Sondaggio: cosa non va nella nostra Roma?

Chiedo a voi giallorossi cosa potrebbe essere accaduto alla nostra Roma in questo mese di inizio stagione 2008/2009. Dopo che per ben tre anni ci ha fatto vivere momenti indimenticabili di grande calcio con una rosa modesta, dove siamo saliti sulla vetta dell’Europa oltre a quella italiana competendo con club di lusso alla pari, anche senza vincendo un gran che, ma dimostrando che con un buon allenatore e buoni calciatori si può arrivare lontano non spendendo cifre assolute.. Ora che sulla carta siamo forti più di sempre (dell’ERA Spallettiana), la domanda sorge a tutti spontanea dal profondo dei nostri cuori: cosa non va nella nostra Roma? Dite la vostra.

Condividi l'articolo:

87 commenti su “Sondaggio: cosa non va nella nostra Roma?”

  1. tutto nn va rega
    allenatore societa infortuni e preparazione
    ma nn nascondiamoci dietro a un dito la colpa principale è di ki va in campo a fa figure d cacca

    Rispondi
  2. Bravo charly mi hai ricordato batistuta ed hai concordato così quello che dicevo io.
    I giovani o li prendi a poco e li valorizzi, tipo fa caso arriva un offerta per doni di 5-10 milioni, la roma lo ha pagato 0 allora li è un affare

    Rispondi
  3. Riguardo ai giovani se le prendi a poco e poi li valorizzi li puoi rivendere a molto e i campioni o cosidetti tali gia affermati bisogna vedere se poi hanno voglia di lottare ancora vedi giuly, ci vogliono ma che non hanno vinto nulla come è stato Batistuta

    Rispondi
  4. Non penso che abbiamo la roma più forte dell’era spallettiana, 1 perchè giocatori come panucci, tonetto e totti ormai hanno gli anni e molti acciacchi.
    E’ vero vucinic è molto migliorato, baptista non lo conosciamo per valutarlo e menez penso che se anche sia forte, non resterà a lungo nella capitale, oggi investire sui giovani secondo me è una lama a doppio taglio, per soldi abbiamo avuto problemi con ROMANI DOC come DE ROSSI E AQUILANI, pensate se non li possiamo avere con degli stranieri, quindi penso che la roma deve acquistare giocatori dell’età come baptista, cicinho, juan, pizarro, perrotta, che sono giocatori già forti, possono dare subito un apporto importante alla squadra senza dover aspettare.
    Poi se i giovani restano, beh che dire meglio così!

    Rispondi
  5. La roma questa estate non ha fatto la preparazione ma ha voltuo fare il calciomercato, occhi troppo puntati su possibili acquisti e possibili cessioni quindi con calciatori che non conoscevano il loro futuro (Aquilani, Tonetto, Taddei).
    Poi il fatto che abbiamo iniziato troppo tardi la preparazione, due mesi di ferie per i calciatori, e proprio questi due mesi chiesti dai calciatori mi fanno pensare che ci sia stato qualche problemino interno che ha scaturato all’interno dello spogliatoio.
    Poi ci si mettono gli infortuni, le poche amichevoli che abbiamo fatto non hanno beneficiato sulla condizione di tutto l’organico, ce ne sarebbero volute di più, 5 amichevoli in un mese e mezzo è davvero poco.
    Il modulo, credo che la Roma non sappia più fare questo gioco e penso che anche i club ormai hanno capito come affrontarci, perchè ho notato che a napoli, palermo, cluji è bastato chiudersi e ripartire e ci hanno fottuti.
    Poi non diciamo che è colpa della preparazione che se facciamo un gol ci riprendono, è una storia che va avanti da tanto, troppo tempo, quindi non credo che sia la condizione il problema di questo fatto che vediamo da tre anni ad ora.
    Spalletti lo ammiro, ha fatto molti miracoli alla roma, ma penso che portarci a vincere lo scudetto non sia possibile, a me è stato insegnato che gli scudetti si vincono con capello, lippi e via discorrendo, ci manca quel tocco in più!
    Poi ricordiamo che in 3 anni che c’è spalletti la roma è arrivata terza per i vari motivi.
    Primo anno eranvamo 4 con calciopoli siamo arrivati 2.
    Secondo anno, senza juve, milan a meno 11 e fiorentina penalizzata era normale ad arrivare secondi.
    L’anno scorso è stato l’anno della roma e penso che se non l’abbiamo vinto l’anno scorso lo scudetto non lo vinceremo più, avevamo qualcosa in più degli altri, più di quest’anno, ma non siamo riusciti per il rubare dell’inter in molti incontri e per le nostre cappellate in altrettanti molti incontri.
    Quest’anno ritorniamo umili, siamo da 3-4 posto, non è male, anzi metterei la firma per vedere la roma sempre ai vertici, però dobbiamo stare attenti a napoli e fiorentina, che hanno i soldi, che comprano e che fanno risultato

