Spazio ai giovani con l’aeroplanino…

Largo ai giovani! Anche nella trasferta di Champions a Donetsk, mister Montella fa affidamento all’ottimo vivaio giallorosso convocando il terzino Sabelli e l’esterno Caprari, oltre al sempre presente Pettinari, viste le assenza per squalifica di Cassetti e Menez. Una tendenza già espressa dal mister nella trasferta di Lecce e nella partita casalinga contro il Parma, convocando giovani molto promettenti come Viviani e Florenzi, l’anima del centrocampo di Alberto de Rossi, insieme a Ciciretti, altro giovane in rampa di lancio, che tanto incanta nel campionato primavera. A mio avviso, una valida alternativa nel ruolo di centravanti, potrebbe essere Mattia Montini, classe ’92, bomber della primavera.
Sono molto contento che il mister faccia affidamento ad un settore giovanile che è tra i migliori d’Europa e sforna giovani di sicuro avvenire.
Darei sempre più fiducia a questi ragazzi, viste le prestazioni di alcuni titolari che non riescono ad esprimere nel modo migliore. Spero che nella prossima stagione il mercato porti ad una rivoluzione sotto il profilo tecnico, intesa come svecchiamento della rosa e inserimento di giovani affamati.
Curiosità: ricordate Roma-Palermo 1-0? Con gol di Mancini, in anticipo su Fontana? Quel gol fu molto discusso, si parlò di tecnica del raccattapalle…sapete chi era quel raccattapalle? Caprari!

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Spazio ai giovani con l’aeroplanino…”

  1. rega’ siamo seri,non hanno mai giocato in campionato e li butti nella mischia domani,ma avete idea di quanto sentirebbero la pressione,poi gli manka l’esperienza per partite cosi’ importanti,non e’ domani che possono giocare

    Rispondi
    • invece è meglio affidasse all’esperienza,alle capcita tcniche, e alla corsa di TADDEI no??? 😆 😆 😆 ma annamo…è vero nn hanno mai fatto esperienza ma è pure vero ke se continua cosi nn la faranno mai. Ke esperienza te fai a gioca 10 mn col catania…guarda walcott: ke appena acquistato (a 17 anni me pare ) è stato lanciato in premier contro Chelsea e United (in champions mi pare l’anno dopo)

      Rispondi
  2. mi hai fregato l’articolo ma va bene…ahahaahahahahahah….comunque complimenti!spero che giocano tutti domani…e lo sai ki c’era in quella partita sabelli frascatore florenzi ciceretti scardina….condivido in pieno ogni singola parola!

    Rispondi
  3. Sempre quando i giovani allenatori prendono la squadra, si regala fiducia ai giovani calciatori. E giusto, io anche voglio vederli in campo un po di piu…se possiamo seguire un modello come questo di Barcelona…la strada e aperta per fare cosi. Vogliamo un nuovo Totti, DDR, Greco…daje Vince(nzo)!! Daje Roma!

    Rispondi
  4. Non serve solo convocare,serve anche che giochino,anche gli ultimi 20 min di partita o i prima 20…Pettinari Montella l’ha convocato in tutte e 3 le partite con questa con lo Shaktar la 4…Ancora aspettiamo, cmq già che li convoca è un passo avanti e molto grosso…attendiamo di vederli in campo una buona volta!

    Rispondi

Lascia un commento