Roma travolta dal Totthenam: 5-0

Pessime notizie da Londra: una Roma imballata incassa cinque gol contro il Tottenham, tre nel corso del primo tempo. Spurs in vantaggio dopo neppure 3′, con una punizione laterale di Bentley, che finisce in porta senza deviazioni, sorprendendo Artur. Due minuti dopo il raddoppio: appoggio indietro di De Rossi, Bent anticipa Juan e piazza tra le gambe del portiere giallorosso. La Roma, pur senza costruire palle gol clamorose, sembra rientare in partita, ma al 46′ arriva il tris: ancora Bentley intercetta un passaggio laterale di De Rossi, infilando Artur con un preciso diagonale. Nel corso della ripresa ci sono in campo Okaka e Panucci al posto di Montella e Riise, ma la musica non cambia: Giovani salta Mexes e mette in mezzo, Lennon firma il 4-0. Il quinto gol porta la firma di Bent, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale Roma in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Aquilani.

TOTTENHAM (4-4-2): Gomes (30′ st Janson); Zokora (19′ st Gunter), Assou-Ekotto (1′ st Bale), Dawson (13′ st King), Woodgate; Bentley (25′ st Gilberto), Jenas (25′ st O’ Hara), Modric (13′ st Huddlestone), Giovani dos Santos; Berbatov (1′ st Lennon), Bent
All.: Ramos.

ROMA (4-2-3-1): Artur; Cassetti, Mexes (18′ st Loria), Juan (32′ st Andreolli), Riise (1′ st Panucci); De Rossi, Brighi (6′ st Esposito); Perrotta, Aquilani, Vucinic (32′ st Alvarez); Montella ( 1′ st Okaka)
A disp.: Pipolo, Virga, Mladen
All.: Spalletti.

RETI: 2′ Bentley, 4′ Bent, 45′ Bentley, 50′ Lennon, 54′ Bent

AMMONITI: Mexes, Cassetti, Zokora

ESPULSO: Aquilani per somma di ammonizioni all’89’
Arbitro: Dowd

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Roma travolta dal Totthenam: 5-0”

  1. Ragazzi …secondo me per dare via Curci per Arthur vuol dire essere stati in preda ad un attacco di sadomasochismo…infatti questi sono i risultati…..e adesso ce lo teniamo e speriamo sempre che Doni stia bene…altrimenti di serate come ieri ce ne saranno tante altre!!

    Rispondi
  2. Ragazzi io ero allo stadio,non posso dirvi che tristezza…me ne sono andato prima. La roma ha creato non solo tre non dico occasioni,ma proprio azioni in tutta la partita. Comunque il calcio Inglese sta avanti in questo momento. Pensate che per la partita allo stadio c’era il tutto esaurito. Con la redazione s’era pure parlato di mandarvi le foto dell’incontro ma penso non sia il caso.

    Rispondi
  3. Ce sarà un motivo se su quante amichevoli, 8/9? nessuna italiana è riuscita a vince co na squadra inglese?

    Dopo domani a questi je inizia il campionato, non ce pensamo ve?

    Rispondi
  4. mah…è sempre stato così anche l’anno scorso la roma ha fatto delle amichevoli pessime se non ridicole e poi ha disputato un ottimo campionato a pochi punti dal primo posto,vinto la coppa italia e approdando fra le 8 squadre più forti d’europa..ma poi le amichevoli che si fanno in cui si vince 10-11-12 a 0 sono amichevoli???

    Rispondi
  5. 5-0 a Tottenham…ma siamo allergici all’Inghilterra???
    Leeds-Roma 0-0 98/99
    Leeds-Roma 1-0 99/00
    Liverpool-Roma 0-1 00/01 (ma eliminati dalla Coppa Uefa)
    Liverpool-Roma 2-0 01/02
    Arsenal-Roma 1-1 02/03
    Middlesbrough-Roma 1-0 05/06
    Manchester-Roma 7-1 06/07
    Manchester-Roma 1-0 07/08
    Manchester-Roma 1-0 07/08
    Tottenham-Roma 5-0 08/09
    …siamo proprio alla frutta!!!…speriamo che arrivino acquisti buoni altrimenti in questo campionato faremo da barzelletta alle nordiche

    Rispondi
  6. Non so come spiegare questa partita, o questa NON partita. Errori a non finire, svogliatezza, poca voglia di combattere , davvero sono sbigottito.Nessuno si salva da questa sciagura. Ad un certo punto dopo l’ennesimo errore di De Rossi ho avuto quasi la sensazione che lo facesse apposta per dare un segnale alla societa’ che ad oggi ancora non ha acquistato nessuno.Avevamo in campo la difesa titolare, un centrocampo di tutto rispetto con De Rossi, Aquilani Brighi e Perrotta ed in attacco Vucinic e Montella (pessimo). Un ultimo appunto su Arthur, non è possibile avere in porta il secondo portiere del Siena dello scorso anno. BIsogna correre ai ripari con un portiere di esperienza che non faccia rimpiangere Doni quando non c’e’, penso ad es. a Fontana, a Bucci ecc.

    Rispondi

Lascia un commento