare in velocita’ col pallone che gli arriva alle spalle,ogni volta se vedete la stoppa e si gira di spalle al marcatore per cercare il contrasto,me pare inzaghi

      • se ne va menez borriello e vucinic però siamo sicuri cherimangono taddei , perrotta e CAPRARI e vai!! ( senza offesa per ques’ultimo ma visto come si usa la parola fenomeno a roma fossi in lui mi toccherei )

  11. Menez è Vucinic hanno si un modo di viviere il campo che a molti (me compreso) nel vederlo fa venire i tik nervosi…..ma è anche vero che se partono nn posso dire di essere “contento” a meno che al posto loro non arrivino fenomeni veri e propri.

    Rispondi
  12. Io venderei menez e prenderei nasri. Il ruolo è pressochè lo stesso, forse nasri è piu “completo” anche per la parte difensiva, ma di sicuro è piu continuo e piu utile!

    Dopodichè rirpenderei guberti per tenerlo come esterno alto di riserva (dato che è in comproprietà si prende con poco).

    Poi via taddei, perrotta, brighi, simplicio, rosi, doni e julio sergio. Puntare su un portiere (buffon andrebbe bene), sergio ramos, un difensore centrale giovane (24-25 anni) e di esperienza, coentrao (o come si scrive). Li davanti prendere benzema o higuain e almeno un esterno di sinistra forte. Se serve, sacrificare vucinic e/o de rossi.

    Rispondi
  13. La Roma e Mirko Vucinic potrebbero dirsi addio a fine stagione. Allegri ha più volte mostrato a Galliani il suo apprezzamento per il giocatore montenegrino, considerato un vero e proprio jolly in attacco. Il Milan sta pensando di fare un’offerta alla Roma, ma la trattativa è sottoposta al possibile scambio con il Bayern Monaco fra Robben e Robinho. Se l’affare andasse in porto Vucinic potrebbe arrivare a Milano per 12 milioni di euro, dando cioè alla Roma Borriello ed un piccolo conguaglio econocmico. Il Milan sta riflettendo, ma il duplice affare sarebbe davvero ottimo sia per le casse che per la rosa dei rossoneri. Le sorti del talento montenegrino saranno comunque stilate a campionato finito, quando si saprà in quale competizione europea giocheranno i giallorossi di Roma. Il Milan tifa Lazio e Udinese, per poter strappare ai capitolini il forte centravanti che tanto piace ad Allegri….

    ma magari ci cascano…va a sbagliare a porta vuota li ahahahah

    Rispondi
      • la finite di dire fregnacce sul mercato fino a prova contraria nn abbiamo un allenatore a meno che nn confermino montella allora vuol dire nn capirci nulla da parte degli americani perciò chi viene e chi va lo decide la societò con l’allenatore nn i tifosi che sembra che ne sanno + di baldini e di benedetto

  14. Rimpiangeremo??
    gentile redazione non sono affatto d’accordo, anzi, e siamo in tanti a pensarla così, siamo contenti che Menez vada via.
    Dati alla mano, e vi sfido a provare il contrario, ha segnato pochissimo, a fronte di una marea di occasioni create.
    Si, è vero, è in grado di fare dribbling esaltanti, salta l’uomo, ma passa poco la palla, ritorna poco e non vede la porta…
    vi pare niente?
    Quindi ben venga un eventuale acquirente, ed in cambio prendiamo uno capace di buttarla dentro, perchè con le parole e le sole potenzialità non si arriva da nessuna parte!!!

    🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi

Lascia un commento