Buffon difensore di De Rossi

Rassegna Stampa – CorSera – In difesa di De Rossi è intervenuto dal ritiro della Nazionale, Gigi Buffon

«Lo stop vale solo per una partita» . Ci pensa Cesare Prandelli, a Coverciano, a spiegare le modalità della mancata convocazione di De Rossi per la gara della nazionale contro la Slovenia. Un’esclusione «annunciata» , dopo la gomitata del romanista a Srna nella gara di ritorno contro lo Shakhtar, e che è figlia del nuovo codice etico introdotto dal c. t. azzurro. Chi sbaglia, paga. È già successo a Cassano, ora è toccato a De Rossi e Balotelli, che però potrebbero essere chiamati per l’amichevole con l’Ucraina. «Quando un giocatore viene squalificato e ha comportamenti non corretti – le parole di Prandelli -la mancata convocazione in nazionale vale per una partita, e non è per niente escluso che io prenda in considerazione questi giocatori per la partita di Kiev. Ora giochiamo con la Slovenia, poi pensiamo alle convocazioni per l’Ucraina» . Il discorso in realtà sembra riguardare più Balotelli che De Rossi, che ha ancora un problema al tendine d’Achille e che a Firenze è uscito prima della fine della partita.

Dopo tutte le polemiche di questi giorni, insomma, e a quattro giorni da una partita importante come Roma-Juventus, chiamarlo per l’amichevole di Kiev somiglierebbe più a un dispetto che a un favore. «Con Daniele non ho parlato ma ho sentito le sue parole (“spero di tornare presto in Nazionale, quella sulla vacanza era solo una battuta”) e mi hanno fatto piacere: è un punto da cui ripartire. Balotelli l’ho sentito, ha capito di aver fatto una stupidaggine e mi ha chiesto aiuto» . In soccorso di De Rossi è arrivato capitan Buffon. «In partite come quelle che ci aspettano, è un dispiacere rinunciare a Daniele, che ha un’esperienza internazionale come nessun altro. Se però c’è un codice etico, questo va rispettato» . Aspetto su cui il c. t. non transige. «Quella di Buffon è un’osservazione lecita, ma quel codice l’abbiamo discusso e condiviso e va osservato a ogni costo» . La decisione di Prandelli è stata «benedetta» dal presidente federale Giancarlo Abete. «De Rossi tornerà a far parte della nazionale in maniera organica, ma chi rappresenta l’Italia nelle competizioni internazionali deve mantenere un certo comportamento» .

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp