Addio Mitico Presidente!

Siamo più poveri…la notizia è questa…
Ci ha lasciati una persona dal cuore grande….
E’ proprio così cari amici sportivi. Con dolorosissimo rammarico informo la Romanità circa la scomparsa del nostro mai abbastanza amato Presidente Franco
Sensi.
 
Al timone della squadra giallorossa dal 1993 e Cavaliere del Lavoro dal 1995, Franco ha dedicato alla squadra della capitale 1 scudetto 2 supercoppe Italiane e 2 Cope Italia, divenendo definitivamente il Presidente più a lungo in carica e più vincente tra tutti i suoi predecessori nel team capitolino.
 
Già da tempo non godeva di buona salute, ma per amore della squadra lo si vedeva spesso allo stadio Olimpico per star vicino ai "suoi Ragazzi" e per non turbare l’ambiente….dimostrazione di esere un Uomo dal Cuore Grande…proprio lo stesso cuore che l’ha tradito….
 
L’ambiente Romanista è in lutto…ma proprio per questo ancora più determinato a voler riscattare questo avvenimento con un grande risultato.
Quest’anno la finale di Champions League si gioca a Roma e siamo convinti che al Sor Franco gli sarebbe piaciuto vedere la sua squadra arrivare a questo grande traguardo per poterselo poi giocare in casa…
 
Ed allora facciamo di tutto per regalare al Presidente un ultimo desiderio, un vessillo da portare con se’ nell’aldilà, dove potrà, ancora per molto, essere orgoglioso, di aver capitanato l’A.s. Roma..

Condividi l'articolo:

77 commenti su “Addio Mitico Presidente!”

  1. …allora aggiungo che quanno arriva er mio momento ..si nun te da’ troppo disturbo, co mi nonno e agostino portame ner paradiso della roma!

    Rispondi
  2. GRAZIE DI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER LA ROMA E PER NOI TIFOSI ,TI SAREMO GRATI PER TUTTA LA VITA .SEI E SARAI IL PIU GRANDE PRESIDENTE DELLA STORIA DELLA MAGICA ROMA. ROBY DA TARANTO

    Rispondi
  3. ADDIO GRANDISSIMO PRESIDENTE !! in questi 15 anni hai fatto tantissimo per questa ROMA !! ora volglio che faranno il trofeo”FRANCESO SENSI” e il prossimo stadio della roma si chiamerà “FRANCESCO SENSI” ADDIO GRANDE PRESIDENTE

    Rispondi
  4. il presidente migliore del mondo, ci ha dato la felicità, la dignità, io sn scioccato dalla morte di franco sensi, ma spero ke lassù sia ancora + felice e ke guarderà come ha trasformato la roma, in uno squadrone imbattibile, franco un uomo grande, un mito e sarà ricordato x tutta la vita da dedicargli anke uno stadio a nome suo, dedicare uno stadio a una persona fantastica e ke ha dato tanto a noi!!!e ke poxa exere ancora + felice!!!ci mancherai, sarai sempre nei nostri cuori!!!addio caro presidente!!

    Rispondi
  5. Nel ricordo del nostro Presidente, mi piacerebbe se la Roma potesse studiare l’idea di organizzare nel mese di agosto allo Stadio Olimpico un torneo in memoria denominato “Trofeo Francesco Sensi”.
    Il torneo potrebbe svolgersi sulla falsariga del “Trofeo Luigi Berlusconi” dove si affrontano Milan e Juventus, qui potrebbero affrontarsi Roma e magari la Lazio, o alternare di anno in anno la sfidante, oppure svilupparlo come la “Emirates Cup”, una due giorni dove a giocarsi il Trofeo sono quattro squadre che si affrontano in partite da 90 minuti, coinvolgendo due club stranieri e un club italiano o tre straniere.
    Il Trofeo sarebbe anche l’occasione per presentare ufficialmente la nuova squadra ai tifosi, e l’incasso devoluto in beneficenza.
    Spero che l’idea si possa trasformare in realtà, sarebbe molto bello ricordare ogni anno il Presidente che tanto ha fatto portando la Roma nell’elite del calcio italiano ed europeo.

    Rispondi
  6. grazie presidente per tutto quello che hai fatto resterai sempre nel mio cuore e nel cuore di tutti i tifosi giallorossi………………………

    Rispondi
  7. ragazzi scusate…qualcuno di voi sa se domani i funerali del Presidente saranno in diretta tv, per esempio su sky? purtroppo non potrò rientrare a Roma domani ma vorrei lo stesso poterci “essere” domani…grazie…

    Rispondi
  8. ah franche’ …che te sei addormito?
    franche’…
    nonno…
    ha no…
    miseriaccia!!!!
    mo me tocca aspetta’…
    …se rivedemo ner paradiso della roma!
    ma … intanto… proteggici da lassu’!
    e aspettace …perche’ noi la volemo veni’!

