La Roma processa l’irascibile De Rossi

Rassegna Stampa | GaSport | Alla dirigenza non è piaciuto l’atteggiamento dei giocatori a Donetsk (a nessuno è piaciuto). Quello di De Rossi ormai sembra essere diventato un caso, visto la recidiva di certi atteggiamenti…

«Non abbiamo perduto una partita, stavolta abbiamo lasciato per strada la dignità. Ed è molto peggio» . Dopo il k.o. con lo Shakhtar e l’isteria della squadra, pur fedele alla consegna del silenzio la dirigenza della Roma lascia filtrare una serie di messaggi molto chiari: 1) così non si può più andare avanti 2) De Rossi è ormai un caso 3) la nuova proprietà Usa non tollererà atteggiamenti del genere da parte di nessuno.

Gomiti &Insulti Sul banco degli imputati — più dell’espulso Mexes— è De Rossi, reo di aver colpito volontariamente (in area!) il difensore Srna. Il gesto è sfuggito all’arbitro, ma oggi la Uefa (su segnalazione del delegato) dovrebbe far partire l’indagine che culminerà nella prova tv, nella quale il mediano rischia 4 turni di stop. Ma non è tutto. A fine partita De Rossi è andato verso la panchina dello Shakhtar, e sembra che abbia insultato pesantemente Lucescu, tanto da costringere alcuni dirigenti ad andare a chiedere scusa all’allenatore. Ma il problema per la Roma non è tanto la pur pesante squalifica (a discarico si porteranno le stesse ammissioni di Lucescu sulle provocazioni di Srna), bensì la recidività di certi atteggiamenti. Senza scomodare i tristi precedenti di Champions nel 2004 («rosso» diretto contro il B. Leverkusen: 3 turni di squalifica) o del Mondiale 2006 (gomitata al McBride: 4 giornate di stop), bastano gli atteggiamenti dell’ultimo mese per preoccupare il club. Sempre con lo Shakhtar all’andata l’azzurro (il cui contratto scade nel 2012) è stato graziato dopo che un’altra prova tv mostrava un colpo a Mkhitaryan; al termine della gara col Parma ha litigato con alcuni tifosi; col Lecce si è salvato dal «rosso» dopo un durissimo intervento su Munari e a Donetsk la frittata è stata completata.

Scuse, rischi e multe Uscito dalla trance agonistica, De Rossi (che con Borriello ieri ha avuto un piccolo confronto con dei tifosi) si è scusato sia al termine del match che ieri nei colloqui con Montali e Montella (così anche Mexes), ma l‘allenatore a fine gara ha fotografato bene la situazione: «Le provocazioni ci sono anche per strada, ma non si fa a botte. Sarebbe meglio che alcuni giocatori non fossero così tifosi. Se certe cose di ripetono, diventano una caratteristica ed entra nella valutazione generale» . E ora De Rossi va incontro a 4 rischi: 1) una mega multa proporzionata alla squalifica, tale da sfiorare gli 80.000 euro; 2) vista l’irritazione federale, la non convocazione in Nazionale a fine marzo (ma Prandelli prima parlerà con lui); 3) la sospensione dalla fascia di capitano pure in assenza di Totti; 4) la panchina nel derby per scarse garanzie emotive, anche se la squalifica di Brighi non aiuta Montella.

Allarme Totti E siccome i problemi non vengono mai soli, c’è da segnalare che Totti accusa un problema muscolare al polpaccio destro. Derby a rischio? Domani se ne saprà di più, ma a Trigoria, ormai, sono in molti ad invocare una rivoluzione.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp