Ogni maledetta domenica

Analizzare una partita così disastrosa risulterebbe difficile per chiunque. Se vogliamo farci il sangue ancora più amaro di quanto già non lo sia soffermiamoci sul fatto che lo Shaktar non giocava una partita ufficiale da quasi due mesi. Solo questo ieri doveva farci pensare ad un match in cui i nostri avrebbero dovuto essere sempre primi su ogni pallone, concentrati e determinati. Niente di tutto questo si è visto ieri sera all’Olimpico. Il gol di Perrotta e i primi venti minuti avevano illuso le nostre speranze e anche solo per un attimo ci avevano fatto dimenticare le ultime due cocenti sconfitte in campionato. Ma  dalla Roma ci si può aspettare di tutto, è sempre stato così, e finchè non si cambierà mentalità rimarremo sempre una provinciale. Il tifoso romanista rimane sistematicamente deluso e allibito di fronte a situazioni di questo tipo. Qualcuno di voi, prima di questa partita conosceva Willian? Da Costa?Jadson? Luiz Adriano? Non saranno di certo fenomeni, ma  buoni giocatori che mettono le loro doti a disposizione della squadra e corrono su ogni pallone. Non ci sono scuse per queste prestazioni “prodigiose” che stiamo vedendo in campo in questo periodo. Di nessun tipo. Ciascuno di noi ha oggi il desiderio di addormentarsi e risvegliarsi ad agosto con una squadra più competitiva e meno ballerina. Più di una volta si è sottolineato come questo sia un gruppo di prime donne: tutti si sentono fenomeni senza aver mai vinto nulla. Tutti si sentono in diritto di dire la loro e la situazione sembra ingestibile. La tifoseria giallorossa si aspetta giocatori con la voglia di giocare, di correre, di allenarsi di più, giovani affamati di vittorie e adesso solo l’arrivo di una nuova gestione può permettere tutto ciò.Per questo finale di campionato cosa dobbiamo aspettarci allora?Salviamo il salvabile, aspettiamo una nuova proprietà e mandiamo via chi non ha motivazioni a rimanere qui ( se dovessimo scegliere ora credo che si salverebbero in due, al massimo tre giocatori). L’ennesima cocente delusione come ogni anno, nonostante in anticipo, è arrivata, ma mollare ora, li renderebbe ancora più indegni di vestire una maglia per cui molti tifosi si sacrificano a si fanno il sangue amaro OGNI MALEDETTA DOMENICA.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Ogni maledetta domenica”

  1. non trovo piu’ la pagina con i post,ciao ci vediamo e sempre FORZA ROMA,piranha ormai sono un anno e mezzo che scrivo su forza Roma non ho m´niente a che fare con il troll,ma se vuoi guarda hosteriacasanostra.se

    Rispondi
  2. e certo che ci spero che la Roma va a giocare li e gliene fa 3 ,ma ce le vedete le nostre fighette nel freddo dell’ucraina,sciarpettine guanti calzamaglie di pizzo scarpe a spillo,kristiemadonne!

    Rispondi
  3. quello che non capisco sono gli ultimi 30 minuti,hai fatto il secondo goal ed avevamo 30 minuti per almeno pareggiare,a parte l’occasione capitata a Totti,il vecchio Totti avrebbe braciato la rete,niente il vuoto assoluto….ma Ranieri ha visto una buona Roma e si capisce non abbiamo preso goal…

    Rispondi
  4. questa squadra ha contagiato anche noi tifosi di uno strano virus,loro si sentono campioni,molti di noi anche a tal punto da snobbare una partita di champion leage e lasciare uno stadio cosi tristemente vuoto.
    Onorissimo a chi nonostante tutto ieri sera era all’olimpico,e solidarieta’ a tutti quei tifosi che inquadrati dalle telecamere avevano sguardi assenti e occhi increduli!

    Rispondi
  5. essere malati di Roma deve essere una malattia moto seria e grave,se io continuo a sperare che questa squadra possa andare a vincere al ritorno con due goal di scarto vuol dire che non c’e’ nemmeno una cura,se solo questa squadra mettesse il 10% del calore e la grinta che hanno i tifosi giallorossi…

    Rispondi
  6. ormai anche i miei figli e mia moglie(ma lei lo sa) mi chiedono :papa’ perche’ sei cosi inkazzato ogni maledetta domenica(e aggiungo anche i mercoledi i martedi e i sabati sera)!

    Rispondi

Lascia un commento