Montella nel post-partita a Sky

Forza-Roma.com | Ecco le dichiarazioni di mister Montella a Sky nel dopo partita con la Fiorentina:

Questo Totti strepitoso?

“Totti sta giocando ad alti livelli, ce lo godiamo e ce lo gustiamo. Speriamo che possa sempre fare meglio.”

Nello spogliatoio è solo o e bene accompagnato?

“Ha risposto già Totti su questo argomento. Meglio soli che male accompagnati”

Ha qualche rammarico per non aver vinto?

“Ci abbiamo provato fino alla fine, il secondo tempo è stato giocato molto meglio del prino. Abbiamo finito meglio della Fiorentina anche fisicamente. Il primo tempo non è stato fatto bene,il forte vento ha influito, non riuscivamo a fare il fraseggio che ci contraddistingue.”

Che avete fatto per rendere una squadra cosi efficiente negli ultimi minuti?

“C’è stata sia una prova mentale che fisica. Ci stiamo allenando con sedute molto lunghe e si vede.”

A Menez hai detto ala fine di fare “un numero” per risolvere la partita, come ha risposto sul campo il francese?

“A me oggi è piuaciuto moltissimo Menez. Ha fatto un recupero negli ultimi minuti nella nostra area salvando una azione pericolosa della Fiorentina. Se si allena come si allena e gioca con questa intensità per me va benissimo. Ha fatto le due fasi. Oggi è migliorato molto.”

L’infortunio di De Rossi?

“De Rossi non so che ha. Spero non si sia fatto male al tendine della caviglia dove soffre spesso.”

Totti in questa posizione da punta centrale esalta il suo modo di giocare. Totti esclude Borriello?

“No. Ma in questo momento evidentemente si. Sono due giocatori che si completano. Per giocare insieme necessitano di esterni che adesso non abbiamo. Borriello si sta allenando con la massima professionalità, è sempre dentro il gruppo ma la sua voglia di partecipare è totale e lo ringrazio pubblicamente”

Come hai preparato la partita siccome con il rombo potevi avere una inferiorità numerica a centrocampo?

“La abbiamo preparata siolto con i cambi di gioco. Il primo tempo non ci riuscivamo anche se nell’episodio del rigore la situazione è stata creata co. Nel secondo tempo i cambi di gioco ci siamo riusciti.”

Quali senzazioni hai per il futuro? Resterai nella Roma con questa proprietà americana?

“Io credo che un allenatore venga giudicato continuamente. Io spero che grazie al mio lavoro possa dimostrare la mia bravura. Non c’è solo la posizione in classifica. Spero che uno venga giudicato per l’insieme e non solo per la posizione finale che potrebbe arrivare anche per un punto solo. Ed un punto non dimostra la reale bravura di un allenatore”

Condividi l'articolo:

53 commenti su “Montella nel post-partita a Sky”

  1. ..quanti commenti..e meno male che ancora non ha perso una partita..( a meno che non avete considerato possibile una vittoria contro lo sciaktar ). è proprio vero ..a Roma oggi vinci e sei un padreterno..domani non vici e sei una pippa..lasciatelo lavorare in santa pace senza troppe pressioni vedrete che sarà un ottimo allenatore..( almeno è ciò che si spera ).

    Rispondi
  2. ma scusate se nn andiamo in champions io nn la vedo ttt sta tragedia : gli americani tanto 20-30 milioni x il mercato ce li metteranno, certo farebbe comodo averne altri ma kmq nn mi sembra un tragedia cm 2 anni fa

    Rispondi
    • il problema è che se un giocatore di un certo calibro deve scegliere se giocare la champions o l’europa league, è più probabile che scelga la prima, anche se al giorno d’oggi i soldi fanno la differenza

      Rispondi
  3. chi si ofre volontario ad aspettare doni davanti casa sua e dalli un calcio ai piedi cosi finisce la propria stagione DONI VATTENE VIA VATTENE VIA 🙂 😈 😉

    Rispondi
  4. a monte lunica cosa che non pice de te
    e doni in porta daje lo pui prende un portiere dei giovanisimi anzi pulcini para mejo e
    menez deve essere trequartista esterno puo fare poco

    Rispondi
  5. Cerchiamo di fare un analisi oggettiva..

