Roma, il tecnico del futuro: Ancelotti o Villas Boas

Forza-Roma.com | CorSport | Anche Montella sa bene che a meno di grandissimi risultati sarà dura rimanere sulla panchina della Roma anche il prossimo anno, soprattutto con la nuova dirigenza.

Le opzioni più credibili ad oggi sono Ancelotti e Villas Boas.


Fermo restando che Montella può giocarsi alla grande le sue chance, la nuova proprietà ha già idee chiare sul futuro: il tecnico attuale del Chelsea sarebbe il bentornato, ma nei giorni scorsi ha detto: «Non andrei in squadre fuori dalla Champions» Il portoghese, allievo di Mourinho, giovane ed emergente, ha ridato anima e soprattutto un bel gioco al Porto

Vincenzo Montel­la è il primo a sapere che immaginarsi sulla panchi­na della Roma dei grandi anche la prossima stagio­ne, è un esercizio d’ottimi­smo esagerato. Anche se, giustamente, da Trigoria filtra il concetto che le partite che ci dividono dalla chiusura di questa stagione, saranno un ban­co di prova importante per l’aeroplanino, un tecnico che la Roma non ha nessu­na intenzione di perdere. Intanto c’è da chiudere questa stagione nel mi­glior modo possibile, c’è da attendere il cambio di proprietà con gli america­ni destinati a prendere il timone di comando, c’è da far partire un nuovo pro­getto che avrà bisogno di investimenti, tempo, com­petenza per poter raggiun­gere gli obiettivi prefissa­ti. E tutto questo ha biso­gno di un allenatore con le spalle larghe, pronto a sopportare le pressioni di una città come Roma. Op­pure di un tecnico emer­gente che ha già dimostra­to le sue qualità, pronto a investire su stesso e sulla Roma. Cioè Carlo Ancelot­ti o Andrè Villas Boas.

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Roma, il tecnico del futuro: Ancelotti o Villas Boas”

  1. me piacerebbe se oltre a parlà del prossimo tecnico parlassero pure un pò de giocatori…. hanno messo l’occhi su boas e se è in gamba come mou (anche se come persona è odioso) me sta no bene, de più, ma li stanno a mette pure su qualche giocatorone st’occhi???

    Rispondi
  2. Signori io queterei per ancelloti che è capace di fare e gestire una squadra di campioni.

    -calciomercato:

    Acquisti

    -prenderei sanchez e giaccherini da sostituto a de rossi che è affaticato dato che gioca sempre
    -prenderei un buon terzino come dite voi anche van miel o come se kiama xD
    -prenderei un centroavanti stile cavani o ibra determinato che ci crede fino alla fine
    -infine un centrocampista alla gattuso,basta sia grintoso e che aiuti la difesa
    -per ultimissimo 1-2 difensori capac che non commetano errori gravi e che siano anche essi determinati e cattivi

    cessioni

    -darei via assolutamente adriano
    -cicinho,castellini,loriaa,doni,pizzarro
    -darei via anche vucinic dato la sua altalenanza e le offerte altissime che riceve(20milioni)

    Rispondi
  3. Nemmeno è arrivato Montella e già pensiamo al sostituto??? Ci sarà tempo per pensare ad Ancelotti, ora intanto sosteniamo l’Aeroplanino!!!!

    P.S. tra l’altro se Montella dovesse scoprirsi un novello Leonardo o Guardiola non mi dispiacerebbe che rimanesse! DAJE VINCE’!!!

    Rispondi
  4. ancelotti non lo voglio piu… se pur sapendo che viene una proprieta’ danarosa che ci fara’ grandi nel giro di poco tempo e non riesce ad accettare magari un eventuale anno di europa league dimostra di essere anche lui aziendalista ed egocentrico come tutti gli altri quindi aria

    Rispondi
  5. Andres Villas Boas potrebbe essere uno dei candidati alla panchina della Roma. Ad avvicinarlo ci pensa il Corriere dello Sport. L’ex collaboratore di Josè Mourinho, già accostato allo Speciale One, tanto da essere chiamato Special Two, si sta involando verso la conquista del suo primo campionato portoghese sulla panchina del Porto, dopo aver già vinto la Supercoppa di Portogallo in estate e aver salvato la già spacciata Academica, lo scorso anno, portandola anche alle semifinali della coppa nazionale. Le sue doti sul campo e in conferenza stampa lo avvicinano all’ex tecnico nerazzurro, motivo per il quale potrebbe esserci, anche per lui, un futuro in Serie A.
    Direi un buon biglietto da visita…
    Non sarebbe male…

    Rispondi
  6. mi spieghi cosa intendi per rapporti con la lega? mi spiego. Perchè i rapporti con la lega puo’ averli solo la sensi? non potrebbe averli ad esempio Conti? a meno che rapporti con la lega si vuole intendere conoscenze particolari che vanno tenute strette?