    Rispondi
  6. allora: la difesa (le riserve troppo leggere
    il centrocampo: nn si può continuare cn taddei e perrotta
    attacco: totti disintegrato, montella nn ne parliamo, vucinic se se rompe semo orti
    LA FORMAZIONE: SPALLETTI NN NE AZZECCA 1A … ANCORA FAMO GIOCà PIZARRO
    SPALLETTI è TROPPO FIFONE, NN è SEVERO, NN INFLUISCE NELLA PARTITA…ERA BRAVO PRIMA…ADESSO NON +

    Rispondi
  7. secondo me sono diverse cose che non vanno, la forma fisica, una preparazione sbagliata, stati d’animo, psicologia, e no le ingiurie che fanno tutti in questi giorni, a parte questa di rockybis che pe ma è fori discussione,( nonchè de testa, Forza Roma sempre e amamola sempre soprattutto nei momenti de difficoltà. Daje Capità …

    Rispondi
  8. Sono d’accordo, bassa fiducia nei giovani, eppure alcuni (ex giovani), dedi totti e De Rossi (e speriamo Aquilani) hanno reso grande la Roma. Ma bisogna dargli fiducia, Speriamo il mister non bruci anche Menez e Okaka. Incomprensibile poi mandare via Cerci

    Rispondi
  9. Preparazione: E’ chiaro che siamo in ritardo di preparazione. Anche se ormai sono passati due mesi. La preparazione inoltre sta procurando infiniti infortuni a livello muscolare ai nostri giocatori. La preparazione mi sembra che sia compito dello staff tecnico, quindi di Spalletti.

    Modulo: Il modulo che il mister adotta permette alla squadra di esprimere forse il calcio migliore d’Europa. Ma per poterlo attuare bisogna avere tutti i giocatori in forma, perché è un modulo che richiede corsa e grande dispendio di energie. Stando così mal messi come condizioni fisiche perché il mister insiste con questo modulo? Non potrebbe cambiarlo, magari anche durante la partita, invece di continuare ad insistere?

    Formazione: Perché giocare con tutti questi giocatori fuori ruolo? Baptista esterno, Vucinic al centro, Panucci e Cassetti centrali (Loria centrale in panchina), Aquilani trequartista (sii esprime al meglio vicino a De Rossi)…

    E ho finito.
    Spero solo che Spalletti si riprenda. Per me può anche rimanere per i prossimi 20 anni. È bravo e ci ha tirati fuori da una situazione spaventosa quando è arrivato. L’importante è che ritorni ad essere se stesso.

    Rispondi
  10. Campagna cessioni. 1) Centrali difensivi: Prendiamo Loria e se ne vanno Ferrari e Andreolli. Per Ferrari direi che è stata una fortuna, ma la cessione di Andreolli direi proprio di no. Il mister non ha buoni rapporti con i giovani.
    2) Difensori di fascia: Sulla sinistra il migliore resta Panucci, ma siccome ha un difficile rapporto col mister, giocano Cassetti o Cicinho. E Panucci? Riciclato come centrale! Forse era meglio tenersi Andreolli (titolare under 21).
    Sulla fascia sinistra arriva Riise, che dovrebbe farci rimpiangere Tonetto. Invece rimpiangiamo Tonetto… e Antunes è andato al Lecce, mi sembra. Il mister non ha buoni rapporti con i giovani.
    3)Portieri: Abbiamo Doni che soffre di tendinopoatia e non può allenarsi e può darsi che debba convivere col dolore per molti mesi. Curci (quarto portiere italiano, visto che Lippi l’ha chiamato in anzionale al posto dell’infortunato Amelia) al Siena per prendere Loria (ma che schifo di operazione di mercato!). Il mister non ha buoni rapporti con i giovani.
    4) Esterni alti: Ci serve il sostituto di Taddei. Cerci finisce all’Atalanta. E nel ruolo restiamo scoperti se Rodrigo si infortuna. Il mister non ha buoni rapporti con i giovani.
    Continua…

    Rispondi
  11. Cosa non va?
    Secondo me Spalletti.
    Sono grato al mister per quello che ha fatto in questi anni, ma quest’anno sta facendo cose che non stanno nè in cielo nè in terra. E’ in totale confusione.
    Iniziamo con i suoi errori.
    Della campagna acquisti non parlo perchè potrebbe essere (ma non ci credo) che i giocatori arrivati non li abbia scelti lui.
    Continua…

