I laziali alzano la voce, ma quanto durerà sta falsa?

«Mo’ comannamo noi e nun se passa». A Roma si capovolge tutto. I laziali alzano la testa, si godono la loro squadra e allo stesso tempo sfottono i romanisti. E non potrebbe essere altrimenti. La parte giallorossa, invece, è arrabbiata tanto con il tecnico e i giocatori, quanto con Brighi. «L’arbitro e soprattutto il guardalinee hanno sbagliato ed è stato clamoroso, ma questi sono alibi pericolosi. Io punto l’indice su Spalletti che non sa fare i cambi e la deve smettere di puntare sempre sugli stessi. Ho paura, anche perché guarda pure che stanno a fa’ quelli, i cuginetti», spiega Romano del Roma club Testaccio.

Quella che sembrava una meteora, la Lazio, si sta trasformando sempre di più in una bella realtà e allo stesso tempo in un incubo. Basta andare in giro per la città per accorgersi che c’è un’aria diversa. «E’ bello che te devo dì? Zarate è proprio forte e Pandev, Ledesma e Mauri sono rinati e diventati di nuovo quei grandi giocatori che erano fino a un paio d’anni fa. I romanisti? E chi l’ha visti? So giorni che non se vedono e non se fanno sentì». Marcello abita vicino Trastevere, ha oltre cinquantanni e di professione fa l’operaio, e quello che più conta è laziale da tre generazioni. «Mamma mia come stanno a rosicà, mica parlano dei problemi seri che ha Totti. No dicono che c’è er complotto», dice sbottando Anna, una vecchietta con una risata contagiosa appena uscita dal negozio di alimentari con la busta della spesa.

(Da goal.com e il messagero)

Condividi l'articolo:

34 commenti su “I laziali alzano la voce, ma quanto durerà sta falsa?”

  1. esatto..come si fa a paragonare questi 2 giocatori ?….Menez ha un compito ben preciso..e molto più difficile…perchè l’argentino ha carta bianca…ed e entrato in questo campionato gia da più tempo…menez quando punta l’uomo in velocità fa paura..ha un passo in più degli altri….

    Rispondi
  2. il paragone fra i 2 non può essere fatto perchè uno è un finilizzatore l’altro un che ti dà il passaggio e se comincia ad trovare i tempi giusti Menez farà fare tanti gol , comunque se Quaresma costa 20 milioni ed è quello di stasera mi tengo il francese, poi una cosa insolita Mancini è stato sostituito

    Rispondi
  3. paragonare menez e zarate a mio avviso e cosa impossibile….fanno un gioco diverso….menez se partisse dal centro riuscirebbe a fare molto di più…ma col tempo sono convinto che farà grandi cose anche sulla fascia perchè il francesino ha una tecnica impressionante..ma fa ancora degli errori da BIMBO…deve crescere e capire che il campionato italiano non e quello francese…gioca ancora con troppa sufficenza…ma quando parte in quarta…fa paura a tutti!!…..Zarate ha sicuramente dei mezzi tecnici impressionanti…ma nn la gioca mai per il compagno..fa 3000 dribbling (notare il primo goal col toro)…300 dribbling palla persa che va sui piedi di pandev…loro nn mi preoccupano…tutte le grandi stanno facendo dei passi falsi..e questo e un bene.

    Rispondi
  4. Ancora per unpò temo finchè Zarate gira. E questa è la dimostrazione che con Baptista e Menez non vai da nessuna parte, con un attaccante forte gira che è una bellezza. D’altronde anche Spalletti aveva chiesto una punta di peso, ma la società non ha fatto nulla per regalarglielo. E oggi fra allenatore e società, giustamente, c’è una spaccatura totale. Solo qualche illuso poteva pensare che senza attaccanti si potesse vincere qualcosa.

    Rispondi
  5. a regà fate cantà sti laziali per le prime giornate tanto poi se sa che fine faranno. Io li capisco pure… per loro adesso è come se stanno pe vince lo scudetto, ma tanto il prossimo anno se ritroveranno allo stesso punto de prima e soprattutto senza più quel fenomeno de Zarate… perchè voglio proprio vede co quali sordi quer poraccio de Lotito se lo ripija. Hanno pagato 4 milioni solo per il prestito… e chissà allora quanto dovranno pagà per tenesselo. Capace però che Lotito andrà a pagà e rate de Zarate anche dopo che ha smesso de giocà… e poi parlamose chiaro… dall’inizio della stagione nella rosa della Roma se so rotti tutti tranne Arthur (secondo portiere) e Loria. Mexes e juan hanno giocato na partita Baptista pure Pizzarro manco una perrotta s’è ripreso mo… Totti sta come sta. Taddei pure s’è ripreso mo, e se conoscete Taddei saprete che è un giocatore utilissimo alla Roma, però quando non sta al cento per cento non tocca manco un pallone perchè basa la sua forza sulla corsa.
    Perciò regà nun ve preoccupate che la Roma tornerà e probabilmente più forte de prima
    DAJE ROMAAAAAAAAAA