    Rispondi
  9. ciao presidente…grazie x ogni singola cosa ke hai fatto..grazie x aver reso grande la roma..rimarraì sempre nel mio cuore..
    …x sempre..

    Rispondi
  10. grazie presidè….l hai vista nascere,l hai salvata dal fallimento,la resa bella e grande….grazie presidè………grazie. ……………ora ridi presidè sei un mito…………..

    Rispondi
  11. ho letto tutti gli articoli, tutti i commenti: la maggior parte di essi non sono riuscito a terminarli senza aver provato prima di commozione. Cosa posso aggiungere se non che vi voglio bene a tutti (anche se talvolta si può essere in disaccordo su questo o quell’argomento, come succede nelle famiglie del resto!!).
    In una porta della mia città (Siena) è iscritto che la città ti apre il suo cuore più che le sue porte, e qui vorrei mutuare tale concetto: COR MAGIS TIBI ROMA PANDIT

    Rispondi
  12. Quanto so triste stasera…….ho saputo la notizia a caldo mentre stavo a vedè la “Domenica sportiva”……m’ero addormentata sul mio letto ho aperto gli occhi e ho sentito ” Si è spento il presidente dellla ROMA Franco Sensi, tra il dormiveglia…..pensavo forse un sogno!!!!!!
    Ma la mattina la triste verità il mio Presidente se n’era andato da vero, sgomento, tristezza, incredulità……ma poi sono tornata indietro con i miei pensieri……17 giugno 2001 ho toccato il cielo con un dito il mio 2 scudetto più bello. Ma la cosa più bella è averti visto al Circo Massimo come il primo dei tifosi….
    GRANDE PRESIDENTE RIPOSA IN PACE E SORVEGLIA DALL’ALTO….
    SEI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
    FORZA ROMA SEMPRE OVUNQUE E DOVUNQUE
    TI VORREI RICODARE CON UNA BREVE POESIA……..C’è un’ape che se posa su un bottone de rosa:lo succhia e se ne va..Tutto sommato la felicità (ROMA) è una piccola cosa.
    CIAO PRESIDENTE

    Rispondi
  13. stò in austria e l’ho saputo da uno che non sò nemmeno se è italiano o austriaco
    comunque mi sono subito collegato e letto i vari forum

    c’è mancato poco che ammazzassi quel coglione del marito di mia sorella, è della …., perchè faceva battute sul dolore che può provare una tifoseria
    ma lui che ne sà
    è solo un poveraccio

    DAJE PRESIDE’ ANCHE DA LASSU INSIEME A VIOLA E A TUTTI GLI ALTRI FATEE ER TIFO PER LA VOSTRA E NOSTRA ROMA

    CIAO
    GABRIELE

    Rispondi
  14. IL MONDO DEL CALCIO HA PERSO UNA PERSONA PERBENE.
    ADDIO AD UN GRANDE PRESIDENTE E UN GRANDE COMBATTENTE.
    CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA SENSI, ALLA SQUADRA E AI TIFOSI. DA UN TIFOSO VIOLA.

    Rispondi
  15. IL MIO PRESIDENTE E’ MORTO INTORNO ALLE 23 DI DOMENICA 17 AGOSTO 2008.
    IL MIO PRESIDENTE SI CHIAMA FRANCESCO SENSI.