    Rispondi
  12. abbiamo perso una grande occasione con Soros, questa è la verità. E a tutti quelli che dicono che non era veramente interessato dico solo che la Inner Circle aveva speso milioni (non bruscolini) per lo studio di fattibilità…ma drigenza, fantomatici arabi, quel genio della lampada di Pippo Marra hanno mandato tutto a pu…Ora, da quel momento non mi sono più fatto soverchie illusioni, ma mai avrei pensato che dopo due giornate fossimo a 5 punti dalla Lazie e dopo una a tre dal Cluij o come ca..si chiama. Pregherei solo il mister di fare giocare Menez al posto di Tonetto, dare più spazio a Okakka, che non a Montella, volglio dire almeno puntare sui giovani..E’ troppo chiedere?

    Rispondi
  13. se è la società il problema e non ha nessuna intenzione di provvedere,deve vendere per amor di squadra e per rispetto di tutti noi tifosi,la roma non è solo un affare qui la cosa è ben diversa la roma è una fede calcistica e se per qualcuno è esagerato è una realtà tra l’altro sana.ciò spiega l’attegiamento della squadra anche se io non lo condivino.

    Rispondi
  14. basta con la bontà:le colpe vanno cosi suddivise secondo il mio modesto parere al nr 1) la società as roma in nome d rosella sensi,che nn investe adeguatamente sulla roma(mercato insufficiente), e usa la suddetta as roma per coprire i debiti dell ital petroli……vergognati….2)a pari merito,2) i giocatori che con una prestazione scialba(e sn gentile),hanno resuscitato prima il palermo in fin d vita…e poi si sono fatti umiliare da una squadra sconosciuta di nome cluj che 4anni fa militava nella seri b rumena e che ha dominato x larghi tratti la roma….vergognatevi,e complimenti se riuscite guardatevi allo spekkio qando andate a prendere il vostro lauto stipendio…..vogliamo grinta e rispetto per la maglia…fuori le palle azzanniamoli calcisticamente i giocatori avversari”2)spalletti che nn si fa rispettare da questa società….devi chiedere grandi innesti se no dai le dimissioni….bisogna adoperare anche altre variazioni tattiche….se la squadra nn gira si inventi qualcosa di diverso(visto il momento,squadra più difensiva, aspettando i tempi migliori)…sperando che resti cn noi il mister di certaldo su cui io stravedo……che ne pensate?

    Rispondi
  15. in riferimento alla ipotesi di azionariato popolare vorrei fare queste osservazioni: 1. as roma è una società per azioni quotata in borsa, quindi chi volesse acquisire il pacchetto azionario di controllo dovrebbe presentare una così detta OPA (offerta pubblica di acquisto). 2. per fare ciò occorre costituire un soggetto (persona fisica o giuridica) che possa raccogliere i fondi necessari per tale operazione. 3. quand’anche tale soggetto ottenesse il pacchetto di controllo azionario e quindi condizionare il board della società sarebbe da definire chi poi materialmente amministrerebbe la società, perchè le decisioni “popolari” (nel senso di anarchiche) non vanno bene neanche per la coop. 4. il problema è soprattutto hic et nunc, cioè va risolto adesso, mentre il cambio di proprietà richiederebbe molti mesi per potersi attuare e molti altri per consentire ai nuovi amministratori di operare. 5. quanti sarebbero i soggetti realmente disposti a versare soldi dalle proprie in questi tempi di difficolta economiche generali? su un bacino potenziale di circa 3-4 milioni di tifosi sparsi per l’italia (compresi minori come mio nipote di 11 anni) poniamo ad esempio circa 200000 e quanto pensiamo che potrebbe essere il versamento medio? penso ben sotto a mille euro, con i quali a stento si raggiungerebbe la cifra di 200 mln che bastano appena a rilevare il capitale sociale (circa 100mln) a pagare stipendi e fornitori. Ma tutti gli asset tipo trigoria e l’idea dello stadio non sarebbero coperti.
    Quindi manteniamo la concentrazione su problemi tecnici a quelli societari ci penserà a suo tempo unicredit

    Rispondi
  16. non sono d’accordo Fulvinho: sono loro che ci devono mettere tutto quello che hanno per questa squadra, compreso Baptista. anche i loro propri soldi se servono a comprare un giocatore utile!!