    Rispondi
  6. lupacchiotto ognuno ha la sua opinione….come e partita bene la lazio e partita bene l’atalanta e così altre squadrette…ma questo alla fine nn significa niente..e il loro momento e se lo godono.
    E sempre secondo il mio modesto parere..Zarate ha dei numeri e vero…ma non e un campione…gioca solo per se stesso…e fa 3000 dribbling spesso..anzi quasi sempre inconcludenti…la lazio gioca esclusivamente per lui.ò..e lui si esalta…ma nel giro di poco tempo gli avversari lo marcheranno così stretto che neanche ce la farà a girarsi…ma naturalmente e questione di punti di vista…baptista un ruolo ce l’avrebbe…e quello che ha sempre occupato perrotta…chiaramente nn si inserisce bene come simone..e nn difende neanche bene come simone..ma sottoporta e molto più preciso.

    Rispondi
  7. la lazio si salva il culo solo per zarate se no era la solita sega di sempre……loro zarate era come una scommessa per noi per menez………..menez se deve vedè ancora com’è veramente…..tra un mesetto sto francesino li fa cade tutti per terra……zarate è un vero campione, ma na domanda me la faccio : e noi dove stavamo??perke non ce pensamo anke noi a zarate??opppure….perke non puntamo su sti giovani……perke a me baptista non me convince tanto……il brutto è ke me fa skifo perke non ha un ruolo specifico e per me è uno svantaggio….riise invece ancora si deve ambientare questione di tempo……..non ho ragione?

    Rispondi
  8. ragazzi ma state scherzando vero ????????????…negare che la lazio e più forte quest’anno ????…aoooo stiamo alla 4° giornata…ma iniziate a svegliarvi e capire che il calcio si basa sudei periodi????….questo e un periodo nero per la roma….e magico per loro…poi hanno incontrato il milan e ne hanno presi 4 non 1..2…4….allora lo scorsoanno il cagliari era più forte dell’inter …perchè nel finale di stagione ha fatto più punti dell’inter ed ha giocato meglio ??????….ma dai sveglia entro breve tornerà la vera roma….e della lazio nn mi importa tanto siamo superiori!!

    Rispondi
  9. se è per questo la Lazzie ha incontrato anche il Milan… e poi non è conto chi ha giocato, è che comunque sia giocano bene… purtroppo…!

    Rispondi
  10. Ragà adesso sti kazzi la lazio….chissene frega de sti sfigati…fino adesso hanno incontrato solo squadre di media se non scarsa entità ad eccezione della Fiorentina che secondo me ora come ora ha solo la sfortuna di non trascorrere, come la Roma, un periodo attualmente felice…s’è visto come poi a San Siro la “Grande Lazio” sia stata sonoramente fottuta dal Milan!!! quindi adesso pensiamo ai problemi nostri e alla Lazio ci si pensa il giorno del derby!e tra l’altro non me disturba più de tanto il fatto che siano secondi in classifica, visto che al momento pure il Catania e l’Atalanta lo sono!!! non facciamoci prendere dal panico…e cmq…come è già stato detto adesso bisogna più preoccuparci di Milan Inter Juventus da un lato, e Bordeaux Chelsea e ancora Cluj! Quelli sono i nostri obiettivi! Altro che il derby! stacchiamoci da questa mentalità provinciale per la quale puoi retrocedere in B basta che hai vinto il derby allora è un successo! così non può ragionare una grande squadra come la nostra…FORZA ROMA!

    Rispondi
  11. negare che la Lazie è forte quest’anno è INUTILE. Come dire che siamo più deboli. Sono sicuramente più concreti. Più efficaci in questo avvio. LA VIOLA NON HA FATTO UN TIRO.

    Rispondi
  12. Pensiamo ai nostri problemi. Giusta la rivalità con la la Lazio ma dobbiamo guardare oltre: Inter, Juventus e Milan e la Champions Legue.
    Basta con la storia che per salvare la stagione basta vincere il derby e arrivare davanti alla lazio. Mentalità pronvicale!

    Rispondi
  13. A ragà…A lazie…Zarate….è tutto n’foco de paglia!!!……se è cosi..allora pure l’atalanta è forte!!…ma per piacere….
    lasciateli pure godè stò momento…i cavalli se vedono alla fine….e poi stanno a recuperà i trenta e passa punti de distanza che ce stavano l’anno scorso!!