    IL MIO PRESIDENTE mi ha preso sull’orlo del baratro.
    IL MIO PRESIDENTE mi ha fatto capire subito che non era un avventuriero qualunque.
    IL MIO PRESIDENTE mi ha dato subito tanto orgoglio e tanta speranza.
    IL MIO PRESIDENTE ha sofferto tanto all’inizio. Ha dovuto capire come funzionava il gioco.
    IL MIO PRESIDENTE lo ha capito presto. A sue spese.
    IL MIO PRESIDENTE non ha mai abbassato la testa.
    IL MIO PRESIDENTE ha sempre attaccato.
    IL MIO PRESIDENTE è stato dileggiato da chi diceva di avere la Roma nel cuore.
    IL MIO PRESIDENTE non ha mai smesso di lottare.
    IL MIO PRESIDENTE le ha perse le sue battaglie.
    IL MIO PRESIDENTE ne ha vinte tante.
    IL MIO PRESIDENTE mi ha dato AMORE,PASSIONE,ORGOGLIO. Mi ha portato lassu’ in cima. E non soltanto per i risultati.
    IL MIO PRESIDENTE mi ha dato dignità e rispetto da parte di tutti. LA ROMA DI SENSI.
    IL MIO PRESIDENTE è stato un grande uomo, in ogni campo della vita.
    IL MIO PRESIDENTE ha sfidato il potere. Lo ha attaccato.Lo ha sconfitto.Ci ha dato una speranza che tutto potesse cambiare. Lo hanno osteggiato,circondato come squali,ma Lui ha sempre reagito e ci ha sempre reso ORGOGLIOSI DEL NOME E DEI COLORI CHE PORTIAMO.
    IL MIO PRESIDENTE E’ UNO DI NOI .
    IL MIO PRESIDENTE ESULTA COME NOI AL GOL DEL 3-3 IN UN DERBY CHE SEMBRAVA PERSO.
    IL MIO PRESIDENTE ….
    Vorrei dirle tante altre cose caro Presidente, ma riesco solo a dirle Grazie.Come tutti i tifosi della Roma che con Lei hanno raggiunto livelli di dignità umana e sportiva mai raggiunti.
    Abbiamo perso uno di famiglia, quel padre che tanti hanno perduto in tenera età, quel nonno burbero ma che ci ha voluto tanto bene e che forse non abbiamo mai avuto.
    IL MIO PRESIDENTE E’ FRANCESCO SENSI E IO NE SONO ORGOGLIOSO.
    IL MIO PRESIDENTE NON MORIRA’ MAI. Perchè muore chi viene dimenticato.
    IL MIO PRESIDENTE NON LO DIMENTICHERO’ MAI

    Rispondi
  16. addio caro presidente la tua perdita lascerà in noi un grande, grandissimo vuoto… rimmarrai nel mio e nei nostri cuori….hai reso grande la roma e di questo te ne saremo sempre grati….

    Rispondi
  17. ciao er presidente saremo sempre cn te è sn sicuro ke anke tu da la su tiferai x la nostra roma. adesso la roma deve regalare la supercoppa alaa memoria del nostro presidenre forza roma sei grande franco sensi

    Rispondi
  18. ADDIO PRESEDIENTE – ke te pamtam kako golem 4ovek koj sto ja napravi roma golema koj dade se od sebe za da pomognes. POZDRAV MACEDONIA.

    Rispondi
  19. MI VIENE IN MENTE COME ALCUNI GIORNI FA GLI ABBIAMO FATTO TUTTI GLI AUGURI PER I SUOI 82 ANNI E SE PENSO CHE OGGI, A POCHISSIME SETTIMANE DI DISTANZA, PIANGIAMO LA SUA MORTE… E’ TRISTISSIMO…

    Rispondi
  20. realizziamo cio che lui ci ha inseganto…essere uniti nella nostra romanità, essere fieri del nostro accento, dei nostri vessilli, della nostra storia di cui lui fa sicuramente parte.
    Uniti nella ROMA che grazie a lui è diventata grande e che, adesso sorretta da noi, grande ha da restà.
    Grazie, Zi Fra.

    Rispondi
  21. e allora ragazzi tutti uniti dal primo all ultimo tifoso,dal primo all ultimo giocatore,in alto i cuori e fuori la voce:vinciamo la coppa e portiamola in cielo cosi che lui possa toccarla!grazie presidente!

    Rispondi
  22. Franco Sensi è IL PRESIDENTE che ricorderemo sempre…con lui se ne è andato l’ultimo dei grandi del calcio…mi auguro che anche i suoi successori riescano a compiere grandi cose…
    Da oggi il cielo porta anche i suoi colori giallorossi e da lì continuerà a guardarci

    Rispondi
  23. ANCHE SE IL PRESIDENTE RIMARRA’ PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI NON VEDO L’ORA CHE QUESTA GIORNATA FINISCA PER VOLTARE PAGINA PERCHE’ OGGI MI SENTO TRISTISSIMO, DOMANI ANCORA LO SARO’, CERTO, MA IL TEMPO GUARISCE E PIU’ SAREMO LONTANI DA QUEL MALEDETTO 17/08/2008 E MEGLIO SARA’… ADDIO PRESIDE’!!!!!!!!!

    Rispondi
  24. sorelle sensi nn sarete mai sole…….vostro padre ha dato tanto per noi e noi proseguiremo fieri con i suoi insegnamenti……grossa lacuna….roma mia vinci per il nostro presidente

    Rispondi
  25. ADDIO GRANDE ED UNICO PRESIDENTE…GRAZIE PER AVER RESO FELICI MOLTE PERSONE…DA LASSU’ PROTEGGERA’ IL POPOLO GIALLOROSSO…LE PIU SENTITE CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIA SENSI…

    Rispondi
  26. mannaggia preside prioprio adesso ce dovevi lascia ce dovemo diverti insieme sempre sto 17 come l ultimo scudetto vinto insieme .mentre ti scrivo sto a piagne come un banbino mi mancherai nonno franco …..vinceremo per te ciao

    Rispondi
  27. Franco Sensi, novembre 2000:

    “Sarà bellissimo se riusciremo a vincere il terzo scudetto, ma ricordatevi che prima di qualunque successo l’orgoglio maggiore è quello di essere nati tifosi di questa squadra…”

    Onore a te.