    Rispondi
  17. Forse non capiamo che Milan Inter e Juve non ci permetteranno mai di poter allestire o far comprare la societa da uno con i soldi e diventare la squadra numero uno in Italia per tanto tempo eppure Soros e i russi dovrebbero aver insegnato

    Rispondi
  18. era proprio l’esempio a cui pensavo. la juve vince semplicemente perché ha la mentalità vincente. e questo, se vogliamo essere obiettivi, dobbiamo ammetterlo. bisognerebbe imparare dalla gestione che la juve fa dei suoi dipendenti. DIPENDENTI, questo sono i calciatori, e come noi dobbiamo sottostare al nostro capo e dobbiamo lavorare per miglioarare il rendimento dell’azienda, anche loro dovrebbero fare così. tra l’altro conosco il direttore del personale della juve (vivo a Torino) e ho saputo del suo lavoro dopo un anno che lo vedevo mangiare tutti i giorni nello stesso posto dove mangio io: è una persona assolutamente normale che però tratta i giocatori come dei dipendenti devono essere trattati. del piero se non sta bene sta fuori, anche quando è capocannoniere!!!!

    Rispondi
  19. x REFRA: speriamo davvero che menez trovi spazio !!! tra le sfortune hai citato anche gli infortuni, poiché però la maggior parte di essi sono di natura muscolare allora la sfortuna ha poco ruolo, mentre dipendono soprattutto dalla preparazione (non efficace per carichi e/o durata, programmata in modo non perfetto).

    Rispondi
  20. Il problema dei grandi campioni specialmente se sono bandiere come Totti quando si avvicinano al declino anche se non ha + infortuni gravi può giocare alla grande per altri 2 anni , che rischiano di diventare dei pesi se la società non è forte e non sta con l’allenatore vedi Del Piero Juve

    Rispondi
  21. e poi ci vuole la voglia di dare anche il “sangue” per la propria squadra, anche se sei arrivato quasi a fine mercato e vieni da una squadra come il real!! non dico che per il lavoro bisogna versare il proprio sangue, ma questo discorso vale per un operaio o un impiegato: se proporzioniamo i loro guadagni all’impegno che mettono, beh allora………

    Rispondi
  22. In ogni caso non si puo non dar peso alla sfortuna che ci perseguita !!!! Gli infortuni anche importanti talvolta decisivi come quello del nostro angelo biondo Mexes per non parlare della scomparsa del Padre della nostra Roma e a Daniele.

    Rispondi
  23. io credo che molto dipenda dalla MENTALITÀ, dalla cattiveria agonistica, dalla CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MEZZI. però vorrei una vostra opinione su questo: si dice che fra le varie cause potrebbe essere che si è rotto il feeling fra il capitano e il mister. le soluzioni potrebbero essere 2: 1) se il mister davvero vuole andarsene allora, perso per perso, meglio che se ne vada subito; 2) se dipende solo dal fatto che il capitano non lo voglia più, non mi sembra giusto che lui condizioni così tanto le scelte della società. sono ovviamente molto grata al capitano per tutto quello che ha fatto per la Roma ma la sua fedeltà ai colori dovrebbe essere rivolta al benessere della squadra e non a preservare il suo ruolo di re indiscusso a cui nulla è negato. in fin dei conti lui i suoi soldi per la squadra non li spende, anzi ne guadagna molti. potrebbe anche dare qualche milioncino per arrivare a un giocatore utile

    Rispondi
  24. E’ ora di cambiare modulo di gioco. 3 partite, 3 volte in vantaggio. Bisogna saper difendere e giocare in contropiede. inoltre ci vuole grinta e umiltà. vedere Juve. forza a magica.

    Rispondi
  25. Concordo con chi dice che Spalletti non è capace di gestire i giovani basta vedere che è riuscito a mandarli tutti via a parte Okaka che è stato costretto a tenerlo in macanza di una punta di peso , e una squadra come la Roma se non punta sui giovani non ha futuro perchè soldi per comprare campioni affermati non ci sono anche per colpa del tetto di ingaggio

    Rispondi
  26. è cmq x me è il
    70% condizione atletica sembrano tutti goffi e grassi
    20%mancanza di carattere e cattiveria
    10% un modulo ke quando giro va bene ma se nn gira nn si riesce a cambiare in corsa ma xkè???? ora ke c sn i giokatori e poi xkè ieri menez stava in panca ????? (spalletti)

    Rispondi
  27. ooo ma qua sta finendo ke c snobbano tutti… il cluji dice ke il nostro passaggio dipende da loro… bresciano sostiene ke la partita kol genoa sarà x loro piu difficile di quella con noi!!! ouuuu svegliaaaaaaaaa noi siamo la romaaaa!!!! as roma!!!!! torniamo a far paura a tutti e a far zittire tutti!!! daje regààààààààààààà

    Rispondi
  28. cosa non va?? beh un bel pò di cose da qnt ho potuto notare da qst partite:
    -La preparazione fisica è pressochè inesistente… dp 15 min di gioco crolliamo e giochiamo malissimo
    -La difesa fa acqua da tutte le parti
    -Manca la convinzione la voglia di vincere e di far vedere chi siamo.. sembrano svogliati qnd giocano il che nn è per niente bello da vedere x noi tifosi anzi… fa arrabbiare!!

