I fratelli Burdisso pronti per Cesena

Rassegna Stampa | GaSport | Con Mexes infortunato e Juan non al meglio delle condizioni, domenica a Cesena Ranieri potrebbe puntare sui fratelli Burdisso per formare la coppia centrale di difesa.

«Tengo famiglia». Era il motto che, secondo l’editore Leo Longanesi, toccava corde così intime dell’italianità da meritare di campeggiare sul tricolore. E il calcio? Talento permettendo, si è adeguato. In principio furono i 5 fratelli Cevenini e gli altrettanti Sentimenti, in anni più recenti invece è toccato ai Baresi, agli Zenoni, ai Filippini, ai Cannavaro, ai Lucarelli, agli Inzaghi. Che da domenica cominci anche l’era degli argentini Burdisso? A Roma cominciano a sospettarlo, anche se le variabili per Ranieri possono essere diverse. Una cosa è certa: l’esperto Nicolas (29 anni) e il giovane Guillermo (22) sono pronti.

Ansia Juan La premessa è che i due centrali giallorossi sono gli unici fisicamente a posto, visto che Mexes è infortunato (elongazione al flessore destro) e quindi salterà la trasferta di Cesena per puntare al derby di mercoledì. Discorso diverso per Juan, che lunedì si è sottoposto alla terapia dei «fattori della crescita» (sotto la supervisione di Enrico Castellacci, responsabile medico della Nazionale), che sarà ripetuta fra un mese. In questi giorni il brasiliano ha svolto solo lavoro differenziato e Ranieri spera di riaverlo in gruppo oggi. Se l’infiammazione al tendine rotuleo però dovesse persistere, il tecnico correrebbe ai ripari. E le opzioni sono due: o puntare su centrali di ruolo come i Burdisso (anche se Guillermo non ha mai giocato titolare), oppure spostare Cassetti, inserendo Rosi sulla fascia destra.

Pizarro, Cicinho e Baptista Per le scelte definitive bisognerà aspettare, ma ieri per la Roma sono arrivate almeno tre belle notizie: 1) È tornato Pizarro, motivato, senza fastidi al ginocchio e senza allenamenti. Dovrà sottoporsi ad un programma di riatletizzazione e si spera di rivederlo in campo il 6 febbraio con l’Inter; 2) Cicinho è andato al Villarreal, consentendo al club di risparmiare sull’ingaggio; 3) I soldi per Baptista sono arrivati. Adesso però, se Guillermo Burdisso farà un gran finale di stagione, bisognerà trovare i 4,7 milioni per riscattarlo. Maquesta è tutta un’altra storia.

Condividi l'articolo:

38 commenti su “I fratelli Burdisso pronti per Cesena”

    • si si certo….io per esempio gia per la partita con il cesena me poterei in panchina pettinari e lo farei eserdire….nel secondo tempo al posto di menez sulla fascia vistpo ke ho sentito ke con il cesena facciamo 4-2-3-1!ke ne dici?

      Rispondi
      • pettinari pe me è forte ma ancora deve cresce…e poi co ranieri nn lo so..mah, speramo..greco dopo che ha ingranato è annato bene ma ha iniziato a giocà perchè c’era emergenza e cmq pe me ora come ora pettinari è mejo de taddei, armeno corre e sa batte i falli laterali!

      • taddei è arrivato io spero ke prendiamo un esterno offensivo…tipo rakitic spero ke kriscitiellen(come lo chiama qualcuno di noi “non mi ricordo chi” chiedo scusa all’autore del soprannome)c’ha preso!

      • si ok!e so d’accordo ma sto derby lo lovemo vince si o no?ricordate che totti in coppa italia non c’è quindi se fa tutta la partita a cesena e borriello non entra se non serve per mettere apposto la situazione…menez e vucinic ci servono abili e arrualati per il derby io li farei uscire verso 85′ e farei entra pettinari e brighi…ridisegnando un po l’assetto per chiuderci un po’…e io sono uno dei sostenitori da sempre di menez anche quando andava male!

  1. io sinceramente farei giocare
    —Rosi—–G.Burdisso—Burdisso—Riise—-

    A cassetti je damo un turno de stop in previsione derby

    ke ne dite?

    Rispondi
  2. daje guillermino,dimostra il tuo valore,6 giovane puoi essere molto utile x la roma di oggi e x il futuro.
    forza guillermoooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  3. se juan e mexes sono out, i centrali DEVONO essere burdisso e burdisso. non esiste spostare cassetti al centro!
    è stato provato gia che non rende.

    Rispondi
  4. ma se si ha un difensore di ruolo a disposizione (Guillermo Burdisso) deve giocare lui!! stop!! no terzini o altro al suo posto…ma scherziamo!?

    Spostare Cassetti (oddio…) al centro della difesa (oddio oddio….) è sbagliato! sia perchè non è il suo ruolo (e spesso da centrale ha fatto danni) e sia nei confronti di G.Burdisso che si vede preferire un terzino per il suo ruolo!

    guardate è molto meglio :

    -Cassetti-Burdisso-Burdisso-Riise

    che:

    -Rosi-Burdisso-Cassetti-Riise

    Rispondi

Lascia un commento