Rosella Sensi: “Non vendo Mexes”

Rassegna Stampa | CorSport | Rosella Sensi in un’intervista a Roma Channel ha confermato l’intenzione di non voler lasciare andare via Mexes a gennaio. La volontà è quella di prolungare il contratto del francese.

Rosella Sensi scende in campo per fare chiarezza sulla Roma e per riportare se­renità all’interno della squadra. Il presiden­te ha scelto Roma Channel per mettere a punto alcune situazioni che tengono sulle spine i tifosi. A cominciare da Philippe Mexes. Il francese ha il contratto in scadenza e non è stato ancora trovato un accordo per rinnovarlo. A giugno si libera a parametro zero, ma la Sensi sta tentando di convincer­lo a restare. Lo ha incontrato prima di parti­re per le vacanze: « A Mexes tengo molto, mi piace ricordare un aneddoto. Quando mi so­no sposata ho dovuto cambiare programma per il viaggio di nozze per poter essere a Ro­ma ed incontrare il suo pro­curatore per il prolungamen­to. Noi anche ora vogliamo rinnovare il suo contratto. Non ho mai trattato con nes­suna società la cessione di Philippe ». Poi ha aggiunto: « Il rapporto con lui è splendi­do, stiamo parlando. Se non lo abbiamo fatto prima è per­chè ci sono stati problemi. Ma non ho perso la speranza di convincerlo ».

RISULTATI – Rosella Sensi ha parlato dei risultati ottenuti dalla squadra nel 2010: « E’ stato un anno importante, questi ragazzi hanno fatto be­nissimo, hanno vinto a Torino, a Milano, con­tro il Bayern. Va un grande plauso a questi giocatori. Negli ultimi anni la Roma è stata seconda solo all’Inter, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Mi rivolgo ai tifosi e chiedo loro di stare vicini alla squadra, il loro appor­to è molto importante. L’invito a credermi, i fatti mi daranno ragione ».

L’IMPERATORE – Ci sono altri due casi che il presidente ha cercato di ricomporre. Adria­no e Pizarro. Con il brasiliano è intervenute personalmente all’inizio del mese, convin­cendolo a restare. Ora è sicura che torni: « L’unica cosa che posso rimproverare di es­sere stato disattento riguardo il suo passa­porto e il suo visto ». Rosella Sensi si è impo­sta per farlo restare, ma non per farlo gioca­re: « Una delle tante cose che mi ha insegna­to mia padre è quella di non interferire mai nel lavoro dell’allenatore, non mi sono mai permessa. Ho il massimo rispetto per il lavo­ro di Ranieri ».

IL PEK – L’altro caso è Pizarro. Il cileno ha ot­tenuto un permesso per curarsi il ginocchio in Cile. E’ in contatto con Bruno Conti. Anche per il centrocampista Rosella Sensi cerca di riportare il sereno: « Pizarro é un grande pro­fessionista, un grande uomo, si è sempre sa­crificato per la Roma. Ultimamente ha gio­cato poco, posso capire che non gli faccia piacere. Viene da un infortunio importante, possiamo solo ringraziarlo e aspettare che torni al meglio ».

LA VENDITA – Rosella Sensi ha voluto fare puntualizzare an­che i rapporti con Unicredit, la banca che sta trattando la cessione della Roma: « Non c’è assolutamente diversità di vedute con Unciredit, sia­mo in piena sintonia sui no­stri progetti. Stiamo lavoran­do insieme nell’interesse del­la Roma e dei tifosi. Invito an­che il dottor Paolo Fiorentino ad intervenire per smentire le voci di divergenze. Stiamo la­vorando con Unicredit nel­l’interesse della Roma e dei tifosi. A loro dico di stare sere­ni, il futuro sarà roseo. Non posso accettare certe illazioni, la mia famiglia in questi di­ciotto anni ha dato tutto per la Roma ».

LA ROSA – Confida in Ranieri per quanto ri­guarda la gestione di una rosa ampia che ha creato qualche malumore: « Ranieri ha una grande personalità, avendo la fortuna di ave­re una rosa ampia ha l’imbarazzo della scel­ta. A volte qualcuno può essere dispiaciuto di non giocare, ma niente di più» . L’ultimo pen­siero è per Totti. Una carezza al capitano tri­ste: « Francesco va rispettato per quello che ha fatto e quello che potrà ancora fare, ho un rapporto particolare con lui e potrei sembra­re di parte, ma darà ancora molto a questa squadra ».

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Rosella Sensi: “Non vendo Mexes””

  1. Meglio sorvolare su certe dichiarazioni di mera circostanza; “non ho perso la speranza di convincerlo”?…..philippe non va convinto ora!!!………..lo abbiamo già perso, perchè l’incapacità della società è stata a monte!…aspettare l’ultimo momento per il rinnovo, ha dell’incredibile, nemmeno una società dilettantistica può agire con tanta leggerezza e superficialità!
    …mi spiace ma sarebbe più “serio” se ROSELLA dicesse tutta la verità, ossia che ha promesso al milan philippe, per ricambiare il favore di borriello e non inimicarsi galliani!!
    …..in questo mondo marcio, purtroppo, la poltrona e il potere, contano più dei sentimenti e delle lacrime dei giocatori!
    VERGOGNAAAAAAA!

    Rispondi
    • Galliani ha promesso a la signora un ruolo diriggenziale nel calcio quanno sarà venduta la maggica in cambio del nostro Fil! non so chiacchiere raga nero su bianco! e quanno ce sta er fumo ce sta pure larrosto a casa mia!

      Rispondi

Lascia un commento