    Rispondi
  29. Cosa non va?

    – preparazione fisica pessima (stanno in piedi solo 20 minuti)
    – ritiro estivo iniziato troppo tardi, quindi ritardo di condizione
    – mercato sbagliato (sbagliato cedere Andreolli e Antunes, acquisti inutili come Loria e Arthur, tardivi gli acquisti in extremis di Baptista e Menez)
    – mancanza di mentalità vincente e della giusta concentrazione
    – alcune scelte tecniche di Spalletti alquanto discutibili

    Può bastare?

    Rispondi
  30. in questa roma ci puoi mettere chi ti pare…nn giocherebbero bene lo stesso…la squadra sale e sale troppo…specialmente i centrocampisti con i terzini…ognuno perde la posizione e perdono le distanze..quando la roma attacca più dietro ci sono 40 metri di niente..e solo i due difensori che sono costretti ad aprirsi…lo scorso anno i centrocampisti nn mancavano mai ed erano pronti nelle chiusure…non e una questione di calciomercato..ma di mentalità….la ritrovassero..perchè più passa il tempo più si perdono punti importanti…specialmente in champioons

    Rispondi
  31. Mercato sbagliato,preparazione iniziata tardi,problemi interni dove gli ingaggi sono fermi a 2,5 milioni d’euro,giocatori importanti che vanno via ogni anno,’o sapete che ve dico,se i ragazzi di squadramia.it sono riusciti nell’impresa a comprare una squadra,xkè anche noi non facciamo un azionariato popolare per comprare la Roma?

    Rispondi
  32. Concordo con questo commento: PER ME SOLO MANCA UN PO DI FISICO PERCHE SE HA VISTO CONTRO PALERMO E CLUJ FACCIAMO 25 MINUTO DA GRANDE ROMA E POI SEMBRA CHE NON GIOCHIAMO PIU

    Rispondi
  33. io la suddividerei così la cosa:
    – 50% giocatori che non hanno voglia di giocare, e ci dicessero il motivo invece delle solite dichiarazioni di facciata che hanno rotto le palle.
    – 30% una preparazione atletica che fino a questo momento si è dimostrata sbagliata e un grossissimo problema di infortuni che credo nessun’altra squadra in europa ha; quindi colpa dello staff atletico e medico!!!
    – 20% una società che non ha in mano la situazione, ci fosse stato il presidente dei bei tempi li avrebbe fatti rigare dritti, ma purtroppo il presidente non c’è più e rosella e i suoi collaboratori mi dispiace ma non sono in grado di gestire una società importante a alti livelli!!!

    Rispondi
  34. 40% giocatori svogliati
    20% Acquisti non azzeccati
    30% INFORTUINI CONTINUI
    10% spalletti

    VI DICO CHE ANCHE TONETTO SI é INFORTUNATO E RESTERA’ fuori per 3 settimane…. questo significa che abbiamo una squadra di vecchi!

    Rispondi
  35. Doni Cicinho Cassetti Panucci Riise De Rossi Aquilani Baptista Tonetto Taddei Vucinic…….Loria Totti Montella…mi dite chi di questi ha giocato veramente bene?…come hanno sempre fatto ?….nessuno forse ?…no nessuno!!!…allora non e un prob di singoli…davvero non si nota?..e un prob collettivo!!

    Rispondi
  36. io penso che i giocatori importati siano arrivati al capolinia in primis totti ,poi perrotta ,taddei ,panucci ormai fuori eta,aquilani non riesce a far vedere il suo vero valore e de rossi che va a partite alternate, juan sempre rotto e mexes con problemi di testa .gli ultimi arrivati poi non anno dato quel contributo che si aspetavano tutti e cosi la roma è ridiventata la rometta se non si riprendono questi giocatori chiave penso che questa stagione non dia niente di buono ansi dobbiamo pregare se riusciamo ad andare in ufa.