    Rispondi
  28. addio grande presidente…ci mancherai…grazie di tutto…spero che da lassù ci aiuterai a vincere tanti trofei…ciao e Forza Roma anche dal paradiso!!!

    Rispondi
  29. Addio mio GRANDE ed UNICO PRESIDENTE!!!Ate che ci hai risollevato dagli anni bui dopo la morte dell’altrettanto grande Dino Viola!L’inizi degli anni ‘90 segnano un solco nella storia della Roma che chiude un epoca vincente della fine degli anni ‘80 per un pò di anni in trincea…Lentamente insieme a te che ci hai salvato dal fallimento e che ci hai riportato sulle vette d’Italia e d’Europa siamo tornati grandi!Mi ricordo benissimo i primi tuoi grandi colpi Balbo e Fonseca che promettevano fuoco e fiamme. Vicino a loro stava crescendo lentamente un ragazzino di soli 17 anni…Un certo Francesco Totti (Ma chi è???Dicevamo tutti!!!)Dopo la brutta parentesi Carlos Bianchi ti sei affidato al boemo Zeman e sotto la sua guida la Roma cominciò a risalire piano piano fino a diventare con Fabio Capello la corazzata invincibile dei primi anni 2000!Grazie a te con l’acquisto record del Re Leone Batistuta, Emerson e Samuel che la Roma divenne grande e vinse meritatamente il suo terzo tricolore stracciando tutti i record precedenti!Siamo arrivati ai giorni nostri con te e la tua famiglia (Rosella in particola modo) che ci hanno portato sempre più in alto!Grandi vittorie, grandi colpi per ultimo quello di Julio!Ora sono sicuro che tu da lassù vedrai e saprai!Godi insieme a noi Franco!Dovrai essere orgoglioso di te, di tua figlia che prenderà in mano lo scettro della società e non si farà mettere i piedi in testa da nessuno!Perchè il sangue Sensi rimarrà quello!Duro, deciso e vincente!Da oggi brillerà una stella in più nel cielo giallorosso!!!Quella stella a ogni gol della magica brillerà sempre più forte!!!E noi tutti insieme esulteremo insieme a te!Onore e gloria…al nostro Presidente…Forza Roma!Vinceremo per te!Forza ragazzi!Dateci dentro!A TE A TE CHE SEI LA MIA ROMA…LA TUA QUARTA FIGLIA FEMMINA…CHE PORTERAI SEMPRE CON TE!!!ANCHE A MIGLIOR VITA!!!Riposa in pace Franco!

    Rispondi
  30. Di sicuro non ci sono parole…. è stato e sarà per sempre un grande presidente e una grande persona….. e lotteremo per vincere tutto in suo onore…
    CIAO FRANCO!

    Rispondi
  31. un grande Presidente ed un grande Uomo (l’unico che ha combattutto certi poteri finchè ha potuto) !
    sincere condoglianze da un tifoso viola

    Rispondi
  32. l’unica persona rimasta onesta nel mondo del calcio………….un mondo dove tutti si ploclamano moralizzatori e poi impicciano e imbrogliano…………..PER SEMPRE NEL NOSTRO CUORE PRESIDE’

    Rispondi
  33. GRAZIE FRANCO…SARAI SEMPRE DENTRO AI CUORI DI TUTTI MA SOPRATTUTTO DEI TUOI TIFOSI…DIRIGICI ANCHE DA LASSU’…GRAZIE PRESIDENTE…CI MANCHERAI…TI VOGLIAMO BENE !!!

    Rispondi
  34. addio presidente… noi tifosi siamo veramente dispiaciuti. E’ una grave perdita per il mondo dello sport la tua scomparsa. Condoglianze a tutta la famiglia Sensi.

    Rispondi
  35. ciao presidente grazie di tutto quello che hai fatto per le roma e per noi tifosi,ora e per sempre nei nostri cuori con i nostri piu cari, amici, miti, sconosciuti, ed angeli. sempre forza roma. marco

    Rispondi
  36. NON E’ POSSIBILE, CI SONO RIMASTO MALISSIMO STAMATTINA CHE L’HO SAPUTO…
    ADDIO PRESIDE’, PER SEMPE NEI NOSTRI CUORI E DA LASSU’ NON TI DIMENTICARE MAI DEL TUO POPOLO GIALLOROSSO…!

    Rispondi

Lascia un commento