    Rispondi
  7. Più che comica è tragica.
    Purtroppo, però, alla Roma e con la Roma devono mangiare tutti.
    Esisterà davvero la famosa clausola rescissoria per comportamento non idoneo?Ne dubito.
    Soldi buttati.
    Questa dirigenza ha usato i soldi nel modo peggiore al mondo.Contratti troppo lunghi ed alti a giocatori che non li meritano.Acquisti dispendiosi trasformati in minusvalenze impressionanti: vedi Mexes,Cicinho, Baptista e compagnìa bella.
    Inoltre viene dato potere a chi, all’interno di una squadra di calcio , non dovrebbe averlo.
    Insomma na squadra all’amatriciana.
    Speriamo bene col nuovo corso.

    Rispondi
    • a me sfugge una cosa, vediamo se puoi aiutarmi tu. Assodato che le dimissioni non rientrano nel vocabolario della sensi perchè a differenza di ranieri e spalletti non ha dignità, Perchè unicredit non licenzia la sensi? tecnicamente dovrebbe risultare a busta paga giusto?

      Rispondi
      • non me lo spiego nemmeno io… ho sentito dire però ke dovrebbe assumere la presidenza della lega calcio x continuare a mangiare lei e i suoi parenti…

      • sta parlando in conferenza stampa ora…..dice che ha la corazza forte….è stufa e stanca……dimettersi no???????

      • Secondo me non ritengono utile licenziarla ora( mia pura supposizione) per il fatto che hanno come referente Montali ma , secondo me ,i rapporti esterni con il mondo istitozionale (tra società e lega ) sono ancora di pertinenza della Sensi.Naturalmente l’anno prossimo non sarà così.
        Poi ancora gli americani non hanno acquistato quindi non hanno voce in capitolo.
        Unicredit sta cercando di non sconvolgere troppo le cose visto l’andazzo…. la società sta perdendo valore e lo sa bene.

      • Ma proprio niente…. ho detto solo che la società ha sbagliato pagandolo e perdendolo( nel prossimo futuro ) a parametro zero.
        BAptista fu pagato non so quanto ( 10-15?) e rivenduto a 2. Cicinho comprato ad una decina ed ora senza valore di mercato.
        Non parlo di valore dei giocatori ma di incompetenza dello staff.

  8. sono tutte notizie fuffa……..perchè invece non si parla di cose concrete tipo per esempio la questione Adriano che sta diventando ogni giorno sempre piu’ comica?

    Rispondi
  9. Tra i due scelgo Villas Boas, è giovane e capace, sarebbe perfetto per portare avanti un progetto come quello che vogliono gli americani. Comunque non so voi, ma a me non dispiacerebbe neanche Gasperini, sempre che Montella non si riveli un buon allenatore, mai dire mai.

    Rispondi
  10. Se la nuova dirigenza non comprerà campioni affermati preferisco Boas… Se è stato il secondo di Mou per tanto tempo e ha appreso il suo stile siamo a cavallo… :mrgreen:

    Rispondi
  11. Ancellotti ha detto: «Non andrei in squadre fuori dalla Champions»
    Ndo sta scritto? E’ mai possibile che i giornalisti continuino a dare per notizie i commenti da bar? Dico questo perchè un pezzo gionalistico che citi delle voci senza indicarne la fonte (ad esempio al giornale tot ha dichiarato tot oppure la notizia ANSA con tanto di data), resta un pettegolezzo da bar! Quando nelle notizie verrà indicata fonte e data (ovviamente confutabili) allora si può dar per buona la notiza sempre che la fonte in questione non abbia “liberamente interpretato” ciò che viene detto; e anche in tal caso bisogna riuscire a capirne l’attendibilità.
    NON per difendere qulacuno che non è ne il caso in questione ne un mio interesse, ma per filtrare le dicerie (che c’hanno rottoilcazzo e fanno oggi solo danni) dalle notizie per lo meno plausibili!

    Rispondi
  12. io non conosco proprio per niente villas boas… ancelotti ha piu esperienza, però un giovane emergente forse potrebbe far comodo (vedi guardiola…). non so, vedremo.

    Rispondi
  13. Ancelotti è scorretto!

    ha strarotto il kazzo (e quando ci vuole…ci vuole!!) a Spalletti quando era sulla panchina della Roma perchè anche lui voleva allenare la Roma e ora che rischiamo di essere fuori dalla Champions e lui ha la possibilità di allenarci dice «Non andrei in squadre fuori dalla Champions» fancul0 allora!!

    A sto punto preferisco tutta la vita Villas Boas!!

    Rispondi

Lascia un commento