Rassegna Stampa | CorSport | La risonanza magnetica ha evidenziato solamente una contusione al ginocchio destro per Pizarro. Il giocatore cileno potrebbe essere a disposizione già venerdì nella sfida con il Lecce.
E’ andata meglio del previsto. La risonanza magnetica a cui ieri si è sottoposto David Pizarro al «Gemelli» ha dato esito negativo, ovvero non c’è un problema preoccupante. E’ stata evidenziata una contusione al ginocchio destro, conseguenza soprattutto della botta presa cadendo a terra. Gli esami non si sono conclusi ieri, oggi il cileno dovrà farne un altro paio, test funzionali, poi ci sarà una risposta più precisa soprattutto sui tempi di recupero. Che, comunque, non dovrebbero essere lunghissimi. Anzi c’è chi dice, forse con un pizzico di ottimismo, che Pizarro potrebbe tornare a disposizione già venerdì prossimo quando la Roma giocherà l’anticipo dell’anticipo di campionato sul campo del Lecce.
Un ottimismo che deriva dal fatto che il ginocchio non si è gonfiato, anche se il giocatore avverte ancora dolore. E sarà proprio il dolore, anzi meglio dire la scomparsa del dolore, a determinare i tempi del rientro del giocatore che, nel primo tempo contro il Parma, ha ribadito quanto sia importante la sua presenza nei meccanismi di gioco.