    1. Doni. Oggi, più delle altre volte ha fatto davvero pena.. insicuro sulle uscite e nel bloccare le palle. Ma sul primo gol ci poteva fare ben poco. Primo perchè entrambi i difensori centrali sono stati saltati e poi oggi stavo commentando la partita cn un mio amico, che è portiere titolare degli allievi nazioni del Verona. Ebbene mi diceva che in quel caso ti devi accucciare tenendo le mani larghe per ampliare il raggio di tuffo e inevitabilmente le gambe per mantenerti in equilibrio le devi tenere un po’ aperte. Dunque mi diceva che se hai culo hai il tempo di buttare in avanti le gambe e parare il tiro, ma se tira con una certa forza il tempo non ce l’hai.

    2. Menez. Anche lui oggi non ha giocato bene, ma capiamoci..è dall’inizio dell’anno che è costantemente titolare, giocando sempre ad altissimi livelli. Un periodo un po’ storto ci sta( un po’ come Cavani), capita a tutti.

    Rispondi
    • qst cosa nn la sapevo, purtroppo c sn molte persone ke vogliono fare i sapientoni, vogliono far vedere ke capiscono tutto d calcio e si mettono a inventarsi kazzate e perciò adesso tutti continueranno a dire ke è una paperona ecc.

      Rispondi
      • Certo comunque che se il tiro è debole e te lo fai passare sotto le gambe è comunque colpa di Doni, ma il tiro di Mutu di oggi non era per niente lento..

  6. Con Doni in porta puoi mettere la migliore coppia centrale difensiva del mondo sarai sempre la peggiore difesa perche’ ogni tiro in porta e’ gol. Io credo che il popolo romanista abbia il diritto di sapere perche’ Julio Sergio non giochi piu’ e giochi invece Doni che io reputo uno dei portieri piu’ scarsi che la Roma abbia avuto nella sua storia. Credo che la gente deve avere una risposta ad un interrogativo che si chiedono tutti. Quindi spero che Montella quanto prima ce lo spieghi. Il gol preso oggi e’ la dimostrazione che basta tirare in porta e lui prende gol perche’ non ne para davvero nessuno di tiro anche i piu’ semplici. Vogliamo Julio in porta o almeno spegateci perche’ non gioca piu’.

    Rispondi
  7. Chi l’ho ha messo li (chiunque è nun me interessa) se assuma le sue responsabbilità … gol sotto le gambe in uscita (classico errore da principiante, non si esce a gambe larghe), ennesimo gol su calcio dangolo, Doni non è all’altezza, se vogliamo giocarci le residue possibilità di finire in Champion occorre affronta er probblema, la sua pochezza tecnica è così grossa che me viene da pensae che pe infinocchia almeno 15 persone tra tecnici e giocatori deve essere più diabolico di Kaiser Sose…

    Rispondi
  8. si sa benissimo chi lo ha rivoluto come titolare(DDR)…ma soprattutto chi ha convinto Montella che era mejo de julio Sergio,ecco perche’ c’e’ bisogno che la Roma abbia di nuovo una vera gestione socetaria,no autoggestita come adesso!!!

    Rispondi
  9. Doni è più diabbolico di Kaiser Sose non so come ha fatto a infinocchiare tutti ed ha riprendersi il posto da titolare proprio non la capisco sta storia è il più scarso di tutti eppure gioca ma ke fà ipnottizza la gente?… prprio non capisco

    Rispondi
    • ma se chiediamo alla uefa che dite ce li fanno giocà tutti e tre insieme i portieri?
      tanto ne famo quasi uno………
      scusate ma devo sfogarmi un’attimo:
      DONI!!!! ma VA.FF.ANC.ULOoooooooooo

      Rispondi
  10. Comunque se la nuova Roma sarà fondata sui giovani sarà dura affidarsi a uno che ha tagliato Greco, ha affossato definitivamente Menez (che ora è più indisponente di Cassano), ha bocciato Borriello ed ha riproposto in pianta stabile gente come Taddei, Perrotta e Doni.
    Se questo è un “talent scout”, io sono Falcao

    Rispondi
    • Ciao Falcao non capisco una cosa dopo il Derby Montella è meglio di guardiola oggi è uno straccione….eh la coerenza questa sconosciuta…a Montella imputo solo il fatto di far giocare quel citofono di Doni al posto di julione e francamente non ne capisco il motivo se non per equilibri di spogliatoio, su Menez io credo moltissimo in lui ma dar la colpa a Montella delle sue prestazioni è ridicolo quando lo ha messo titolare sia oggi che con la lazio, su Greco non lo ha tagliato c’è semplicemente Pizarro che è più forte, lamentarsi per borriello poi non ho parole se c’è il Capitano che ne fa 2 a partita è giusto che borriello stia in panca.

