Pettinari: “Restare è un sogno”

Rassegna Stampa | GaSport | A Trigoria sicuramente uno dei pochi veramente euforici in questo momento è Stefano Pettinari, che è tornato alla base e ci rimarrà, dopo la sfortunata parentesi di Siena.

L’unica faccia allegra del triste spogliatoio della Roma (copyright Totti) in settimana è passata pure per Coverciano, complice la convocazione nell’under 20 di Francesco Rocca.
A fine stage, infatti, Pettinari era da Claudio Ranieri, che pochi giorni prima lo aveva fatto saltare dalla sedia dicendo: «Behrami e Sculli non arrivano, ma resta con noi Pettinari» . Che a Siena, di sicuro per colpe non sue, nelle prime venti giornate non è andato mai neppure in panchina.

Stop di Conte «Qualcuno mi ha detto che forse mi voleva più il d. s. Perinetti che l’allenatore Conte, eppure all’inizio sembrava che fosse stato il tecnico a chiedermi. Purtroppo le cose non sono andate come speravo. Dopo un paio di mesi mi hanno chiesto di scendere in Primavera e mi sono sentito preso in giro: in un altro contesto ci sarei potuto andare, ma io ero andato lì per fare la prima squadra» . In un altro contesto, magari a Roma. O a Milano, sponda Inter, dove mercoledì ci sarà una semifinale di andata di Coppa Italia Primavera («lo stesso giorno del derby della prima squadra» , suggerisce sorridendo, con l’impudenza del predestinato sommata a quella dei suoi 19 anni). «Certo che ci andrei a Milano. anche se a oggi la risoluzione del prestito al Siena non è ancora stata ultimata. Sono tornato a Roma per stare con la prima squadra, allenarmi con loro, ma a dare anche una mano alla Primavera per qualche gara importante ci vado volentieri, così riprendo anche il ritmo partita. E il mese prossimo c’è il Viareggio, di cui ho ricordi splendidi» .

No al Lecce Di certo le frasi Ranieri lo hanno colpito. «È stato uno dei giorni più belli della mia vita: c’era la possibilità di andare al Lecce, ma restare qui era un sogno, c’era stato qualche segnale ma non osavo sperarci» . Un sogno ripreso ieri, dopo i tre giorni passati a Coverciano con l’under 20. «Uno stage piuttosto duro, ma lo sapevo già, c’ero già stato l’anno scorso: duro, ma i risultati si vedono. E poi Rocca è uno dei pochi che ti dice le cose davanti» .

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Pettinari: “Restare è un sogno””

  1. era entrato l’anno skorso contro il Cska Sofia e mi sembrava bravo
    kmq nn t illudere, giokerai 2-3 spezzoni e poi finirai senza motivo ai margini della squadra

    Rispondi
  2. nn l’ho visto ancora giocare ma se è come dite sono doppiamente contento specie perche è un giovanissimo.e poi credo che ad aiutarli a crescere fondamentale diventa anche il tifoso percio devo essere ottimista!!vai lupetto|!!!

    Rispondi
    • se menez se lo mette come sotto la sua ala protettiva je fa da chioccia poi all’eta attuale di menez pettinari je da una pista…ovviamente il menez esterno non quello trequartista…pettinari ha il ruolo di cristiano ronaldo

      Rispondi
    • diciamo che pettinari a menez puo metterselo in tasca, è veramente forte e per l’età che ha quando arriva all’età di menez se non si perde puo diventare piu forte. la cosa che mi preoccupa è che a roma i giovani vengono distrutti se sbagliano una partita… speriamo bene

      Rispondi
    • io ho visto na partita ndo giocava lui in primavera ha fatto na tripletta e ha fatto un gol stupendo alla cristiano ronaldo è veramente nfenomeno 😉

      Rispondi

Lascia un commento