    Rispondi
  37. PER ME SOLO MANCA UN PO DI FISICO PERCHE SE HA VISTO CONTRO PALERMO E CLUJ FACCIAMO 25 MINUTO DA GRANDE ROMA E POI SEMBRA CHE NON GIOCHIAMO PIU PERO A ME QUESTO NON MI PREOCUPPA PERCHE CI CREDO ANCORA NELLA ROMA E LO SO CHE PRIMA O POI VIENI FUORI QUELLA ROMA CHE CI HA FATTO SOGNARE…. SOLO DICO UNA COSA IERI IO ERO AL OLIMPICO PER PRIMA VOLTA PERCHE DA POCO CHE SONO IN ITALIA E VIVO A 700 KM DA ROMA PERO LA EMOZIONE LA CE HO ABUTO IERI MI SA CHE NON LA ABRO PIU QUANDO HO VISTO ENTRARE LA MAGICA LI GIURO CHE MI E VENUTA LA PELLA DI OCA… VABBE LO SO CHE LA PARTITA DELLA MAGICA HA FATTO SCHIFO PERO PER ME RAGAZZI NON DOBBIAMO FISCHIARE AI NOSTRI LO SO CHE STANNO GIOCANDO MALE PERO OGGI E QUANDO DOBBIAMO STARE PIU VICINO A LORO PERCHE IL VERO TIFOSO NON SE VEDE QUANDO VINCE IL DERBY O UN SCUDETTO SE VEDE ANCHE QUANDO SE PERDE E PER QUELLO CONTRA LA REGGINA IL OLIMPICO DEVE ESSERE PIENO MI DISPIACE CHE NON POSSO ANDARE COSI I NOSTRI GLADIATORI VEDONO CHE NOI ANCORA ABBIAMO FIDUCIA DI LORO… LO UNICO CHE POSSO DIRE CHE DA 5 ANNI CHE SONO IN ITALIA E MENO MALE CHE SONO QUA PERCHE HO TROVATO IL AMORE DELLA MIA VITA CHE E LA ROMA ADESSO NON VEDO L’ORA CHE GIOCHE CONTRO IL GENOA COSI LA VADO A VEDERE DI NUOVO PERCHE LA ROMA SE VINCE O SE PERDE E SEMPRE IL MIO AMORE E PIU QUANDO PERDE PERCHE LI FACCIO VADERE DAVVERO IL AMORE CHE HO… PER QUELLO RAGAZZI LO UNICO CHE LI CHIEDO NON LASCIATELA DA SOLA ALLA ROMA PERCHE MI LO SENTO CHE PRIMA O POI FINIRA QUESTO PERIODO…FORZA ROMA TI AMO MAGICA IO NON SO COSA SAREI SENZA DI TE… IO SENZA ROMA NON SO STARE

    Rispondi
  38. sarà anche la condizione fisica … io sono solidale con mister spalletti. Cosa vogliamo da lui??? Gli rimprovero solo di essere stato determinante per la cessione di mancini (sarà discontinuo) ma era fondamentale per la roma. E gli rimprovero il fatto di non far giocare menèz. Con i giovani non ha un buon rapporto. taddei insieme a cassetti non si possono vedere., sono 2 giocatori sopravvalutati

    Rispondi
  39. e già la terza partita che succede la stessa cosa…la roma subito in gol e poi qualche minuto dopo ne prende 1 se non 2 e se non 3…problema di testa a questo punto o solamente di posizioni in campo e di ruoli non saprei, io giocatori buoni ci sono alla fine nulla di che però ci sono. Per totti la vedo dura che riprenderà a giocare da paura non dobbiamo confidare solamente su di lui pensiamo al resto del team che è altrettanto importante e che se deve da svejà sennò qua le piamo de brutto quest’anno.

    Rispondi
  40. con tonetto titolare siamo arrivati tra le migliori 8 di tutta europa per 2 anni di fila…quindi ora non attacchiamo chi nn va attaccato!!!…..mancini la scorsa stagione e stato semplicemente ridicolo…non voleva più stare quì a roma…quindi ?….la società lo doveva trattenere di forza per un altro anno ?…ma che se ne vada pure uno che non vuole indossare la maglia giallorossa!!!!…..la rosa ce…ed e migliore di quella dello scorso anno…non e una questione di rosa e una questione di testa!!!….e non voglio nella roma gente che non vuole stare a roma!!

    Rispondi
  41. Non va tutto non si può giocare in champions con “Loria, Cassetti, Tonetto, cichino e Baptista” ecco questo non va nella Roma. Servono giocatori di Calcio! CAMPIONI come MANCINI, SAMUEL, CHIVU, CASSANO, EMERSON……….
    Comunque sempre solo FORZA ROMA

    Rispondi
  42. comunque sono 3 anni ke spalletti nn sa leggere le partite ,nn cambia
    mai modulo ,ed in fine una dirigenza ke fa ridere xke nn riesce a
    comprare un sostituto di taddei fondamentale x il gioco della roma e poi serve un attaccante vero .

    Rispondi
  43. Poi me lo auguro, ci mancherebbe… è il capitano!!!!!!! lui anche quando è al 50 % è più forte di tutti gli altri messi insieme!!!!!!!!

    Rispondi
  44. io penso che c’è bisogno di tempo
    ma so anche che nn c’è nè quindi se vogliamo fare una staggione positiva bisogna entrare in campo con la mentalita idi vincerle tutte pero no 1 e 0
    che poi ci rimontano dobbiamo attacare sempre finche c’è la facciamo e poi per baptista se gioca da punta o esterno vi faccio vedè che combina riise e forte e buono mentre loria e il giocatore ch enn mi aspettavo dal mercato
    e un buon giocatore ma credo che nn sia al livello di fare la differenza e nn sia giocatore da roma spero che mexes recuperi presto e che cominciamo a vincere cmq per il resto sempre dovunque e comunuqe forza roma
    totti torna quello di una volta e montella credo ci puo far ancora sorridere se giocA FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  45. cucs stavolta siamo più che d’accordo e un prob di testa….e i primi minuti lo testimoniano….eravamo strasuperiori..e i primi 20 minuti lo dimostrano..una volta fatto il goal e come se fosse finita la partita..per tutti e 11

    Rispondi
  46. la roma non si tocca siamo tutti dalla stessa parte quì…quindi non si tratta di antipatie…baptista sta andando male..ma secondo me adesso e inutile parlare di singoli nn trovi ?…perchè quì sono tutti i giocatori che giocano che non vanno…lo stesso aquilani che considero fortissimo fa cose assurde a centrocampo…per quanto riguarda menez e un giocatore valido che può giocare anche come esterno…e c’ha giocato per un anno intero come esterno…ma il punto e che spalletti voleva esterni pronti..menez non e pronto…e questo il primo prob di questo giocatore…intanto perchè viene daun infortunio…e poi perchè ancora non e adatto a questi schemi..e vero si accentra molto ma anche mancini lo faceva..anche vucinic lo fa…e con ottimi risultati……secondo me e una condizione mentale e fisica… ma la roma vista ieri credo..che..ha fatto male..a tutti noi…e parlo di tutti i giocatori..non di uno o l’altro.

    Rispondi
  47. Oggi (mercoledì) conto 8 acciaccati (più Doni). Totti tra questi. La preparazione è iniziata tardi. Il mercato è ancora da verificare, soprattutto si sente la mancanza di Mancini (quando non era in sciopero) almeno finché Menez non esplode. La squadra è rinunciataria. Tutti problemi risolvibili, credo, visto che sulla carta la rosa è competitiva. Tranne che per la Champions che appare ormai persa.

    Rispondi
  48. ancora qualche mentecatto pensa che per battere il cluj servano dei fenomeni in campo…………secondo me in questo momento manca la testa………..la testa dei giocatori,la testa di spalletti,la testa dei tifosi……………

    Rispondi
  49. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVUNQUE TU SARAI IO NON TI LASCERO MAI ASROMA DAI V I N C I PER NOI!!!!!!!!!!!!!
    è SOLO UN BRUTTO PERIODO PASSERA PRESTO è SOLO LA CONDIZIONE ATLETICA CHE MANCA.

    Rispondi
  50. qualkosa dal punto di vista atletico sicuramente.. non è possibile tt qst infortunati.. e quelli che giokano hanno sempre un calo nel secondo tempo…
    poi naturalmente il mercato.. sarò antipatico a te marco.. ma è cosi…
    io lo dicevo ke menez e baptista nn erano gli uomini adatti..
    baptista perkè nn era una punta.. e menez nn è un esterno..

    Rispondi
  51. l’inter ha fatto il + bell’acquisto ke poxa mai fare una squadra, quaresma, è trp forte 25 mln potevamo spendere, ma almeno avevamo la fortuna di avere un giocatore cm lui!!!

    Rispondi
  52. bingo bongo cio che dici e giusto tra l’altro per me i giocatori prendono anche troppo e non solo loro o meglio tanti sono quelli che fanno fatica adirittura a fare la spesa,ma qui bisogna decidere se è meglio unmondo più corretto ho una roma competitiva magari come l’inter uno sperpero vergognoso.