    Rispondi
  14. Sabrina Sabrina,lasciagli arzà ‘a voce quato je pare,tanto er campionato n’è finito….a fine campionato ne sono sicuro,arzeremo ‘a voce noi….e se l’arzamo noi so dolori,come diceva er granne Arbertone,noi semo noi e loro nun so un ………bè la sai Sabrì?

    Rispondi
  15. si ma anche con l’atalanta per via del suo infortunio nn può giocare…quindi ora come ora sarebbe stato uno dei tanti assenti…e cmq questa voce che si era montato la testa e che si faceva chiamare C.Ronaldo..lo sentita anche io…

    Rispondi
  16. cerci è stato mandato per 3 anni in prestito perchè si era montato la testa e non si allenava più bene, così è stato mandato a fare esperienza… io spero che il prossimo anno ritorni a roma pronto per giocare a grandi livelli e che ci rimanga fino a fine carriera!!

    Rispondi
  17. universo credo sia innegabile che la lazio ha iniziato bene….ma questo nn significa credersi superiore a una realtà (come la roma)…che e sicuramente più forteoggi come oggi si la lazio gioca meglio e fa più risultati..ma come dicevo prima..anche lo scorso anno il cagliari a un certo punto giocava meglio dell’inter e faceva anche più risultati…

    Rispondi
  18. …è comunque da ammettere che i cuginetti hanno iniziato un OTTIMO campionato…
    Sono Romanista, amo la Roma… Ma sono leale, la Lazio oggi come oggi è una squadra di buon livello, sta recuperando molti punti che magari perderà a fine campionato a causa della stanchezza dei giocatori (anche se in realtà l’organico non è niente male ed è alquanto numeroso). Zarate gioca bene ed è promettente, così come Ledesma e Pandev. Sarà che noi abbiamo il morale a terra, possiamo trovare un sacco di attenuanti, ma le cose purtroppo stanno così. La Roma ha iniziato male, la Lazio ha iniziato da Dio. Vorrei che sia chiaro per tutti, sono Romanista e mi sembra inutile rispondere che non è vero o che la Lazio tanto perderà e la Roma vincerà lo scudetto. Sappiamo tutti che se le cose continueranno così non succederà.
    Tifo Roma, sempre. Amo Roma. Sempre nel mio cuore.

    Rispondi
  19. cerci fa bene a nn sentirsi inbferiore a nessuno e un ottimo giocatore….e col tempo potrà esplodere..ma se nn e rimastop a roma ce un motivo…lui ha lo stesso identico infortunio di totti….quindi a roma sarebbe stato uno dei tanti assenti…così invece ce lo curano…tra un pò tornerà a giocare e si farà le ossa…però…a fine campionato dobbiamo riprenderlo perchè ha dimostrato di essere davvero un ottimo elemento.

    Rispondi
  20. anche il cagliari lo scorso anno a un certo punto giocava meglio dell’inter e faceva anche più punti …ma alla fine????…si e solo salvato mica ha vinto lo scudetto…

    Rispondi
  21. Scusate ma non capisco il senso dell’articolo. Che ce frega a noi de quello che dicono i laziali…pensiamo ai nostri problemi che forse e’ meglio. E’ un brutto momento, ma passa…e i laziali si ricordassero dello scorso campionato quanno stavano a -38!!! ha ragione Marco79 siamo appena alla 4 giornata, non e’ che i giochi siano gia’ fatti…sempre che non se li siano fatti a tavolino..ma se pensiamo a questo allora non ha senso neanche parlare. Solo che vorrei che noi romanisti la smettessimo di esaltarci a ogni vittoria e criticare a ogni sconfitta…cioe’ prima della Reggina facevamo schifo, poi dopo la Reggina eravamo i mejo, e adesso facciamo schifo un’altra volta…per me questa di Genova non e’ una sconfitta…non siamo ai livelli dello scorso anno ma la squadra non s’e’ comportata male…e’ chiaro che poi certi episodi ti fanno girare i c….e passare la voglia. Sono sicura che se c’avessero dato il gol sarebbe stato tutto diverso. sono d’accordo con Dantes…NOI SIAMO LA ROMA E I LAZIALI, PARDON, “LAZIELI” NUN CANTASSERO TANTO VITTORIA CHE LA LUPA SE RIALZA!!! FORZA ROMA PER SEMPRE.

    Rispondi
  22. ma siamo appena alla 4 ° gioptnata ma su…se durano fino all’ottava e tanto..se ne riparla tra qualche mese de sta storia…e se spalletti fa cambi contati e perchè ora nn ci sono altri giocatori…ma e così difficile da capire?

    Rispondi

Lascia un commento