Largo ai giovani! Anche nella trasferta di Champions a Donetsk, mister Montella fa affidamento all’ottimo vivaio giallorosso convocando il terzino Sabelli e l’esterno Caprari, oltre al sempre presente Pettinari, viste le assenza per squalifica di Cassetti e Menez. Una tendenza già espressa dal mister nella trasferta di Lecce e nella partita casalinga contro il Parma, convocando giovani molto promettenti come Viviani e Florenzi, l’anima del centrocampo di Alberto de Rossi, insieme a Ciciretti, altro giovane in rampa di lancio, che tanto incanta nel campionato primavera. A mio avviso, una valida alternativa nel ruolo di centravanti, potrebbe essere Mattia Montini, classe ’92, bomber della primavera.
Sono molto contento che il mister faccia affidamento ad un settore giovanile che è tra i migliori d’Europa e sforna giovani di sicuro avvenire.
Darei sempre più fiducia a questi ragazzi, viste le prestazioni di alcuni titolari che non riescono ad esprimere nel modo migliore. Spero che nella prossima stagione il mercato porti ad una rivoluzione sotto il profilo tecnico, intesa come svecchiamento della rosa e inserimento di giovani affamati.
Curiosità: ricordate Roma-Palermo 1-0? Con gol di Mancini, in anticipo su Fontana? Quel gol fu molto discusso, si parlò di tecnica del raccattapalle…sapete chi era quel raccattapalle? Caprari!