      Rispondi
      • io, se hai letto qualche mio post recente, non ho MAI esaltato Montella. Ho sempre detto che se non sapremo leggere oltre i risultati faremo la fine della Juve con Ferrara. Perciò, sulla mia coerenza ho la coscienza a posto. Alla Roma serve un allenatore vero che sappia valorizzare giovani e dare gioco e personalità. Per questo, a mio parere, serve un allenatore GIA’ FORMATO, non un salto nel buio.

      • 😈 per valorizzare i giovani ci vuole un progetto a lungo termine, adesso dobbiamo solo centrare l’obiettivo champions, ma non certamente con le papere di Doni, e poio penso che Montella gli abbia dato fiducia, ma se continua così sicuramente farà tornare Jiulio in porta

    • romolo….quando ho visto l’uscita di doni mi sei venuto in mente…dimmi la veità per digerire il pranzo che ti sei preso?
      a me dopo che ha perso la palla mi moglie ma fatto na zantac endovena…lo stomaco sera staccacato dal corpo.

      Rispondi
      • Lo Zantac? C’è voluto L’idraulico liquido per mandare giu’ quello che mi si era bloccato nello stomaco dopo che gli e’ passata la palla tra le mani 😉 .

  11. Persino Rosi gioca meglio di Taddei, ma xchè continua a farlo giocare? Per le prossime partite meglio che mette Greco al posto di Perrotta! De Rossi sarà ancora convinto che Doni è il secondo miglior portiere dopo Buffon?…che paperone!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Io farei questi cambi

      Doni – Pena
      Juan – G.Burdisso(prima che mi mangia lo voglio provare tutto qui)
      De Rossi – Greco
      Perrotta – Simplicio/Brighi
      Taddei – Rosi

      Rispondi
  12. bello aeroplanino me devi da spiegà comè che insisti a mette quer salame in porta!!! me lo devi da spiegà!!! mejo na sedia nun ce se crede!!

    Rispondi
  13. o sentite le parole di montali
    Queste le parole di Gian Paolo Montali al ermine di Fiorentina-Roma: “Il futuro societario? Solo due persone conoscono bene la realtà: DiBenedetto e Fiorentino di Unicredit. I rinnovi di Cassetti e Perrotta? Presto ci saranno delle novità. Per quanto riguarda Mexes non commento. Non voglio entrare nel merito ma non credo a queste voci. La partita contro la Fiorentina? Siamo venuti qua per vincere. Questa mentalità è uscita fuori nel secondo tempo. Il nostro obiettivo è quello di andare in finale di Coppa Italia e il preliminare di Champions”.

    Rispondi
  14. ecco qua o totti o de rossi. a colpa è sempre la loro.

    per quanto amo de rossi. spero che n nfaccia l’errore di totti e di giannini. andasse via da roma. xke qui la gente di calcio non ci capisce niente. meglio che va via cosi vince e viene osannato come giusto che meriti

    Rispondi
    • MA CHE CAXXO HA FATTO DEROSSI PER NON MERITARSI LE CRITICHE?
      NON E’ PIU’ LUI DA TRE ANNI.
      SEI TU E TANTI ALTRI CON LE FETTE DI PROSCIUTTO CHE NON CAPISCI DI CALCIO. PERCHE’ E’ STATO SCELTO DA
      ALCUNI DELLA CURVA COME CAPITAN FUTURO ALLORA DA LI’ QUEL CHE FA SUL CAMPO NON CONTA PIU’.

      NON ACCUMUNARE DEROSSI A TOTTI.
      DEROSSI E’ UN SEMPLICE CENTROCAMPISTA ROMANISTA CHE APPORTA UNA SUFFICIENTE PROVA QUANDO PUO’ E
      CREA GRUPPI CONTRO ALLENATORE O CONTRO ALTRI PORTIERI. QUESTI SONO DATI DI FATTO.
      TOTTI NON L’HA MAI FATTO ANCHE SE C’ERANO TIPI COME MANCINI CHE GLI ERANO CONTRO LUI MA LUI GLI FACEVA

      ASSIST E NON FACEVA DICHIARAZIONI DICENDO CHE C’ERA QUALCUNO NEL GRUPPO PIU’ FORTE DI UN ALTRO.OLTRE

      SE FOSSE VERO ANCHE SE TI STA ANTIPATICO NON PUOI DIRLO. PER LOPIU’ SE FOSSI CAPITANO.

      GRECO TITOLARE FISSO.PER NON FAR PIAGNUCOLARE PIZARRO CHE NON SIA MAI CHE HA GIOCATO AL POSTO SUO

      …OK..INFATTI DEVE GIOCARE ALMENO AL POSTO DI DEROSSI GRECO VERO ROMANISTA CENTROCAMPISTA TECNICO E

      DETERMINATO ADATTABILE NON SOLO PLAYMAKER MA ANCHE COME INTERMEDIO RECUPERATORE NON CI SONO

      PROBLEMI D’INCOMPATIBILITA’ CON PIZARRO.

      Rispondi
      • Parole sante..vendiamo De Rossi ora che è vendibile..o si riprende o vendiamolo..ma facendo giocare lui e non Greco qua perdiamo punti e addio quarto posto…e poi qualcuno mi sa dire perchè Totti e Borriello non possono giocare insieme? Totti dietro al posto di perrotta e Borriello li davanti no? vabbè decide Super Vincenzino non noi…daje Vincenzi e forza Romaaaa vediamo di arrivare terzi..(napoli e udinese so a 6 punti e li possiamo sorpassare)…

      • no forse perche perrotta fa il lavoro sporco quello che totti non puo fare e che non ce la fa a fare perrotta quando giocano vucinic da na parte e menz dall’ altra lavora pe tutti e due secondo te totti gliela fa?

  15. GRECO TITOLARE FISSO.IN 1 MINUTO HA FATTO PIU’ DI DEROSSI IN 3 PARTITE ALLA VOLTA INTERE.
    GRANDIOSO TOTTI LEGGENDA.
    MONTELLA CHE CAXXO ASPETTA A NON FAR PRENDERE GOL DA BABBEI SOTTO LE GAMBE LEVANDO QUEL
    SCANDOLO NUMERO 32.
    julio sergio distruggi quel 32 in allenamento.
    MONTELLA SVEGLIATE GRAZIE A QUEL BABBEO SI PRENDONO GOL ANCHE FACENDO UNA BUONA PRESTAZIONE SI
    PERDONO PUNTI GRAZIE AL BABBEO32.
    E CHE CAXXO ASPETTA A FAR ENTRARE UN INCURSORE DINAMICO COME SIMPLICIO AL POSTO DI PERROTTA.

    GRECO TITOLARE FISSO.
    ANDATE TUTTI A QUEL PAESE A CHI DICE INCOMPATIBILE CON PIZARRO.

    GRECO GRECO GRECO TITOLARE.SIMPLICIO SEMPRE INCURSORE ALTRO CHE PERRROTA BOLLITO.

    ANYWAY SEMPRE GRANDIOSO TOTTI.

    Rispondi
  16. il problema è la fissa per un solo modulo e per dei giocatori come taddei poi un allenatore navigato avrebbe rischiato borriello insieme a totti almeno i 15 minuti finali dato che il pareggio porta un punto che serve poco alla classifica

    Rispondi
  17. La sensazione è che se qualcuno avesse vinto questa partita, sarebbe stata certamente la squadra MENO SCARSA tra le due.

    Una Roma orribile come al solito, salvata da un grandissimo Capitano… Menez ha rotto le p@lle, ha sbagliato tutto e ha fallito l’ennesima opportunità che gli aveva concesso Montella… ultimamente è tornato ad essere una pippa come ai vecchi tempi.

    Infine, che dire, che questo pareggio ci evita la 65461864648esima sconfitta ma in realtà non serve assolutamente a nulla. La Lazio ieri ha vinto e ci ha preso di nuovo 2 punti e oggi squadre come Udinese e Napoli sono avvantaggiate sulla carta.

    Così al quarto posto non ci si arriverà mai.

    Rispondi

Lascia un commento