    Rispondi
  53. sentite: nella vita dei giorni d’oggi frenetica, nella quale si va sempre di corsa, si studia e si lavora, tutti noi aspettiamo con impazienza la domenica o il mercoledì per vederci la nostra Roma, l’unico grande hobby per distrarci dallo stress della vita, confidando in buoni risultati e facendo i vari abbonamenti (Pay-Tv o stadio) tutti gli anni che costano anche molto. Perchè per noi la Roma è tutto… allora accendiamo la tv, ci arrabbiamo quando le cose vanno male perchè vorremmo vedere il frutto dei nostri sogni diventare realtà sotto forma di successi sportivi della nostra amata squadra, gioiamo quando tutto va bene, sognamo in grande qualche obiettivo storico come scudetto o champions, puntualmente ci illudiamo e poi va a finire tutto nelle ortiche… ma Roma e noi tifosi non meritiamo questo, non è giusto! Noi lo sappiamo, ci rimaniamo sempre male e pertanto giustamente contestiamo educatamente… POI VEDI I CALCIATORI CHE SE NE STRAFREGANO PERCHE’ LO STIPENDIO LO PRENDONO LO STESSO E PENSI AI SOLDI CHE TU HAI DOVUTO METTERE DA PARTE PER FARTI L’ABBONAMENTO E ALLORA SI’ CHE TI VIENE DA PIANGERE…

    Rispondi
  54. nn va la mente..nn va la gestione….e una squadra che dimostra di essere superiore fino al primo goal…una volta fatto il primo si rilassano…i reparti si allungano…i terzini salgono troppo…e il centrocampo non aiuta la difesa come e sempre successo in questi anni..e se la difesa non e supportata prendiamo 3 goal anche dal frosinone..perchè gli spazi sono troppi….i giocatori tengono il pallone troppo trai piedi e le verticalizzazioni viste negli scorsi anni non esistono…al contrario si vedono lancioni dalla trequarti…e una roma senza centrocampo…e le partite si vincono a centrocampo!!!….le gestione invece cerca più colpi ad effetto..(vedi baptista)…invece di cercare ciò che serve al mister (esterni di ruolo gia pronti)….psicologicamente e una squadra distrutta…e se ieri avessimo trovato il chelsea saremmo quì a parlare di un altro 7 a 1….adesso bisogna lavorare sulla testa dei giocatori…e l’unico modo per rialzarsi da terra…la squadra ce..il mister e un uomo capace….per il campionato ancora non e troppo tardi….mentre per la champioons e tutto più difficile!!!

    Rispondi
  55. rischia l’impopolarità massima e non so quanti adesso siano disposti ad accettare la rometta che lotta per la zona champions e vede gli altri vincere scudetti di fila e sollevare champions

    Rispondi
  56. Se la Sensi davvero crede di stare qui a lungo dando una roma che serve solo per qualificarsi alla champions e fare cassa…. beh ha fatto male i suoi calcoli credo…

    Rispondi
  57. Hai ragione BINGO BONGO purtroppo noi siamo quelli che subiremo le conseguenze maggiori in quanto per noi la Roma è davvero parte della ns famiglia, non come quei giocatori che ridono e scherzano sulla panchina continuamente.

    Rispondi
  58. il questa societa ci vogliono novita!!!!!spaletti pero deve rimanere perche e il piu bravo allenatore della serie a si deve cambia il presidente ci vogliono soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vedi tottenham e manchester city ed ora anke il newcastel che verra comprato da bill gates la roma ke fine fara con sensa soldii

    Rispondi
  59. La società,
    e non lo dico da oggi ma da maggio scorso, da quando cioè la ns presidentessa per non perdere la poltrona che il padre le aveva regalato, ha fatto scappare gli investitori. Ora inizieranno per lei anni difficili (come si suol dire ha voluto la bicicletta ed ora deve pedalare) in quanto con questo pseudo-finanziamento societario (parte dei soldi sono destinati alla Italpetroli) senza gli introiti champions (nella malaugurata ipotesi che la Roma non si qualifichi per la prossima champions) saranno dolori. Siamo destinati ad un lento ma inesorabile declino e saremo sempre più schiacciati da proprietà più danarose come Inter MIlan JUventus Napoli e Fiorentina.

    Rispondi
  60. ERA SENSI FINITA… gestioni familiari vecchio stampo superate specie se con pochi soldi… non vai da nessuna parte non potrai mai competere coi grossi colossi… spalletti ne ha preso atto… crede e lo penso anche io che con la gestione sensi non potrà fare di più di quanto fatto finora e si è stancato

    Rispondi
  61. Semplice: è finita l’era Spalletti. Lo dico perchè ci sono chiari segnali di cedimento dello spogliatoio nel senso che la squadra è psicologicamente franata. Segnamo, ci chiudiamo in difesa e ne prendiamo 3… non è possibile. I giocatori non sembrano più credere in loro stessi, non ci sono idee in mezzo al campo e gli stessi calciatori commettono errori da oratorio… Con una squadra così si rischia la B… pensavo fosse un incubo ma mi accorgo di essere sveglio…

    Rispondi

Lascia un commento