“Roma resta unita, ti rilanceremo”

Rassegna Stampa | CorSport | Ieri c’è stato l’incontro a Trigoria tra il numero due di Unicredit, il dottor Paolo Fiorentino, e i giocatori, sotto gli occhi anche di Rosella Sensi.

Il messaggio che Unicredit ha voluto lanciare è quello che una società esiste, ed entro 30 giorni arriverà una proprietà che ha come obiettivo vincere.

Un banchiere a Trigoria. Anzi, di più. Nel­lo spogliatoio della Roma, Totti e compagni davan­ti, la dottoressa Rosella Sensi e i dirigenti al fian­co, parlando di presente e futuro. Un inedito asso­luto, roba da libro di storia. Programmato da Uni­credit ancora prima dei tre schiaffi rimediati dal­la squadra in Champions, per pro­vare a vedere l’effetto che fa in un momento di complessa transizione, un nuovo proprietario alle porte, ma un presente tra dubbi, incertezze, veleni, un ambiente che definire ar­rabbiato è un eufemismo. Risultato? Tutto rimane come prima, per ora.

ARRIVO – Il dottor Paolo Fiorentino, numero due di Unicredit, è sbarcato a Fiumicino a mezzogiorno, proveniente da Milano, berlinone ad attenderlo. Neppure trenta minuti dopo si è pre­sentato davanti ai cancelli del centro sportivo gial­lorosso dove alcune decine di tifosi stavano mani­festando un certo disappunto nei confronti di squa­dra, allenatore, società (chissà un banchiere che avrà pensato). Saluti, presentazioni, abiti da ceri­monia, sorrisi più o meno di circostanza, poi subi­to un incontro a quattr’occhi con la dottoressa Ro­sella Sensi, arrivata alle undici a Trigoria, visto che un’ora dopo era fissato il Cda ordinario della Roma (qualcuno lo ha definito agitato). E’ stato un colloquio prolungato quello tra il dottor Fiorenti­no e il presidente della Roma (parrebbe anche con qualche tono concitato), colloquio in cui la dotto­ressa Sensi avrebbe ribadito il suo punto di vista sulla cessione della società. Un punto di vista che non è quello di Unicredit, perché la Roma sareb­be stata venduta a una cifra troppo bassa al grup­po americano capeggiato da Tom DiBenedetto.

INCONTRO – Concluso l’incontro al vertice, il dottor Fiorentino, accompagnato dalla dottoressa Sensi, si è diretto verso gli spogliatoi di Trigoria. Per in­contrare tecnico, giocatori, Conti, Montali, Pradè, Tempestilli. Dopo aver salutato Totti, rassicurato Cassetti e Perrotta sui loro contratti (entrambi in scadenza il prossimo trenta giugno) e fatto i com­plimenti a Menez per il gol realizzato allo Sha­khtar, ha parlato a Ranieri e ai suoi discepoli (mi­ca tanto per la verità). Non è stato un incontro pro­lungato, una ventina di minuti, voluto per trasmet­tere al gruppo il concetto che esiste una proprietà e che ci sarà ancora pure quando arriveranno gli ameri­cani. Ha provato a dare certezze e risposte. A partire dal nuovo asset­to societario,entro trenta giorni ci sarà una nuova proprietà e sarà una proprietà che vuole vincere.

Proseguendo con la fiducia accor­data all’allenatore, Ranieri è il vo­stro capo, seguitelo,una conferma che poi dovrà essere certificata nel prossimo futuro, nel senso che già una nuova sconfitta a Genova potrebbe ri­mettere tutto in discussione. Concludendo con un invito a inseguire tutti gli obiettivi stagionali,fate gruppo, state sereni, non mollate, si possono rag­giungere alcuni traguardi, è importante centrare la qualificazione per la prossima Champions an­che per un fattore economico, ma questo non è de­cisivo per l’arrivo di una nuova proprietà.

Pare pure che il dottor Fiorentino abbia spiegato a gran­di linee il progetto del gruppo americano destina­to ad assumere la proprietà della Roma, aggiun­gendo anche come a garanzia di tutto questo con­tinuerà a esserci la presenza di Unicredit come partner di minoranza. Dopo lo sciogliete le righe nei confronti dei giocatori, il dottor Fiorentino è ri­masto a Trigoria, altre chiacchierate con i dirigen­ti, in parte al ristorante del centro sportivo roma­nista dove i protagonisti hanno consumato un ve­loce brunch (pare che oggi pranzo si dica così, mah). Qualche minuto prima delle sedici, il mas­simo dirigente di Unicredit ha lasciato Trigoria di­rigendosi di nuovo all’aeroporto da dove è riparti­to alla volta di Milano.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp