Claudio Ranieri ancora in Viola?

E’ un ritorno al futuro, quello che si prospetta per Claudio Ranieri, il Testaccino. L’ex allenatore della Roma è nei piani dei Della Valle per il dopo Mihajlović. Secondo le ultime notizie Ranieri sarebbe tentato da due soluzioni: quella italiana e quella inglese (“sono un tecnico internazionale io”). In Italia, ovviamente, la soluzione ha anche un nome preciso: Fiorentina. Sarebbe un ritorno clamoroso, visto e considerato che ha allenato il club Viola dal 1993 al 1997.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Claudio Ranieri ancora in Viola?”

  1. Dobbiamo ficcarci in testa che la Roma non deve essere data in mano ad abilitati Romani o tifosi Romanisti (gente tipo Ranieri insomma), per il bene di noi tifosi e della società è ora che questa squadra finisca in mani di gente che PRINCIPALMENTE è COMPETENTE ed in secondo luogo, se romanista, è meglio. Ok la tradizione, ok i nostri colori, ma se questi sono non adatti (gente come Rosi ad esempio, si un buon giocatore, romano e romanista, ma idoneo per una big?) via, purtroppo per fare il salto di qualità bisogna fare delle rinunce, purtroppo nelle nostre giovinili non ci sono ancora eredi di Totti e De Rossi, già in grado di sopportare la Serie A, di conseguenza, ben vengano atleti che giocano perchè pagati e non tanto perchè tifosi della roma(Gente come Ibra ad esempio).

    Rispondi
  2. Bhe, se entra a preparazione fatta magari può pure ambire alla metà classifica.

    Se ci deve costruire un progetto tutto suo, è la volta buona che la Fiorentina se ne va in serie B.

    Ma che allenatore è? come si fa a definirlo allenatore? Non ha gioco, non ha tempra, non ha organizzazione in e out dal campo, cioè…potrà essere anche una persona a modo ma non penso che questo sia il suo lavoro, visto che anche come osservatore lascia molto a desiderare (Vedasi Sissoko e Poulsen alla Juve, solo per citarne due).
    Che poi mamma mia, è pure più spocchioso di Mazzarri, ma almeno quello vince, Ranieri oltre a perdere si crede pure un fuooriclasse nel suo ruolo.

    Un danno inqualificabile a livello economico, ecco come lo identifico. Ha scontentato mezza squadra, ha tenuto fuori Mexes per una stagione intera non dandogli mai l’opportunità di riscattarsi per portarlo così ad avere dubbi sul suo contratto. Vucinic è diventato un rosikone, De Rossi è irriconoscibile e Menez si doveva vedere scansato da giocatori come Brighi o Perrotta (ed ora da taddei).

    Viva gli allenatori stranieri.

    Rispondi
      • So ma poi la cosa clamorosa è che ha avuto tutto quello che ha chiesto, il primo anno ad esempio ha avuto Toni in corsa ed a fine stagione gli son stati presi Borriello e Burdisso, se Spalletti chiedeva una punta gli si dava Zamblera e se gli si chiedeva un centrocampista la società vendeva Aquilani, magari per pigliargli Wilelmsson e Giuly.

    • Ti straquoto!!! E pensate che c’è gente in giro che pensa che Ranieri sia un buon allenatore!! Ma va là!!

      -Se le squadra dura 70 minuti, di certo non è mia la colpa

      -Se la squadra non ha un gioco e non aveva un modulo(Montella ci stà provando almeno), di qualcuno sarà la colpa

      -Se tutto lo spogliatoio era contro Ranieri un motivo ci doveva essere

      -Se a Spalletti la squadra l’ha seguito per quasi 4 anni e a Ranieri a mala pena 1 anno un motivo ci sarà

      -Se Ranieri è stato cacciato dal Chelsea e Juve in precedenza un motivo ci sarà stato

      Non voglio assolutamente difendere i giocatori, ma di certo almeno il 60%(se non di più) è colpa di Ranieri.

      Rispondi
      • Mi sembra che e colpa di giocatori di piu, come si vede ora quando Vincenzino e in testa (rimonte quasi sempre). Peccato, perche potrebbe essere il nostro anno. La soluzione: la PRIMAVERA. Ragazzi che amano il club, i colori, la tradizione. Ragazzi chi sono cresciuti tra i muri romani.Come France.

Lascia un commento