Rassegna Stampa – Marca – Il Real Madrid è ancora sulle tracce di De Rossi, giocatore che piace molto a Mourinho…
Daniele De Rossi,giocatore della Roma, si presenta in questo momento come la migliore opzione per rinforzare il centrocampo. Nel Real Madrid si sta pianificando la strategia per la stagione 2011/2012 e la priorità è acquistare un centrocampista, un giocatore che abbia caratteristiche simili a Xabi Alonso. Uno tra i più simili è proprio il giocatore italiano.
De Rossi possiede infatti quelle caratteristiche che Mourinho cerca in un centrocampista. E’ un giocatore dinamico, che sa creare gioco, che partecipa alla fase di costruzione con precisione e talento nel tocco di palla. A suo favore gioca il fatto che è abituato a lottare per posizioni di vertice, che sa segnare anche dalla media distanza.
Anche il suo prezzo aiuta. Per 25 milioni di euro l’operazione si chiude. La Roma, che è invischiata in una crisi finanziaria da tempi non sospetti, è obbligata a fare cassa, nonostante il fatto che la vendita di questo calciatore, cresciuto nel vivaio giallorosso e bandiera del club, potrebbe provocare l’ira dei tifosi. Però è stato proprio De Rossi che in più di un occasione ha dichiarato: “Se la Roma mi dirà che ha la necessità economica di vendermi, io andrò via. Se avessi la fortuna di ricevere molte offerte, valuterei prima quella del Real Madrid”