Rassegna Stampa | CorSport | Rosella Sensi in un’intervista a Roma Channel ha confermato l’intenzione di non voler lasciare andare via Mexes a gennaio. La volontà è quella di prolungare il contratto del francese.
Rosella Sensi scende in campo per fare chiarezza sulla Roma e per riportare serenità all’interno della squadra. Il presidente ha scelto Roma Channel per mettere a punto alcune situazioni che tengono sulle spine i tifosi. A cominciare da Philippe Mexes. Il francese ha il contratto in scadenza e non è stato ancora trovato un accordo per rinnovarlo. A giugno si libera a parametro zero, ma la Sensi sta tentando di convincerlo a restare. Lo ha incontrato prima di partire per le vacanze: « A Mexes tengo molto, mi piace ricordare un aneddoto. Quando mi sono sposata ho dovuto cambiare programma per il viaggio di nozze per poter essere a Roma ed incontrare il suo procuratore per il prolungamento. Noi anche ora vogliamo rinnovare il suo contratto. Non ho mai trattato con nessuna società la cessione di Philippe ». Poi ha aggiunto: « Il rapporto con lui è splendido, stiamo parlando. Se non lo abbiamo fatto prima è perchè ci sono stati problemi. Ma non ho perso la speranza di convincerlo ».
RISULTATI – Rosella Sensi ha parlato dei risultati ottenuti dalla squadra nel 2010: « E’ stato un anno importante, questi ragazzi hanno fatto benissimo, hanno vinto a Torino, a Milano, contro il Bayern. Va un grande plauso a questi giocatori. Negli ultimi anni la Roma è stata seconda solo all’Inter, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Mi rivolgo ai tifosi e chiedo loro di stare vicini alla squadra, il loro apporto è molto importante. L’invito a credermi, i fatti mi daranno ragione ».
L’IMPERATORE – Ci sono altri due casi che il presidente ha cercato di ricomporre. Adriano e Pizarro. Con il brasiliano è intervenute personalmente all’inizio del mese, convincendolo a restare. Ora è sicura che torni: « L’unica cosa che posso rimproverare di essere stato disattento riguardo il suo passaporto e il suo visto ». Rosella Sensi si è imposta per farlo restare, ma non per farlo giocare: « Una delle tante cose che mi ha insegnato mia padre è quella di non interferire mai nel lavoro dell’allenatore, non mi sono mai permessa. Ho il massimo rispetto per il lavoro di Ranieri ».
IL PEK – L’altro caso è Pizarro. Il cileno ha ottenuto un permesso per curarsi il ginocchio in Cile. E’ in contatto con Bruno Conti. Anche per il centrocampista Rosella Sensi cerca di riportare il sereno: « Pizarro é un grande professionista, un grande uomo, si è sempre sacrificato per la Roma. Ultimamente ha giocato poco, posso capire che non gli faccia piacere. Viene da un infortunio importante, possiamo solo ringraziarlo e aspettare che torni al meglio ».
LA VENDITA – Rosella Sensi ha voluto fare puntualizzare anche i rapporti con Unicredit, la banca che sta trattando la cessione della Roma: « Non c’è assolutamente diversità di vedute con Unciredit, siamo in piena sintonia sui nostri progetti. Stiamo lavorando insieme nell’interesse della Roma e dei tifosi. Invito anche il dottor Paolo Fiorentino ad intervenire per smentire le voci di divergenze. Stiamo lavorando con Unicredit nell’interesse della Roma e dei tifosi. A loro dico di stare sereni, il futuro sarà roseo. Non posso accettare certe illazioni, la mia famiglia in questi diciotto anni ha dato tutto per la Roma ».
LA ROSA – Confida in Ranieri per quanto riguarda la gestione di una rosa ampia che ha creato qualche malumore: « Ranieri ha una grande personalità, avendo la fortuna di avere una rosa ampia ha l’imbarazzo della scelta. A volte qualcuno può essere dispiaciuto di non giocare, ma niente di più» . L’ultimo pensiero è per Totti. Una carezza al capitano triste: « Francesco va rispettato per quello che ha fatto e quello che potrà ancora fare, ho un rapporto particolare con lui e potrei sembrare di parte, ma darà ancora molto a questa squadra ».